|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#56561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56562 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Cioe ogni attivazione nello stesso palazzo si perdono 10mb? ._.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il tuo impianto attualmente è cosi: http://2.bp.blogspot.com/-s-uAg2tIcY.../parallelo.jpg Tu devi semplicemente scollegare il doppino della "linea in entrata" e collegarlo col doppino che va alla presa derivata, tutto qui. La cosa importante è che tu controlli sopra la tua porta d'ingresso dove arriva la linea esterna che non ci siano altri rami morti di filo, devi scollegare tutto e lasciare solo il doppino unico che va dalla scatola sopra la porta d'ingresso alla presa del modem.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Il primo disturbante fa perdere molto, poi per perdere di nuovo una quantità pari a quella del primo servono due disturbanti, poi quattro e cosi via.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ne consegue che nella pratica può darsi benissimo che il terzo disturbante (per esempio) ti danneggi più del primo semplicemente perchè ti "piglia" meglio, cioè il suo cavo interferisce maggiormente con il tuo in termini di diafonia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56566 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Catania
|
Alla fine ho preferito TIM
![]() visto la bontà e la qualità del servizio anche qui nel forum La FTTH non la vedrò a breve per cui va bene cosi Ps spero di non avere troppi problemi con la migrazione io ho fatto tutto online vi terrò aggiornati e se mi serve una mano so che qui posso trovare un valido supporto |
![]() |
![]() |
![]() |
#56567 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[VDSL] TIM FTTC
Quote:
La tecnologia vdsl enhanced necessita di quanto scritto da te sopra o potrebbe ovviare questo problema? http://mobile.tgcom24.it/checkexistp...-201502a.shtml
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 29-01-2016 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56569 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56570 |
Member
|
@ameno
Anche io nel club timparo che mi sa tanto di parola siciliana Per "sbagnare" porto un vassoio di cannoli al pistacchio di bronte/ricotta però non mi date colpe se la vostra dieta va a farsi benedire Ultima modifica di Trinacria_ITA : 29-01-2016 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56571 |
Member
|
doppio post
Ultima modifica di Trinacria_ITA : 29-01-2016 alle 19:59. Motivo: Doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#56572 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
A me il primo disturbante ne ha fatti perdere 30 di mega...
![]() ![]() C'è anche da dire che è sulla stessa decade e sono lontano 500 metri dal cabinet... prima prendevo 101 mega... adesso 74... domani notte provo a staccargli la linea e vedo se ritorno a 101 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#56573 | |
Member
|
Quote:
Una tronchesina basta 😄 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56574 |
Member
|
Tempo addietro mi ero registrato al sito TIMfisso ora non ricordo più le credenziali
![]() non posso più registrarmi perché il codice fiscale è già presente come risolvo? Volevo monitorare le varie fasi dell'attivazione cosa che ora non posso fare ![]() Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#56575 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56576 | |
Member
|
Quote:
![]() l'opzione Tim Smart super fibra non l'ho trovata e di default per tutti? Cioè mi agganciano a 100/20? Ultima modifica di Trinacria_ITA : 29-01-2016 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56577 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Scusate, ho una domanda in merito all'ID Onu degli armadi.
Allora, per marzo-16 è prevista la copertura di tre armadi in un comune vicino al mio. Ora però, noto che gli ID Onu sono diversi: -2 armadi hanno come codice 82402H (82402H_108 e 82402H_9) -mentre il terzo ha codice 82406G (82406G_909) Ora, le cifre che ho segnato in grassetto sono i numeri dei vari armadi, ma il numero prima cosa rappresenta, ovvero 82402H e 82406G? Dato che per due armadi è uguale, mentre solo per il terzo è diverso significa che il terzo è un armadio di un comune limitrofo? O sbaglio? Aggiungo che il comune in questione è piccolino, circa 5000 abitanti Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#56578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
![]() Quote:
![]() ![]() Il profilo è 100/20 poi va visto come sei messo rispetto all'armadio e altre attivazioni per vedere se pigli tutta la portante o no.
![]() |
![]() |
#56579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Va detto, comunque, che un doppino "mal messo" nel senso che ha subito un particolare stress durante la posa o successivamente, o che ha un giunto mal eseguito, o qualche dispersione verso terra, o comunque è in uno stato di "semi guasto" ha due svantaggi... subisce più di altri la diafonia e irradia più disturbo. Quindi la legge che citavo, in quei casi va a farsi benedire... almeno per quanto riguarda il disturbo che quel particolare doppino può generare. La situazione comunque è limitata a questi casi e per quei doppini. Quando si aggiunge nel gruppo un VDSL su uno di questi doppini "mal messi" il suo utente avrà un collegamento peggiore della media (e dovrebbe accorgersene), e causerà un disturbo agli altri più forte della media. Ciò non peggiora il disturbo che ci stanno dando gli altri collegamenti (e anzi in parte, diventando il "dominante" farà si`che gli altri contino un po' meno). Si tratta pur sempre di un conto di somma di potenze. Se tutti i doppini in un cavo avessero una attenuazione di diafonia simile, diciamo intorno ai 50dB@1MHz, il mio primo disturbante porterà il mio SNR ad un certo valore, il secondo disturbante lo peggiorerà di altri 3dB. Per arrivare a 10dB di peggioramento (quindi per arrivare ad un disturbo totale pari a quello di una diafonia di 40dB@1MHz) si devono aggiungere 10 disturbanti. Ma se uno dei doppini che mi disturbano avesse un valore di diafonia pessimo, diciamo di 40dB@1MHz, lui da solo farebbe il lavoro degli altri nove. Per contro gli altri nove insieme contribuirebbero per soli altri 3dB e la mia diafonia totale sarebbe di 37dB@1MHz. Il fatto è che per ora il numero di disturbanti che abbiamo sul cavo è ancora abbastanza piccolo, e ne avvertiamo pesantemente l'influenza. A mio avviso, tanti 100Mbit/s DS che vediamo sono destinati a degradarsi non appena il servizio sarà più diffuso. Non credo comunque che sia molto probabile scendere sotto i 50Mbit/s, a meno che nel nostro cavo non ci sia un doppino del tutto guasto, ma in questo caso il suo sfortunato "proprietario" avrebbe una linea così malmessa che quel doppino dovrebbe essere scartato... se tutto va come dovrebbe, ovviamente! ![]()
![]() |
![]() |
#56580 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.