Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2016, 17:49   #56281
Krait907
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Sto cercando di attivare la fibra ottica online, volevo alcune informazioni.
Cosa vuol dire:"L'appartamento era precedentemente dotato di linea telefonica?" precedentemente a cosa??? E poi:"Hai trasferito la tua linea telefonica presso un altro indirizzo (trasloco) con il precedente operatore telefonico?" cosa vuol dire?
Tra l'altro dovendo fare un passaggio da Wind Infostrada ho due codici di migrazioni identici, uno vale l altro??
Krait907 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:25   #56282
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
A qualcun altro che aveva richiesto la 3x2 hanno addebbitato il prezzo pieno di 59€ invece di 49?

Questa è la situazione dall'ultima bolletta

Conviene segnalare?

Io sapevo che la 3x2 deve essere applicata anche se le opzioni sono aggiunte in momenti diversi... cosa può essere successo, non hanno flaggato qualcosa?
E' capitato anche a me ed ho inviato un reclamo a mezzo fax che al momento risulta in lavorazione.
Il 187 ha confermato che anche se l'opzione 3x2 viene attivata in un momento successivo alle opzioni già attive si ha lo sconto di 10 €/mensili, pertanto 49€ anziché 59€.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:28   #56283
Lucagatto
Member

L'Avatar di Lucagatto

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
ragazzi ma è possibile che io ho fatto la richiesta online quasi 2 settimane fa per rientrare in Tim con la Smart Fibra e al 187 non risulta nulla?
Anch'io inizio a interrogarmi sulle tempistiche...richiesta online attivazione nuova linea Smart Fibra il 16/1 (10gg ad oggi), non ho ricevuto nessun sms di conferma o appuntamento col tecnico...su myTim fisso la richiesta "in lavorazione" continua a comparire e sparire, e ieri il supporto Facebook mi ha invitato a pazientare perché "l'ordinativo non risulta ancora inserito"...al 187 però almeno la mia richiesta risultava...

Sono normali queste tempistiche?
Lucagatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:33   #56284
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se a voi risulta un'offerta che io non trovo sul sito telecom/tim.
Qualche giorno fa mi chiama un commerciale e mi dice che nella mia zona é possibile attivare fibra 50/10 + telefonate verso fissi e cell. + sim 500 min. di telefonate 2 2GB 4G tutto al costo di € 49 al mese. A voi risulta ? Io ovviamento ho chiesto tempo ho guardato sul sito tim ma non trovo l'offerta (sono utente telecom da più di 10 anni).
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:35   #56285
giannibonfa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
fastweb joy solo internet, in teoria a 20mb (e per un anno e passa ci è andato davvero) poi a 7mb
Io avevo Fastweb Joy, hai il codice migrazione ma non hai un numero di telefono...di conseguenza ho richiesto Smart fibra su nuova attivazione e mandato disdetta a Fastweb (che stacca dopo un mese dalla ricezione della raccomandata).
Al tecnico che è venuto ho fatto vedere la ricevuta di ritorno della raccomandata e ho lasciato una autorizzazione scritta al tecnico per staccare la linea Fastweb anche se attiva.
giannibonfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:38   #56286
giannibonfa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannibonfa Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

venerdì 22 mi hanno attivato tim smart fibra, richiesta il 7 gennaio. Nuova attivazione da centro tim.
Il tecnico, quando gli ho detto che avevo richiesto (gratuitamente) la 100/20, ha fatto la faccia scettica e mi ha detto subito che vede difficile agganciare 100.
Attiviamo e aggancio 70/20. Secondo lui è un buon risultato e manco ci credeva allo speedtest...
Dal mio portone al cabinet ci sono 60 metri di rettilineo.
Ho un'unica presa in casa, a cui è collegato il modem. Il doppino è stato tirato da telecom l'anno scorso (prima di una attivazione di linea fastweb solo dati, su cui agganciavo il profilo da 16mb).

In questi giorni ho fatto diverse prove, che sono risultate sempre stabili come velocità e latenza. Vari speedtest rilevano sempre 65/20, via lan su porta gigabit.

Queste le mie statistiche:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31144
Velocità massima di ricezione (Kbps): 71582
SNR Upstream (dB): 10.3
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 5.2
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 70286
Up time: 291175
Total FEC Errors: 8310
Total CRC Errors: 0

La domanda che gentilmente vi pongo è questa:
le statistiche sono in linea con la mia situazione oppure secondo voi c'è qualcosa di migliorabile nell'impianto in modo da magari arrivare sui 100 in DS?

Grazie per il vostro impegno che seguo costantemente
Nessuno..?
Old 26-01-2016, 18:44   #56287
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se fossi in elastica saresti attestato sull'armadio. In rigida invece direttamente in centrale.
Ha usato un beeper che individuava il mio doppino e anche nel armadio di strada ha suonato.

Cioè non capisco che diamine hanno combinato con questi impianti.

Tu ci capisci qualcosa ?
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 18:57   #56288
NorgeHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zampagol Guarda i messaggi
ragazzi ma è possibile che io ho fatto la richiesta online quasi 2 settimane fa per rientrare in Tim con la Smart Fibra e al 187 non risulta nulla?
Quote:
Originariamente inviato da Argentax83 Guarda i messaggi
Stessa situazione, sul sito desktop my tim fisso c'è la mia richiesta in stato di lavorazione, nell' app my tim (android) non risulta nulla come dal 187, proprio un paio d'ore fa' l'operatrice mi ha detto che è molto strano che non mi sia arrivato l'sms di conferma e che il mio codice fiscale non risulta nei terminali...attendero' ancora fino a settimana prossima

ps: Esiste un sito per identificare su maps il cabinet?
Siete in buona compagnia (mia) o, meglio, lo eravate: ho appena inviato il fax di ripensamento. 2 settimane esatte senza che nemmeno fosse visibile al 187 (si vedeva solo su mytimfisso) erano un pessimo inizio.
Mi indirizzerò su altri lidi
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:01   #56289
kbios
Senior Member

L'Avatar di kbios

Iscritto dal: Feb 2015
Arrivata la prima fattura dopo il cambio, mi hanno messo la smart voce che avevo esplicitamente detto di non volere
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:35   #56290
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da giannibonfa Guarda i messaggi
Io avevo Fastweb Joy, hai il codice migrazione ma non hai un numero di telefono...di conseguenza ho richiesto Smart fibra su nuova attivazione e mandato disdetta a Fastweb (che stacca dopo un mese dalla ricezione della raccomandata).
Al tecnico che è venuto ho fatto vedere la ricevuta di ritorno della raccomandata e ho lasciato una autorizzazione scritta al tecnico per staccare la linea Fastweb anche se attiva.
Quindi non sei mai stato senza connessione? Quanto impiegano circa per attivare la fibra telecom?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:44   #56291
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Ci sono alcuni fritz che sono difettosi.
Cambiandoli si risolve.
Però in adsl va benissimo!
Mentre in vdsl no,non allinea proprio mentre se spunta l'opzione usa driver precedente si allinea ma in download passa da 85 a 81 e potrebbe anche starci ma in upload passa da 21.6 a 3 spaventoso!!!!!
Old 26-01-2016, 19:46   #56292
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Grazie.

Però ho il 3490.

Edit: esiste una official release 6.31 del fw (minor update) e poi ho veduto che c'è la beta 6.36 anche per il 3490.

Solo che non mi piace l'idea di ritrovarmi il fw in lingua crucca, che non conosco, almeno fosse in inglese, invece mi sa proprio di no
La labor 6.36 è in italiano,almeno la versione per il 7490.
Old 26-01-2016, 19:50   #56293
schermatone
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Scusate se mi inserisco nella discussione oramai avviata.
Volevo attivare l'offerta Smart Fibra chiamando il 187 mi dicono che mi faranno contattare dal commerciale (secondo me aspetta e spera) chiedevo se ci fosse un numero alternativo da chiamare per richiedere l'attivazione.
Ho un offerta TIM Smart con cellulare compreso che pago 10 euro (29 euro+10 Euro) non vorrei brutte sorprese
Grazie mille
schermatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:52   #56294
giannibonfa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kri3g Guarda i messaggi
Quindi non sei mai stato senza connessione? Quanto impiegano circa per attivare la fibra telecom?
Non sono stato senza connessione perché in realtà il mio contratto Fastweb si chiuderà a metà febbraio...se sei disposto a pagare due abbonamenti per alcuni giorni (dipende da quando fai disdetta e da quando viene il tecnico) non rimani mai senza connessione.
Io ho fatto richiesta il 7 gennaio da centro Tim ed il tecnico è venuto il 22.
Old 26-01-2016, 20:03   #56295
edda
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Non ti porterà nessuna fibra in appartamento. Ti porta il modem (vecchio) e lo collegherà alla presa telefonica.
ma veramente mi hanno confermato l'attivazione della smart superfibra e da call center mi hanno detto che è attivabile la 300 mega (abito a milano).
il cabinet sotto casa non ha fibra quindi niente "fiber to cabinet", la fibra arriva direttamente in cantina (assieme alla fibra fastweb), quindi o riescono a tirarmi la fibra in casa (speriamo abito al nono) oppure mi sa che resterò con la mia 20 mega...
edda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 20:53   #56296
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
stasera la telegestione lampeggia continuamente...cosa sta succedendo?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 20:54   #56297
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Arrivata la prima fattura dopo il cambio, mi hanno messo la smart voce che avevo esplicitamente detto di non volere
Old 26-01-2016, 21:01   #56298
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Ragazzi dopo quanto attivano la tim smart casa, quella per non pagare lo scatto alla risposta? Ho chiamato 187 ma quella è ancora in lavorazione. I miei genitori vanno nel panico e non chiamano se non la attivano haha
Old 26-01-2016, 21:04   #56299
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lucagatto Guarda i messaggi
Anch'io inizio a interrogarmi sulle tempistiche...richiesta online attivazione nuova linea Smart Fibra il 16/1 (10gg ad oggi), non ho ricevuto nessun sms di conferma o appuntamento col tecnico...su myTim fisso la richiesta "in lavorazione" continua a comparire e sparire, e ieri il supporto Facebook mi ha invitato a pazientare perché "l'ordinativo non risulta ancora inserito"...al 187 però almeno la mia richiesta risultava...

Sono normali queste tempistiche?
Anche io sono in attesa, vi riporto i miei tempi:

12/01 richiesta on line
14/01 mi chiama infostrada per la retention di rito.
22/01 sms richiesta accettata
25/01 sms la sua linea sarà attivata nei prossimi giorni

Ora sono in attesa della chiamata del tecnico....

Al 187 dicono che devo aspettare, ma molti utenti del forum se lo sono fatto fissare al 187 l' appuntamento!

Mah....almeno fastweb ti dava qualche info sull' attivazione in automatico!
Old 26-01-2016, 21:08   #56300
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
E stasera che le temperature sono ben sopra lo zero la linea anche col fritz non fluttua con portante più bassa. 110000kbps e connessione 107999.

Ho davvero la vaga idea che il freddo disturbi la linea.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian