Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 09:15   #56761
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Domanda: attualmente sono in ADSL e la mia Macro Area (Taranto) è satura, infatti vado da schifo.
Se fra 1-2 mesi passo in VDSL è vero (come affermato dal tecnico TIM) che poi non risentirò più di questo problema?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:38   #56762
paolo.plp
Member

Iscritto dal: Dec 2008
tim fttc (vdsl) e rete rigida..., che speranze ci sono che mettano il dslam in centrale per servire anche chi è in rete rigida?
Tutto il quartiere in cui vivo è servito da armadi tim ed è iniziata la vendita della fibra fttc, ma un gruppo di case e palazzi (compresa casa mia) è collegata direttamente in centrale (rete rigida).
Ho cercato molto ma non ho capito per certo se tim installi in centrale gli apparati per la smart fibra, quindi fttc che penso si dovrebbe chiamare ftte (forse).
spero di non aver detto troppe castronerie.

paolo
paolo.plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:40   #56763
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Si il tecnicoso.
Qualsiasi cosa pinghi in Italia, è da 25-30ms a salire mediamente.
E so per certo che è così anche per un vicino collegato allo stesso armadio.
Qui vedo gente che sta sotto i 10 nei ping degli speedtest...

Sempre più convinto che ci sia qualche problema sulla mia onu

Inviato dal mio Moto G 2014 utilizzando Tapatalk
anche a me 25ms standard.

quasi due anni fa avevo visto ping da 13/14ms, appena installata la VDSL, ormai un bel ricordo lontano.
Old 01-02-2016, 09:44   #56764
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Sono ancora vivo!
Tutti gli mp che mi sono stati inviati sono sai evasi e girati ai miei colleghi.
Comunico che da oggi gli mp saranno disabilitati poichè sono in malattia dovuto a problemi oculari ( sto per perdere un occhio dovuto a non sò cosa ).
Mi dispiace ma nelle mie possibilità proverò a fornirvi supporto senza obblighi.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:51   #56765
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
Un saluto a tutti. Avrei qualche dubbio.
Attualmente ho linea voce Tim e sono in ADSL (ULL) con Tiscali.
Leggo questa condizione per abbonarsi a TIM Smart Fibra:

"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."

1) Il mio caso rientra nell'ultima parte della frase? O no?

E riguardo a Opzione Smart Mobile (500 minuti/mese e 2GB di Internet 4G da mobile a 10€):

2) è possibile attivarlo mantenendo il numero di una sim tiscali intestata a mio figlio?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:53   #56766
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma nelle mie possibilità proverò a fornirvi supporto senza obblighi.

dovresti, prima di ogni altra cosa, pensare alla tua salute
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:53   #56767
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi

"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."

E riguardo a Opzione Smart Mobile (500 minuti/mese e 2GB di Internet 4G da mobile a 10€):

2) è possibile attivarlo mantenendo il numero di una sim tiscali intestata a mio figlio?

1) si
2) prefibilmente il numero deve essere intestato a chi richiede l'attivazione
Old 01-02-2016, 09:54   #56768
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi

rettifica siamo in tanti a voler saper la migrazione da operatore diverso che passaggi ufficiali deve avere

attendiamo comunicazioni ufficiali da chi lavora in TIM

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 01-02-2016 alle 10:07.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 09:56   #56769
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
dovresti, prima di ogni altra cosa, pensare alla tua salute
Grazie mille
Old 01-02-2016, 09:57   #56770
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Sono ancora vivo!
Tutti gli mp che mi sono stati inviati sono sai evasi e girati ai miei colleghi.
Comunico che da oggi gli mp saranno disabilitati poichè sono in malattia dovuto a problemi oculari ( sto per perdere un occhio dovuto a non sò cosa ).
Cavolo mi dispiace!
Pensa prima di ogni cosa alla tua salute!!!
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:02   #56771
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tuttavia trattandosi di una derivazione in parallelo un po' inconsueta (dato che nasce in un distributore invece che in un giunto, o così mi sembra di aver capito), nulla vieterebbe di sconnettere il tratto distributore-armadio ed eliminarla (eliminando anche questa connessione al limite della legalità). Penso che la disconnessione sia possibile, perché nella intenzione di dare il servizio dalla ONU non si potrebbe certo lasciargli in parallelo la tratta distributore-centrale. E penso che magari Ren sarebbe anche contento di poter andare a 28/9.5, o giù di lì...

Forse (forse eh!) si tratta solo di una procedura "inconsueta" e imprevista, e il tecnico non sapeva se poteva metterci mano... Chissà, magari davvero vale la pena provare ad insistere...
Con chi insisto ?

Al 187 non sono preparati, mi servirebbe qualcuno del reparto tecnico che autorizzi la cosa.

Posso provare con twitter, anche se rispondono(forse) con tempi biblici...

Credo debbano staccarmi dal ONU in centrale ed attaccarmi a quello in Armadio...

Ultima modifica di Ren : 01-02-2016 alle 10:08.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:07   #56772
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Sono ancora vivo!
https://www.youtube.com/watch?v=5BPZw59ife0

si fa per sdrammatizzare eh ?

Un in bocca al lupo anche da parte mia !
Old 01-02-2016, 10:08   #56773
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
@ brendoo011 in bocca al lupo per la tua salute

@ brendoo011 e @ Trinacria_ITA
grazie per le risposte

Il "preferibilmente" suona sibillino. Devo pensare che qualcuno ci è riuscito?
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:10   #56774
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Sono ancora vivo!
Caro Brendoo011... sono davvero dispiaciuto! Ci mancherà la tua presenza, ma mi raccomando... stare al PC non è un toccasana per la vista. Le cose importanti, (davvero importanti!!! La salute! L'FTTC non è tra queste...) innanzitutto...

Un abbraccio.

Marco.
Old 01-02-2016, 10:11   #56775
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sono ancora vivo!
Caspita mi dispiace tantissimo
Ti ho chiesto aiuto solo una volta ma sei stato rapido e chiarissimo, ti ringrazio ancora! Auguri per l'occhio!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:14   #56776
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Stacca assolutamente tutte le diramazioni e lascia solo il filo che va alla presa principale. Controlla che in quella presa non siano presenti fusibili o condensatori e che quella stessa presa non abbia altre derivazioni.
Prima di tutto grazie della risposta..

Una domanda "tecnica": per collegare i cavi e meglio saldarli oppure collegarli in modo casalingo col nastro?

Quasi quasi intercetto il cavo fuori la porta e se posso mi passo un nuovo cavo senza interruzioni.. se lo facessi che cavo conviene comprare? un cavo schermato?

Ultima modifica di c3n2o : 01-02-2016 alle 11:11.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:18   #56777
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono ancora vivo!
Mi dispiace davvero brendoo. Ti auguro il meglio!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:19   #56778
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sono ancora vivo!
Mi dispiace davvero tanto.

Pensa solo a rimetterti al meglio, lascia stare tutto il resto!!!!

Ti auguro una rapidissima guarigione!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:27   #56779
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Comunque io ho proprio ora il tecnico a casa (purtroppo io sono in ufficio) e mi ha fatto il collegamento: 50/20 e ping 9 ms!
Peccato perchè sognavo un bell'80 mega, ma diciamo che in confronto a ciò da cui arrivo (6/0,34/20 ms) è un gran bel salto!
Mi ha detto che in casa non ci sono apparecchi collegati che fanno interferenza; l'armadio come pensavo è quello vicino a casa, un 150 m in linea d'aria, installato di recente.
Gli ho chiesto riguardo al provare profili differenti tramite 187 ma mi ha sconsigliato di farlo, sostenendo che perdo solo tempo. Voi cosa ne dite?
Certamente non vedo l'ora di provare la velocità, poi se posso migliorare la cosa verrà in un secondo momento..
Stasera vedo i valori di connessione e ne riparliamo?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:30   #56780
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Una domanda "tecnica": per collegare i cavi e meglio saldarli oppure collegarli in modo casalingo col nastro?

Quasi quasi intercetto il cavo fuori la porta e se posso mi passo un nuovo cavo senza interruzioni.. se lo facessi che cavo conviene comprare? un cavo schermato?
E poi dove lo attacchi lo schermo? No, se vuoi fare un lavoro del genere compra del doppino telefonico. Lo trovi (a parte nei negozi specializzati in materiale elettrico - elettronico) anche nei negozi di fai-da-te (a prezzi più alti ovviamente). Lo riconosci perché ha due conduttori di colori diversi (di solito bianco e rosso, ma non è essenziale) avvolti a spirale tra loro (con passo piuttosto lungo, 6-10 cm) dentro un tubetto grigio. Anche il tubetto non è essenziale. Compra del doppino in cui il conduttore sia rigido e piuttosto grosso (0.6mm di sezione). Non comprare robetta coi filini microscopici, anche se più flessibile.

Per le giunzioni. Se sei bravo a saldare ovviamente la saldatura (ben fatta) è la soluzione più definitiva. Attento però che l'isolante fonde facilmente. Anche i capicorda a vite vanno bene (tipo mammut, o anche quelli singoli).

Tuttavia... che miglioramenti ti aspetti? Non so se ne vale la pena... poi vedi tu.

Ultima modifica di ironmark99 : 01-02-2016 alle 10:33.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian