Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2013, 13:40   #5821
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'offerta 100 Mega in FTTH è solo per la città di Milano e sarà così ancora per molto tempo.
sai tempo fa mi capito di vedere un provider chiedere 1000 + euri per una 100 mega simetrica e se penso che 10 mega in up basta e avanza alla maggior parte degli utenti
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:45   #5822
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Quindi in pratica NO.
Teoricamente però sì
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 13:56   #5823
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
se il vectoring è attivo anche sulla vdsl telecom con portante superiore a 100Mbs, come mai offrono solo un profilo "castrato" a 30/3??

Secondo voi telecom offrira anche lei tra qualche mese una 100/10 anche in ftts al pari di fastweb ?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 14:01   #5824
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ti dice male...

il tuo codice è...
00609D_55102

e non sta ne in quelli attivi ne in quelli pianificati
Assurdo , la mia solita fortuna . Peggio per telecom non avrà i miei soldi . Se mi gira metto fastweb 100 mega che ho il palazzo cablato in fibra ottica .
Old 13-07-2013, 14:05   #5825
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Assurdo , la mia solita fortuna . Peggio per telecom non avrà i miei soldi . Se mi gira metto fastweb 100 mega che ho il palazzo cablato in fibra ottica .
se sei raggiunto dalla fibra fastweb perche' volevi la vdsl telecom che costa di piu'?
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 14:44   #5826
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
se sei raggiunto dalla fibra fastweb perche' volevi la vdsl telecom che costa di piu'?
Quoto.. se hai realmente la possibilità della 100/10 fastweb perchè caz** non la attivi? ahah
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 17:05   #5827
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
se il vectoring è attivo anche sulla vdsl telecom con portante superiore a 100Mbs, come mai offrono solo un profilo "castrato" a 30/3??

Secondo voi telecom offrira anche lei tra qualche mese una 100/10 anche in ftts al pari di fastweb ?
Tutto può essere, diciamo che in parte dipende da ciò che farà Fastweb. Rimane comunque abbastanza scontato che il profilo 30/3 non verrà soppiantato a breve, nel senso che, IMHO, prima della fine dell'anno sarà difficile che Telecom possa proporre qualche nuovo profilo, anche perché se si giocano subito la 100/10 poi non hanno più margine di upgrade. E' anche vero però che oramai Fastweb si muove verso i 100/10 e in FTTH tale profilo è quello su cui stanno convergendo tutti, vedremo......
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 18:56   #5828
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
Perchè per mettere fastweb devono bucarmi un muro per mettere la centralina e secondo devo pagare la penale di disdetta a Telecom .

Mi sarei accontentato della VDSL di Telecom attiva in tutta Roma , i miei vicini godono , e io lunico in zona che non posso attivarla .
Old 13-07-2013, 19:01   #5829
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Perchè per mettere fastweb devono bucarmi un muro per mettere la centralina e secondo devo pagare la penale di disdetta a Telecom .

Mi sarei accontentato della VDSL di Telecom attiva in tutta Roma , i miei vicini godono , e io lunico in zona che non posso attivarla .
che centralina?
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 19:36   #5830
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Tutto può essere, diciamo che in parte dipende da ciò che farà Fastweb. Rimane comunque abbastanza scontato che il profilo 30/3 non verrà soppiantato a breve, nel senso che, IMHO, prima della fine dell'anno sarà difficile che Telecom possa proporre qualche nuovo profilo, anche perché se si giocano subito la 100/10 poi non hanno più margine di upgrade. E' anche vero però che oramai Fastweb si muove verso i 100/10 e in FTTH tale profilo è quello su cui stanno convergendo tutti, vedremo......
il problema è che qui a monza con fw è possibile attivare la ultrafibra 100 con portante a 85mbs in ftts mentre mamma telecom offre 30/3 con portante 100mbs e passa...

Sono indiceciso se aspettare o passare a fw..
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 19:45   #5831
Robermix
Senior Member

Quote:

La penale è illegale.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 20:17   #5832
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
La penale è illegale.
La fanno pagare tutti (Infostrada, Tiscali, ecc).
Solo la chiamano costi di disattivazione:
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 21:12   #5833
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
La fanno pagare tutti (Infostrada, Tiscali, ecc).
Solo la chiamano costi di disattivazione:
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/
http://www.altroconsumo.it/hi-tech/t...zione-telefono

http://www.webnews.it/2013/01/16/alt...elco-allagcom/

Se non si vogliono proprio avere problemi, prima la si paga, poi si chiede la restituzione.
Old 13-07-2013, 21:21   #5834
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
La fanno pagare tutti (Infostrada, Tiscali, ecc). Solo la chiamano costi di disattivazione
comunque la si voglia chiamare, sembra sia illegale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 21:34   #5835
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
il problema è che qui a monza con fw è possibile attivare la ultrafibra 100 con portante a 85mbs in ftts mentre mamma telecom offre 30/3 con portante 100mbs e passa...

Sono indiceciso se aspettare o passare a fw..
Purtroppo chiamare Ultrafibra 100 l'opzione su FTTS sapendo benissimo (e lo sanno) che le portanti in FTTS sono al max di 85 Mbit (salvo smentite che fino ad ora non ci sono mai state) è una solenne presa per i fondelli (che poi sia sempre una bella velocità è un altro paio di maniche).

Lo avrò detto non so quante volte anche sul thread relativo e sono sempre stato oggetto di linciaggio verbale da parte di coloro che vogliono difendere Fastweb ad oltranza.

Io ho la fortuna di avere 2 VDSL Telecom 30/3 (anche perché Fastweb qui non arriva in FTTS) e personalmente mi ritengo ampiamente felice e soddisfatto. Se non altro pago per quello che mi danno e me lo garantiscono. Con Fastweb invece non c'è nemmeno la garanzia del profilo base, visto che la 20/10 in FTTS va al max a 18/10 (l'up c'è quasi tutto, è il down che è un pò più basso e non si capisce bene il perché). Tra l'altro anche sottoscrivendo l'opzione di sblocco della banda max sono sempre 85 Mbit di portante, a cui va tolto qualcosa per l'overhead (per quanto minimo c'è) e reali saranno al max 80 Mbit, ben lontani dai 100 teorici (20 Mbit in meno se permetti non sono pochi).

Valuta tu, il quadro è abbastanza chiaro e tale dovrebbe essere anche la scelta.
Old 13-07-2013, 21:39   #5836
san80d
Senior Member

Quote:
Purtroppo chiamare Ultrafibra 100 l'opzione su FTTS sapendo benissimo (e lo sanno) che le portanti in FTTS sono al max di 85 Mbit (salvo smentite che fino ad ora non ci sono mai state) è una solenne presa per i fondelli (che poi sia sempre una bella velocità è un altro paio di maniche).
Vero, ma e' altrettanto vero che anche telecom purtroppo ricambia con la stessa moneta, "tuttofibra" e "internetfibra".
Old 13-07-2013, 21:55   #5837
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Vero, ma e' altrettanto vero che anche telecom purtroppo ricambia con la stessa moneta, "tuttofibra" e "internetfibra".
Sono d'accordo, visto che entrambi propagandano per fibra ciò che è una tecnologia ibrida (fibra fino al cabinet e resto ancora e sempre in rame), però almeno il profilo Telecom, per quanto conservativo vogliamo chiamarlo, è garantito. I 30/3 ci sono tutti e gli speedtest parlano chiaro. Fastweb ti invoglia con l'upload a 10 Mbit (che è ciò che tira maggiormente) e la banda reale in up c'è quasi tutta (9.70 su 10 è un ottimo risultato), ma non si spiega perché in down ci sia il limite a 18, quando poi il profilo di portante agganciata è di ben 85 Mbit (per coloro che sono più vicini all'armadio di distribuzione).

Io ho sempre amato la maggiore trasparenza di un operatore, quale esso sia. Sull'ultrafibra in FTTS il mistero di come operino alberga sovrano.
Old 13-07-2013, 22:05   #5838
san80d
Senior Member

Quote:
ma non si spiega perché in down ci sia il limite a 18, quando poi il profilo di portante agganciata è di ben 85 Mbit (per coloro che sono più vicini all'armadio di distribuzione). Sull'ultrafibra in FTTS il mistero di come operino alberga sovrano.
sognare non costa nulla, magari e' il preludio ad un upgrade futuro

Ultima modifica di san80d : 13-07-2013 alle 22:17.
Old 13-07-2013, 22:34   #5839
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Sono d'accordo, visto che entrambi propagandano per fibra ciò che è una tecnologia ibrida (fibra fino al cabinet e resto ancora e sempre in rame), però almeno il profilo Telecom, per quanto conservativo vogliamo chiamarlo, è garantito. I 30/3 ci sono tutti e gli speedtest parlano chiaro. Fastweb ti invoglia con l'upload a 10 Mbit (che è ciò che tira maggiormente) e la banda reale in up c'è quasi tutta (9.70 su 10 è un ottimo risultato), ma non si spiega perché in down ci sia il limite a 18, quando poi il profilo di portante agganciata è di ben 85 Mbit (per coloro che sono più vicini all'armadio di distribuzione).

Io ho sempre amato la maggiore trasparenza di un operatore, quale esso sia. Sull'ultrafibra in FTTS il mistero di come operino alberga sovrano.
speriamo telecom aumenti ad un bel 60/20...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2013, 22:53   #5840
Robermix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
speriamo telecom aumenti ad un bel 60/20...
20 Mega in Upload per linee consumer sicuramente scordatelo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian