Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2016, 18:06   #55641
muxxio
Member

L'Avatar di muxxio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 0
Capacità della linea kbit/s 105488 25038
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 105488 21600
Adattamento continuo della velocità spento spento

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo 58 54
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 8 10

Profilo 17a
G.Vector full full

Record di supporto J43 J43

Anche per me la stessa cosa....
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:10   #55642
muxxio
Member

L'Avatar di muxxio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Siamo a tre casi nel giro di un giorno, nel piccolo di questo forum...di cui due con FRITZ!Box...magari sono tutti sulla stessa ONU?

Mistero misterioso...
Non credo...io sto a Bari
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:14   #55643
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ragazzi, controllando in MyTim, sulla mia linea risulta finalmente attiva, oltre a "Tim Smart Fibra", anche l'opzione "Tim Smart Casa"... significa che ho le telefonate illimitate SENZA scatto alla risposta (come ho chiesto)? Posso stare tranquillo e... telefonare?
Grazie in anticipo!

CPU: Intel Core i7-5960X - CPU Cooler : Corsair CW-9060020-VW Hydro H110i GTX - MOB.: MSI X99A XPOWER AC - RAM:: G.Skill Ripjaws DDR4 128GB (8x16GB) 2400MHz - HDD: SSD 2TB SAMSUNG, WD 6TB 128MB - GPU: 4xGigabyte TitanX 12GB Extreme Gaming - CASE: Cooler Master Cosmos 3.0 XL ATX - ALI: Leadex 80 Platinum 8Pack 2000Watt - MONITOR: LG 31MU97-B 4K - AUDIO: Soundblaster ZXR - U.O.: Asus BW 16D1HT
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:15   #55644
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

@cristoff posso sfruttarti per un HLOG al volo?

EDIT: ho visto ora niente MP. No problem.

Interessante la cosa del vectoring. Io nel dubbio ho provato a chiedere oggi sui social quando arriverà il MOV...

Ultima modifica di andre_corsi : 20-01-2016 alle 18:25.
andre_corsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:25   #55645
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Avevo il numero di @Zyxel in un vecchio PM, quindi mi perdonerà se sono andato a riprenderlo senza avvisarlo.
Facendo riferimento a questo post , confermo che il VECT profile configurato sulla sua ONU (ed utenza) è il vect1, che corrisponde al DLM di livello 1, e cioè vectoring NON attivo.

E sono sicuro sia la stessa cosa per l'altro utente. E' il modem che lo segnala, ma non è realmente attivo.

PS: oh zyxel, dal tuo Hlog si evincono diverse derivazioni, almeno 3 di cui 2 molto lunghe (presumo box derivati) e una di 10 metri (che presumo sia in casa). Se riesci ad eliminare almeno quella qualcosa la recuperi sicuramente

cristoff è possibile avere un hlog della mia linea? Non mi lamento ma vorrei verificare se ho qualcosa che non va dentro casa.
Se possibile.
Grazie

Inviato da Tapatalk
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:26   #55646
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
ciao ragazzi,mi hanno appena attivato la superfibra e con mio rammarico ho scoperto che non e' una grandissima linea...problemi dovuti al 100% da diafonia e interferenze...considerate che armadio sta a 80 metri,il tecnico Telecom mi ha consigliato di fare una segnalazione per provare a cambiare coppia...lui non aveva voglia di ricambiarla...
ecco lo screen
cosa mi consigliate di dare?

mandaci un bello screenshot della connessione attuale, prima di tranciare i cavi dello studio commerciale
Old 20-01-2016, 18:32   #55647
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Interessante la cosa del vectoring. Io nel dubbio ho provato a chiedere oggi sui social quando arriverà il MOV...
Stessa domanda ho fatto io l'altro ieri, a qualche mio autorevole "contatto"...

Campa cavallo!

Sin tanto che AGCOM non si convincerà che il MOV non è praticamente fattibile, e non si deciderà a autorizzarne l'uso "a zone" (qui lo usa TIM e vende i bitstream ai competitor, là lo usa competitor e vende i bitstream a TIM, che già non è banale), il vectoring mi sa che ce lo sognamo...

Ultima modifica di ironmark99 : 20-01-2016 alle 18:36.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:46   #55648
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho fatto richiesta per l'attivazione dell'offerta internet fibra 100/20. Ora mi sto preoccupando del fatto che non so quanto disto dal cabinet e dalla centrale... Non è che la velocità sarà identica a quella della mia ADSL attuale (7mbps + pagamento extra 5 euro al mese per avere il boost a 10/1, in quanto la 20mbps non arriva)?

Chiamo e chiedo chiarimenti sulla distanza effettiva prima di fare una stupidata? (Mi manderanno il tecnico a casa il 26/1)
Old 20-01-2016, 18:48   #55649
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho fatto richiesta per l'attivazione dell'offerta internet fibra 100/20. Ora mi sto preoccupando del fatto che non so quanto disto dal cabinet e dalla centrale... Non è che la velocità sarà identica a quella della mia ADSL attuale (7mbps + pagamento extra 5 euro al mese per avere il boost a 10/1, in quanto la 20mbps non arriva)?

Chiamo e chiedo chiarimenti sulla distanza effettiva prima di fare una stupidata? (Mi manderanno il tecnico a casa il 26/1)
Se chiami non ti dicono la distanza cabinet-casa. (PS quella cabinet-centrale non importa)
Devi fare una ricerca te, ma comunque al 80% avrai di più
Old 20-01-2016, 18:49   #55650
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ma ricordo male o...per evidenziare netti vantaggi rispetto alla sua assenza, tutte le linee di uno stesso apparato devono essere vettorizzate?

Se fosse come ricordo, la controprova potrebbe non essere discriminante...amenoché...non abbiano attivato davvero il vectoring su tutte le linee della data ONU
Bhe almeno però gli utenti devono aver avuto un boost prestazionale no?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:49   #55651
woody4165
Member

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Cerca sul sito gea vodafone le informazioni sulla distanza dall'armadio e dalla centrale.
Dal sito KPN i dati del tuo armadio e centrale. Non ho sotto mano i link, ma se cerchi in prima pagina, mi pare, trovi le informazioni.

Inviato da Tapatalk
Old 20-01-2016, 18:53   #55652
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ottimo hardware
perde circa il 10-20% di attainable rispetto al technic?
Questa è la differenza tra uno Zyxel VMG8924 [Broadcom, lo stesso del Tech] e Draytek [Lantiq]:

Zyxel:

Draytek:

Al di là degli ottenibili massimi, in down ci sono circa 3-4mbit di differenza, mentre in upstream il divario è più netto come si vede dall'Snrm. Magari su altre ONU c'è meno differenza.
La mia impressione è che dipenda anche dalla linea, mi spiego: prima avevo due VDSL 50\10, tra le quali c'erano 2-3db di differenza come Snrm in upstream (23db e 21db) usando modem broadcom.
Sul Draytek l'SNRm di entrambe in upstream era sempre 16db.

Come se non riuscisse a sfruttare certe frequenze, di conseguenza l'idea che mi sono fatto è la seguente: tanto più il doppino (in upstream) è buono, tanto più verrà "penalizzato" con i lantiq e quindi il gap rispetto ai broadcom aumenterà.
Al contrario, avessi avuto chessò 10db di Snr in UP anche con il broadcom, probabilmente la differenza sarebbe stata minore, magari un paio di db o meno.
Non so se rendo l'idea.

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
DrayTek, uno dei pochi produttori che non ho mai avuto il piacere di testare.
Hanno un software veramente iperconfigurabile.
Il 2860 che chipset utilizza e come si comporta in VDSL2?
Io son sempre stato un grande fan dei Draytek, fin dai tempi dell'adsl.
A sto giro (cioè in VDSL) c'è stato qualche problemino inizialmente per la parte modem per via del nuovo chipset Lantiq ma allo stato attuale direi che funzionano bene salvo agganciare un pò meno dei broadcom.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:55   #55653
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Siamo a tre casi nel giro di un giorno, nel piccolo di questo forum...di cui due con FRITZ!Box...magari sono tutti sulla stessa ONU?

Mistero misterioso...
Più che altro verrebbe da chiedersi se rispetto a prima si hanno avuti miglioramenti in termini di portante agganciata, perché se non è cambiato nulla allora è solo una lettura diversa del modem Fritz e niente più.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 18:57   #55654
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Su MyTim sono spariti tutti i miei dati
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:00   #55655
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Conviene per evitare questi spiacevoli episodi, di impostare da subito il trasferimento di chiamata sul cellulare quando il modem è spento....
Come si fa?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 19:13   #55656
woody4165
Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Come si fa?
Trasferimento di chiamata se indisponibile.

Vedi qui

Se usi un Fritz, digita *# prima di fare la sequenza
Old 20-01-2016, 19:41   #55657
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
L'eventuale addebito del cambio profilo avverrà dopo 90 gg. dalla sottoscrizione dell'offerta (hai 3 mesi di tempo per domiciliare la fattura su ccb e pagare 39 € anzichè 78 €).
Ho scritto "eventuale" perche' fra gli avvisi inseriti nell'ultima fattura ricevuta a proposito della TIM-SMART c'è scritto:

"Se sei domiciliato o se domicili la tua fattura entro 90 giorni dalla data di
richiesta di attivazione Offerta il contributo di 39€ (IVA inclusa) di attivazione dell'offerta TIM SMART è gratuito."
ho letto, ma lì parla di quelli che hanno anche smart voce casa e smart mobile mentre io ho la tim smart fibra base, comunque se non lì fanno pagare tanto meglio
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:22   #55658
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
con il Draytek (esperienza personale) si riesce ad agganciare il massimo ugualmente, dipende dai driver del modem che si caricano..
il mio speedtest in firma, il migliore che sono riuscito a fare sinora, l'ho fatto proprio con il draytek
Old 20-01-2016, 20:26   #55659
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Conviene per evitare questi spiacevoli episodi, di impostare da subito il trasferimento di chiamata sul cellulare quando il modem è spento....

E in casa ups
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2016, 20:31   #55660
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
con il Draytek (esperienza personale) si riesce ad agganciare il massimo ugualmente, dipende dai driver del modem che si caricano..
il mio speedtest in firma, il migliore che sono riuscito a fare sinora, l'ho fatto proprio con il draytek

Io sono ancora rimasto con i technic
Sono indeciso tra dray, zyxel e fritz...

Ci fosse un router che gestisse 2 vdsl in un unico apparato sarebbe fantastico

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 20-01-2016 alle 20:36.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP