Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 19:01   #51861
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ragazzi un pò di pazienza per favore contatti tutti ma pazienza.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho inviato un solo pm..... fai pure con calma.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:02   #51862
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
@Brendoo011 se è ancora possibile puoi chiamare adesso a casa ... grazie e scusa a tutti per l'O.T.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:11   #51863
Magnus2
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Per avere la 100 mega si deve attivare anche sky?
Io ora ho la 50 mb, come avviene il cambiamento?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:50   #51864
MD.TPTM
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
Ragazzi ho richiesto oggi in tarda mattinata il passaggio da tuttofibra con superfibra a tim smart con tim smart superfibra e promozione 3x2. Gia' da questo pomeriggio mi e' stata attivata la parte mobile sulla sim e sul myfisso come offerta attiva risulta "Offerta TIM SMART" con la data di oggi. In tutto cio' la mia banda non s'e' mossa da 50/10, secondo voi sono nel famoso TIM SMART LIMBO o e' normale che debba aspettare ancora?

P.S.: Per l'attivazione ho utilizzato la funzione del sito "Ti richiamiamo NOI gratis" e mi ha contattato un'operatrice che sembrava competente e pragmatica.

Ultima modifica di MD.TPTM : 21-12-2015 alle 19:55.
MD.TPTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 20:08   #51865
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da MD.TPTM Guarda i messaggi
Ragazzi ho richiesto oggi in tarda mattinata il passaggio da tuttofibra con superfibra a tim smart con tim smart superfibra e promozione 3x2. Gia' da questo pomeriggio mi e' stata attivata la parte mobile sulla sim e sul myfisso come offerta attiva risulta "Offerta TIM SMART" con la data di oggi. In tutto cio' la mia banda non s'e' mossa da 50/10, secondo voi sono nel famoso TIM SMART LIMBO o e' normale che debba aspettare ancora?

P.S.: Per l'attivazione ho utilizzato la funzione del sito "Ti richiamiamo NOI gratis" e mi ha contattato un'operatrice che sembrava competente e pragmatica.

presente nel limbo..
anche io 3x2 ... fibra OK, chiaamte incluse OK, 2x sim attive...
niente 100mega

e ovviamente ho fatto tutto cio' per la 100m
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 20:17   #51866
MD.TPTM
Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
presente nel limbo..
anche io 3x2 ... fibra OK, chiaamte incluse OK, 2x sim attive...
niente 100mega

e ovviamente ho fatto tutto cio' per la 100m
Ovviamente anche io avevo fatto tutto per la 100mb! Anzi per i 20Mbit in upload piu' che altro!
Da quanto tempo ti risulta attiva TIM smart?
Old 21-12-2015, 20:17   #51867
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

cioè ti hanno attivato in poche ore?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 20:20   #51868
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Ovviamente anche io avevo fatto tutto per la 100mb! Anzi per i 20Mbit in upload piu' che altro!
Da quanto tempo ti risulta attiva TIM smart?
dal 18/12 sul fisso
da ieri sulla prima sim
e oggi anche la seconda sim
Old 21-12-2015, 20:26   #51869
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Chi come me è già passato da tutto fibra a Tim smart fibra con opzione smart mobile a 49€ può attivare la promo 3x2?
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 20:27   #51870
MD.TPTM
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
cioè ti hanno attivato in poche ore?
Esatto, verso le 11.30 ho fatto richiesta al 187, alle 16.30 mi e' arrivato l'sms che la parte mobile era attiva (minuti gia' funzionanti) e sul mytim fisso risultava gia' attiva "Offerta TIM SMART", senza che sia mai comparso niente nella lista delle pratiche.
Old 21-12-2015, 20:46   #51871
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quindi converrebbe ogni tanto spegnere/riaccendere ?

a quanto vedo cala e basta, mettiamo che ci siano dei disturbi temporanei sulla linea, spariti questi il router mi sembra che non recuperi quanto perso se la linea torna a funzionare più "pulita". (non l'ho mai visto risalire)
Infatti più passano i giorni, e resta fisso acceso, e più i valori di banda calano, come se ad ogni "disturbo" corrispondesse poi un abbassamento.
In teoria dovrebbe essere programmato per adattarsi al segnale e tentare di aumentare la banda e mantenerla finchè i disturbi sono inferiori.
Tuttavia così non succede, probabilmente gli algoritmi tengono conto della statistica di errori accumulati (ed il reset manuale delle statistiche su interfaccia utente normale non incide sul funzionamento).

Io ho l'armadio sotto casa, terzo piano del palazzo.. potranno essere tra 60 e 100 metri di cavo in rame fra secondaria ed appartamento.
Due linee. Entrambe collegate allo stesso armadio.
Una è sempre perfetta e raramente qualche errore. Teorici attorno a 110000/30000 o alla peggio un 102000/24000
L'altra dopo qualche giorno i valori di connessione teorici scendono di molto anche a 90000/18000 o peggio. Ma se riavvio il modem router Telecom torna tutto alla normalità per altri giorni.
Con la 50/10 il problema non si pone, tuttavia se e quando riuscirò a fare la 100/20 su entrambe potrei avere problemi su una linea.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 20:56   #51872
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ciao datemi una vs opinione per favore

attualmente ho internet senza limiti flat e ho chiesto il 19/12 via 187 il passaggio a smart fibra solo internet senza altre opzioni

ora su mytim leggo

Oggetto Opzione Alice Wi-Fi

Numero d'ordine (omesso)

Data apertura richiesta 19/12/2015

Canale Servizio Clienti 187

Stato In lavorazione

è normale o devo richiamare?
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 21:05   #51873
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Esatto, verso le 11.30 ho fatto richiesta al 187, alle 16.30 mi e' arrivato l'sms che la parte mobile era attiva (minuti gia' funzionanti) e sul mytim fisso risultava gia' attiva "Offerta TIM SMART", senza che sia mai comparso niente nella lista delle pratiche.
io sono fermo da due settimane, e il 25/12 mi scalano il nuovo mese per il cellulare
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 21:27   #51874
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Grazie mille brendoo011
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 21:29   #51875
Lumen_sage
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ciao datemi una vs opinione per favore

attualmente ho internet senza limiti flat e ho chiesto il 19/12 via 187 il passaggio a smart fibra solo internet senza altre opzioni

ora su mytim leggo

Oggetto Opzione Alice Wi-Fi

Numero d'ordine (omesso)

Data apertura richiesta 19/12/2015

Canale Servizio Clienti 187

Stato In lavorazione

è normale o devo richiamare?
Mi trovo nelle medesime condizioni (fatta salva l'opzione SMART VOCE CASA), ma ignoro se sia corretto o meno.
Lumen_sage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 21:38   #51876
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Città: ROMA
E' un vero peccato che questo thread sia diventato una sorta di "centro di accoglienza e disbrigo pratiche passaggio a 100 Mega" e che si sia perso totalmente lo spirito che albergava all'inizio quando è stato aperto.

Sinceramente non riesco più a seguire un filo di discorso logico, troppi post, spesso inutili (non me ne vogliate), che si sovrappongono, un autentico caos.

Considerando che uno torna a casa la sera, vuole leggere il forum e magari dibattere su questioni più squisitamente "IN topic" o tecniche, dover leggere di richieste di soccorso, forme di prostituzione intellettuale pur di ottenere aiuto (alla faccia dei poveri fessi che aspettano), gente che ottenuto quello che vuole sparisce bellamente infischiandosene del prossimo, ecco tutto questo onestamente inizia a darmi fastidio e credo che finché non si esaurirà la febbre dei 100 Mega, farò bene a starmene per conto mio evitando di intervenire.

Ci si risente per gli auguri natalizi.

Chiudo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 21:46   #51877
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
OK ho capito, implementerò la sezione "brendo risponde" in TIMparo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 21-12-2015, 22:09   #51878
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
OK ho capito, implementerò la sezione "brendo risponde" in TIMparo

Mi sono perso la storia del "TIMparo"...
Old 21-12-2015, 22:14   #51879
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Comunque forse ho capito il perché del prolungato lampeggio del tasto Service (da me non constatato perché ero assente, ma nulla esclude che possa essere successo): ora, se si compone un numero inesistente non dice più "Telecom Italia", ma, giustamente, dice "TIM". E poi, quando si compongono le stringhe di servizio, c'è una nuova registrazione, con la voce che dice "ti invitiamo a riagganciare" invece di "si prega"

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 21-12-2015, 22:26   #51880
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Niente di pretenzioso...su spunto di un forumista, mi è venuto il grillo di imbastire una sorta di wiki relativa al mondo TIM, raccogliendo in maniera il più possibile organica soprattutto gli interventi più autorevoli già avvenuti su questo forum, affinché una serie di argomenti ricorrenti possano essere facilmente ed immediatamente consultati andando così incontro ai dubbi ed alle curiosità più ricorrenti...insomma un parente di una classica FAQ usenet...in 'sto periodo ci stiamo ragionando sopra con Cristoff, ma in prospettiva chiunque potrà contribuire, ovviamente cum grano salis, come ogni buon wiki presuppone
Idea splendida Ameno! Come si può contribuire eventualmente? :-)
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian