Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 16:34   #51921
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Comunque, secondo me, lo sfruttamento continuato di brendoo011, senza nemmeno l'offerta di una birretta, è un crimine contro l'umanità.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 16:38   #51922
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
dai parametri che hai indicato il lato wan (punto-punto) funziona ma non fa il nat sulla rete privata. Credo che telecom non consenta più il nat sulla wan pubblica. Non ti hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica?

P.S.
forse è meglio nascondere gli indirizzi ip
la lan pubblica è ...
*.200 - *.203

*.200 e *.203 riservati
*.201 = router
*.202 = IP libero...

ma è normale che telecom dia blocchi da 4?
pensavo li facesse da 8 e 16... e poi il singolo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 16:42   #51923
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
perché è una punto-punto con 4 indirizzi (id di rete, gateway, wan e broadcasting). Che io sappia normalmente danno anche gli ip della lan pubblica per il nat sulla rete privata(generalmente 8 indirizzi).

Ultima modifica di young : 21-12-2015 alle 16:46.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 16:49   #51924
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
HELP!!!

Infostrada oggi mi ha staccato linea ADSL.
E mi dicono a breve anche linea voce.

Chiamando il 187 mi dicono che la richiesta errata è stata annullata (sei stato tu @brendoo011 ?) e mi è stata creata una richiesta temporanea di sola fonia in attesa di passare alla fibra.
Sarà vero?
Ed io che faccio nel frattempo in periodo di feste (non per chi lavora, ma per chi deve ospitare parenti a casa... ) ?
Per fortuna ogni tanto posso usare una chiavetta 3g connessa al santo fritz che quindi mi fa da backup.
Ma quanto tempo ci vorrà?

HELP!!!
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 17:14   #51925
Turbowebsite
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quanto tempo ci vuole in media per il cambio di profilo da tuttofibra a Smart fibra una volta evasa la richiesta?
È regolare che non vedo nessuna pratica dall'area clienti?
Turbowebsite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 17:15   #51926
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
@brendoo non ho ancora ricevuto la chiamata del tecnico, dopo mezz'ora dalla tua chiamata dove mi confermavi l'appuntamento di domani mi ha risposto luca di twitter dicendo di pazientare e che sono pratiche che richiedono 30 giorni di solito... mah ognuno monta un computer diverso la? possibile siano cosi incompetenti ?

Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
HELP!!!

Infostrada oggi mi ha staccato linea ADSL.
E mi dicono a breve anche linea voce.

Chiamando il 187 mi dicono che la richiesta errata è stata annullata (sei stato tu @brendoo011 ?) e mi è stata creata una richiesta temporanea di sola fonia in attesa di passare alla fibra.
Sarà vero?
Ed io che faccio nel frattempo in periodo di feste (non per chi lavora, ma per chi deve ospitare parenti a casa... ) ?
Per fortuna ogni tanto posso usare una chiavetta 3g connessa al santo fritz che quindi mi fa da backup.
Ma quanto tempo ci vorrà?

HELP!!!
senza parole, sono impazziti questi

Ultima modifica di vitotaranto : 21-12-2015 alle 17:23.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 17:55   #51927
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
L'ONU è ancora solo a una 20ina di utenze su 48 del primo modulo... e nella scala su 14 appartamenti penso ci siano solo un paio di VDSL... se si attivano altri arriverò a 60000 di questo passo spero che nel frattempo arrivi la FTTH!
Come fai a sapere che ci sono solo una 20ina su 48 sull'ONU ?
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:01   #51928
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ragazzi un pò di pazienza per favore contatti tutti ma pazienza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho inviato un solo pm..... fai pure con calma.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:02   #51929
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
@Brendoo011 se è ancora possibile puoi chiamare adesso a casa ... grazie e scusa a tutti per l'O.T.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:11   #51930
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Per avere la 100 mega si deve attivare anche sky?
Io ora ho la 50 mb, come avviene il cambiamento?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:50   #51931
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Ragazzi ho richiesto oggi in tarda mattinata il passaggio da tuttofibra con superfibra a tim smart con tim smart superfibra e promozione 3x2. Gia' da questo pomeriggio mi e' stata attivata la parte mobile sulla sim e sul myfisso come offerta attiva risulta "Offerta TIM SMART" con la data di oggi. In tutto cio' la mia banda non s'e' mossa da 50/10, secondo voi sono nel famoso TIM SMART LIMBO o e' normale che debba aspettare ancora?

P.S.: Per l'attivazione ho utilizzato la funzione del sito "Ti richiamiamo NOI gratis" e mi ha contattato un'operatrice che sembrava competente e pragmatica.

Ultima modifica di MD.TPTM : 21-12-2015 alle 18:55.
MD.TPTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:08   #51932
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Ragazzi ho richiesto oggi in tarda mattinata il passaggio da tuttofibra con superfibra a tim smart con tim smart superfibra e promozione 3x2. Gia' da questo pomeriggio mi e' stata attivata la parte mobile sulla sim e sul myfisso come offerta attiva risulta "Offerta TIM SMART" con la data di oggi. In tutto cio' la mia banda non s'e' mossa da 50/10, secondo voi sono nel famoso TIM SMART LIMBO o e' normale che debba aspettare ancora?

P.S.: Per l'attivazione ho utilizzato la funzione del sito "Ti richiamiamo NOI gratis" e mi ha contattato un'operatrice che sembrava competente e pragmatica.

presente nel limbo..
anche io 3x2 ... fibra OK, chiaamte incluse OK, 2x sim attive...
niente 100mega

e ovviamente ho fatto tutto cio' per la 100m
Old 21-12-2015, 19:17   #51933
MD.TPTM
Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
presente nel limbo..
anche io 3x2 ... fibra OK, chiaamte incluse OK, 2x sim attive...
niente 100mega

e ovviamente ho fatto tutto cio' per la 100m
Ovviamente anche io avevo fatto tutto per la 100mb! Anzi per i 20Mbit in upload piu' che altro!
Da quanto tempo ti risulta attiva TIM smart?
Old 21-12-2015, 19:17   #51934
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

cioè ti hanno attivato in poche ore?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:20   #51935
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Ovviamente anche io avevo fatto tutto per la 100mb! Anzi per i 20Mbit in upload piu' che altro!
Da quanto tempo ti risulta attiva TIM smart?
dal 18/12 sul fisso
da ieri sulla prima sim
e oggi anche la seconda sim
Old 21-12-2015, 19:26   #51936
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Chi come me è già passato da tutto fibra a Tim smart fibra con opzione smart mobile a 49€ può attivare la promo 3x2?
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:27   #51937
MD.TPTM
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
cioè ti hanno attivato in poche ore?
Esatto, verso le 11.30 ho fatto richiesta al 187, alle 16.30 mi e' arrivato l'sms che la parte mobile era attiva (minuti gia' funzionanti) e sul mytim fisso risultava gia' attiva "Offerta TIM SMART", senza che sia mai comparso niente nella lista delle pratiche.
Old 21-12-2015, 19:46   #51938
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quindi converrebbe ogni tanto spegnere/riaccendere ?

a quanto vedo cala e basta, mettiamo che ci siano dei disturbi temporanei sulla linea, spariti questi il router mi sembra che non recuperi quanto perso se la linea torna a funzionare più "pulita". (non l'ho mai visto risalire)
Infatti più passano i giorni, e resta fisso acceso, e più i valori di banda calano, come se ad ogni "disturbo" corrispondesse poi un abbassamento.
In teoria dovrebbe essere programmato per adattarsi al segnale e tentare di aumentare la banda e mantenerla finchè i disturbi sono inferiori.
Tuttavia così non succede, probabilmente gli algoritmi tengono conto della statistica di errori accumulati (ed il reset manuale delle statistiche su interfaccia utente normale non incide sul funzionamento).

Io ho l'armadio sotto casa, terzo piano del palazzo.. potranno essere tra 60 e 100 metri di cavo in rame fra secondaria ed appartamento.
Due linee. Entrambe collegate allo stesso armadio.
Una è sempre perfetta e raramente qualche errore. Teorici attorno a 110000/30000 o alla peggio un 102000/24000
L'altra dopo qualche giorno i valori di connessione teorici scendono di molto anche a 90000/18000 o peggio. Ma se riavvio il modem router Telecom torna tutto alla normalità per altri giorni.
Con la 50/10 il problema non si pone, tuttavia se e quando riuscirò a fare la 100/20 su entrambe potrei avere problemi su una linea.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:56   #51939
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ciao datemi una vs opinione per favore

attualmente ho internet senza limiti flat e ho chiesto il 19/12 via 187 il passaggio a smart fibra solo internet senza altre opzioni

ora su mytim leggo

Oggetto Opzione Alice Wi-Fi

Numero d'ordine (omesso)

Data apertura richiesta 19/12/2015

Canale Servizio Clienti 187

Stato In lavorazione

è normale o devo richiamare?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 20:05   #51940
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Esatto, verso le 11.30 ho fatto richiesta al 187, alle 16.30 mi e' arrivato l'sms che la parte mobile era attiva (minuti gia' funzionanti) e sul mytim fisso risultava gia' attiva "Offerta TIM SMART", senza che sia mai comparso niente nella lista delle pratiche.
io sono fermo da due settimane, e il 25/12 mi scalano il nuovo mese per il cellulare
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP