Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 13:09   #53501
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Rimango alibito. Mandami mp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
è la stessa cosa che è successa a me... non c'è stato verso di fare il passaggio diretto da FIBRA a FIBRA con tutte le conseguenze del caso...
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:14   #53502
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)

l'attanaible rate prima dell'attivazione era leggermente più ottimista

ma vabè
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:15   #53503
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
ciao a tutti..
nel mio caso piu di una settimana a sentirmi dire "verrà ricontattato dall ufficio commerciale"..sempre quando non mi buttavano giu(che umani questi del call center 187)..oggi vado nel sito,faccio richiesta di essere contattato da un operatore,risultato?mezzo minuto dopo mi chiamano..fissato l appuntamento col tecnico per l 11..
in telecom,la mano sinistra non sa quello che fa la destra
se si chiama il 187 rispondono i soliti operatori svogliati che ti ripetono "verra contattato entro 48 ore"(canta cavallo che l erba cresce...)..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:17   #53504
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Anyway la situazione instradamento è migliorata da ieri?
La sera si è risistemato, ma anche l'altro ieri sera era tornato normale per poi ripresentarsi il giorno dopo...scommetto che fra un paio di ore siamo bis da capo.
Di sicuro ci farò attenzione nei prossimi giorni per vedere se è una cosa quotidiana o se sono stati solo dei problemi temporanei.

Ultima modifica di skryabin : 04-01-2016 alle 13:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:17   #53505
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
è la stessa cosa che è successa a me... non c'è stato verso di fare il passaggio diretto da FIBRA a FIBRA con tutte le conseguenze del caso...
Idem...passaggio richiesto a inizio promozione da FW Fibra, e tra un'annullamento fatto perchè mi hanno contattato a casa invece che sul cell, e una nuova richiesta fatta tramite il portale...alla fine il giorno 11 viene il tecnico a tirarmi un nuovo cavo per una linea fresca fresca..speriamo solo di non rimanere incastrati nel limbo della doppia utenza per troppo, visto che una volta che sarà attiva la linea TIM dovrò fare io personalmente la disdetta al vecchio gestore...però il mio caso magari è particolare perchè già in partenza era una linea fastweb, quindi non è un vero rientro.
Old 04-01-2016, 13:18   #53506
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Sto perdendo le speranze, il 187 continua a prendermi per i fondelli chiedono il numero di cellulare per farmi contattare dall'ufficio di competenza/tecnico... su consiglio del' amico brendoo ho chiesto un passaggio temporaneo in adsl. onde evitare che infostrada possa staccare la fonia e i dati, possibile non si possa far nulla? Dal 1 dicembre?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Stesso problema con la migrazione da infostrada..dicono che si deve prima passare in adsl(in questo caso mantenendo il mio numero fonia) e poi successivamente in fribra 100..ma non capisco lavorano due volte sulla stessa linea..??
Ma non gli conviene attaccare direttamente la fibra 100??
P.S. e meno male che pensavo di far prima con Tim sono dal 1 dicembre..veramente una gran delusione sui tempi di attesa
Old 04-01-2016, 13:22   #53507
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da netesi Guarda i messaggi
Sempre in tema, quanto tempo passa dall'attivazione dell'ARL al semaforo verde sul LIDO e di conseguenza la possibilità di stipulare il contratto?

Grazie nuovamente a chi mi potrà dare una risposta.
Nel mio caso è stato immediato nel vero senso della parola : avevo controllato la mattina del 4 dicembre e semaforo rosso, verso le 17 sono usciti gli excel aggiornati, ho fatto subito la verifica e semaforo verde.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:28   #53508
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Stesso problema con la migrazione da infostrada..dicono che si deve prima passare in adsl(in questo caso mantenendo il mio numero fonia) e poi successivamente in fribra 100..ma non capisco lavorano due volte sulla stessa linea..??
P.S. e meno male che pensavo di far prima con Tim sono dal 1 dicembre..veramente una gran delusione sui tempi di attesa
Nel mio caso se non fosse che mi hanno annullato l'appuntamento per oggi e posticipato di 10 giorni non mi sarei potuto lamentare viste le feste di mezzo... Richiesta fatta il 01/12 rientro in ADSL effettuato il 22/12 e passaggio a fibra richiesto il 23..
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:32   #53509
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sto perdendo le speranze, il 187 continua a prendermi per i fondelli chiedono il numero di cellulare per farmi contattare dall'ufficio di competenza/tecnico... su consiglio del' amico brendoo ho chiesto un passaggio temporaneo in adsl. onde evitare che infostrada possa staccare la fonia e i dati, possibile non si possa far nulla? Dal 1 dicembre?
Passati i 30 giorni dalla richiesta devono attivarti per forza l'offerta oppure darti spiegazioni.

Puoi fare un reclamo con FAX al 800.000.187, ma per la risposta possono prendersi altri 30 giorni e non è detto che la risposta poi ti piaccia.

In alternativa poi procedere con raccomandata a.r/PEC per la messa in mora di TIM. Nella raccomandata puoi anche fare la diffida ad adempiere, se proprio ci tieni al passaggio.

Se non rispondono nemmeno a quella (di solito lo fanno, nel mio caso invece no), rimane solo il ricorso al CO.RE.COM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:35   #53510
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Non è possibile restar bloccati in questo modo.. in ogni caso il passaggio adsl é meno impegnativo di un passaggio a fibra...luca di twitter disse che solitamente i rientri vengono completati in 30 giorni... i 30 giorni sono passati e sono ancora al non lo so

Old 04-01-2016, 14:14   #53511
alpha14
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 6800
Velocità massima di ricezione (Kbps): 23738
SNR Upstream (dB): 15.2
SNR Downstream (dB): 2.8
Attenuazione Upstream (dB): 9.0
Attenuazione Downstream (dB): 21.6
Potenza in trasmissione (dB): 6.9
Potenza in ricezione (dB): 18.6
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 27351
Up time: 771845
Total FEC Errors: 7567410
Total CRC Errors: 3

Rete rigida, a circa 600 metri di CAVO dalla centrale. Ho qualche speranza tramite un eventuale cambio coppia di migliorare la situazione (30 pieni in DS) o addirittura agganciare ottenibili migliori, oppure è meglio per ora rassegnarsi e aspettare FTTH ( la mia città è tra le famose 100), per risolvere positivamente la questione?
alpha14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:23   #53512
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
I file sul sito Wholesale sono ancora di dicembre...si sa nulla quando normalmente li aggiornano?
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:25   #53513
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non è possibile restar bloccati in questo modo.. in ogni caso il passaggio adsl é meno impegnativo di un passaggio a fibra...luca di twitter disse che solitamente i rientri vengono completati in 30 giorni... i 30 giorni sono passati e sono ancora al non lo so
Se può interessare, anche io avevo chiesto la migrazione da Infostrada a Tim SmartFibra (richiesta fatta online il 6/12) ma mi è stata annullata.

Luca su Twitter ha detto per 'anomalia in fase di richiesta'

Probabilmente perchè il mio è un numero nativo Infostrada.

Boh...

Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:34   #53514
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

l'attanaible rate prima dell'attivazione era leggermente più ottimista

ma vabè
Bene così Fabio. In che zona del nostro "immenso" comune sei?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:52   #53515
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Rimango alibito. Mandami mp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
per me nulla?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:53   #53516
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi

Ho deciso che visti i commenti e i problemi riscontrati da molti, ping alle stelle per esempio e altre amenità del genere, per non parlare delle difficoltà a passare da altro operatore, vorrei chiedere l'annullamento della mia richiesta di migrazione da Infostra a TIM Smart Fibra.

Cosa devo fare?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:12   #53517
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456

ma com'è possibile che dal sito me la fa attivare con ONU pieno non oso andare avanti

Sul numero 011........... non risulta attivata un'offerta TIM.

In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato TIM ti consiglia:

TIM SMART FIBRA
• Internet fino a 100 Mega
• TIM Vision incluso
• Modem Incluso
Costo di abbonamento mensile
49,00 €/mese
Costo di attivazione
0,00 €

vado avanti o lascio perdere ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:23   #53518
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Nel mio caso se non fosse che mi hanno annullato l'appuntamento per oggi e posticipato di 10 giorni non mi sarei potuto lamentare viste le feste di mezzo... Richiesta fatta il 01/12 rientro in ADSL effettuato il 22/12 e passaggio a fibra richiesto il 23..
Quote:

Il problema e' che avevo appuntamento con il tecnico il 18/12 mi chiama la mattina dicendo che faceva tutto da centrale attivandomi adsl..fino a qui ok poi gli dissi "ma io dovrei attivare la Tim Smart Fibra+ smart casa(telefonate senza scatto con portabilita')" lui mi rispose dicendo che sul suo foglio di lavoro aveva Tim Smart casa Adsl 7 mega senza altro ..a quel punto pundo gli ho spiegato la situazione ha annullato il tutto rimandando indietro l'attivazione...
Il 187 mi ha spiegato che ho fatto bene perche' ok che deve attivare prima adsl ma nella descrizione ci deve essere scritto o segnato il successivo passaggio in fibra+ tel..almeno cosi' mi hanno spiegato...
Infatti quando prendero' il nuovo appuntamento chiedo prima cosa deve fare e se specificato la storia della fibra ok, in caso contrario prendere appuntamento ma chiamaro' subito il 187 per modifica o verifica..cosi' mi hanno detto di fare non so' se e' corretto ..oramai ho perso le speranze
Old 04-01-2016, 15:23   #53519
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
a me è un'ora che sta facendo la verifica dopo aver cliccato su acquista e sto aspettando dalle 14 la chiamata da parte del commerciale.....
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:47   #53520
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,

è possibile sapere quante VDSL sono attestate sul proprio ONU?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian