Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2013, 14:18   #5601
tempuser
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sielung Guarda i messaggi
lo speedtest fa connessioni multiple
ok allora si spiega tutto
pensavo telecom offrisse un servizio PPP multilink...
tempuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:18   #5602
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tempuser Guarda i messaggi
@DarkNiko che software usi? c'e' un equivalente per mac se è fatto via
software?
Su Mac non so. Prova a cercare su google qualcosa come "Connection Teaming" o "Connection Bonding" per OS X. Di più non so cosa dirti.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:24   #5603
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Ho chiamato stamattina, mi dicono che la richiesta è "in lavorazione" ma non mi dicono quando sarò attivato.
e che combinazione di tasti fai per chiedere queste informazioni? Perché in pratica ancora non sono cliente ma allo stesso tempo non é che voglio attivare una nuova linea o richiedere un passaggio (visto che giá sono venuti da me per farmi mettere le firme). Non so bene che tasti premere quando chiamo il 187 XD
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:24   #5604
tempuser
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Su Mac non so. Prova a cercare su google qualcosa come "Connection Teaming" o "Connection Bonding" per OS X. Di più non so cosa dirti.
ho trovato ipNetRouterX
ma fa solo load balance
http://www.sustworks.com/site/prod_ipnrx_overview.html

tu di preciso che fai?
http proxy locale in balance?
Old 08-07-2013, 14:25   #5605
cabby7
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
e che combinazione di tasti fai per chiedere queste informazioni? Perché in pratica ancora non sono cliente ma allo stesso tempo non é che voglio attivare una nuova linea o richiedere un passaggio (visto che giá sono venuti da me per farmi mettere le firme). Non so bene che tasti premere quando chiamo il 187 XD
1-1, anche io ho già fatto tutto ma comunque se vuoi parlare con un umano così in due minuti ti passano un operatore
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:32   #5606
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Pare che i soldi stiano per arrivare........
http://www.repubblica.it/economia/20.../?ref=HREC1-10
Ma perchè la puglia vuole fare da sola???
Old 08-07-2013, 14:35   #5607
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Mi sarei aspettato non ci fosse proprio....se pensiamo che addirittura con le adsl che aveva non c'era alcuna interferenza tra di loro.
Non e' vero per niente.

Quote:
Di questo passo si rischia un certo abbassamento delle portanti quando ci saranno molti gli utenti connessi. Io sinceramente spero che ancora il Vectoring non sia attivo.
Ma non è possibile sapere con certezza questa informazione? I tecnici che dicono?
L'SNR scende anche con vectoring, ma rimane abbastanza costante quando aggiungi altre linee. Vedi questo grafico:

radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:38   #5608
giorgio90
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
1-1, anche io ho già fatto tutto ma comunque se vuoi parlare con un umano così in due minuti ti passano un operatore
Ma tu sei giá in telecom?
Perché veramente se chiamo il 187 mi dice di inserire il mio numero (se sono loro cliente) o di digitare 2 se voglio fare un contratto nuovo. Ora se digito il mio numero essendo attualmente cliente tiscali mi dice che é errato, ma se digito il 2 mi risponde un operatore per fare un contratto nuovo XD voi cosa consigliate?
CPU: Intel Core i5-6600K OC 4.2GHz (dissipatore: noctua nh-d14) / Mainboard: MSI Z170A GAMING M5 / RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 MHz CL15 (2x8GB) / Scheda video: Asus ROG STRIX GTX 1080/ Alimentatore: 800w corsair qualitá alta / cuffie: Tiamat elite 7.1 /Sistema operativo: windows 10 pro 64bit. SSD: samsung evo 850 500GB + hard disk 3TB
giorgio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:42   #5609
cabby7
Member

Quote:
Originariamente inviato da giorgio90 Guarda i messaggi
Ma tu sei giá in telecom?
Perché veramente se chiamo il 187 mi dice di inserire il mio numero (se sono loro cliente) o di digitare 2 se voglio fare un contratto nuovo. Ora se digito il mio numero essendo attualmente cliente tiscali mi dice che é errato, ma se digito il 2 mi risponde un operatore per fare un contratto nuovo XD voi cosa consigliate?
Io ho la linea telefonica con Telecom e adsl con altro provider.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:49   #5610
assa_perder
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Controllando i file xls ho finalmente scoperto che la mia centrale è pianificata a lug. 2013 ... vedremo se rispetteranno le scadenze
assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:51   #5611
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
quindi è diciamo load balanced?
Sì e no. Se scarico 1 file dal web, parte il download su una delle 2 linee, se scarico 2 file, il secondo file va sull'altra linea. Se invece uso Internet Download Manager e imposto minimo 2 connessioni, vado a cannone su singolo file.

Tuttavia mi interessa la tua soluzione di VPN Bonded, se puoi (anche in PVT così evitiamo di inquinare il thread) spiegami come fai.
Old 08-07-2013, 14:52   #5612
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
ho trovato ipNetRouterX
ma fa solo load balance
http://www.sustworks.com/site/prod_ipnrx_overview.html

tu di preciso che fai?
http proxy locale in balance?
No, eseguo il "Round Robin" delle connessioni.
Old 08-07-2013, 14:53   #5613
assa_perder
Member

domanda a chi ha già attivo il servizio ... controllando qua http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php la centrale risulta da qualche parte che c'è la fibra (30mega) oppure non si vede!?
Old 08-07-2013, 15:01   #5614
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
domanda a chi ha già attivo il servizio ... controllando qua http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php la centrale risulta da qualche parte che c'è la fibra (30mega) oppure non si vede!?
Quel sito dà solo la copertura sui servizi xDSL esclusa la FTTCab (VDSL).
Old 08-07-2013, 15:04   #5615
armisael2
Member

Città: pescara
Quote:
Sì e no. Se scarico 1 file dal web, parte il download su una delle 2 linee, se scarico 2 file, il secondo file va sull'altra linea. Se invece uso Internet Download Manager e imposto minimo 2 connessioni, vado a cannone su singolo file.

Tuttavia mi interessa la tua soluzione di VPN Bonded, se puoi (anche in PVT così evitiamo di inquinare il thread) spiegami come fai.
interessato anche io alle vpn bonded, magari aprire un thread separato in modo da dare la conoscenza a tutti
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:04   #5616
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
e' semplicemente un load balancing, con X connessioni su un singolo file te le splitta tra le 2 vdsl
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:08   #5617
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Non e' vero per niente.

L'SNR scende anche con vectoring, ma rimane abbastanza costante quando aggiungi altre linee. Vedi questo grafico:

Anche DarkNiko auspicava che non ci dovesse essere nessun peggioramento di SNR in caso fosse attivo il Vectoring ma, a quanto pare, non dovrebbe essere ancora attivo per fortuna. Un peggioramento di 2db già con due vdsl sincronizzate non mi pare tanto poco.
Quanto poi diminuirà l'SNR col Vectoring attivo è da vedere nella pratica, ma stando al grafico si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:14   #5618
assa_perder
Member

Quote:
Quel sito dà solo la copertura sui servizi xDSL esclusa la FTTCab (VDSL).
quindi visto che aggiornano i file ogni 3 mesi ... non c'è modo di sapere quando attivano le centrali che sono in programmazione ... !??
Old 08-07-2013, 15:16   #5619
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:

Sono riuscito a sbloccare il menu statistiche DSL aggiungendo quanto segue nel file .ini alla voce [env.ini], prima di [phone.ini]

Dove leggi "set var=PTM ENABLE value=true" (senza virgolette), aggiungi sopra queste 2 righe :

set var=DSL_LINE_ENABLE value=true
set var=DSL_CHANNEL_ENABLE value=true

salvi l'ini, vai su Avanzate -> Strumenti e carichi il file di ripristino configurazione.

Ora ho le statistiche DSL su entrambe le linee.
Questa informazione andrebbe messa in prima pagina in modo da essere facilmente ritrovabilile da chi come me è ancora in attesa e poi si dovrà rileggere 200 pagine per trovare qualche tricks
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:23   #5620
tempuser
Member

Quote:

puoi cominciare da qua
se lo vuoi fare via PC...

http://simonmott.co.uk/vpn-bonding

altrimenti se vuoi una cosa più "pro"
cerca:

adsl bond EoIP mikrotik

sul forum mikrotik ci sono varie guide
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP