Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2016, 10:54   #56701
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Avrei qualche dubbio.
Attualmente ho linea voce Tim e sono in ADSL (ULL) con Tiscali.
Leggo questa condizione per abbonarsi a TIM Smart Fibra:

"La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l'ADSL illimitata."

1) Il mio caso rientra nell'ultima parte della frase? O no?

E riguardo a Opzione Smart Mobile (500 minuti/mese e 2GB di Internet 4G da mobile a 10€):

2) è possibile attivarlo mantenendo il numero di una sim tiscali intestata a mio figlio?

Grazie in anticipo delle eventuali risposte
rettifica siamo in tanti a voler saper la migrazione da operatore diverso che passaggi ufficiali deve avere

attendiamo comunicazioni ufficiali da chi lavora in TIM

Ultima modifica di Trinacria_ITA : 01-02-2016 alle 11:07.
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:56   #56702
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
dovresti, prima di ogni altra cosa, pensare alla tua salute
Grazie mille
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 10:57   #56703
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sono ancora vivo!
Tutti gli mp che mi sono stati inviati sono sai evasi e girati ai miei colleghi.
Comunico che da oggi gli mp saranno disabilitati poichè sono in malattia dovuto a problemi oculari ( sto per perdere un occhio dovuto a non sò cosa ).
Mi dispiace ma nelle mie possibilità proverò a fornirvi supporto senza obblighi.
Cavolo mi dispiace!
Pensa prima di ogni cosa alla tua salute!!!
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:02   #56704
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Tuttavia trattandosi di una derivazione in parallelo un po' inconsueta (dato che nasce in un distributore invece che in un giunto, o così mi sembra di aver capito), nulla vieterebbe di sconnettere il tratto distributore-armadio ed eliminarla (eliminando anche questa connessione al limite della legalità). Penso che la disconnessione sia possibile, perché nella intenzione di dare il servizio dalla ONU non si potrebbe certo lasciargli in parallelo la tratta distributore-centrale. E penso che magari Ren sarebbe anche contento di poter andare a 28/9.5, o giù di lì...

Forse (forse eh!) si tratta solo di una procedura "inconsueta" e imprevista, e il tecnico non sapeva se poteva metterci mano... Chissà, magari davvero vale la pena provare ad insistere...
Con chi insisto ?

Al 187 non sono preparati, mi servirebbe qualcuno del reparto tecnico che autorizzi la cosa.

Posso provare con twitter, anche se rispondono(forse) con tempi biblici...

Credo debbano staccarmi dal ONU in centrale ed attaccarmi a quello in Armadio...

Ultima modifica di Ren : 01-02-2016 alle 11:08.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:07   #56705
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Sono ancora vivo!
Tutti gli mp che mi sono stati inviati sono sai evasi e girati ai miei colleghi.
Comunico che da oggi gli mp saranno disabilitati poichè sono in malattia dovuto a problemi oculari ( sto per perdere un occhio dovuto a non sò cosa ).
Mi dispiace ma nelle mie possibilità proverò a fornirvi supporto senza obblighi.
https://www.youtube.com/watch?v=5BPZw59ife0

si fa per sdrammatizzare eh ?

Un in bocca al lupo anche da parte mia !
Old 01-02-2016, 11:08   #56706
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
@ brendoo011 in bocca al lupo per la tua salute

@ brendoo011 e @ Trinacria_ITA
grazie per le risposte

Il "preferibilmente" suona sibillino. Devo pensare che qualcuno ci è riuscito?
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:10   #56707
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Sono ancora vivo!
Caro Brendoo011... sono davvero dispiaciuto! Ci mancherà la tua presenza, ma mi raccomando... stare al PC non è un toccasana per la vista. Le cose importanti, (davvero importanti!!! La salute! L'FTTC non è tra queste...) innanzitutto...

Un abbraccio.

Marco.
Old 01-02-2016, 11:11   #56708
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Sono ancora vivo!
Caspita mi dispiace tantissimo
Ti ho chiesto aiuto solo una volta ma sei stato rapido e chiarissimo, ti ringrazio ancora! Auguri per l'occhio!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:14   #56709
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Stacca assolutamente tutte le diramazioni e lascia solo il filo che va alla presa principale. Controlla che in quella presa non siano presenti fusibili o condensatori e che quella stessa presa non abbia altre derivazioni.
Prima di tutto grazie della risposta..

Una domanda "tecnica": per collegare i cavi e meglio saldarli oppure collegarli in modo casalingo col nastro?

Quasi quasi intercetto il cavo fuori la porta e se posso mi passo un nuovo cavo senza interruzioni.. se lo facessi che cavo conviene comprare? un cavo schermato?

Ultima modifica di c3n2o : 01-02-2016 alle 12:11.
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:18   #56710
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Sono ancora vivo!
Mi dispiace davvero brendoo. Ti auguro il meglio!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:19   #56711
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sono ancora vivo!
Mi dispiace davvero tanto.

Pensa solo a rimetterti al meglio, lascia stare tutto il resto!!!!

Ti auguro una rapidissima guarigione!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:27   #56712
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Comunque io ho proprio ora il tecnico a casa (purtroppo io sono in ufficio) e mi ha fatto il collegamento: 50/20 e ping 9 ms!
Peccato perchè sognavo un bell'80 mega, ma diciamo che in confronto a ciò da cui arrivo (6/0,34/20 ms) è un gran bel salto!
Mi ha detto che in casa non ci sono apparecchi collegati che fanno interferenza; l'armadio come pensavo è quello vicino a casa, un 150 m in linea d'aria, installato di recente.
Gli ho chiesto riguardo al provare profili differenti tramite 187 ma mi ha sconsigliato di farlo, sostenendo che perdo solo tempo. Voi cosa ne dite?
Certamente non vedo l'ora di provare la velocità, poi se posso migliorare la cosa verrà in un secondo momento..
Stasera vedo i valori di connessione e ne riparliamo?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 01-02-2016, 11:30   #56713
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da c3n2o Guarda i messaggi
Una domanda "tecnica": per collegare i cavi e meglio saldarli oppure collegarli in modo casalingo col nastro?

Quasi quasi intercetto il cavo fuori la porta e se posso mi passo un nuovo cavo senza interruzioni.. se lo facessi che cavo conviene comprare? un cavo schermato?
E poi dove lo attacchi lo schermo? No, se vuoi fare un lavoro del genere compra del doppino telefonico. Lo trovi (a parte nei negozi specializzati in materiale elettrico - elettronico) anche nei negozi di fai-da-te (a prezzi più alti ovviamente). Lo riconosci perché ha due conduttori di colori diversi (di solito bianco e rosso, ma non è essenziale) avvolti a spirale tra loro (con passo piuttosto lungo, 6-10 cm) dentro un tubetto grigio. Anche il tubetto non è essenziale. Compra del doppino in cui il conduttore sia rigido e piuttosto grosso (0.6mm di sezione). Non comprare robetta coi filini microscopici, anche se più flessibile.

Per le giunzioni. Se sei bravo a saldare ovviamente la saldatura (ben fatta) è la soluzione più definitiva. Attento però che l'isolante fonde facilmente. Anche i capicorda a vite vanno bene (tipo mammut, o anche quelli singoli).

Tuttavia... che miglioramenti ti aspetti? Non so se ne vale la pena... poi vedi tu.

Ultima modifica di ironmark99 : 01-02-2016 alle 11:33.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:46   #56714
Trinacria_ITA
Member

L'Avatar di Trinacria_ITA

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Comunque io ho proprio ora il tecnico a casa (purtroppo io sono in ufficio) e mi ha fatto il collegamento: 50/20 e ping 9 ms!
Peccato perchè sognavo un bell'80 mega, ma diciamo che in confronto a ciò da cui arrivo (6/0,34/20 ms) è un gran bel salto!
Mi ha detto che in casa non ci sono apparecchi collegati che fanno interferenza; l'armadio come pensavo è quello vicino a casa, un 150 m in linea d'aria, installato di recente.
Gli ho chiesto riguardo al provare profili differenti tramite 187 ma mi ha sconsigliato di farlo, sostenendo che perdo solo tempo. Voi cosa ne dite?
Certamente non vedo l'ora di provare la velocità, poi se posso migliorare la cosa verrà in un secondo momento..
Stasera vedo i valori di connessione e ne riparliamo?
perché non ti ha attivato il profilo 100/20?

problemi di che tipo?
Trinacria_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:50   #56715
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Riassumento la mia epopea, prima di quest'estate procedo all'attivazione di Fastweb Fibra con portabilità del mio numero Telecom (telefono fisso Telecom, adsl tiscali). Dopo 3 mesi di nessun contatto mi scindono il contratto per problemi tecnici senza specificare altro. Dopo 1 mese riprovo di nuovo con fastweb, di nuovo scindono il contratto senza dirmi nulla (entrambe le volte ho dovuto chiamare io al servizio clienti perché non avevo più notizie). Finalmente Telecom nel frattempo porta la fibra 100 a casa mia, chiamo per avere conferma e mi informo per l'offerta della fibra a 29€ al mese per 1 anno e poi 39€ al mese: il call center mi comunica che per usufruire dell'offerta dovevo fare una nuova attivazione della linea internet e mi suggerisce quindi di scindere il contratto con tiscali. Mando quindi la raccomandata (nel 2016 la raccomandata!!!!!) e attendo. Nel frattempo esce una nuova offerta di Telecom, stesso piano fibra smart ma a 19€ al mese per il primo anno e per le prime 1000 attivazioni! Ne approfitto subito e mi risulta compatibile con il mio piano (Telecom fisso + tiscali adsl), quindi procedo all'attivazione e mi viene subito confermata con una mail. Qualche giorno dopo tiscali mi chiama e mi comunica che è in corso una migrazione da parte di un altro operatore e mi consiglia quindi di non disdire il contratto ADSL con loro perché andrei a pagare inutilmente 80€ dato che c'era la migrazione in atto. Aspetto 20 giorni, e ieri mi arriva una bella email da parte di Telecom che per problemi tecnici non è stato possibile proseguire con l'attivazione della tim smart fibra. Chiamo all'istante l'operatore e mi informo. Ovviamente mi dicono solo che ci sono stati problemi tecnici, che forse da me non arriva la fibra (ho 4 colonnine di fibra davanti il portone, ho fatto la verifica decine di volte ed ho pure chiamato a Telecom svariate volte per confermare che da me arrivasse da FIBRA 100). Io adesso ho una 14 mega, e circa 8-10 dispositivi connessi simultaneamente, ho necessità di una linea internet decente (oltre al fatto che pago 60€ al mese perché ho delle vecchie tariffe, e due operatori separati). Cosa diavolo dovrei fare io per avere una connessione internet decente?
Old 01-02-2016, 11:57   #56716
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da Trinacria_ITA Guarda i messaggi
perché non ti ha attivato il profilo 100/20?

problemi di che tipo?
Io penso che sia il 100/20 che però in download viene castrato a 50 da non so quale problema! Non è così? Se fosse 30/3 non avrei 20 mega di upload no? Più che altro è strano che l'upload sia a posto e il download no... Ma se non sbaglio avevo un problema simile con l'ADSL vecchia! Download castrato e upload senza disturbi... possibile?
Old 01-02-2016, 12:08   #56717
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Io penso che sia il 100/20 che però in download viene castrato a 50 da non so quale problema! Non è così? Se fosse 30/3 non avrei 20 mega di upload no? Più che altro è strano che l'upload sia a posto e il download no... Ma se non sbaglio avevo un problema simile con l'ADSL vecchia! Download castrato e upload senza disturbi... possibile?
Per essere (quasi) sicuri del motivo, quando ne hai la possibilità posta le statistiche del modem così si può capire se è un problema di profilo o semplicemente per disturbanti o problemi dell'impianto è il massimo che puoi prendere in download
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:10   #56718
MrMoJoRiSiN
Member

L'Avatar di MrMoJoRiSiN

Iscritto dal: Dec 2006
Mi è iniziato un fastidioso problema..

Due gironi di SUPERFIBRA senza nessun errore o disconnessione..
Vado stamane nella pagina del modem e trovo la portante scesa sia in up che in down e errori CRC che ho sempre avuto a 0..
Riavvio allora il modem..
In down diminuisce ancora e in up ancora non prende i 21600 impostati di limite..
Riavvio allora..
Torna tutto normale (anche se la portante è inferiore di un Po dai giorni scorsi).
Poi per curiosità torno a vedere dopo una mezz'ora e ho di nuovo tutto più basso (up e down).

Cosa gli sta prendendo?? 😔

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giovanni Trapattoni
MrMoJoRiSiN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:11   #56719
Android01
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Impresa semplice, Tuttofibra attivata giovedì scorso:

Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	20871
Velocità massima di ricezione (Kbps):	37751
SNR Upstream (dB):	14.5
SNR Downstream (dB):	6.0
Attenuazione Upstream (dB):	9.3
Attenuazione Downstream (dB):	18.0
Potenza in trasmissione (dB):	8.8
Potenza in ricezione (dB):	14.3
Total ES (Errored Secs):	27
Total SES (Severely Errored Secs):	16
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	10800
Velocità in ricezione (Kbps):	37793
Up time:	11718
Total FEC Errors:	87834
Total CRC Errors:	0
Allego schermata Modem reader mentre saturo il download costantemente:
http://i64.tinypic.com/238k5u.png

Che dite SNR troppo basso per agganciare i 50M?

Me la devo mettere via o c'è qualche possibilità di arrivare ad agganciare qualcosa in più?
Android01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 12:12   #56720
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Tanti auguri brendoo mi spiace tantissimo spero si risolva tutto per il meglio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian