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Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
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Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
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Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
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Old 12-01-2016, 11:01   #54441
L_Rogue
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Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Fantastico!
Sapete cosa mi è stato detto?
Che vengono tutti attivati a 50/10 e poi automaticamente a 100/20
Che vuole dopo solo 24 ore!
Insomma sto preparando il fax per comunicare lunedì il diritto di decesso
Azz...
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Old 12-01-2016, 11:06   #54442
maxnaldo
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Originariamente inviato da MarsK Guarda i messaggi
L'AGCOM è già intervenuta, facendo pagare una multa a Telecom per aver ritardato le attivazioni OLO.
Purtroppo i costi di disattivazione sono legittimi e non possiamo farci nulla. A meno che non venga riconosciuta un'inadempienza al fornitore dei servizi.
il dubbio è appunto se quei "costi di disattivazione" siano legittimi.

perchè devo pagare per disdire un servizio ?

tanto più che per loro la disattivazione consiste solo nello spostamento/cancellazione di qualche bit in un computer.

devo pagarti il router/decoder che mi hai dato in comodato d'uso e che pagavo quindi con l'abbonamento ? Riprenditelo, se lo rivuoi è tuo, mi dici l'indirizzo e te lo spedisco.

quando attivai la linea telefonica mi facevano anche pagare il "noleggio" del telefono, insieme al canone, peccato che l'installatore non mi avesse mai lasciato un telefono da collegare alla linea, me lo comprai per conto mio. Ma continuavo a pagarlo perchè tra l'altro non era un'opzione ma un obbligo, e secondo loro io il telefono lo avevo ricevuto al momento dell'installazione.

bah, il problema vero è che in questo paese la gente dorme e non s'incazza mai per davvero, possono farci di tutto tanto nessuno prenderà mai sul serio dei provvedimenti, sei solo costretto a subire o passare per vie legali ma in quel caso andrai solo a fare la felicità del portafogli di qualche avvocato.
__________________
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Old 12-01-2016, 11:06   #54443
NorgeHU
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Super fibra ancora gratis?

Il limbo della mancata correzione della data: nessun insider può informare il responsabile del sito che il tempo è andato avanti?
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Old 12-01-2016, 11:08   #54444
L_Rogue
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Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il dubbio è appunto se quei "costi di disattivazione" siano legittimi.
Sono legittimi solo se giustificati per l'attività tecnico-amministrativa svolta dall'operatore cessante.

In prima battuta dovrebbe essere il Co.re.com a stabilirlo, su richiesta dell'utente, ma non ho notizia che vi siano stati casi contestati di "costi di disattivazione standard", come da contratto.
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Old 12-01-2016, 11:12   #54445
maxnaldo
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Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Quindi per te non possono fare offerte mai, perché altrimenti le devono applicare all'intero popolo degli abbonati o almeno a quelli dell'ultimo mese (quindi addio offerte da 1000 utenti).
Capisco che possa scocciare ma parlare di semi-truffa mi pare esagerato, è solo sfortuna per alcuni e fortuna per altri.

E curiosità e quando aumentano i prezzi per i nuovi abbonati (cosa successa), dovrebbero giustamente allora applicare l'aumento a tutti (o almeno a quelli che l'hanno fatta al max 1 mese prima del cambio prezzi), vero ?
Però scommetto che in quel caso invece varrà "io ho firmato per X e pagherò solo X e non X+y altrimenti recedo (pagandone i costi)"
guarda che nei paesi "normali" funziona proprio così, se abbassi i prezzi per un'offerta, lo devi fare a tutti i tuoi abbonati al servizio, non solo ai nuovi.
Perchè può anche andar bene il "paghi meno i primi 6 mesi, e poi tariffa normale come tutti" ma il problema è che spesso nelle offerte che fanno c'è il "paghi meno per sempre".


l'aumento dei prezzi a tutti già lo fanno, non hai mai sentito parlare delle "rimodulazioni"? E' in effetti così, quando aumentano i prezzi li aumentano a tutti, anche ai vecchi abbonati, in quel caso però ti danno la possibilità di recedere dal contratto senza pagare penali (formula o accetti o te ne puoi anche andare), non si sa bene quali però perchè in teoria le penali non dovrebbero più esistere, forse in quel caso non paghi più i "costi di disattivazione" ?
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Old 12-01-2016, 11:13   #54446
terlino
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Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
il dubbio è appunto se quei "costi di disattivazione" siano legittimi.

perchè devo pagare per disdire un servizio ?

tanto più che per loro la disattivazione consiste solo nello spostamento/cancellazione di qualche bit in un computer.

devo pagarti il router/decoder che mi hai dato in comodato d'uso e che pagavo quindi con l'abbonamento ? Riprenditelo, se lo rivuoi è tuo, mi dici l'indirizzo e te lo spedisco.

quando attivai la linea telefonica mi facevano anche pagare il "noleggio" del telefono, insieme al canone, peccato che l'installatore non mi avesse mai lasciato un telefono da collegare alla linea, me lo comprai per conto mio. Ma continuavo a pagarlo perchè tra l'altro non era un'opzione ma un obbligo, e secondo loro io il telefono lo avevo ricevuto al momento dell'installazione.

bah, il problema vero è che in questo paese la gente dorme e non s'incazza mai per davvero, possono farci di tutto tanto nessuno prenderà mai sul serio dei provvedimenti, sei solo costretto a subire o passare per vie legali ma in quel caso andrai solo a fare la felicità del portafogli di qualche avvocato.
Ragione da vendere
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Old 12-01-2016, 11:13   #54447
ironmark99
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Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Tecnicamente presumo di si, anche se non ho la certezza che ci sia una totale flessibilità sulla vdsl2.
Parlando solo ed esclusivamente dal lato tecnico la flessibilità sarebbe totale.

Quote:
Però andresti contro la mappattura del Plan998 usato in Italia.
Esattissimo.

Quote:
Cioè tu avresti downstream su frequenze dove i tuoi vicini hanno upstream e/o viceversa ed ho paura non sia una bella cosa.
Sarebbe devastante: trasmettere (dunque a piena potenza) nelle bande dove gli altri ricevono (attenuatissimi) "uccide" il SNR degli altri.
Ricevere (dunque attenuatissimo) nelle bande dove gli altri trasmettono (dunque a piena potenza) "uccide" il tuo SNR. No, non sarebbe una bella cosa.

Quote:
Inoltre sarebbe pure un profilo ad Hoc per te, cosa che quindi non ti faranno mai.
Anche perché i profili si decidono a livello nazionale e devono rispettare sempre il pregresso. Non è un caso se i DS VDSL, sino a 2.2MHz sono identici al DS ADSL2, e se il DS ADSL2, sino a 1.1 MHz è identico al DS ADSL, o se l'US0 del profilo 8b è identico all'US dell'ADSL.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
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Old 12-01-2016, 11:21   #54448
gerazzo
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Salve ragazzi,

vorrei anche io attivare la FIBRA ma purtroppo nonostante il cabinet del mio palazzo sia "con top Rosso" non c'è disponibilità (probabilmente saturo).

Si conoscono i tempi di ampliamento cabinet? ci sono modi per poter sapere se e quando verranno fatti?

Grazie
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Old 12-01-2016, 11:21   #54449
maxnaldo
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Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Sono legittimi solo se giustificati per l'attività tecnico-amministrativa svolta dall'operatore cessante.

In prima battuta dovrebbe essere il Co.re.com a stabilirlo, su richiesta dell'utente, ma non ho notizia che vi siano stati casi contestati di "costi di disattivazione standard", come da contratto.
quindi è giustificato dover pagare per disdire un servizio ?

Se disdici la carta di credito ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad una rivista ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad un servizio online di qualche genere, ti fanno pagare penali ?

tutti hanno dei costi "tecnico-amministrativi" per gestire clienti che arrivano o che se ne vanno, attivazioni e disattivazioni, è la tua normale gestione aziendale, ma non per questo tutti si arrogano il diritto di farti pagare penali se te ne vai. Lo fanno praticamente solo le grandi compagnie italiane.
__________________
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Old 12-01-2016, 11:29   #54450
L_Rogue
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Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quindi è giustificato dover pagare per disdire un servizio ?

Se disdici la carta di credito ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad una rivista ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad un servizio online di qualche genere, ti fanno pagare penali ?

tutti hanno dei costi "tecnico-amministrativi" per gestire clienti che arrivano o che se ne vanno, attivazioni e disattivazioni, è la tua normale gestione aziendale, ma non per questo tutti si arrogano il diritto di farti pagare penali se te ne vai. Lo fanno praticamente solo le grandi compagnie italiane.
Non dico che è giusto, ma l'AGCOM l'ha ritenuto legittimo se giustificato.

In definitiva, essendo contrattualmente prevista, quindi lasciata alla libera accettazione della parte che conclude il contratto, l'unico modo per sbarazzarsene una volta per tutte sarebbe una class action almeno per i consumatori.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:33   #54451
Binic
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Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Parlando solo ed esclusivamente dal lato tecnico la flessibilità sarebbe totale.







Esattissimo.







Sarebbe devastante: trasmettere (dunque a piena potenza) nelle bande dove gli altri ricevono (attenuatissimi) "uccide" il SNR degli altri.

Ricevere (dunque attenuatissimo) nelle bande dove gli altri trasmettono (dunque a piena potenza) "uccide" il tuo SNR. No, non sarebbe una bella cosa.







Anche perché i profili si decidono a livello nazionale e devono rispettare sempre il pregresso. Non è un caso se i DS VDSL, sino a 2.2MHz sono identici al DS ADSL2, e se il DS ADSL2, sino a 1.1 MHz è identico al DS ADSL, o se l'US0 del profilo 8b è identico all'US dell'ADSL.

Grazie a tutti che mi avete risposto velocemente! Ho ripreso solo questo messaggio per fare prima .
Comunque non pensavo potesse avere così tante ripercussioni una "ricalibrazione"! Mi metto l'anima in pace!
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Old 12-01-2016, 11:45   #54452
Gippe
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Domani è il grande giorno... finalmente finisce l'astinenza da fibra dopo 23 giorni... Sperando nella bontà del tecnico

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
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Old 12-01-2016, 11:48   #54453
rikit2001
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Messaggi: 19
ma il costo della attuale promozione con superfibra a 100mb è per sempre, come si evince da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra dove non c'è riferimento ai 100mb per 12 mesi
o veramente è per 12 mesi come si evince dallo screen finale in fase di acquisto!?!?!??!
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2016-01-12 alle 12.40.57.jpg (18.3 KB, 38 visite)
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Old 12-01-2016, 11:54   #54454
NorgeHU
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Quote:
Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
ma il costo della attuale promozione con superfibra a 100mb è per sempre, come si evince da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra dove non c'è riferimento ai 100mb per 12 mesi
o veramente è per 12 mesi come si evince dallo screen finale in fase di acquisto!?!?!??!
Sarebbe bello saperlo, sul serio. Il sito fa confusione: la data non aggiornata lascia pensare di tutto. Però l'indicazione sulla descrizione secondo me vale

Ultima modifica di NorgeHU : 12-01-2016 alle 11:57.
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:55   #54455
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
...

Se disdici la carta di credito ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad una rivista ti fanno pagare penali ? Se disdici l'abbonamento ad un servizio online di qualche genere, ti fanno pagare penali ?

...... Lo fanno praticamente solo le grandi compagnie italiane.
e se disdici Sky prima dei 12 mesi ? Unica eccezione e' mediasetpremium che attualmente per chi si abbona entro il prossimo 31 Maggio consente di fare recesso senza costi o riaddebito costi promozionali fruiti, ma gli Operatori di telecomunicazioni applicano tutti disincentivi ai clienti che interrompono anzitempo l'adesione alle offerte di adesione iniziale, ti stai chiedendo perche' lo fanno ? Le motivazioni sono sicuramente tante ma ne indico soltano una, lo fanno perche' tutti lo fanno e quindi nessuno ha paura che qualcun altro possa creare intoppi a questo meccanismo, ti immagini cosa succederebbe se un Operatore si comportasse come avviene per la migrazione in ambito mobile ?, ogni mese il cliente puo' cambiare alla ricerca di offerte migliori, si innesterebbe una guerra per la quale nessuno e' tecnicamente/finanziaramente/eticamente pronto a combattere, e se a questo aggiungi che i poteri delle Autority di controllo sono stati volutamente depotenziati ai fini di una reale efficacia sanzionatoria (come del resto succede anche in ambito televisivo/pubblicitario) allora chi glielo fa' fare a mettersi strane idee sul farsi vera concorrenza ?
Ma poi parliamoci chiaro, ma con una rete in rame a questo livello di collasso e con l'irrisolto problema dello scorporo della stessa da parte di chi gioca su 2 tavoli contemporaneramente veramente pretendiamo che gli Operatori (quasi tutti filiali di grandi gruppi esteri) facciano quello che fanno invece da altri parti ?
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Old 12-01-2016, 12:16   #54456
NotteSenzaStelle
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Originariamente inviato da rikit2001 Guarda i messaggi
ma il costo della attuale promozione con superfibra a 100mb è per sempre, come si evince da qui https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra dove non c'è riferimento ai 100mb per 12 mesi
o veramente è per 12 mesi come si evince dallo screen finale in fase di acquisto!?!?!??!
Attenzione credo proprio che vada interpretata così :
L'offerta SMART VUOTA costa 29e al mese poi 10e/mese sono per l'offerta FIBRA
Ecco dunque che scontata l'offerta FIBRA per 12 mesi a 0e si paga 29e che è il prezzo pubblicizzato per un anno.
Poi c'è l'extra sconto sulla SMART di ulteriori 10e che la porta a 19e al mese per un anno.
Alla fine dell'anno la smart VUOTA torna a 29e e l'offerta fibra passa a 10e
TOTALE 39e
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Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
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Old 12-01-2016, 12:30   #54457
NorgeHU
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Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Attenzione credo proprio che vada interpretata così :
L'offerta SMART VUOTA costa 29e al mese poi 10e/mese sono per l'offerta FIBRA
Ecco dunque che scontata l'offerta FIBRA per 12 mesi a 0e si paga 29e che è il prezzo pubblicizzato per un anno.
Poi c'è l'extra sconto sulla SMART di ulteriori 10e che la porta a 19e al mese per un anno.
Alla fine dell'anno la smart VUOTA torna a 29e e l'offerta fibra passa a 10e
TOTALE 39e
e l'opzione superfibra? A me, dallo screen, appare che è inclusa in ciò che sto sottoscrivendo (anzi, che ho sottoscritto testé ora )
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:35   #54458
myzelf
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Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Attenzione credo proprio che vada interpretata così :
L'offerta SMART VUOTA costa 29e al mese poi 10e/mese sono per l'offerta FIBRA
Ecco dunque che scontata l'offerta FIBRA per 12 mesi a 0e si paga 29e che è il prezzo pubblicizzato per un anno.
Poi c'è l'extra sconto sulla SMART di ulteriori 10e che la porta a 19e al mese per un anno.
Alla fine dell'anno la smart VUOTA torna a 29e e l'offerta fibra passa a 10e
TOTALE 39e
Credo infatti sia proprio così:
Immagini allegate
File Type: jpg Riepilogo-acquisto.jpg (24.0 KB, 59 visite)
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:35   #54459
dottortanzy
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Città: Roma
Messaggi: 891
l'opzione superfibra è quella che lui dice "fibra".Il cartello è chiaro,gratis per 12 mesi e poi 10 euro al mese per avere la 100
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:53   #54460
NorgeHU
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Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
l'opzione superfibra è quella che lui dice "fibra".Il cartello è chiaro,gratis per 12 mesi e poi 10 euro al mese per avere la 100
Deformazione professionale: se non leggo nel contratto, non credo. Non metto in dubbio la tua interpretazione, ci mancherebbe, ma se fosse scritto nel contratto o, almeno, nel riepilogo, sarebbe meglio.
L'offerta l'ho sottoscritta, lo screen l'ho fatto, per cui ho almeno in mano quanto basta per difendermi da eventuali discussioni future.
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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