Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 16:15   #53041
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Esatto, è quello E tu sei stato fortunato ad averlo ad una presa. A volte, come dicevo prima, sta in qualche scatola, magari vicino al soffitto, o nascosta dalla tappezzeria

Il grumo sul cavo collegato alle porte TEL del modem, invece, non da problemi.
ok, grazie, ora ho capito che ho un impianto a stella.

ma metterlo in serie invece che vantaggi comporta ?
Se ho capito bene:

Stella = nobbuono
Serie = buono

quali sono i motivi per cui il secondo è da preferirsi al primo ? A parte grumi sparsi in giro per le varie scatole ?
Old 30-12-2015, 16:16   #53042
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da macellatore Guarda i messaggi
Attivata la 100Mbit!
(ci hanno messo tre ore dalla richiesta. Avevo gia' attivo TuttoFibra+SuperFibra)

SNR Upstream (dB): 10.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 3.0
Attenuazione Downstream (dB): 11.1
Potenza in trasmissione (dB): -11.1
Potenza in ricezione (dB): 12.2
...
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 77765

Mi accontento? Ma sì dai

Dove hai fatto la richiesta? Io l'ho fatta online stamattina ma sono ancora fermo a "in lavorazione". Prima avevo internetfibra
Old 30-12-2015, 16:22   #53043
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Eh, non so se ne facciano ora, ma fino a poco tempo fa ne facevano, purtroppo. Anche perché da quando gli impianti interni li può fare chiunque...

Ho aiutato più di qualcuno su questo forum che aveva l'impianto a stella.

Comunque ciò che dici è corretto. Se hai l'impianto in serie e sei sull'ultima presa non hai di fatto derivazioni in parallelo. Ma in questo caso sarebbe anche bene non ributtare indietro sull'impianto la fonia, cosa che, oltre ad obbligarti a mettere un filtro adatto su ogni presa telefonica usata, ti rimanda la fonia sino all'armadio (alla faccia della privacy ). Non che il segnale POTS patisca un granché gli stub, ma quelle centinaia di metri di cavo "appeso" magari si beccano pure diversi scrocchi e ronzii. E contano quasi come una terminazione che riduce la potenza audio. Io non lo farei.
Privacy ?
Perché adesso con fonia RTG non ci passa dall'armadio ?

Comunque non userò la C (potrei ma mi torna scomodo) e manco la D (manco sono sicuro ci sia, solo smontando la presa C o spostando un mobile posso verificarlo).

Il modem deve stare sulla B con le prese A, B e C servite da telefoni (beh oddio la C è un cordless spostando la base potrebbe essere eliminata).

Ergo al 90% visto che non viene il tecnico a fare il lavoro, sarà tutto come in adsl con miscelazione fonia via filtro.
Poi valutate le perdite vedremo se più avanti sbattersi.

PS
Scherzandoci sopra
Avrei anche la soluzione porto il router in cantina e lo attacco al cavo Tim che arriva alla cassetta di derivazione e poi attacco il mio doppino alla FXS del modem.
Ad 1 metro ho pure un bel contatore Enel che sarà dismesso (era della BTS Vodafone che sarà rimossa a breve) dove prendere la potenza elettrica
Mi manca solo come portare un cavo di rete dalla casa a lì che poi è il problema maggiore.
Però potrei usare il tragitto del cavo in fibra Vodafone che passa da casa mia (seppure su un balcone dove c'è pure una presa di corrente, alias powerline o fibra nelle canaline).

Ultima modifica di Yrbaf : 30-12-2015 alle 17:35.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:34   #53044
Vectorized
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Napoli
Ragazzi, domanda per chi ha chiesto a @TIM4ULuca o a @TIM4UFabio:
quanto tempo ci hanno messo per attivare il profilo 100/20 passando dai 50/10?

Grazie!
Vectorized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:40   #53045
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Privacy ?
Perché adesso con fonia RTG non ci passa dall'armadio ?

Comunque non userò la C (potrei ma mi torna scomodo) e manco la D (manco sono sicuro ci sia, solo smontando la presa C o spostando un mobile posso verificarlo).

Il modem deve stare sulla B con le prese A, B e C servite da telefoni (beh oddio la C è un cordless spostando la base potrebbe essere eliminata).

Ergo al 90% visto che non viene il tecnico a fare il lavoro, sarà tutto come in adsl con miscelazione fonia via filtro.
Poi valutate le perdite vedremo se più avanti sbattersi.

PS
Scherzandoci sopra
Avrei anche la soluzione porto il router in cantina e lo attacco al cavo Tim che arriva alla cassetta di derivazione e poi attacco il mio doppino alla FXS del modem.
Ad 1 metro ho pure un bel contatore Enel che sarà dismesso (era della BTS Vodafone che sarà rimossa e breve) dove prendere la potenza elettrica
Mi manca solo come portare un cavo di rete dalla casa a lì che poi è il problema maggiore.
Però potrei usare il tragitto del cavo in fibra Vodafone che passa da casa mia (seppure su un balcone dove c'è pure una presa di corrente, alias powerline o fibra nelle canaline).
Infatti sono mille anni che la fonia RTG passa in armadio, e poi da distributori pericolanti, e doppini a vista... ma la mania della privacy è recente

Beh, dai, almeno le prese C e D interrompile alla presa B, suvvia! Poi non riesci a far passare un secondo doppino dalla scatola della presa B a quella della presa A, per far tornare alla prima presa la fonia dal modem? Comunque capisco... lo sbattone vale la pena solo se valuti che le perdite siano troppe per sopportarle. Metti dei buoni filtri sui telefoni però, almeno, eh!
Old 30-12-2015, 16:55   #53046
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Dove hai fatto la richiesta? Io l'ho fatta online stamattina ma sono ancora fermo a "in lavorazione". Prima avevo internetfibra
A me online entrambe le linee, una tuttofibra e l'altra internetfibra segnala sempre codici errore precedente richiesta O10 o numero non risulta di Telecom Italia ed altre assurdità.
Stessa cosa accaduta quando venne commercializzata l'opzione SuperFibra 50/10. Dopo ben più di 1 mese funzionò online allora. I database sono gestiti a manovella...
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:04   #53047
orno
Junior Member

Gentil insiders,

mi rivolgo a voi per chiedere il vostro aiuto.
Purtroppo il mio tentativo di passare a Tim Smart Fibra sta fallendo miseramente.
Avevo già descritto la mia situazione in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=55593

Oggi richiamo per l’ennesima volta e la gentile collega opera in tale maniera:
  1. Annulla la precedente richiesta ormai arenatasi;
  2. Reinserisce tutti i dati e nel passaggio finale incontra un errore legato al decoder Tim Vision.

Con l’aiuto di un’altra collega (che si era imbattuta in un caso simile) mi spiega che oggi avrebbe annullato il Tim Vision e domani avrebbe provveduto al corretto reinserimento della mia richiesta di variazione profilo.

Poco fa mi ricontatta e mi spiega che non riesce a risolvere sto benedetto problema del Tim Vision.
E’ stata aperta una segnalazione (dispongo del relativo codice).

Mi rendo conto che il thread non è il posto più adatto per richiedere aiuti e premetto che anche senza fibra campo regolarmente ma mi dispiacerebbe andare oltre il 10/01/16 e dover pagare di più per l’opzione super smart fibra (100/20). (Anche perché, da studente, vivo con altri amici e mi dispiacerebbe tantissimo dover comunicare loro un altro prezzo rispetto a quello su cui ci eravamo accordati.)

Mi appello al vostro buon cuore.

Grazie e auguri di buon anno nuovo a tutti gli utenti del Forum.
orno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:16   #53048
orno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Essì, decisamente meglio i PM...

Comunque l'unico "insider" commerciale TIM mi risulta sia brendoo011...
Chiedo venia ma sono nuovo del forum e non vi conosco ancora .
Avevo letto delle mirabolanti gesta di brendoo011 ma mi sembra scorretto infastidirlo con la mia richiesta (anche perchè mi pare di aver capito che la sua casella sia costantemente intasata).
Se e quando potrà sarò lieto di ricevere un suo aiuto.
orno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:18   #53049
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
perché non scrivi qui il tuo problema prima?
Problemi di Ping alti sono in fast ma mi hanno settato con adsl1 8M/640K altrimenti un disastro

La sera poi peggiora la situazione sia upload che Ping

Siccome mi son stancato non so se è la linea o se son loro

Vorrei solo capire da un tecnico Tim se è meglio passare il numero o disdire e fare nuova attivazione

Spero di non far arrabbiare il moderatore con questo OT 😄
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:26   #53050
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
domanda per i TECNICI:

sono in attesa di attivazione vdsl 100/20, proveniente da adsl fastweb con fonia POTS. Ovviamente passerò a fonia VOIP.

Pensavo di mettere il modem dove è adesso (ultima presa dell'impianto) usando il filtro al contrario per diffondere il segnale telefonico al resto dell'impianto. Ogni telefono avrà quindi il suo filtro.
Comporterà un calo di portante rispetto al classico ribaltamento? Se sì, è così tanto da obbligarmi al ribaltamento?

grazie mille in anticipo
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:45   #53051
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
secondo voi qui sarà attivata la fibra ?:

Ultima modifica di lesotutte77 : 31-12-2015 alle 08:20.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 17:59   #53052
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vectorized Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda per chi ha chiesto a @TIM4ULuca o a @TIM4UFabio:
quanto tempo ci hanno messo per attivare il profilo 100/20 passando dai 50/10?

Grazie!

Io ho aspettato 2 settimane...
Poi ha fatto ameno...
Poi mi ha risposto Luca... Si è preso il merito e
addirittura ha fatto finta di averla attivata giorni prima

Bella commedia
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:06   #53053
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Brendoo011 se hai un attimo di tempo ti pongo una domanda di tipo amministrativo: ho attivato una nuova linea Tim Smart Fibra un paio di settimane fa (linea ottima, molto soddisfatto), inizialmente avevo fatto l'ordine online e mi avevano assegnato il numero di telefono, poi mi hanno annullato l'ordine (non ho idea del perché) passandolo al 187 e cambiandomi il numero di telefono.
Qualche giorno fa mi è arrivato il contratto da firmare e restituire via fax ma è riferito al primo numero di telefono (quello annullato)... ho aspettato ancora qualche giorno per vedere se mi arrivasse il contratto con il numero corretto ma niente... che faccio? Anche sul mytim vedo solo quello con il numero sbagliato nella sezione 'le mie comunicazioni'..
Se puoi dare un occhio ti mando il numero in pm, grazie

Ultima modifica di Airluck : 30-12-2015 alle 18:12.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:08   #53054
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
chiedo ufficialmente un aiutino a Brendoo per "verificare" la mia situazione dopo il bidone del tecnico e visto che 3 chiamate al 187 sembrano un fiasco dopo l'altro....
Old 30-12-2015, 18:10   #53055
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Brendoooo/ameno...

Su linea fibra è possibile richiedere msisdn customizzato?
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:27   #53056
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
oggi niente file
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:59   #53057
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Crismao Guarda i messaggi
oggi niente file
Si vede che staranno già stappando spumante a tutta forza...

Comunque, la settimana scorsa li avevano aggiornati il martedì. Ora dobbiamo vedere se li aggiornano domani insieme a quelli ADSL, che sono fermi dal 18 oramai.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:04   #53058
Lev1athan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
Da gennaio siam passati a marzo... vabbeh.
Lev1athan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:21   #53059
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Secondo aggiornamento. Scollegando la presa in eccesso risultati migliori. Grazie a tutti per l'aiuto.

Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 8412
Velocità massima di ricezione (Kbps): 39254
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 7.3
Attenuazione Downstream (dB): 19.8
Potenza in trasmissione (dB): 4.3
Potenza in ricezione (dB): 18.6
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6000
Velocità in trasmissione (Kbps): 8412
Velocità in ricezione (Kbps): 39166
Up time: 225
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Aggiornamento sulla mia situazione, che in partenza era la seguente:

Ho aperto la scatola dove entra il doppino, da lì sono collegate solo 2 prese (non 3, come credevo). Credo che le diramazioni siano saldate al doppino entrante (il tutto è coperto da qualche centimetro di guaina e non ho approfondito ulteriormente).

Collegando il modem alla seconda presa ottengo un discreto miglioramento della situazione:

Codice:
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	8b
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	8261
Velocità massima di ricezione (Kbps):	37636
SNR Upstream (dB):	6.0
SNR Downstream (dB):	6.0
Attenuazione Upstream (dB):	7.3
Attenuazione Downstream (dB):	19.9
Potenza in trasmissione (dB):	4.6
Potenza in ricezione (dB):	18.6
Total ES (Errored Secs):	24
Total SES (Severely Errored Secs):	17
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	5600
Velocità in trasmissione (Kbps):	8261
Velocità in ricezione (Kbps):	37678
Up time:	482
Total FEC Errors:	208
Total CRC Errors:	28
Secondo voi posso azzardarmi a mettere mano alla situazione per scollegare una presa? Non sono particolarmente abile a saldare, eventualmente un collegamento con un mammut influirebbe sulla qualità della linea?

Grazie.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 19:29   #53060
v00d00
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Salve, ho alcune domande:
- oggi è passato il tecnico ad attivare il contratto smart fibra, sottoscritto il 22, verifiando su mytim fisso nella sezione elenco richieste viene riportato "fibra 30 Mega" anche se la velocità in ricezione è 50 mega. Mi devo preoccupare? E' successo anche a voi?
- avendo sottoscritto il contratto, in un negozio tim, prima del 10/1/2016 l'opzione smart superfibra è inclusa nell'offerta, avendo detto di no alla richiesta del commesso sulla superfibra varrà comunque attivata? Il contratto è non chiarissimo, nella sezione "la tua offerta tim smart" sotto la voce "opzioni add on" il campo superfibra è stato ceccato automaticamente ma nella sezione "opzioni & servizi" no. A chi credere?
- un nuovo contratto smart fibra con superfibra viene direttamente attivato a 100 mega o prima a 50 maga?

Con questi valori cosa mi posso aspettare? Ho effettuato diversi speed test oscillavano da 20/44 mega in download e 10/11 mega in upload.
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26786
Velocità massima di ricezione (Kbps): 100619
SNR Upstream (dB): 15.8
SNR Downstream (dB): 21.0
Attenuazione Upstream (dB): 0.7
Attenuazione Downstream (dB): 2.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 9843
Total FEC Errors: 24
Total CRC Errors: 0
Case: Corsair Carbide 500R | Psu: Seasonic X-Series 650W | Mobo: ASUS M4A87TD/USB3 | Cpu: AMD Phenom II X4 965 @ 4Ghz 1,44v CPU/NB 2.6Ghz 1.25v + Corsair H100 | Ram: Mushkin 2*2gb DDR3 1600mhz 7 9 8 18 | Vga: HD5770 | Ssd: OCZ Vertex II 120Gb
v00d00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian