Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 19:52   #54501
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Gentile Cliente, ti ringraziamo per avere scelto il sito www.tim.it. Ti informiamo che il tuo nuovo profilo sarà attivo entro il 29/01/2016 e che non è previsto alcun tipo di intervento presso la tua abitazione. Ti invitiamo comunque a verificare l'avvenuta variazione consultando il sito www.tim.it

cioè per fare il passaggio dall'adsl alla fibra ci hanno messo 10 giorni dalla richiesta all'intervento del tecnico, qui invece per una semplice variazione di profilo ne chiedono 24 (considerato che la richiesta è stata fatta il 5/1)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:52   #54502
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Allora ho un dubbio anche io sulla questione della natività. Ho letto che se non si è nativi Telecom non è possibile migrare. Io ora ho stipulato il contratto provenendo da Fastweb fibra. Anni fa ho fatto la prima attivazione in assoluto con Fastweb quindi il numero e suo, poi sono passato a Telecom adsl e me ne sono riandato. Significa che non ho problemi a migrare? Ho chiamato il 187 e esponendogli questo quesito, sui loro sistemi la linea risulta intestata a mia madre e mi ha detto che non ci sono problemi e che tutto andrà a buon fine. Secondo voi?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:58   #54503
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

cioè per fare il passaggio dall'adsl alla fibra ci hanno messo 10 giorni dalla richiesta all'intervento del tecnico, qui invece per una semplice variazione di profilo ne chiedono 24 (considerato che la richiesta è stata fatta il 5/1)

A me la 100 è stata attivata 2h dopo l'arrivo quel messaggio.
Old 12-01-2016, 20:02   #54504
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Finalmente attivo!!!

Mi aspettavo di avere un'attenuazione più bassa essendo a circa 250 metri dal cabinet, che ne dite?
OMG
OMG
OMG
OMG
OMG
OMG

Wow, che linea!!!!

Io ho mandato la richiesta di attivazione, speriamo in bene!!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:03   #54505
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
google.it

volevo chiedervi se nelle ultime settimane avete notato dei veri e proprio blackout verso google.it (il sito non viene visualizzato) che durano anche parecchi minuti.
Cambiare IP o riavviare il router non serve e non è un problema di Google perchè utilizzando connessioni Vodafone o Wind funziona correttamente come pure la navigazione verso altri siti web.

Questo problema l'ho riscontro già da qualche settimana.

Capita anche a voi?
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:07   #54506
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
da tuttofibra a smart fibra

sono migrato dalla vecchia tuttofibra limited edition alla smart fibra 3X2 ieri. richiesta fatta via 187 intorno alle 14,30 e dopo neppure un'ora sono passato dai 30 ai 100 mega. Ho notato però una notevole differenza di velocità (solo in dwl), dopo l'aggiornamento , tra connessioni con ethernet (96 mega ca.) e wifi (da 20 a 50 max). Dopo svariate prove ho verificato che la velocità si riduce solo per i dispositivi di tipo mobile (iPhone e iPad) mentre iMac e macBook continuano a viaggiare sopra i 90 mega anche in wi-fi. Il tutto sia collegando al technicolor della casa madre, sia ad un router ponte (time capsule apple) connesso via cavo al technicolor. E' come se quest'ultimo riconoscesse e limitasse la velocità dei dispositivi di tipo mobile connessi. Inutile dire che una tipa del 1949 con estrema superficialità mi ha liquidato con un banale "cambi il canale di trasmissione del wi-fi..."
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:11   #54507
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
volevo chiedervi se nelle ultime settimane avete notato dei veri e proprio blackout verso google.it (il sito non viene visualizzato) che durano anche parecchi minuti.
Cambiare IP o riavviare il router non serve e non è un problema di Google perchè utilizzando connessioni Vodafone o Wind funziona correttamente come pure la navigazione verso altri siti web.

Questo problema l'ho riscontro già da qualche settimana.

Capita anche a voi?
Si, giusto 10 minuti fa.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:11   #54508
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
... E se ti affacci con una scopa abbastanza lunga tocchi anche l'armadio al quale sono collegato . A parte scherzi mi sembrava strano quel valore di up, sia chiaro non mi sto lamentando è una curiosità
Potrebbe essere come nel mio caso in cui la linea è collegata "in parallelo" e questo comporta una perdita soprattutto in Upload, ne avevo parlato qui. Se è questo il problema purtroppo non c'è niente da fare
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:17   #54509
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Si, giusto 10 minuti fa.
confermo l'orario; infatti il post l'ho scritto proprio durante l'ennesimo "black-out"
quindi è proprio un problema di TIM ma già m'immagino i commenti a segnalarlo al 1949.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:35   #54510
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ho chiamato il 187 e mi sono fatto dire se il mio numero era nativo. E fiuuu fortunatamente lo è. Allora mi potete spiegare perché quando vado a fare la verifica della copertura mi dice addirittura che non sono coperto Dall'adsl di Tim?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:16   #54511
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
187 tasto 1.. al tasto 2 risponde sempre il reparto tecnico..
alza la cornetta il 187 ti aspetta ......

continuano i problemi di download a te come va antonioman86?

secondo voi il traceroute fatto su http://www.visualroute.it/vr.asp è attendibile ?

Ultima modifica di lesotutte77 : 12-01-2016 alle 21:32.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:32   #54512
fileks86
Member

Per Yrbaf

Ma per caso l'interferenza alle vdsl di cui parlavamo riguarderà solo attivazioni di smart fibra o anche se uno attiva vicino a me una normale adsl 7/20 Mbps?
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:38   #54513
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Copia ed incolla quello che hai riportato sopra su http://ip-addr.es/vdsl/check/ e vedi che ti dice.

Non so se è stato già riferito, ma danno di nuovo la 100 Mega in promozione da oggi fino al 15 a € 19,00/mese per il 1° anno!
grazie mille!!!
risultato...

La tua linea VDSL2 è collegata al cabinet di zona.
La distanza stimata dall'ONU è di 463m.
La tua portante è 54,10MBit/s in download e 18,03MBit/s in upload
La tua velocità di massima navigazione è circa 49,45MBit/s in download e 16,48MBit/s in upload.
Al massimo puoi scaricare a 6,18MiB/s caricare a 2,06MiB/s.
In futuro non potrai avere alcun upgrade di banda in quanto la tua linea è al limite.
La tua linea è molto disturbata.
La tua linea presenta errori di trasmissione.

datemi un tapiro!!
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:42   #54514
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fileks86 Guarda i messaggi
Per Yrbaf

Ma per caso l'interferenza alle vdsl di cui parlavamo riguarderà solo attivazioni di smart fibra o anche se uno attiva vicino a me una normale adsl 7/20 Mbps?
Veramente è più competente (anzi tra i due è il solo competente ) Iron per queste domande.

Comunque anche le adsl potrebbero danneggiarti perché sono la stessa tecnologia di modulazione (più o meno).
Però ovviamente lo possono fare solo fino a 2.2MHz (per una 20Mb, molto meno per una 7Mb) mentre la vdsl arriva a 17.6MHz e quindi al più loro ti toglieranno poco in % ma anche loro potrebbero toglierti qualcosa.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:48   #54515
fileks86
Member

ok grazie, mentre per le connessioni gia pre-esistenti sia 7-20 sia vdsl semmai gia ce ne fossero? quelle non dovrebbero interferire? o proprio perché gia ci sono lo noterei gia da subito l'eventuale effette di degrado?
per capire se l'effetto diminuzione avviene solo dopo aver attivato una vdsl con altre linee che attivano dopo vicine o gia prima quindi in partenza
Old 12-01-2016, 21:50   #54516
alexmadda
Junior Member

L'Avatar di alexmadda

Iscritto dal: Mar 2013
Buonasera al Forum. Vi do anche la mia esperienza, magari è utile a qualcuno.

Oggi ho contattato il 187 per passare da Tuttofibra 30 Mega attivata a metà novembre al nuovo pacchetto 3x2 SmartFibra. Premesso che, ad ora, risulta attiva ancora la "vecchia" Tuttofibra, questo è cio che mi hanno indicato come pagamento:

49,00 € per sempre comprensivo della Fibra 100/20 + Telefonate illimitate + 500 min e 2gb al mese su una sim (numero precedentemente Wind NON intestato alla stessa persona della linea fissa, per la quale, stando alla gentile operatrice, dovrei pagare alla consegna 10€ per il passaggio di gestore). A tale pacchetto, sempre a detta dell'operatrice, mi ha aggiunto Sky su IPtv gratis per un anno (a patto che faccia disdetta di tale servizio entro 14 gg dalla consegna del Decoder....cosa che farò perchè non sono interessato!!).
Cosa importante (anche se sinceramente ci credo poco), più volte mi ha confermato che NON mi saranno addebitati i 39 € di passaggio piano (ho addebito bancario).
Chiedo agli esperti di questo forum se il tutto è possibile o andro' incontro a qualche brutta sorpresina.....

Inoltre è normale che sul MYTim vedo, come richiesta, solo "Attivazione offerta SKY IPTV" in lavorazione (cioè l'unica cosa che non mi interessa ma che mi hanno propinato per forza..)??

Spero di essere stato utile con la mia esperienza.
alexmadda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:01   #54517
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fileks86 Guarda i messaggi
ok grazie, mentre per le connessioni gia pre-esistenti sia 7-20 sia vdsl semmai gia ce ne fossero? quelle non dovrebbero interferire? o proprio perché gia ci sono lo noterei gia da subito l'eventuale effette di degrado?
per capire se l'effetto diminuzione avviene solo dopo aver attivato una vdsl con altre linee che attivano dopo vicine o gia prima quindi in partenza
Non è che se tu arrivi 20esimo allora solo i successivi abbonati fanno il danno a te
Con il tuo arrivo tu danneggi i primi 19, ma ovviamente la loro presenza danneggia anche te che non partirai con il max possibile.

Che non vuol dire a priori che non vedrai i 100Mb, magari il tuo max possibile era 130Mb e loro ti danneggiano solo facendoti scendere a 105Mb
Beh oddio forse con 19 altri presenti come compagni di viaggio, sarà dura prendere i 100Mb pieni.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:04   #54518
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Alle 14:00 di oggi è arrivato puntualissimo il tecnico, che in poco tempo mi ha attivato la linea, cambiato la presa del telefono ed installato il router, che è gigantesco.

Sono in attesa dell'attivazione della superfibra che come ad alcuni non è stata attivata da subito.

Queste le statistiche:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 37302
Velocità massima di ricezione (Kbps): 114840
SNR Upstream (dB): 21.1
SNR Downstream (dB): 29.3
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 5.6
Potenza in trasmissione (dB): -21.6
Potenza in ricezione (dB): 12.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 213
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Lo speedtest fatto nel pomeriggio arrivava a 47/48 mega, adesso è così:

Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:08   #54519
fileks86
Member

ma mentre in teoria pre vdsl si leggeva che avendo vicino l'armadio si poteva prendere quasi pienamente ciò che si sottoscriveva(es. 100 MBps) ora si sono scoperte delle incognite, quindi se nell'armadio dove fra pochi mesi o anni avrò la smart fibra per dire ci sono gia 3-4-5 adsl 7 Mbps o 20 Mbps, ed io e altri faremo la 100 Mbps o 50 Mbps vedremo in grandi numeri 40 Mbps se 50 o 80-90 se 100 Mbps a quanto ho capito
Old 12-01-2016, 22:09   #54520
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
va con l'odierno timvision? Giusto ore risparmiare un po'

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Power station in forte sconto su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian