|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#53041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
ma metterlo in serie invece che vantaggi comporta ? Se ho capito bene: Stella = nobbuono Serie = buono quali sono i motivi per cui il secondo è da preferirsi al primo ? A parte grumi sparsi in giro per le varie scatole ?
![]() |
![]() |
#53042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
|
Quote:
Dove hai fatto la richiesta? Io l'ho fatta online stamattina ma sono ancora fermo a "in lavorazione". Prima avevo internetfibra
![]() |
![]() |
#53043 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché adesso con fonia RTG non ci passa dall'armadio ? ![]() Comunque non userò la C (potrei ma mi torna scomodo) e manco la D (manco sono sicuro ci sia, solo smontando la presa C o spostando un mobile posso verificarlo). Il modem deve stare sulla B con le prese A, B e C servite da telefoni (beh oddio la C è un cordless spostando la base potrebbe essere eliminata). Ergo al 90% visto che non viene il tecnico a fare il lavoro, sarà tutto come in adsl con miscelazione fonia via filtro. Poi valutate le perdite vedremo se più avanti sbattersi. PS Scherzandoci sopra Avrei anche la soluzione porto il router in cantina e lo attacco al cavo Tim che arriva alla cassetta di derivazione e poi attacco il mio doppino alla FXS del modem. Ad 1 metro ho pure un bel contatore Enel che sarà dismesso (era della BTS Vodafone che sarà rimossa a breve) dove prendere la potenza elettrica ![]() Mi manca solo come portare un cavo di rete dalla casa a lì ![]() Però potrei usare il tragitto del cavo in fibra Vodafone che passa da casa mia (seppure su un balcone dove c'è pure una presa di corrente, alias powerline o fibra nelle canaline). Ultima modifica di Yrbaf : 30-12-2015 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53044 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
|
Ragazzi, domanda per chi ha chiesto a @TIM4ULuca o a @TIM4UFabio:
quanto tempo ci hanno messo per attivare il profilo 100/20 passando dai 50/10? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() ![]() Beh, dai, almeno le prese C e D interrompile alla presa B, suvvia! ![]()
![]() |
![]() |
#53046 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Stessa cosa accaduta quando venne commercializzata l'opzione SuperFibra 50/10. Dopo ben più di 1 mese funzionò online allora. I database sono gestiti a manovella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53047 |
Junior Member
|
Gentil insiders,
mi rivolgo a voi per chiedere il vostro aiuto. Purtroppo il mio tentativo di passare a Tim Smart Fibra sta fallendo miseramente. Avevo già descritto la mia situazione in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=55593 Oggi richiamo per l’ennesima volta e la gentile collega opera in tale maniera:
Con l’aiuto di un’altra collega (che si era imbattuta in un caso simile) mi spiega che oggi avrebbe annullato il Tim Vision e domani avrebbe provveduto al corretto reinserimento della mia richiesta di variazione profilo. Poco fa mi ricontatta e mi spiega che non riesce a risolvere sto benedetto problema del Tim Vision. E’ stata aperta una segnalazione (dispongo del relativo codice). Mi rendo conto che il thread non è il posto più adatto per richiedere aiuti e premetto che anche senza fibra campo regolarmente ma mi dispiacerebbe andare oltre il 10/01/16 e dover pagare di più per l’opzione super smart fibra (100/20). (Anche perché, da studente, vivo con altri amici e mi dispiacerebbe tantissimo dover comunicare loro un altro prezzo rispetto a quello su cui ci eravamo accordati.) Mi appello al vostro buon cuore. Grazie e auguri di buon anno nuovo a tutti gli utenti del Forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53048 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Avevo letto delle mirabolanti gesta di brendoo011 ma mi sembra scorretto infastidirlo con la mia richiesta (anche perchè mi pare di aver capito che la sua casella sia costantemente intasata). Se e quando potrà sarò lieto di ricevere un suo aiuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53049 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Problemi di Ping alti sono in fast ma mi hanno settato con adsl1 8M/640K altrimenti un disastro
La sera poi peggiora la situazione sia upload che Ping Siccome mi son stancato non so se è la linea o se son loro Vorrei solo capire da un tecnico Tim se è meglio passare il numero o disdire e fare nuova attivazione Spero di non far arrabbiare il moderatore con questo OT 😄 |
![]() |
![]() |
![]() |
#53050 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
domanda per i TECNICI:
sono in attesa di attivazione vdsl 100/20, proveniente da adsl fastweb con fonia POTS. Ovviamente passerò a fonia VOIP. Pensavo di mettere il modem dove è adesso (ultima presa dell'impianto) usando il filtro al contrario per diffondere il segnale telefonico al resto dell'impianto. Ogni telefono avrà quindi il suo filtro. Comporterà un calo di portante rispetto al classico ribaltamento? Se sì, è così tanto da obbligarmi al ribaltamento? grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#53051 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
secondo voi qui sarà attivata la fibra ?:
![]() Ultima modifica di lesotutte77 : 31-12-2015 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Io ho aspettato 2 settimane... Poi ha fatto ameno... Poi mi ha risposto Luca... Si è preso il merito e addirittura ha fatto finta di averla attivata giorni prima ![]() Bella commedia ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53053 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Brendoo011 se hai un attimo di tempo ti pongo una domanda di tipo amministrativo: ho attivato una nuova linea Tim Smart Fibra un paio di settimane fa (linea ottima, molto soddisfatto), inizialmente avevo fatto l'ordine online e mi avevano assegnato il numero di telefono, poi mi hanno annullato l'ordine (non ho idea del perché) passandolo al 187 e cambiandomi il numero di telefono.
Qualche giorno fa mi è arrivato il contratto da firmare e restituire via fax ma è riferito al primo numero di telefono (quello annullato)... ho aspettato ancora qualche giorno per vedere se mi arrivasse il contratto con il numero corretto ma niente... che faccio? Anche sul mytim vedo solo quello con il numero sbagliato nella sezione 'le mie comunicazioni'.. ![]() Se puoi dare un occhio ti mando il numero in pm, grazie ![]() Ultima modifica di Airluck : 30-12-2015 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53054 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
chiedo ufficialmente un aiutino a Brendoo per "verificare" la mia situazione dopo il bidone del tecnico e visto che 3 chiamate al 187 sembrano un fiasco dopo l'altro....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53055 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Brendoooo/ameno...
Su linea fibra è possibile richiedere msisdn customizzato?
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#53056 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
oggi niente file
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53057 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53058 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Da gennaio siam passati a marzo... vabbeh.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53059 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Secondo aggiornamento. Scollegando la presa in eccesso risultati migliori. Grazie a tutti per l'aiuto.
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53060 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Salve, ho alcune domande:
- oggi è passato il tecnico ad attivare il contratto smart fibra, sottoscritto il 22, verifiando su mytim fisso nella sezione elenco richieste viene riportato "fibra 30 Mega" anche se la velocità in ricezione è 50 mega. Mi devo preoccupare? E' successo anche a voi? - avendo sottoscritto il contratto, in un negozio tim, prima del 10/1/2016 l'opzione smart superfibra è inclusa nell'offerta, avendo detto di no alla richiesta del commesso sulla superfibra varrà comunque attivata? Il contratto è non chiarissimo, nella sezione "la tua offerta tim smart" sotto la voce "opzioni add on" il campo superfibra è stato ceccato automaticamente ma nella sezione "opzioni & servizi" no. A chi credere? - un nuovo contratto smart fibra con superfibra viene direttamente attivato a 100 mega o prima a 50 maga? Con questi valori cosa mi posso aspettare? Ho effettuato diversi speed test oscillavano da 20/44 mega in download e 10/11 mega in upload. Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26786 Velocità massima di ricezione (Kbps): 100619 SNR Upstream (dB): 15.8 SNR Downstream (dB): 21.0 Attenuazione Upstream (dB): 0.7 Attenuazione Downstream (dB): 2.5 Potenza in trasmissione (dB): -23.7 Potenza in ricezione (dB): 12.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 9843 Total FEC Errors: 24 Total CRC Errors: 0
Case: Corsair Carbide 500R | Psu: Seasonic X-Series 650W | Mobo: ASUS M4A87TD/USB3 | Cpu: AMD Phenom II X4 965 @ 4Ghz 1,44v CPU/NB 2.6Ghz 1.25v + Corsair H100 | Ram: Mushkin 2*2gb DDR3 1600mhz 7 9 8 18 | Vga: HD5770 | Ssd: OCZ Vertex II 120Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.