Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2016, 17:20   #57481
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da JINZO1 Guarda i messaggi
Non ti so' rispondere , questo é quello che mi hanno detto sia Voda sia la Tim .
Gli armadi per quanto vedo sono uno fianco all altro ma magari io ero nell'armadio Tim anche prima ... Però era più veloce Voda ma con molte di sconnessioni.
Prima che arrivasse il tecnico Tim x installazione e consegna modem ho fatto uno speetest con Voda e segnava 62 mb , appena installato la Tim segnava 44 ,
adesso gira a 50/52 mb ...
E' evidente che tu avevi una vdsl Vodafone nativa altro che in affitto da Telecom.
Si certo il 95% del doppino tra l'armadio Vodafone e casa tua era/è ancora di Tim (e quindi in affitto).

Il cambio di armadio c'è stato proprio perché la Vodaf. non era in affitto, altrimenti non ci sarebbero stati 2 armadi.

Diciamo che passare da Vodaf. a Tim ha forse, e sottolineo forse, l'unico vantaggio di riuscire più facilmente a richiedere un intervento sul doppino (cambio coppia) per vedere se risolve.
E non aveva certo (e fin da subito) la facoltà di migliorare clamorosamente la portante togliendo forse 3 metri di cavo

Anzi poi nel tuo caso (strano) è riuscita invece a peggiorarla di quasi 20Mb
Forse le Onu di Vodaf. sono migliori o i tecnici configuratori di V. sono più bravi

E' solo una battuta

Ultima modifica di Yrbaf : 07-02-2016 alle 17:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:23   #57482
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:23   #57483
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Le ONU sono uguali spesso.
Vodafone ha le huawei.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 17:55   #57484
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Vedi se ci sono dei pallini vicino ai numeretti
Se ci sono i pallini sei su una derivata e se non li ha no?! Non si capisce dai numeri?

Io lo sono e lo sapevo già, per facilitare chi se lo chiede inserisco una foto!

Grazie again
giuliomagnifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 18:11   #57485
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliomagnifico Guarda i messaggi
Se ci sono i pallini sei su una derivata e se non li ha no?! Non si capisce dai numeri?

Io lo sono e lo sapevo già, per facilitare chi se lo chiede inserisco una foto!

Grazie again
O pallini (ogni pallino indica 1 derivazione) oppure una lettera D
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 18:16   #57486
maxxxl
Senior Member

L'Avatar di maxxxl

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Castel Volturno (CE)
il cablaggio nella mia zona è iniziato nel giugno/14 e terminato a luglio/15.
perché la copertura con installazione onu slitta mese x mese?
neanche la SITE sa il perché.
la centrale è attiva ne sono sicuro lo hanno confermato anche i tecnici ma nei file risulta sempre in pianificazione e puntualmente slitta di data in data.
maxxxl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 19:13   #57487
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
O pallini (ogni pallino indica 1 derivazione) oppure una lettera D
il 2 e il 4 cosa vogliono dire?

decadi? nessuno me lo spiega

il distributore nel mio condominio ha due numeri dopo l'armadio dove è collegato, penso siano le decadi,

nessun pallino, però non so se sono collegato direttamente all'armadio,

disto circa 70m ( dati presi da gea mobile )
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 20:01   #57488
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Si sicuramente è limitato dal pessimo wifi del modem. Non preoccuparti vedrai che con l'ethernet hai banda piena.

Per il discorso saturazione come puoi leggere nel link che ti ha postato Robertof non c'entra nulla il discorso saturazione ONU o tua zona, ma è una problematica a livello nazionale.
Esattamente è come dite voi............collegato con cavo ETH e agganciato a piena banda.
E' quindi un problema del pessimo wifi a 5Ghz.
C'e' qualche soluzione per migliorare?
Grazie mille
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 21:38   #57489
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
ecco il copia e incolla del sito... quindi non sta scritto da nessuna parte che l'addebito possa essere fatto solo su rid bancario o postale.... non so dove hai trovato questa faq... am questa che ho copiato io sta sul sito tim sotto la voce assistenza....
.....
Questo e' il link del quale hai postato il contenuto https://www.tim.it/assistenza/contro...ra-della-linea , io invece sono andato a leggermi le faq relativa all'offerta Tim Smart Fibra https://www.tim.it/offerte/fisso/int...fibra#section5
e qui leggi non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA (gratis anziché 39 € per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore, per i già clienti con linea fissa TIM solo voce e per i già clienti con linea fissa TIM con ADSL che passano a FIBRA; mentre per i già clienti con linea fissa TIM con offerte FIBRA o che passano a TIM SMART provenendo da offerte ADSL illimitata è pari a 39€). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART FIBRA.

quindi in conclusione puoi tranquillamente domiciliare il pagamento anche su carta di credito se sei gia cliente, ma se stai per diventarlo e non vuoi pagare un sovrapprezzo di 39€ allora L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito.

Non l'avevo specificato perche' davo per scontato che parlavamo di nuova attivazione, ma in effetti scontato non era e avrei dovuto specificarlo subito, pardon
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 22:00   #57490
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
buongiorno...

mi arriva la fibra 100/20 e volevo mettere un router accoppiato al tim smart...

Al momento sulla ADSL 20Mb ho un TP-Link Archer D7 che va benissimo e non so se lo posso configurare come router... e quindi lo volevo sostituire con un TP-Link archer C9 ( in offerta a 124 euro ).

Ho visto che in prima pagina consigliano l'ASUS RT-AC68U 160 euro )... voi che dite?

Io ho avuto l'Asus DSL-AC55... ma dopo 6 mesi l'ho restituito perche non manteneva mai la linea più di 1 giorno ed inoltre riscaldava eccessivamente.

Che dite?... TP-Link o ASUS ?
Dove l'hai trovato il c9 a così poco?

Il d7 cmq dovrebbe avere una delle porte lan configurabile come wan...
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 22:04   #57491
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il D7 ha una porta LAN/WAN commutabile quindi puoi certamente usare quello! Devi collegare il modem Telecom a quella porta specifica LAN4/WAN

Ultima modifica di MX4 : 07-02-2016 alle 22:07.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 22:05   #57492
MarkS3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxxxl Guarda i messaggi
la centrale è attiva ne sono sicuro lo hanno confermato anche i tecnici ma nei file risulta sempre in pianificazione e puntualmente slitta di data in data.
A me hanno iniziato e terminato a Febbraio 2015. Da Settembre c'è anche l'armadio con tettuccio rosso e led verde lampeggiante ma l'attivazione viene rimandata di mese in mese!
E sono anch'io in Campania.
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 22:20   #57493
awemo
Senior Member

L'Avatar di awemo

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Il D7 ha una porta LAN/WAN commutabile quindi puoi certamente usare quello! Devi collegare il modem Telecom a quella porta specifica LAN4/WAN
Si, grazie...

l'avevo appena letto sul manuale... ma ho preferito passare il D7 a mio figlio e prendermi questo C9 che spero vada come il D7... ha un dual core che spero si faccia sentire
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[2801] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-264-16 e TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : TP-Link EX820v + WX3100-T0 + TLink RE450 - 2185.91 Mb/s down 1001.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:12   #57494
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Ragazzi nella mia via hanno finito i lavori a meta Dicembre e Fastweb e Vodafone hanno reso disponibile la loro fibra da un paio di settimane.Telecom no.Ho notato che manca il DSLAM VDSL sul cabinet TELECOM.A voi quanto tempo ci ha messo telecom a rendere disponibile la fibra?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:15   #57495
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma per fare questa prova dovresti mettere una resistenza da 600 ohm in serie a un condensatore da qualche centinaio di nF sui morsetti corrispondenti alla tua coppia sul box derivato.
dubito che i tecnici telecom facciano questo tipo di lavoro, e anche se volessi farlo tu, ammesso di sapere esattamente dove vanno messi, non sarebbe consentito dalla legge.
Ovviamente non lo proverei mai a fare io, ma non credo che se un tecnico curioso si mette d'accordo con un cliente per fare una qualche prova (non so questa perchè sembra più complessa del normale) momentanea, per testarne il funzionamento e per poi rimettere tutto come era prima, sia contro la legge

Comunque credo che ironmark99 come sempre abbia già risposto in maniera sublime a cosa succederebbe facendo una cosa simile

Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Scusa dovevo inserirlo e invece me lo sono scordato..

Questo che mostra la mappa
Eh ma queste sono le centrali mica i cabinet
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:25   #57496
KikoTSKGRoG
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
E' stata pubblicata una tabella ufficiale in questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=40933
Dovresti pero' conoscere la lunghezza effettiva del cavo, che puo' essere molto maggiore della distanza in linea d'aria.
La lunghezza del cavo dovrebbe essere massimo di 180 metri

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
KikoTSKGRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:40   #57497
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi

il distributore nel mio condominio ha due numeri dopo l'armadio dove è collegato, penso siano le decadi,

Abbiamo per quanto riguarda la foto di sopra: armadio ripartilinea 44 e box 2 e 4 derivati in parallelo 2 volte
cioè esistono altri due box (decadi) con in numero 2 e altri due con il numero 4
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 08:48   #57498
zark63
Bannato

Città: https://t.me/********
Info parametri

Ciao, secondo voi, premesso che disto dall'armadio 700/800 mt i miei valori sono esatti o posso avere qualcosa in più..ho una 100/20
Se qualcuno gentilmente mi risponde?........ Grazie

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10541
Velocità massima di ricezione (Kbps): 40051
SNR Upstream (dB): 6.0
SNR Downstream (dB): 7.1
Attenuazione Upstream (dB): 9.5
Attenuazione Downstream (dB): 22.7
Potenza in trasmissione (dB): 7.8
Potenza in ricezione (dB): 11.7
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 2
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 10409
Velocità in ricezione (Kbps): 37502
Up time: 73889
Total FEC Errors: 267146
Total CRC Errors: 71
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1 Attiva 1567037 307075 0 0
Ethernet 2 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 3 Attiva 2342079 2087861 0 0
Ethernet 4 Non attiva 0 0 0 0

Ultima modifica di zark63 : 08-02-2016 alle 11:59. Motivo: risposta
zark63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:05   #57499
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxxxl Guarda i messaggi
è una situazione diffusa in tutto il casertano e napoletano. i lavori sono stati conclusi ma le attivazioni sono quasi ferme, qui nell'ultimo anno avranno attivato massimo una 15ina di armadi e gli altri sono sempre rimandati.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2016, 09:09   #57500
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da ppfanta78 Guarda i messaggi
Abbiamo per quanto riguarda la foto di sopra: armadio ripartilinea 44 e box 2 e 4 derivati in parallelo 2 volte
cioè esistono altri due box (decadi) con in numero 2 e altri due con il numero 4
Non è esatto.

Armadio 44, decadi uscenti 2 e 4 (20 coppie) di cui il presente box è un derivato.
Ne esiste SOLO un altro in parallelo, non altri due.
Il numero di pallini indica il totale dei box in parallelo, non quanti altri ce ne sono.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian