|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52661 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
112. Sarà cura del centralino di emergenza di inoltrare la chiamata a chi di dovere
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#52663 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Non ho idea. La prima volta quando ho trovato i fili tutti sganciati senza contatore volevo trovare il genio per chiederlo.....
![]() |
#52664 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Va offline la linea senza contatore?
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
![]() |
![]() |
![]() |
#52665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52666 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
C'è un modo di sapere dove sta (fisicamente sul pianeta
![]() Clli: ROMAITYL063 GATSEDE 6331 ID Sede Onu 00607L ID Bre SEDE 000520 Volevo dare una mano ad un tizio che non sa trovarlo ed io non posso andare fisicamente a cercarlo per lui ![]() EDIT: Come non detto ho controllato i file Tim, è un rete rigida, sfido che non trovava l'armadio. ![]() Anche se speravo (per lui) che con soli 300-350m si potesse prendere più di 39Mb di portante. Ultima modifica di Yrbaf : 27-12-2015 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#52668 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
tutto questo accanimento contro i poveri cabinet
![]() ma la gente cos'ha nel capo? ![]() ![]()
![]() |
#52669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52670 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
|
Qualcuno sa dirmi in base a cosa telecom o chi per essa decide quali ONU passare alla fibra e quali no? Mi spiego. Nella mia zona in provincia di napoli ci sono 65 ONU. Da gennaio a settembre 2015 ne sono stati attivati 52 . Da pianificazione entro dicembre dovrebbero farne altri 3 e altri 3 a gennaio. Purtroppo per me fino a gennaio il mio ONU non e ancora pianificato anche se da mesi ha il contatore enel vicino. Quello che non mi spiego e come mai e stato attivato quello prima e quello dopo saltando il mio. Sto seriamente pensando che telecom non lo voglia attivare e possibile? Poi chiedo se sia vera questa notizia che ho saputo riguardo Vodafone che usa gli ONU telecom in fibra per dare connessione ai suoi clienti. Almeno sempre nella mia zona hanno attivato fibra ai loro clienti non avendo loro ONU . In pratica pagano a telecom la connessione e la rivendono? Se e cosi converrebbe attivare vodafone un domani visto che e piu economica o la qualita della connessione e diversa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52671 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52673 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Qualcuno di voi ha una presa RJ11 con la scocca uguale alla vecchia tripolare? Se si, può fotografarmi l'interno (o linkarmi una foto che lo mostri) per vedere se i contatti differiscono dalla tripolare? Grazie
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#52674 |
Senior Member
|
Intanto che aspetti una risposta prova a cercare con google immagini:
rj11 incasso e/o Terminazione di Rete Unificata Telecom (o sostituendo Telecom con Sip) Escono un bel po' di foto ed alcune potrebbero essere come quelle che cerchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52676 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52677 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Per rete rigida si intende il collegamento diretto del doppino alla centrale senza passare da una chiostrina stradale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52678 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52679 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Tanto per restare in tema
![]() La Tim non invia a me e ad altri nella stessa situazione SMS di conferma che verremo contattati perché ha esaurito il bonus sugli SMS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52680 |
Junior Member
|
Buongiorno! Mi sono iscritto da poco dopo aver trovato questo topic tramite google. Mi sono letto gli ultimi 10 post per capire bene se telecom stesse davvero facendo quello che dice di fare perchè CREDO che anche io stia per passare alla FTTC .
Qualche settimana fa chiama un'operatrice telecom per dirmi che nella mia zona c'è la fibra e mi propone un contratto. Io, sapendo che telecom è un po' marpiona, non mi fido e rispondo che non è possibile visto che fastweb non mi ha fatto sapere nulla. Così chiamo fastweb per una conferma e mi dicono che, almeno per quanto riguarda loro, la fibra qui non c'è. Questa operatrice (che in realtà era una venditrice commerciale) non molla e mi richiama altre volte perché sicura che qui c'è la fibra. 2 settimane fa la svolta! Mentre torno a casa incrocio due tecnici telecom alle prese con un armadio nuovo di zecca all'inizio della via di casa (a 70/80 metri da qui). Mi fermo per chiedere informazioni e un tecnico mi blocca subito la domanda con tale frase: "si, è la fibra ottica ed è già attiva, si sbrighi perché sono rimasti solo 67 posti". Con il cuore a duecentomila torno a casa e aspetto la chiamata dell'operatrice che nell'ultima chiamata mi aveva promesso per l'ennesima volta, che se non ci fosse stata la fibra, lo pseudo contratto stipulato a voce per telefono sarebbe saltato. L'ultimo venerdì prima di natale mi chiama e le dico che sono convinto (te credo..) e facciamo sto pseudo contratto registrato che non so come si chiami gergalmente. Nella registrazione mi dice che ho diritto alla 100/20 super fibra con 40/4 garantiti e fibra fino a casa. Insomma tutto quello che è incluso nella nuova offerta di dicembre. In più tireranno il cavo in fibra fino all'abitazione, tutto a spese loro . Finita la registrazione mi spiega i vari step del passaggio. Prima di tutto devo aspettare che un tecnico faccia un sopralluogo e dia conferma. Poi mi arriverà a casa il modem tramite Bartolini e nel mentre dovrò fare la disdetta a fastweb non essendo il mio numero di casa trasferibile (quindi devo pure cambiarlo). Poi boh, penso che sarò arrivato a settembre del 2050. Spero che questa settimana il tecnico faccia il sopralluogo e dia conferma. Leggendo i vari post (anche su altri forum) ho capito che la storia di tirare il cavo dalla cabina fino a casa non esiste. Il cavo per la FTTH lo tirano direttamente dalla centrale che nel mio caso si trova ad 1/2 km da qui ed è attiva dal 23 settembre. Guardando questo disegno: https://www.wholesale.telecomitalia....=1346160518641 Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare cosa sono i GPON? Secondo voi , avendo la centrale attiva ad 1/2km e col contratto che prevede la FTTH ,è possibile che possano allacciarmi nell'immediato? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.