|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#58361 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58362 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tim fibra trento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Anni e anni di esports competitivi e mi ritrovo a misscliccare su una pagina web, per ora attendo risposta da Fabio su twitter. ![]()
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) ![]() Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58364 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Bene aggiornano tutti sul database tranne la mia zona...
![]() Cmq di tutte le mail inviate, mi ha risposto solo kqi... Dicendomi che secondo loro la mancata vendibilità degli altri operatori è una questione commerciale e non tecnica... E che comunque loro forniscono connessioni solo per linee affari con partita iva... Quasi quasi visto che io c'è l'ho mi faccio attivare da loro ![]() Gli altri nelle mie stesse condizioni hanno risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58365 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Però per ora può sicuramente rimandare il "problema", certo. ![]()
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58367 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Beh ma è un pass-through in attesa del passaggio. A fine video spiega che ad attivazione avvenuta va rimosso.
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
![]() |
#58368 |
Senior Member
|
Quello serve esclusivamente per usare i telefoni sulle altre prese, altro che attivazione.
Se pensi di usare il telefoni solo collegati al modem, non serve a nulla farlo manco all'inizio. Non lo fai del tutto e stop. Se lo fai è perché ti torna comodo e vuoi usare la vdsl esattamente come usavi l'adsl prima, quindi perché rimuoverlo alla fine (a meno che non ti fai in autonomia il ribaltamento) ? Inoltre non è il filtro adsl in sé il problema, ma lo sono al più i rami in parallelo che non stacchi senza sezionamento. Togliere il filtro alla fine dell'attivazione non fa sparire i rami in parallelo e quindi non migliora chissà che. Se avevi il danno (ripeto se) alla portante il danno ti rimane e stop. Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2016 alle 09:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58369 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Io mi domando perché la promozione per le imprese e professionisti a 35 euro al mese vale solo online e solo per le nuove attivazioni o i passaggi in tim da altri operatori....
![]() Essendo già tim da anni, sul numero di lavoro chiedono ben 55 euro al mese per tutto+superfibra ( chissà perché a 50mega e non a 100... ) Bah.... ![]() Paradossalmente spenderei meno attivando una nuova linea e disdicendo la vecchia, ma cambiare il numero fisso che la clientela conosce da anni, per una ditta o un professionista, è cosa abbastanza improponibile... ps: e il bello è che la "promozione" che mi ha proposto l'operatrice del 191 pare pure migliore di quella ( ![]() Mi sa che alla fine dovrò spendere 55 al mese, escluso iva.... ma tanto se non faccio nulla mi aumentano unilateralmente la tariffa del vecchio contratto di +9 euro al mese andando a spendere la solita cifra ma con collegamento internet ben peggiore che non la fibra a 50mega....
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 16-02-2016 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per il recupero dell'impianto i collegamenti sono errati, perchè l'uscita "telefono" del filtro (che diventa in pratica un ingresso) non va collegata all'rj11 nero come da foto, ma a una delle 2 uscite voip (rj 11 rosso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Quote:
Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#58372 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque a me pare che fra filtro, fonia miscelata e rami in parallelo si avrà un Hlog disastroso, già non è raro vedere di utenti posti su chiostrine derivate o con impianti non recuperati che hanno statistiche davvero pessime. D'altronde ragazzi come dare torto a TIM, vende un servizio come fino a tot Mb, e specifica chiaramente che esso dipende dalle condizioni dell'impianto. Con l'autoinstallazione TIM risparmia parecchi soldi per i tecnici on field e nel caso invierà un tecnico a chi dovesse lamentarsi per eseguire una bonifica della linea. Sicuramente alla fine dei giochi le uscite dei tecnici saranno meno di quelle attuali, poichè molti utenti si accontentano di 70Mb magari e quindi non chiedono assistenza. Io la vedo cosi. Non puoi dire all'utente "comune" apriti l'impianto e sezionatelo.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58373 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58374 |
Senior Member
|
Si anche per me si dovrebbe usare una porta rossa.
Però allora c'è da spiegare cosa serve la porta pstn nel caso adsl ? A trasformare la RTG in voip per usare l'App sul telefonino ? O il modem vdsl può fare da fax analogico ? Unici due casi che mi possono venire in mente, altri non mi pare ci siano. Sul manuale del modem Tiscali (quello telecom non ce l'ho) è citata una modalità a 3 porte FXS di cui la terza porta FXS è la stessa della vdsl (alias in teoria il modem può generare segnale audio sulla stessa uscita dedicata all'ingresso vdsl. Quindi non escluderei (anzi propenderei per) che la PSTN sul modem Telecom non sia altro che una FXS3 (con eventualmente FXS4 sulla porta vdsl) a segnale magari potenziato per reggere più di un telefono rispetto a FXS1 e FXS2. Ultima modifica di Yrbaf : 16-02-2016 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58375 | |
Senior Member
|
Quote:
se le porte voip funzionano correttamente, la presa rj11 nera è isolata e con lo schema indicato l'impianto telefonico non può funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58376 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io ai tempi chiesi qui sul forum e mi risposero che la PSTN si usava nel caso di filtro e fonia miscelata. Poi sinceramente non me ne sono più preoccupato in quanto non importante in caso di impianto sezionato, basta una LINE per permettere di collegare telefoni nelle altre prese.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58377 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
La PSTN del technicolor altro non sarebbe che la FXO.
Se il router non fosse brandizzato supporterebbe la gestione in VOIP e quindi tramite il centralino/voip server integrato della linea RTG. Se arriva una chiamata entrante sulla FXO, questa viene inoltrata agli interni del centralino. Configurando opportunamente il dial plan si può usare a piacimento sia la linea RTG che eventuali account VOIP per le chiamate uscenti. In queste condizioni il router supporta anche le funzioni di fallback. In altre parole se non è registrato alcun account voip, la porta FXS viene direttamente connessa (tramite relè) alla FXS1 in modo da avere sempre un segnale fonia. Questo vale anche in assenza di alimentazione. Ipotizzo....sottolineo ipotizzo, che il fall back funzioni anche sul firmware telecom. Mentre la funziona di centralino con la FXS non ritengo che sia utilizzata, visto che in caso di linea fibra si possiede solo ed esclusivamente una linea VOIP, senza alcun segnale RTG. Del resto non è possibile configurare i dial plan quindi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58378 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo per avere il telefono (sulle altre prese) quei 5 min prima di spostare i telefoni solo sul modem ? Inoltre non è il suo uso o non uso il problema, ma sono solo i rami in parallelo a fare il grosso danno (quando lo fanno, visto che "grosso" dipende dalla tipologia dell'impianto) e quindi non collegarla non è un gran miglioramento dato che l'eventuale problema principale rimane anche in sua assenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58379 | |
Senior Member
|
Quote:
in questa condizione si ha ancora la linea tradizionale + adsl, le porte voip sono ancora inattive, poichè non è stata attivata la vdsl, e quindi il router collega automaticamente la linea in ingresso filtrata, alle porte voip alle quali l'utente ha già collegato i telefoni. quando il tecnico effettua la permuta nell'armadio attivando la vdsl, inizierà a funzionare la fonia voip e la presa rj11 nera verrà scollegata automaticamente. a questo punto si può rimuovere il filtro e l'utilizzao della porta rj11 nera |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58380 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Domanda trita e ritrita lo so, ma... se attivo l'ADSL in promozione con linea gratis, MA passo poi alla FTTC a, diciamo, maggio (sono in attesa) sono poi a tenuto a pagare sanzioni?
E quanto pagherei in seguito? € 39,00 di prezzo pieno ADSL + € 10,00 di opzione fibra, oppure € 39,00 di prezzo pieno fibra (senza considerare eventuali promo)? ![]()
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.