Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2016, 16:28   #56541
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A mio parere quando si entra in questi gineprai FORSE è meglio disdire la vecchia linea e attivarne una nuova.... se però uno deve mantenere il numero allora il ginepraio diventa anche piuttosto sgradevole....
quoto

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:15   #56542
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Per la cronaca: mi hanno tolto la CPS... verificato adesso.
Mo'che faccio ?
Old 29-01-2016, 17:18   #56543
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mo'che faccio ?
Abbonati! O con un colpo di frusta li molli e passi ad altro operatore
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:24   #56544
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Mo'che faccio ?
Se la cps non c'è più, dovrebbe essere sparito il blocco all'attivazione della fibra, almeno in teoria.

Quindi dovresti poter fare una nuova richiesta fibra che stavolta vada a buon fine, sempre in teoria.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:37   #56545
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Non credo ai miei occhi:

calcolando che mi si allinea ad 80.

Sicuramente domani mattina dovrò riavviare
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 17:46   #56546
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ho un aggiornamento (spero definitivo) sulla questione attenuazione in upstream doppia rispetto a quella in downstream.
Il problema si è misteriosamente risolto il 26/01:
Codice:
Attenuazione Upstream (dB):	6.3
Attenuazione Downstream (dB):	14.4
Qualche giorno prima il modem si è aggiornato alla versione 5.3.0 (dalla 5.1.1 che avevo), ma secondo le mie statistiche la risoluzione del problema non è correlata all'upgrade.

Mah, meglio così.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:06   #56547
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
cristoff non è che potresti dare un'occhiata alla mia linea?
se lo fai scriverò cz merda su tutti i muri del paese

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	18900
Velocità massima di ricezione (Kbps):	106968
SNR Upstream (dB):	5.9
SNR Downstream (dB):	6.6
Attenuazione Upstream (dB):	1.1
Attenuazione Downstream (dB):	4.3
Potenza in trasmissione (dB):	-23.1
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	0
Total SES (Severely Errored Secs):	0
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5900
Velocità in trasmissione (Kbps):	18900
Velocità in ricezione (Kbps):	104179
Up time:	40048
Total FEC Errors:	2853
Total CRC Errors:	0
Old 29-01-2016, 18:11   #56548
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
ma com'è possibile che da due settimane che ho fatto il contratto online la mia fibra non risulti da nessuna parte chiamando il 187?
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:12   #56549
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Quote:
Ad AGOSTO ho fatto ...
Devo darmi fuoco davanti ad una centralina Telecom ?
Dai fuoco alla cabina, appena vedi movimenti di gente Telecom li randelli.

A parte gli scherzi, il loro servizio clienti non funziona molto bene, non so se è colpa dei vari lavori oppure se si stanno riorganizzando.

Io ho provato ad attivare la fibra in data 16/1, mi fissano appuntamento con il tecnico in data 26.
In data 24 perdo connettività e nessuno sa spiegarmi il perché, mi dicono (ogni giorno) di pazientare e di aspettare 24 ore, arriva il 26 e il tecnico non si presenta e non mi avvertono neanche. Il 27 richiedo di non passare a fibra (che non era neanche stata attivata) e di rimanere in ADSL.
A questo punto segnato di non aver connettività (cioè non mi viene rilasciato l IP) e loro dicono che se non mi connetto è per colpa mia, che non so configurare il router.

Minacciandomi di farmi pagare l'intervento tecnico, mi inviano un tecnico a casa che non riscontra problemi lato "utente". Il problema era lato configurazione di un circuito da loro impostato che nessun tecnico al telefono sapeva (lol).

Fine della mia odissea.

Penso che ormai mi sia passato il desiderio di attivare la vdsl...
Old 29-01-2016, 18:15   #56550
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, come vi sembrano le mie statistiche? dite che posso migliorarle? qualche esperto può darmi un parere? come farò a giocare con questo ping da terzo mondo?

Scherzi a parte, il ficcanaso del mio vicino sulla mia stessa decade ha attivato anche lui. Con questo primo disturbante perdo 13Mb di ottenibile, ma chìssene
scusa, tagliagli il doppino no?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:23   #56551
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Ma questa nuova tecnologia (Vectoring) è già in funzione?
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh magari.... purtroppo no. Stanno attivando ora la fibra senza il vectoring, mi sa che per quello ci sarà da attendere un altro poco, perché non è che si schiaccia un tasto e c'è, a quanto so io vanno fatti costosi upgrade hardware sia in centrale che per ogni derivazione armadio -chiostrina all'armadio....
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Che io sappia potrebbe benissimo essere attivato nelle zone laddove opera solo Tim, ma si aspetta il MOV (che forse non vedrà mai luce).

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Di per sé, il vectoring è persino già stato sperimentato in campo, su linee reali, e funziona...
Il Technicolor è già compatibile, e dunque basterebbe attivarlo nelle ONU, dunque in effetti basterebbe "premere un bottone" e potremmo averlo prestissimo (a grandi linee).
Il problema, per quel che ne so, è tutto "burocratico", e riguarda l'AGCOM.
Le cose dovrebbero stare (più o meno eh) in questi termini: TIM non può attivarlo senza autorizzazione. AGCOM non concede l'autorizzazione se non possono attivarlo anche i competitor. Ma il problema è che se in una stessa area armadio ci sono due diversi operatori le ONU devono collaborare tra loro (quello appunto che viene chiamato MOV, Multi Operator Vectoring) altrimenti il vectoring è quasi inutile. Questa tecnologia è di la da venire (magari non nel senso tecnologico puro, ma nel senso di definirla nei particolari) perché per collaborare le due ONU devono scambiarsi dati a molti Gbit/s (qualche decina? Giù di lì comunque), oltre ai problemi a stabilire uno standard condiviso tra i diversi costruttori di ONU (non so a che punto siano, se ci stiano ancora lavorando, e quanto ci credano). Ci sono poi forse (e dico forse) anche problemi di "riservatezza", credo, perché di fatto le due ONU devono comunicarsi bit per bit cosa stanno trasmettendo e ricevendo tutte le linee. Di fatto ogni ONU saprebbe esattamente cosa trasmette e riceve l'altra, bit per bit.

Una soluzione prospettata è quella di creare delle zone armadio "mono vendor", vendendo agli operatori non "proprietari" della zona solo la banda, e lasciando che gli apparati siano quindi gestiti dall'operatore della zona. Stabilire a chi assegnare una zona armadio è uno degli oggetti del contendere (ed è comprensibile che ogni operatore vorrebbe tirare acqua al proprio mulino )

Comunque da questo orecchio AGCOM non ci sente, e probabilmente comunque questa soluzione non piace tanto agli operatori meno "potenti"...

Direi che al momento siamo allo stallo.
Old 29-01-2016, 18:24   #56552
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ciao ragazzi, come vi sembrano le mie statistiche? dite che posso migliorarle? qualche esperto può darmi un parere? come farò a giocare con questo ping da terzo mondo?

Scherzi a parte, il ficcanaso del mio vicino sulla mia stessa decade ha attivato anche lui. Con questo primo disturbante perdo 13Mb di ottenibile, ma chìssene
Benvenuto nel mondo dei pazzi caro.

Grazie al buon Juniper ancora non hai perso praticamente quasi nulla di velocità , diciamo che per adesso puoi perdonare il giovane cross-talker.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:27   #56553
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ciao ragazzi, come vi sembrano le mie statistiche? dite che posso migliorarle? qualche esperto può darmi un parere?...
Maddai!? Benvenuto sul sito caro novizio... hai letto le prime pagine?? Se hai qualche dubbio puoi sempre andare su TIMparo...
Old 29-01-2016, 18:29   #56554
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Maddai!? Benvenuto sul sito caro novizio... hai letto le prime pagine?? Se hai qualche dubbio puoi sempre andare su TIMparo...
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:38   #56555
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
chiedi l'aiuto di qualche insider
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:39   #56556
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
C'è qualcuno qui che ha attaccato il router su prese secondarie e NON sulla primaria? In caso, potete postare screen di speedtest e statistiche?

Io dovrei passare a fibra ma, per forza di cose, il router al 90% lo dovrò attaccare su una presa secondaria.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 18:48   #56557
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Anche io sono in attesa, vi riporto i miei tempi:

12/01 richiesta on line
14/01 mi chiama infostrada per la retention di rito.
22/01 sms richiesta accettata
25/01 sms la sua linea sarà attivata nei prossimi giorni

Ora sono in attesa della chiamata del tecnico....

Al 187 dicono che devo aspettare, ma molti utenti del forum se lo sono fatto fissare al 187 l' appuntamento!

Mah....almeno fastweb ti dava qualche info sull' attivazione in automatico!

Aggiorno, oggi chiamata del tecnico, mi dice che è infostrada stacca il 2/2, e ha fissato al 2/2 alle 10.30.
Vedremo se anche io mi dovrò beccare la buca d'ordinanza....
Old 29-01-2016, 19:03   #56558
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi
C'è qualcuno qui che ha attaccato il router su prese secondarie e NON sulla primaria? In caso, potete postare screen di speedtest e statistiche?

Io dovrei passare a fibra ma, per forza di cose, il router al 90% lo dovrò attaccare su una presa secondaria.
Se la presa è "secondaria" significa che è derivata della principale giusto?

Nessun problema, scolleghi il doppino che serve la principale e lo giunti con il doppino che va alla presa secondaria dove vuoi mettere il router,cioè elimini semplicemente quella presa.

In questo modo hai reso di fatto la presa secondaria quella principale, hai soltanto allungato di una decina di metri la tratta del doppino.

La cosa importante è che l'impianto sia sezionato, ergo unico doppino che dalla porta di ingresso raggiunge la presa che hai reso principale senza ALCUNA derivazione (ramo morto) dell'impianto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 19:07   #56559
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Se la presa è "secondaria" significa che è derivata della principale giusto?

Nessun problema, scolleghi il doppino che serve la principale e lo giunti con il doppino che va alla presa secondaria dove vuoi mettere il router,cioè elimini semplicemente quella presa.

In questo modo hai reso di fatto la presa secondaria quella principale, hai soltanto allungato di una decina di metri la tratta del doppino.

La cosa importante è che l'impianto sia sezionato, ergo unico doppino che dalla porta di ingresso raggiunge la presa che hai reso principale senza ALCUNA derivazione (ramo morto) dell'impianto.
Il problema è che non so se l'impianto sia sezionato o meno: se ne occupò, all'epoca (20-22 anni fa), mio zio e da allora non è stato più toccato.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 19:08   #56560
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lev1athan Guarda i messaggi

Io sto come te ed ho risolto così.

https://drive.google.com/open?id=0B_...TdVU0k3b3Y0bEU

Perdita di segnale? Nessuno. (Ovviamente ho fatto il paragone tra il collegamento in presa principale e secondaria con o senza filtro)

Parla di adsl ma in verità è vdsl.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian