Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 17:57   #54561
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Da circa un'ora ho internet e fonia down. Ho chiamato al 1949 ed il tecnico mi ha detto che c'è un guasto in zona Napoli per il mal tempo e che sarà risolto entro domani sera

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Castellammare di Stabia, non so quali siano le zone interessate nello specifico, il tecnico mi ha parlato di Napoli in generale
sono stato anche io nella stessa situazione per circa mezz'ora, ma 5 minuti dopo aver chiamato il 1949 era già tornato tutto normale

anche a me hanno detto che era un problema di napoli, probabilmente di centrale ma a me risulta avere la centrale a 3km e mezzo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:58   #54562
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sono stato anche io nella stessa situazione per circa mezz'ora, ma 5 minuti dopo aver chiamato il 1949 era già tornato tutto normale

anche a me hanno detto che era un problema di napoli, probabilmente di centrale ma a me risulta avere la centrale a 3km e mezzo
Anche a me è già tornato tutto funzionante, meglio così
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 17:59   #54563
MarsK
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Studentesso85 Guarda i messaggi
salve, su lido mi segnalano NUMERO SCONOSCIUTO, mi sembra molto strano, come posso sapere se posso passare a fttc telecom?

I tempi normali di switch quali sono? (vengo da una infostrada ULL nativa, ovvero sempre stata infostrada).
Ho letto qui sul forum che i numeri nativi OLO non possono essere passati a Telecom Fibra. Ti proporranno di passare in ADSL e poi in fibra.
i tempi si aggirano intorno ai 30 gg per attivazione con numeri nativi telecom. Maggiori se passi in ADSL.

Puoi verificare se il tuo cabinet è attivo tramite http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx su base indirizzo.

Ultima modifica di MarsK : 12-01-2016 alle 18:03.
MarsK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:11   #54564
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Emessa nel 2008, rinnovata nel 2013 a un mese dalla scadenza fino al 2018.
La carta di identità è sempre stata con scadenza quinquennale, però da un bel po' di anni (forse per ridurre i costi per la PA) hanno deciso di farla durare 10 anni e di farla poi pure in formato carta di credito (come le nuove patenti).

Nella mia città già a fine 2010 facevano i rinnovi decennali mentre per il formato CC hanno iniziato nel gennaio 2011.
Ed io purtroppo sono stato costretto a rinnovarla (mi serviva per un contratto) a Dic 2010 quindi fino al 2020 mi dovrò tenere, anche se non mi dispiace, quella vecchio formato.

Strano (ma tutto è possibile) che da te 3 anni dopo facessero ancora quelle a rinnovo di 5 anni.
EDIT: Non ho però considerato che tu potessi essere minorenne nel 2013

Ultima modifica di Yrbaf : 12-01-2016 alle 18:17.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:29   #54565
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Qualche giorno fa c'era qualcuno che diceva ci fosse un'offerta nascosta, la smart+fibra+casa a 39 anziché 49( come se lo sconto della 3x2 fosse applicato anche su questa) risulta a qualcuno?
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:29   #54566
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Binic Guarda i messaggi
Che voi sappiate esiste un modo per ridistribuire la banda? Mi spiego meglio.. Io ho portante massima in upload 29.000 circa e in download 90.000 circa. È possibile abbassare la portante massima dell'upload a 22/23.000 visto che il limite per la 100 mega è 21.600 e quei 7/8.000 kbps reindirizzarli al download in modo da avere 97/98.000 di portante?
w lanti share
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:42   #54567
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Finalmente attivo!!!

http://www.speedtest.net/result/4989477175.png

ecco i dati:

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18872
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99752
SNR Upstream (dB): 6.2
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 7.7

Potenza in trasmissione (dB): -19.5
Potenza in ricezione (dB): 11.8
Total ES (Errored Secs): 15
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 18857
Velocità in ricezione (Kbps): 96878
Up time: 37533
Total FEC Errors: 58721
Total CRC Errors: 190

Mi aspettavo di avere un'attenuazione più bassa essendo a circa 250 metri dal cabinet, che ne dite?
Old 12-01-2016, 18:52   #54568
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Gentile Cliente, ti ringraziamo per avere scelto il sito www.tim.it. Ti informiamo che il tuo nuovo profilo sarà attivo entro il 29/01/2016 e che non è previsto alcun tipo di intervento presso la tua abitazione. Ti invitiamo comunque a verificare l'avvenuta variazione consultando il sito www.tim.it

cioè per fare il passaggio dall'adsl alla fibra ci hanno messo 10 giorni dalla richiesta all'intervento del tecnico, qui invece per una semplice variazione di profilo ne chiedono 24 (considerato che la richiesta è stata fatta il 5/1)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:52   #54569
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Allora ho un dubbio anche io sulla questione della natività. Ho letto che se non si è nativi Telecom non è possibile migrare. Io ora ho stipulato il contratto provenendo da Fastweb fibra. Anni fa ho fatto la prima attivazione in assoluto con Fastweb quindi il numero e suo, poi sono passato a Telecom adsl e me ne sono riandato. Significa che non ho problemi a migrare? Ho chiamato il 187 e esponendogli questo quesito, sui loro sistemi la linea risulta intestata a mia madre e mi ha detto che non ci sono problemi e che tutto andrà a buon fine. Secondo voi?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 18:58   #54570
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi

cioè per fare il passaggio dall'adsl alla fibra ci hanno messo 10 giorni dalla richiesta all'intervento del tecnico, qui invece per una semplice variazione di profilo ne chiedono 24 (considerato che la richiesta è stata fatta il 5/1)

A me la 100 è stata attivata 2h dopo l'arrivo quel messaggio.
Old 12-01-2016, 19:02   #54571
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Finalmente attivo!!!

Mi aspettavo di avere un'attenuazione più bassa essendo a circa 250 metri dal cabinet, che ne dite?
OMG
OMG
OMG
OMG
OMG
OMG

Wow, che linea!!!!

Io ho mandato la richiesta di attivazione, speriamo in bene!!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:03   #54572
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
google.it

volevo chiedervi se nelle ultime settimane avete notato dei veri e proprio blackout verso google.it (il sito non viene visualizzato) che durano anche parecchi minuti.
Cambiare IP o riavviare il router non serve e non è un problema di Google perchè utilizzando connessioni Vodafone o Wind funziona correttamente come pure la navigazione verso altri siti web.

Questo problema l'ho riscontro già da qualche settimana.

Capita anche a voi?
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:07   #54573
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
da tuttofibra a smart fibra

sono migrato dalla vecchia tuttofibra limited edition alla smart fibra 3X2 ieri. richiesta fatta via 187 intorno alle 14,30 e dopo neppure un'ora sono passato dai 30 ai 100 mega. Ho notato però una notevole differenza di velocità (solo in dwl), dopo l'aggiornamento , tra connessioni con ethernet (96 mega ca.) e wifi (da 20 a 50 max). Dopo svariate prove ho verificato che la velocità si riduce solo per i dispositivi di tipo mobile (iPhone e iPad) mentre iMac e macBook continuano a viaggiare sopra i 90 mega anche in wi-fi. Il tutto sia collegando al technicolor della casa madre, sia ad un router ponte (time capsule apple) connesso via cavo al technicolor. E' come se quest'ultimo riconoscesse e limitasse la velocità dei dispositivi di tipo mobile connessi. Inutile dire che una tipa del 1949 con estrema superficialità mi ha liquidato con un banale "cambi il canale di trasmissione del wi-fi..."
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:11   #54574
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
volevo chiedervi se nelle ultime settimane avete notato dei veri e proprio blackout verso google.it (il sito non viene visualizzato) che durano anche parecchi minuti.
Cambiare IP o riavviare il router non serve e non è un problema di Google perchè utilizzando connessioni Vodafone o Wind funziona correttamente come pure la navigazione verso altri siti web.

Questo problema l'ho riscontro già da qualche settimana.

Capita anche a voi?
Si, giusto 10 minuti fa.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:11   #54575
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
... E se ti affacci con una scopa abbastanza lunga tocchi anche l'armadio al quale sono collegato . A parte scherzi mi sembrava strano quel valore di up, sia chiaro non mi sto lamentando è una curiosità
Potrebbe essere come nel mio caso in cui la linea è collegata "in parallelo" e questo comporta una perdita soprattutto in Upload, ne avevo parlato qui. Se è questo il problema purtroppo non c'è niente da fare
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:17   #54576
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Si, giusto 10 minuti fa.
confermo l'orario; infatti il post l'ho scritto proprio durante l'ennesimo "black-out"
quindi è proprio un problema di TIM ma già m'immagino i commenti a segnalarlo al 1949.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:35   #54577
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Ho chiamato il 187 e mi sono fatto dire se il mio numero era nativo. E fiuuu fortunatamente lo è. Allora mi potete spiegare perché quando vado a fare la verifica della copertura mi dice addirittura che non sono coperto Dall'adsl di Tim?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:16   #54578
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
187 tasto 1.. al tasto 2 risponde sempre il reparto tecnico..
alza la cornetta il 187 ti aspetta ......

continuano i problemi di download a te come va antonioman86?

secondo voi il traceroute fatto su http://www.visualroute.it/vr.asp è attendibile ?

Ultima modifica di lesotutte77 : 12-01-2016 alle 20:32.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:32   #54579
fileks86
Member

Per Yrbaf

Ma per caso l'interferenza alle vdsl di cui parlavamo riguarderà solo attivazioni di smart fibra o anche se uno attiva vicino a me una normale adsl 7/20 Mbps?
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:38   #54580
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Copia ed incolla quello che hai riportato sopra su http://ip-addr.es/vdsl/check/ e vedi che ti dice.

Non so se è stato già riferito, ma danno di nuovo la 100 Mega in promozione da oggi fino al 15 a € 19,00/mese per il 1° anno!
grazie mille!!!
risultato...

La tua linea VDSL2 è collegata al cabinet di zona.
La distanza stimata dall'ONU è di 463m.
La tua portante è 54,10MBit/s in download e 18,03MBit/s in upload
La tua velocità di massima navigazione è circa 49,45MBit/s in download e 16,48MBit/s in upload.
Al massimo puoi scaricare a 6,18MiB/s caricare a 2,06MiB/s.
In futuro non potrai avere alcun upgrade di banda in quanto la tua linea è al limite.
La tua linea è molto disturbata.
La tua linea presenta errori di trasmissione.

datemi un tapiro!!
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP