Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 11:01   #54441
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Fantastico!
Sapete cosa mi è stato detto?
Che vengono tutti attivati a 50/10 e poi automaticamente a 100/20
Che vuole dopo solo 24 ore!
Insomma sto preparando il fax per comunicare lunedì il diritto di decesso
Azz...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:06   #54442
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
L'AGCOM è già intervenuta, facendo pagare una multa a Telecom per aver ritardato le attivazioni OLO.
Purtroppo i costi di disattivazione sono legittimi e non possiamo farci nulla. A meno che non venga riconosciuta un'inadempienza al fornitore dei servizi.
il dubbio è appunto se quei "costi di disattivazione" siano legittimi.

perchè devo pagare per disdire un servizio ?

tanto più che per loro la disattivazione consiste solo nello spostamento/cancellazione di qualche bit in un computer.

devo pagarti il router/decoder che mi hai dato in comodato d'uso e che pagavo quindi con l'abbonamento ? Riprenditelo, se lo rivuoi è tuo, mi dici l'indirizzo e te lo spedisco.

quando attivai la linea telefonica mi facevano anche pagare il "noleggio" del telefono, insieme al canone, peccato che l'installatore non mi avesse mai lasciato un telefono da collegare alla linea, me lo comprai per conto mio. Ma continuavo a pagarlo perchè tra l'altro non era un'opzione ma un obbligo, e secondo loro io il telefono lo avevo ricevuto al momento dell'installazione.

bah, il problema vero è che in questo paese la gente dorme e non s'incazza mai per davvero, possono farci di tutto tanto nessuno prenderà mai sul serio dei provvedimenti, sei solo costretto a subire o passare per vie legali ma in quel caso andrai solo a fare la felicità del portafogli di qualche avvocato.
Old 12-01-2016, 11:06   #54443
NorgeHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Super fibra ancora gratis?

Il limbo della mancata correzione della data: nessun insider può informare il responsabile del sito che il tempo è andato avanti?
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:08   #54444
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Sono legittimi solo se giustificati per l'attività tecnico-amministrativa svolta dall'operatore cessante.

In prima battuta dovrebbe essere il Co.re.com a stabilirlo, su richiesta dell'utente, ma non ho notizia che vi siano stati casi contestati di "costi di disattivazione standard", come da contratto.
Old 12-01-2016, 11:12   #54445
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi per te non possono fare offerte mai, perché altrimenti le devono applicare all'intero popolo degli abbonati o almeno a quelli dell'ultimo mese (quindi addio offerte da 1000 utenti).
Capisco che possa scocciare ma parlare di semi-truffa mi pare esagerato, è solo sfortuna per alcuni e fortuna per altri.

E curiosità e quando aumentano i prezzi per i nuovi abbonati (cosa successa), dovrebbero giustamente allora applicare l'aumento a tutti (o almeno a quelli che l'hanno fatta al max 1 mese prima del cambio prezzi), vero ?
Però scommetto che in quel caso invece varrà "io ho firmato per X e pagherò solo X e non X+y altrimenti recedo (pagandone i costi)"
guarda che nei paesi "normali" funziona proprio così, se abbassi i prezzi per un'offerta, lo devi fare a tutti i tuoi abbonati al servizio, non solo ai nuovi.
Perchè può anche andar bene il "paghi meno i primi 6 mesi, e poi tariffa normale come tutti" ma il problema è che spesso nelle offerte che fanno c'è il "paghi meno per sempre".

l'aumento dei prezzi a tutti già lo fanno, non hai mai sentito parlare delle "rimodulazioni"? E' in effetti così, quando aumentano i prezzi li aumentano a tutti, anche ai vecchi abbonati, in quel caso però ti danno la possibilità di recedere dal contratto senza pagare penali (formula o accetti o te ne puoi anche andare), non si sa bene quali però perchè in teoria le penali non dovrebbero più esistere, forse in quel caso non paghi più i "costi di disattivazione" ?
Old 12-01-2016, 11:13   #54446
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:

perchè devo pagare per disdire un servizio ?

tanto più che per loro la disattivazione consiste solo nello spostamento/cancellazione di qualche bit in un computer.

devo pagarti il router/decoder che mi hai dato in comodato d'uso e che pagavo quindi con l'abbonamento ? Riprenditelo, se lo rivuoi è tuo, mi dici l'indirizzo e te lo spedisco.

quando attivai la linea telefonica mi facevano anche pagare il "noleggio" del telefono, insieme al canone, peccato che l'installatore non mi avesse mai lasciato un telefono da collegare alla linea, me lo comprai per conto mio. Ma continuavo a pagarlo perchè tra l'altro non era un'opzione ma un obbligo, e secondo loro io il telefono lo avevo ricevuto al momento dell'installazione.

bah, il problema vero è che in questo paese la gente dorme e non s'incazza mai per davvero, possono farci di tutto tanto nessuno prenderà mai sul serio dei provvedimenti, sei solo costretto a subire o passare per vie legali ma in quel caso andrai solo a fare la felicità del portafogli di qualche avvocato.
Ragione da vendere
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:13   #54447
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tecnicamente presumo di si, anche se non ho la certezza che ci sia una totale flessibilità sulla vdsl2.
Parlando solo ed esclusivamente dal lato tecnico la flessibilità sarebbe totale.

Quote:
Però andresti contro la mappattura del Plan998 usato in Italia.
Esattissimo.

Quote:
Cioè tu avresti downstream su frequenze dove i tuoi vicini hanno upstream e/o viceversa ed ho paura non sia una bella cosa.
Sarebbe devastante: trasmettere (dunque a piena potenza) nelle bande dove gli altri ricevono (attenuatissimi) "uccide" il SNR degli altri.
Ricevere (dunque attenuatissimo) nelle bande dove gli altri trasmettono (dunque a piena potenza) "uccide" il tuo SNR. No, non sarebbe una bella cosa.

Quote:
Inoltre sarebbe pure un profilo ad Hoc per te, cosa che quindi non ti faranno mai.
Anche perché i profili si decidono a livello nazionale e devono rispettare sempre il pregresso. Non è un caso se i DS VDSL, sino a 2.2MHz sono identici al DS ADSL2, e se il DS ADSL2, sino a 1.1 MHz è identico al DS ADSL, o se l'US0 del profilo 8b è identico all'US dell'ADSL.
Old 12-01-2016, 11:21   #54448
gerazzo
Junior Member

L'Avatar di gerazzo

Iscritto dal: Sep 2007
Salve ragazzi,

vorrei anche io attivare la FIBRA ma purtroppo nonostante il cabinet del mio palazzo sia "con top Rosso" non c'è disponibilità (probabilmente saturo).

Si conoscono i tempi di ampliamento cabinet? ci sono modi per poter sapere se e quando verranno fatti?

Grazie
gerazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:21   #54449
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sono legittimi solo se giustificati per l'attività tecnico-amministrativa svolta dall'operatore cessante.

In prima battuta dovrebbe essere il Co.re.com a stabilirlo, su richiesta dell'utente, ma non ho notizia che vi siano stati casi contestati di "costi di disattivazione standard", come da contratto.
quindi è giustificato dover pagare per disdire un servizio ?

Se disdici la carta di credito ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad una rivista ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad un servizio online di qualche genere, ti fanno pagare penali ?

tutti hanno dei costi "tecnico-amministrativi" per gestire clienti che arrivano o che se ne vanno, attivazioni e disattivazioni, è la tua normale gestione aziendale, ma non per questo tutti si arrogano il diritto di farti pagare penali se te ne vai. Lo fanno praticamente solo le grandi compagnie italiane.
Old 12-01-2016, 11:29   #54450
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
quindi è giustificato dover pagare per disdire un servizio ?

Se disdici la carta di credito ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad una rivista ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad un servizio online di qualche genere, ti fanno pagare penali ?

tutti hanno dei costi "tecnico-amministrativi" per gestire clienti che arrivano o che se ne vanno, attivazioni e disattivazioni, è la tua normale gestione aziendale, ma non per questo tutti si arrogano il diritto di farti pagare penali se te ne vai. Lo fanno praticamente solo le grandi compagnie italiane.
Non dico che è giusto, ma l'AGCOM l'ha ritenuto legittimo se giustificato.

In definitiva, essendo contrattualmente prevista, quindi lasciata alla libera accettazione della parte che conclude il contratto, l'unico modo per sbarazzarsene una volta per tutte sarebbe una class action almeno per i consumatori.
Old 12-01-2016, 11:33   #54451
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Parlando solo ed esclusivamente dal lato tecnico la flessibilità sarebbe totale.

Esattissimo.

Sarebbe devastante: trasmettere (dunque a piena potenza) nelle bande dove gli altri ricevono (attenuatissimi) "uccide" il SNR degli altri.

Ricevere (dunque attenuatissimo) nelle bande dove gli altri trasmettono (dunque a piena potenza) "uccide" il tuo SNR. No, non sarebbe una bella cosa.

Anche perché i profili si decidono a livello nazionale e devono rispettare sempre il pregresso. Non è un caso se i DS VDSL, sino a 2.2MHz sono identici al DS ADSL2, e se il DS ADSL2, sino a 1.1 MHz è identico al DS ADSL, o se l'US0 del profilo 8b è identico all'US dell'ADSL.

Grazie a tutti che mi avete risposto velocemente! Ho ripreso solo questo messaggio per fare prima .
Comunque non pensavo potesse avere così tante ripercussioni una "ricalibrazione"! Mi metto l'anima in pace!
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:45   #54452
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Domani è il grande giorno... finalmente finisce l'astinenza da fibra dopo 23 giorni... Sperando nella bontà del tecnico

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:48   #54453
rikit2001
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma il costo della attuale promozione con superfibra a 100mb è per sempre, come si evince da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra dove non c'è riferimento ai 100mb per 12 mesi
o veramente è per 12 mesi come si evince dallo screen finale in fase di acquisto!?!?!??!
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2016-01-12 alle 12.40.57.jpg (18.3 KB, 38 visite)
rikit2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:54   #54454
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
ma il costo della attuale promozione con superfibra a 100mb è per sempre, come si evince da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra dove non c'è riferimento ai 100mb per 12 mesi
o veramente è per 12 mesi come si evince dallo screen finale in fase di acquisto!?!?!??!
Sarebbe bello saperlo, sul serio. Il sito fa confusione: la data non aggiornata lascia pensare di tutto. Però l'indicazione sulla descrizione secondo me vale

Ultima modifica di NorgeHU : 12-01-2016 alle 11:57.
Old 12-01-2016, 11:55   #54455
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
...

...... Lo fanno praticamente solo le grandi compagnie italiane.
e se disdici Sky prima dei 12 mesi ? Unica eccezione e' mediasetpremium che attualmente per chi si abbona entro il prossimo 31 Maggio consente di fare recesso senza costi o riaddebito costi promozionali fruiti, ma gli Operatori di telecomunicazioni applicano tutti disincentivi ai clienti che interrompono anzitempo l'adesione alle offerte di adesione iniziale, ti stai chiedendo perche' lo fanno ? Le motivazioni sono sicuramente tante ma ne indico soltano una, lo fanno perche' tutti lo fanno e quindi nessuno ha paura che qualcun altro possa creare intoppi a questo meccanismo, ti immagini cosa succederebbe se un Operatore si comportasse come avviene per la migrazione in ambito mobile ?, ogni mese il cliente puo' cambiare alla ricerca di offerte migliori, si innesterebbe una guerra per la quale nessuno e' tecnicamente/finanziaramente/eticamente pronto a combattere, e se a questo aggiungi che i poteri delle Autority di controllo sono stati volutamente depotenziati ai fini di una reale efficacia sanzionatoria (come del resto succede anche in ambito televisivo/pubblicitario) allora chi glielo fa' fare a mettersi strane idee sul farsi vera concorrenza ?
Ma poi parliamoci chiaro, ma con una rete in rame a questo livello di collasso e con l'irrisolto problema dello scorporo della stessa da parte di chi gioca su 2 tavoli contemporaneramente veramente pretendiamo che gli Operatori (quasi tutti filiali di grandi gruppi esteri) facciano quello che fanno invece da altri parti ?
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:16   #54456
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
Attenzione credo proprio che vada interpretata così :
L'offerta SMART VUOTA costa 29e al mese poi 10e/mese sono per l'offerta FIBRA
Ecco dunque che scontata l'offerta FIBRA per 12 mesi a 0e si paga 29e che è il prezzo pubblicizzato per un anno.
Poi c'è l'extra sconto sulla SMART di ulteriori 10e che la porta a 19e al mese per un anno.
Alla fine dell'anno la smart VUOTA torna a 29e e l'offerta fibra passa a 10e
TOTALE 39e
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:30   #54457
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Ecco dunque che scontata l'offerta FIBRA per 12 mesi a 0e si paga 29e che è il prezzo pubblicizzato per un anno.
Poi c'è l'extra sconto sulla SMART di ulteriori 10e che la porta a 19e al mese per un anno.
TOTALE 39e
e l'opzione superfibra? A me, dallo screen, appare che è inclusa in ciò che sto sottoscrivendo (anzi, che ho sottoscritto testé ora )
Old 12-01-2016, 12:35   #54458
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
TOTALE 39e
Credo infatti sia proprio così:
Immagini allegate
File Type: jpg Riepilogo-acquisto.jpg (24.0 KB, 59 visite)
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:35   #54459
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
l'opzione superfibra è quella che lui dice "fibra".Il cartello è chiaro,gratis per 12 mesi e poi 10 euro al mese per avere la 100
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:53   #54460
NorgeHU
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
l'opzione superfibra è quella che lui dice "fibra".Il cartello è chiaro,gratis per 12 mesi e poi 10 euro al mese per avere la 100
Deformazione professionale: se non leggo nel contratto, non credo. Non metto in dubbio la tua interpretazione, ci mancherebbe, ma se fosse scritto nel contratto o, almeno, nel riepilogo, sarebbe meglio.
L'offerta l'ho sottoscritta, lo screen l'ho fatto, per cui ho almeno in mano quanto basta per difendermi da eventuali discussioni future.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian