|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#57501 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Non ho capito una cosa allora
![]() ![]() ![]() Il sito gea e quello postato da me ti indicano la centrale.. e io sono distante 854metri (secondo il sito GEA).. ma a 120 metri ho un cabinet con testa rossa.. Io che ho fatto richiesta di contratto Fibra 100/20 dove mi collegano? Quanti metri devo considerare per sapere l'attenuazione, 850 o 120? Che confusione! Lo so che sono domande che avranno una risposta quando -spero- venerdì arriverà il tecnico.. ma la curiosità è tanta! PS cmq da che mi ricordo nel cabinet con la testa rossa non hanno fatto lavori di cablatura in fibra.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
questa è la chiostrina a cui sono collegato io:
![]() è sulla casa di fianco alla mia, fino a casa mia saranno una ventina di metri di cavo, ne escono altri 3 di doppini, non ho ancora seguito il percorso del cavo grosso che entra, ma il fatto che vada dal lato opposto a dove si trova l'armadio non mi piace affatto ![]() 105 è il mio armadio, quel coso dopo il 32 non capisco se è sporcizia o è un pallino, il fatto che son cecato non aiuta, dovrei avvicinarmi con una scala ![]() se non fosse un pallino, significherebbe che non ci sono derivazioni che mi disturbano? tra l'altro mi accorgo solo ora che il coperchio non è ben chiuso ![]()
![]() |
![]() |
#57503 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]() |
![]() |
#57504 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Scusate se faccio una domanda fuori tema.
Ma sapreste dirmi la conversione, tra pacchetti ricevuti e unità di misura dei dati, presenti nelle statistiche del router? Sono riuscito a trovare una risposta ma non ne sono sicuro,c'era scritto che 1 pacchetto corrispondeva a 1500 byte,ma è un dato variabile. Grazie , e rispondertemi sono curioso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57505 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Buongiorno.
Dopo aver annullato la mia migrazione da Infostrada perché oramai passati quasi 2 mesi dalla richiesta, ho deciso di attivare un nuova linea. Ho fatto la richiesta da web il 26/01 per la Smart Fibra. L'altro ieri mi arriva un sms in cui mi dicono che è stata accettata la mia richiesta di attivazione della SMART VOCE CASA, TIM SMART! Poco dopo anche l'sms con appuntamento del tecnico per domani mattina. Da 187 dicono che effettivamente a loro risulta per domani un attivazione di ADSL invece che della Fibra, anche se ovviamente sono coperto. Io ho chiaramente la mail con numero d'ordine in cui risulta la TIM SMART FIBRA, e anche dal sito Mytim risulta Smart Fibra in lavorazione. Cosa posso fare? Addirittura il ragazzo del 187 mi ha consigliato, quando arriva il tecnico domani di rifiutare l'intervento perché lui mi attiverebbe la sola linea adsl... Oramai non è un odissea... Ultima modifica di Seemoon : 08-02-2016 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Però ora che hai detto che è così in tutto napoletano/casertano, non penso che ovunque abbiano fatto i lavori per la FTTH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57508 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
sono un vecchio cliente Telecom con adsl prima di passare a smartfibra, sapevo di pagare 39 euro a mese ma una volta attivata la fibra il tecnico mi disse di seguire la registrazione sulla pagina di tim che usciva in automatico, inseriti tutti i dati mi e' venuto fuori questo pdf :
![]() quindi pago 39 o 19? |
![]() |
![]() |
![]() |
#57509 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Quote:
Io ho disdetto la vecchia ADSL era impantanata e attivato nuovo numero con operatore 187 che mi ha dato anche appuntamento per fine settimana sto aspettando il contratto Ho ricevuto un sms di conferma: TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta di attivazione di TIM SMART,SMART FIBRA,SMART SUPERFIBRA, e' stata accettata. Per informazioni sullo stato di lavorazione contatta gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187. Se al 187 ti hanno detto che attiveranno la ADSL non vorrei che hanno ingarbugliato le pratiche, perché chi fa migrazione da ADSL OLO deve necessariamente passare per l'attivazione della linea ADSL e poi fare un secondo intervento tecnico che servirà per trasformare la linea da ADSL Tim In fibra Facendo la richiesta via web è strano che il tecnico abbia un intervento ADSL su una nuova attivazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57510 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
c'è qualche anima pia del commerciale a cui posso rivolgermi?
vi prego contattatemi in pm, questi del 187 non ne azzeccano una perché mi devono far pagare ll opzione smart super fibra a 100mb a 5 euro al mese quando nel contratto è scritto im promozione gratis? ancora oggi è gratis fino a marzo, io l'ho attivata il 1/12....sono l'unico fesso che la paga in tutta Italia?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#57511 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Buondi, questo topic è cresciuto tantissimo, peccato che continuo a non vedere pianificazioni per la zona di roma chiamata cesano, qualche insider o altro che abbia qualche informazione in più. Qualcuno a suo tempo su questo forum mi aveva detto che c'erano delle problematiche strutturali da studiare prima di poter fare qualcosa.
Graziee |
![]() |
![]() |
![]() |
#57512 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ragazzi, incredibile. Fibra 50-10 attivata a settembre, da due mesi la portante di upload non riusciva a superare i 7000, mai... Ero ormai deciso a chiamare Telecom per sfogarmi con loro e chiedere l'intervento di un tecnico... Poi, da venerdì scorso, come per magia dopo aver riavviato il router che mi dava pagina bianca al login, mi accorgo che mi ha agganciato 10500 in up. Ma possibile? Non credo si siano accorti da soli del mio disguido, quindi cosa può essere accaduto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#57513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57514 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57515 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57516 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quanti giorni ci sono voluti dalla richiesta al passaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57517 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Domani mattina dovrebbe venire il tecnico ad attivarmi, ma dovrebbe chiamarmi al tel prima o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57518 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
|
Attivata TIM Smart Fibra stamattina a Monterotondo, va tutto perfettamente
La mia velocità (sono lontano 400 metri dalla cabina): https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...1f&oe=572C1FEE Beh mica male col WiFi del telefono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57519 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57520 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Può essere, ma non lo ha più riacceso? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.