|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Comunque anche le adsl potrebbero danneggiarti perché sono la stessa tecnologia di modulazione (più o meno). Però ovviamente lo possono fare solo fino a 2.2MHz (per una 20Mb, molto meno per una 7Mb) mentre la vdsl arriva a 17.6MHz e quindi al più loro ti toglieranno poco in % ma anche loro potrebbero toglierti qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54582 |
Member
|
ok grazie, mentre per le connessioni gia pre-esistenti sia 7-20 sia vdsl semmai gia ce ne fossero? quelle non dovrebbero interferire? o proprio perché gia ci sono lo noterei gia da subito l'eventuale effette di degrado?
per capire se l'effetto diminuzione avviene solo dopo aver attivato una vdsl con altre linee che attivano dopo vicine o gia prima quindi in partenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#54583 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buonasera al Forum. Vi do anche la mia esperienza, magari è utile a qualcuno.
![]() Oggi ho contattato il 187 per passare da Tuttofibra 30 Mega attivata a metà novembre al nuovo pacchetto 3x2 SmartFibra. Premesso che, ad ora, risulta attiva ancora la "vecchia" Tuttofibra, questo è cio che mi hanno indicato come pagamento: 49,00 € per sempre comprensivo della Fibra 100/20 + Telefonate illimitate + 500 min e 2gb al mese su una sim (numero precedentemente Wind NON intestato alla stessa persona della linea fissa, per la quale, stando alla gentile operatrice, dovrei pagare alla consegna 10€ per il passaggio di gestore). A tale pacchetto, sempre a detta dell'operatrice, mi ha aggiunto Sky su IPtv gratis per un anno (a patto che faccia disdetta di tale servizio entro 14 gg dalla consegna del Decoder....cosa che farò perchè non sono interessato!!). Cosa importante (anche se sinceramente ci credo poco), più volte mi ha confermato che NON mi saranno addebitati i 39 € di passaggio piano (ho addebito bancario). Chiedo agli esperti di questo forum se il tutto è possibile o andro' incontro a qualche brutta sorpresina..... ![]() Inoltre è normale che sul MYTim vedo, come richiesta, solo "Attivazione offerta SKY IPTV" in lavorazione (cioè l'unica cosa che non mi interessa ma che mi hanno propinato per forza..)?? Spero di essere stato utile con la mia esperienza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54584 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con il tuo arrivo tu danneggi i primi 19, ma ovviamente la loro presenza danneggia anche te che non partirai con il max possibile. Che non vuol dire a priori che non vedrai i 100Mb, magari il tuo max possibile era 130Mb e loro ti danneggiano solo facendoti scendere a 105Mb ![]() Beh oddio forse con 19 altri presenti come compagni di viaggio, sarà dura prendere i 100Mb pieni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Alle 14:00 di oggi è arrivato puntualissimo il tecnico, che in poco tempo mi ha attivato la linea, cambiato la presa del telefono ed installato il router, che è gigantesco.
![]() Sono in attesa dell'attivazione della superfibra che come ad alcuni non è stata attivata da subito. Queste le statistiche: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37302 Velocità massima di ricezione (Kbps): 114840 SNR Upstream (dB): 21.1 SNR Downstream (dB): 29.3 Attenuazione Upstream (dB): 1.9 Attenuazione Downstream (dB): 5.6 Potenza in trasmissione (dB): -21.6 Potenza in ricezione (dB): 12.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 213 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Lo speedtest fatto nel pomeriggio arrivava a 47/48 mega, adesso è così: ![]()
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54586 |
Member
|
ma mentre in teoria pre vdsl si leggeva che avendo vicino l'armadio si poteva prendere quasi pienamente ciò che si sottoscriveva(es. 100 MBps) ora si sono scoperte delle incognite, quindi se nell'armadio dove fra pochi mesi o anni avrò la smart fibra per dire ci sono gia 3-4-5 adsl 7 Mbps o 20 Mbps, ed io e altri faremo la 100 Mbps o 50 Mbps vedremo in grandi numeri 40 Mbps se 50 o 80-90 se 100 Mbps a quanto ho capito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54587 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
![]() inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#54588 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54589 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54590 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche tu hai ricevuto l'opzione di Sky gratis per un anno? Ti hanno già modificato il profilo a 100?? Cmq mentre vi scrivo mi è arrivato Sms di conferma presa in carico del passaggio da parte di Tim...speriamo bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54591 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo se il max è 110Mb (causa distanza e disturbi di altro tipo) ed i disturbi dati degli altri vi riduce l'ottenibile a 65Mb per chi ha la 50/10 non cambierà nulla (65 è maggiore di 50) ed andrà sempre al max, mentre chi ha la 100Mb invece noterà il forte degrado andando a max 65Mb. Mentre se l'ottenibile max in assenza di diafonia era già basso (es. 58Mb) allora entrambi vedranno peggioramenti. E quelli con la 100/20 a parte per l'upload non avranno benefici ed andranno come quelli con la 50/10 Comunque c'è una cura a questa malattia degenerativa ![]() Magari un giorno, risolti certi problemi, lo accenderanno riducendo se non eliminando il problema (rimarrà sempre però il problema della distanza o dei doppini degradati). Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54592 | |
Member
|
Quote:
si allora cosi male non è, pensavo anche peggio. adesso parlo per la mia situazione di dove abitavo prima, ero a 3 km praticamente dalla centrale, dall'armadietto forse 300 metri , gia li con una 20 Mbps prendevo 10 Mbps di portante, con la 50 in vdsl non so quanto avrebbe preso? mentre dove andrò ad abitare fra poco l'armadio rosso sta a 20 metri dall'abitazione proprio di fronte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54593 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54594 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Inoltre è normale che nell'sms ricevuto si parli di SMART MOBILE, TIM SMART E SMART FIBRA?Nel senso...io ho chiesto anche le telefonate senza scatto; non doveva essere specificato SMART CASA?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54595 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
sempre sempre sempre problemi di buffering su youtube!!! non se ne puo piu !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Spero di aver chiarito qualche dubbio...
![]() |
![]() |
#54597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Scusa, ho risposto anche io solo perché sei stato più veloce di me... ![]()
![]() |
![]() |
#54598 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Ho un aggiornamento sul valore di attenuazione in UL incorretto che mi ritrovo.
Questa è la mia situazione: Codice:
Attenuazione Upstream (dB): 28.0 Attenuazione Downstream (dB): 14.7 ![]() Dal grafico si ricavano due cose (shoutout a iron che mi ha aiutato ad interpretarlo): che sono distante dall'ARL (e questo lo sapevo ![]() A questo punto la tesi di un errore di lettura del modem si fa ancora più probabile (visto che l'attenuazione tirata fuori dal modem è una semplice media). |
![]() |
![]() |
![]() |
#54599 |
Member
|
Grazie Iron. molte cose mi sono molto piu chiare.
1. si dicevo incognita perché quando lessi all'epoca forse si dava un po' per scontato che tutto andasse rose e fiori ( ricordo tanti dicevano che il vectoring era assodato) invece cosi non è stato. 2. l'ho capito quando leggendo in sti giorni ho fiutato possibili promesse non mantenute (speriamo cali poco se cala) 3. non so come farei a distinguere le adsl che partono da centrali lontane o vicine, tu intendi posti dove la centrale sta a km e posti dove sta a 200-500 metri? 5. non credo che tanti abbiano l'adsl dove andrò, massimo 10-12 forse. e quando la vdsl si diffonderà però non saranno cavoli amari? tipo io 100/20 prenderei 70/15? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54600 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provveduto anche a riavviare il router, ma niente da fare. Ringrazio calorosamente chi mi sa dare un suggerimento! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.