Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2015, 20:31   #52661
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
La prima via ( 3 mesi fa circa) rubarono il contatore. Poi rimesso. Ora i vece hanno spaccato la cassettina e c'è il contatore in bella vista e chiunque ci gioca o se lo può riprendere.

Il 112?
Senti ma... Che se ne dovrebbero fare del contatore?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:33   #52662
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
112. Sarà cura del centralino di emergenza di inoltrare la chiamata a chi di dovere

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:35   #52663
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Senti ma... Che se ne dovrebbero fare del contatore?
Non ho idea. La prima volta quando ho trovato i fili tutti sganciati senza contatore volevo trovare il genio per chiederlo.....
Old 27-12-2015, 20:35   #52664
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Va offline la linea senza contatore?

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:37   #52665
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Va offline la linea senza contatore?

Certo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 20:43   #52666
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
C'è un modo di sapere dove sta (fisicamente sul pianeta ) un armadio dati i suoi dati Tim ?

Clli: ROMAITYL063
GATSEDE 6331
ID Sede Onu 00607L
ID Bre SEDE 000520

Volevo dare una mano ad un tizio che non sa trovarlo ed io non posso andare fisicamente a cercarlo per lui .

EDIT:
Come non detto ho controllato i file Tim, è un rete rigida, sfido che non trovava l'armadio.
Anche se speravo (per lui) che con soli 300-350m si potesse prendere più di 39Mb di portante.

Ultima modifica di Yrbaf : 27-12-2015 alle 20:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 21:22   #52667
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Ciao ragazzi, per la seconda volta, almeno credo, hanno cercato di rubare il contatore che alimenta la ONU. Questa volta però non hanno preso il contatore ma hanno rimasto la porticina spaccata con lo sportellino aperto, ed oggi un gruppo di bambini si è messo a giocare vicino al contatore accendendolo e spegnendolo. Oggi ho contattato il servizio clienti fibra e chiamato anche il numero verde per la segnalazione di guasti pubblici su impianti Telecom, ma fino ad ora nessuno si è degnato di aggiustare lo sportellino e mettere in salvo il contatore, che tra l'altro ora viene esposto anche alla pioggia e tutto il resto. Ho chiamato anche enel ma oltre a chiedermi il codice cliente mi hanno detto "MITT NU FIERR
.... ACCUSSÌ NUN SU PIJN!", praticamente nulla. Esiste un associazione "Salva il contatore?
Grazie
Ah, la mia amata Campania, con le sue gioie e i suoi dolori.. Comunque prova un po' con numeri Enel (anche Enel Sole, che sarebbe il settore dell'illuminazione pubblica), anche se il contratto di fornitura è intestato a Telecom Italia, è comunque pertinenza della distribuzione Enel. Puoi però sopperire con un doppio giro di scotch da imballaggio, in modo da non indurre la tentazione di aprire. Dato che comunque tutti vi hanno accesso e tu sai smanettarci con coscienza, prova a premere 2 volte il pulsantino e segnati il codice cliente. Poi chiami il numero verde del servizio elettrico (che non so se è lo stesso dei residenziali) e segnali. Prendi come ultimo step la segnalazione alle autorità, che tanto non ti sequestrano l'area rimanendo senza linea, tranquillo

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2015, 21:38   #52668
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
tutto questo accanimento contro i poveri cabinet
ma la gente cos'ha nel capo?
Old 27-12-2015, 21:51   #52669
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ah, la mia amata Campania, con le sue gioie e i suoi dolori.. Comunque prova un po' con numeri Enel (anche Enel Sole, che sarebbe il settore dell'illuminazione pubblica), anche se il contratto di fornitura è intestato a Telecom Italia, è comunque pertinenza della distribuzione Enel. Puoi però sopperire con un doppio giro di scotch da imballaggio, in modo da non indurre la tentazione di aprire. Dato che comunque tutti vi hanno accesso e tu sai smanettarci con coscienza, prova a premere 2 volte il pulsantino e segnati il codice cliente. Poi chiami il numero verde del servizio elettrico (che non so se è lo stesso dei residenziali) e segnali. Prendi come ultimo step la segnalazione alle autorità, che tanto non ti sequestrano l'area rimanendo senza linea, tranquillo

Grazie mille, provo a fare così, vediamo che dicono Enel Sole
Old 27-12-2015, 21:56   #52670
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Qualcuno sa dirmi in base a cosa telecom o chi per essa decide quali ONU passare alla fibra e quali no? Mi spiego. Nella mia zona in provincia di napoli ci sono 65 ONU. Da gennaio a settembre 2015 ne sono stati attivati 52 . Da pianificazione entro dicembre dovrebbero farne altri 3 e altri 3 a gennaio. Purtroppo per me fino a gennaio il mio ONU non e ancora pianificato anche se da mesi ha il contatore enel vicino. Quello che non mi spiego e come mai e stato attivato quello prima e quello dopo saltando il mio. Sto seriamente pensando che telecom non lo voglia attivare e possibile? Poi chiedo se sia vera questa notizia che ho saputo riguardo Vodafone che usa gli ONU telecom in fibra per dare connessione ai suoi clienti. Almeno sempre nella mia zona hanno attivato fibra ai loro clienti non avendo loro ONU . In pratica pagano a telecom la connessione e la rivendono? Se e cosi converrebbe attivare vodafone un domani visto che e piu economica o la qualita della connessione e diversa?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 22:02   #52671
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
..... mi hanno detto "MITT NU FIERR
.... ACCUSSÌ NUN SU PIJN!"....
QUESTO è BELLISSIMO !!! un avvitatore due vitoni e avviti lo sportello ...
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 23:01   #52672
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
mi hanno detto "MITT NU FIERR
.... ACCUSSÌ NUN SU PIJN!"
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 01:28   #52673
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Qualcuno di voi ha una presa RJ11 con la scocca uguale alla vecchia tripolare? Se si, può fotografarmi l'interno (o linkarmi una foto che lo mostri) per vedere se i contatti differiscono dalla tripolare? Grazie

Old 28-12-2015, 01:53   #52674
Yrbaf
Senior Member

Intanto che aspetti una risposta prova a cercare con google immagini:

rj11 incasso
e/o
Terminazione di Rete Unificata Telecom (o sostituendo Telecom con Sip)

Escono un bel po' di foto ed alcune potrebbero essere come quelle che cerchi.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 06:58   #52675
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
C'è un modo di sapere dove sta (fisicamente sul pianeta ) un armadio dati i suoi dati Tim ?

Clli: ROMAITYL063
GATSEDE 6331
ID Sede Onu 00607L
ID Bre SEDE 000520

Volevo dare una mano ad un tizio che non sa trovarlo ed io non posso andare fisicamente a cercarlo per lui .

EDIT:
Come non detto ho controllato i file Tim, è un rete rigida, sfido che non trovava l'armadio.
Anche se speravo (per lui) che con soli 300-350m si potesse prendere più di 39Mb di portante.
scusate l'ignoranza ma: rete rigida cos'è?
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 07:22   #52676
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma: rete rigida cos'è?
Una cosa che vale la pena di abbinare ad un materasso Tempur se hai problemi di schiena...

Oh, non vi inquietate, era solo una battuta anzi, un chiarimento sul tema farebbe comodo anche a me.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 08:10   #52677
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Per rete rigida si intende il collegamento diretto del doppino alla centrale senza passare da una chiostrina stradale.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 08:27   #52678
sasa72
Senior Member

L'Avatar di sasa72

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
grazie per le risposte
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 08:28   #52679
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Tanto per restare in tema
La Tim non invia a me e ad altri nella stessa situazione SMS di conferma che verremo contattati perché ha esaurito il bonus sugli SMS
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 10:10   #52680
DiegoGnogno
Junior Member

Buongiorno! Mi sono iscritto da poco dopo aver trovato questo topic tramite google. Mi sono letto gli ultimi 10 post per capire bene se telecom stesse davvero facendo quello che dice di fare perchè CREDO che anche io stia per passare alla FTTC .
Qualche settimana fa chiama un'operatrice telecom per dirmi che nella mia zona c'è la fibra e mi propone un contratto. Io, sapendo che telecom è un po' marpiona, non mi fido e rispondo che non è possibile visto che fastweb non mi ha fatto sapere nulla. Così chiamo fastweb per una conferma e mi dicono che, almeno per quanto riguarda loro, la fibra qui non c'è. Questa operatrice (che in realtà era una venditrice commerciale) non molla e mi richiama altre volte perché sicura che qui c'è la fibra.
2 settimane fa la svolta!
Mentre torno a casa incrocio due tecnici telecom alle prese con un armadio nuovo di zecca all'inizio della via di casa (a 70/80 metri da qui). Mi fermo per chiedere informazioni e un tecnico mi blocca subito la domanda con tale frase: "si, è la fibra ottica ed è già attiva, si sbrighi perché sono rimasti solo 67 posti". Con il cuore a duecentomila torno a casa e aspetto la chiamata dell'operatrice che nell'ultima chiamata mi aveva promesso per l'ennesima volta, che se non ci fosse stata la fibra, lo pseudo contratto stipulato a voce per telefono sarebbe saltato. L'ultimo venerdì prima di natale mi chiama e le dico che sono convinto (te credo..) e facciamo sto pseudo contratto registrato che non so come si chiami gergalmente. Nella registrazione mi dice che ho diritto alla 100/20 super fibra con 40/4 garantiti e fibra fino a casa. Insomma tutto quello che è incluso nella nuova offerta di dicembre. In più tireranno il cavo in fibra fino all'abitazione, tutto a spese loro . Finita la registrazione mi spiega i vari step del passaggio. Prima di tutto devo aspettare che un tecnico faccia un sopralluogo e dia conferma. Poi mi arriverà a casa il modem tramite Bartolini e nel mentre dovrò fare la disdetta a fastweb non essendo il mio numero di casa trasferibile (quindi devo pure cambiarlo). Poi boh, penso che sarò arrivato a settembre del 2050. Spero che questa settimana il tecnico faccia il sopralluogo e dia conferma.
Leggendo i vari post (anche su altri forum) ho capito che la storia di tirare il cavo dalla cabina fino a casa non esiste. Il cavo per la FTTH lo tirano direttamente dalla centrale che nel mio caso si trova ad 1/2 km da qui ed è attiva dal 23 settembre.

Guardando questo disegno:
https://www.wholesale.telecomitalia....=1346160518641

Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare cosa sono i GPON? Secondo voi , avendo la centrale attiva ad 1/2km e col contratto che prevede la FTTH ,è possibile che possano allacciarmi nell'immediato?
Grazie!
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian