Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 22:56   #51381
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Riguardo la mia situazione di migrazione da infostrada richiesta giorno 1 dicembre,non ho linea al telefono fisso e da telecom non so nulla,il telefono di casa lo usiamo molto,assurdo tutto ciò non so cosa fare.
Fatta anch'io la richiesta da Infostrada il 1° Dicembre, anch'io da oggi non ho linea telefonica, mentre internet funziona perfettamente.

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che Infostrada non ha ancora trasferito il numero a TIM e quindi non hanno saputo darmi una spiegazione.

Domani chiamo il 155 col telefono del vicino e chiedo direttamente a loro.

Per caso li hai già sentiti?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:22   #51382
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
Sentite un po' questa...

..un'oretta fa circa chiamo per passare da tuttofibra a tim smart fibra con superfibra compresa.
Mi dice che va bene si può fare perché ho la copertura e bene allora, ma... ma c'è un problema: siccome ho Sky via fibra, loro dovrebbero comunicare a Sky di interrompere il servizio, loro fanno l'upgrade della fibra da 30/3 a 100/20, poi comunicare a Sky di ripristinare il servizio. Tutto questo comporta un'interruzione di Sky per circa 15 giorni.

Vi risulta questa cosa?
Qualche addetto ne sa qualcosa?
Lato SKY non cambia niente!

Io avevo tuttofibra+sky e quando ho fatto il passaggio a smart fibra stesso il commerciale che ha avviato la pratica ha detto che si trattava solo di modifica lato tim, quindi cambia il tipo di offerta e il prezzo tim che segue quello dell'offerta smart!

E infatti col passaggio al nuovo profilo il servizio sky non si è proprio interrotto e l'abbonamento è andato avanti normalmente, anzi col profilo 100 mega si ha pure più banda quando si registra e si guarda contemporaneamente!
Old 17-12-2015, 23:29   #51383
Andrea1992
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Un mio amico è riuscito ad attivare la 100MB anche se la sua centrale era satura, vi sembra assurdo o può davvero capitare?
Andrea1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:43   #51384
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
L'argomento mi interessa molto installando diversi fritzbox mi ritrovo spesso a combattere dove i clienti hanno FTTC TIM.
Nei miei contatti per info all'assistenza avm, ho saputo che in Germania hanno recepito una norma europea che prevede l'obbligo per i provider di fornire la user e password VoIP.
Qui un articolo in tedesco (io uso google translate ma se qualcuno sa il tedesco potrebbe tradurcelo meglio ):
http://www.spiegel.de/netzwelt/netzp...a-1061394.html

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

be in teoria la sola connessione funziona...
non so se parla anche di voip o cose aggiuntive...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:49   #51385
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1992 Guarda i messaggi
Un mio amico è riuscito ad attivare la 100MB anche se la sua centrale era satura, vi sembra assurdo o può davvero capitare?
Ma dai ..assurdo come si parlasse di andare su Marte in bicicletta....non c'è nulla di così sorprendentemente assurdo in tutto ciò. Ho sottoscrito anch'io su loro proposta (cioè mi hanno chiamato in casa da una filiale tim per propormi la fibra) un contratto tim smart fibra 100/20 pur sapendo che la mia centrale fosse satura. Ancora non sono stato attivato, ma ho già ricevuto da tim ( non dal call center) la telefonata di controllo per conferma dati e linea. Ovvio che in tal caso, a detta dell'operatore stesso, se vi fosse stata anomalia o non vendibilità, il programma non sarebbe andato avanti, invece, per mia fortuna è filato tutto liscio, sto attendendo la chiamata del tecnico. Spero tutto vada bene. Evidentemente a centrale satura tim riesce a trovare sempre qualche risorsa per i loro potenziali clienti e questa non è storia nuova ....lo si sa. E si sa anche che tranne rari casi, non s'iventano la vendibilità.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 23:51   #51386
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
[VDSL] TIM FTTC

ONU montato oggi pomeriggio sul mio armadio. Ora si attende (ancora)
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440

Ultima modifica di spelli : 17-12-2015 alle 23:53.
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 00:10   #51387
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Stai sentenziando in base all'affermazione di un forumista che ha citato le parole di un amico? Capisco bene?

Secoli di dibattito epistemologico buttati alle ortiche, non male.

Facciamo che prima magari controlliamo l'effettivo andamento dell'ordinativo relativo, e dopo esprimiamo qualche giudizio cum grano salis, che ne dici?
Il "cum grano salis" dovresti allora invocarlo a tim che mi ha proposto e permesso di sottoscrivere il contratto e al 187 che ne ha confermato l'effettiva validità in fase di conferma dati e linea. E nel malaugurato caso che tu abbia ragione (e faccio i dovuti scongiuri in proposito) non sono certo io che sentenzio nulla ma che esprimo giudizi su una situazione oggettiva ( e non inventata) che mi riguarda e che è speculare a quella riportata nel suo intervento. Facciamo che l'ordinativo va a buon fine altrimenti tim ci rimette la faccia??? Che ne dici?

Ultima modifica di jans : 18-12-2015 alle 01:13.
Old 18-12-2015, 00:22   #51388
jans
Bannato

Altra cosa Ameno, in altra sede ti ho chiesto un parere in pvt proprio in relazione al contratto che mi riguarda. La tua risposta, assai laconica, è stata "non mi occupo di commerciale chiedi a..." . Ecco delle due l'una o te ne occupi o non te ne occupi. Nel primo caso sarebbe stato gradito un giudizio quando mi sono permesso di chiederti un aiuto, nel secondo caso non so fino a che punto chi di noi due stia sentenziando qualcosa.

Ultima modifica di jans : 18-12-2015 alle 01:08.
Old 18-12-2015, 00:38   #51389
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Eccomi mi stavo aggiornando alle ultime pagine è avevo appena quotato il tuo intervento.. allora ho contattato il 187 questa mattina e mi ha aperto un reclamo "dicendomi che venivo ricontattato dall'ufficio reclami oggi o domani" ..... oggi é passato e non ho sentito nulla.. in pomeriggio ho contattato infostrada chiedendo spiegazioni e con un giro di parole mi ha detto che da oggi è prevista la migrazione per 3 giorni,fino al 20... era straniera.. mi ha detto che riguarda la fonia ecco perché internet cé.... morale della favola in serata é tornata la linea telefonica... non ci capisco più nulla

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 18-12-2015, 00:41   #51390
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Eccomi mi stavo aggiornando alle ultime pagine è avevo appena quotato il tuo intervento.. allora ho contattato il 187 questa mattina e mi ha aperto un reclamo "dicendomi che venivo ricontattato dall'ufficio reclami oggi o domani" ..... oggi é passato e non ho sentito nulla.. in pomeriggio ho contattato infostrada chiedendo spiegazioni e con un giro di parole mi ha detto che da oggi è prevista la migrazione per 3 giorni,fino al 20... era straniera.. mi ha detto che riguarda la fonia ecco perché internet cé.... morale della favola in serata é tornata la linea telefonica... non ci capisco più nulla

Grazie.

Domani ti faccio sapere cosa dicono a me.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
Old 18-12-2015, 00:47   #51391
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Torno ora da star wars e mi ritrovo la 100/20!! Finalmente :-)

Secondo voi i parametri della linea sono corretti?
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 00:47   #51392
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Se provi a chiamare al numero fisso anche a te dice inesistente?

Old 18-12-2015, 00:50   #51393
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Grazie.

Domani ti faccio sapere cosa dicono a me.
Se provi a chiamare al numero fisso risulta inesistente?

Old 18-12-2015, 00:58   #51394
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Quote:
Se provi a chiamare al numero fisso risulta inesistente?

Si.
Old 18-12-2015, 01:09   #51395
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Si sta parlando di decrittaggio non autorizzato, cosa c'entrano gli accordi di riservatezza? Di chi poi non si sa.

A me risulta che l'attuale giurisprudenza italiana non sia del tutto concorde sulla liceità di quel tipo di azione, ma sono ben disposto a documentarmi in merito ad inclinazioni differenti.
io la farei più semplice, se tu in qualche modo fai una modifica al software di un tuo dispositivo, il massimo che rischi è di perdere la garanzia.

in questo caso non modifichi in alcun modo il technicolor, che è in comodato d'uso, quindi non tuo, ma semplicemente "leggi" dei dati per poter utilizzare altri dispositivi copiandoci sopra la configurazione.

che siano cifrati o meno non c'entra nulla, i dati sono lì e possono essere letti, con gli strumenti che lo stesso technicolor offre, quindi nessun hack, hai letto dei dati e se sei in grado di interpretarne il significato (leggi decifrare) puoi benissimo usarli per altri dispositivi compatibili di tua proprietà, e sui quali telecom non può metter bocca.

non hai decriptato un software protetto da copyrights per farne delle copie, hai decifrato semplicemente una configurazione, comprendente il tuo user e password, cioè i dati della tua utenza personale, che in teoria dovresti avere tu, non telecom. Telecom dovrebbe avere solo gli hash come dicevate, non i dati in chiaro.

secondo me sarebbe da discutere il contrario, e cioè se sia lecito che telecom tenga riservati i dati dell'account per la telefonia voip, senza renderli disponibili all'utente, secondo me no.
Old 18-12-2015, 02:06   #51396
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Ma usando un Fritz succede come con Fastweb che si perdono mega in allineamento oppure no?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 06:44   #51397
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Chiedo aiuto a chi come me ha fatto richiesta di passaggio da Infostrada a TIM Smart Fibra.
Io ne ho fatto richiesta il 4 e immediatamente ho ricevuto una mail con lo scontrino da firmare e inviare via fax, cosa fatta immediatamente.
Da allora ho solo ricevuto una telefonata dopo pochi giorni da Infostrada per chiedere se...
La telefonata si è conclusa più o meno con le parole che avrebbero quindi comunicato il cambio di operatore
Da allora nessun altra comunicazione
Chiamato il 187 risulta in lavorazione ma chi dice 10 chi 20 chi dipende da...
Sbaglio o chi è in attesa come me ha ricevuto una mail di conferma?
Per adesso non ho avuto nessun problema tutto funziona.
Voi riuscite ad accedere a MyTim?

Ultima modifica di terlino : 18-12-2015 alle 06:49.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 06:50   #51398
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Se la richiesta l'hai fatta online, è corretta la mail.
Io dopo circa una dozzina di giorni ho ricevuto l'sms di Tim con accettazione richiesta. Nel mio caso errata. Solo dopo questo sms ho avuto accesso al mytim.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 07:06   #51399
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ma sicuro che sia la banda?Perchè a me per esempio in 2k il buffer viaggia ma il video scatticchia causa scheda video del Notebook.
Si me ne sono accorto anche io, prima davo la colpa alla connessione ma mi sono accorto che era colpa della scheda video, vecchiotta che non c'è la fà!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 07:12   #51400
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti, sono in attesa di attivazione prevista dai file Wholesale a gennaio. Hanno installato un cabinet interrato a circa 400 metri da casa. Ho chiesto al tecnico e mi ha detto che tra poco cominceranno la commercializzazione. Sapete se c'è modo di partecipare ad una sorta di test nella zona...così da avere la fibra per primi?

Allego la foto dei tecnici al lavoro

https://www.dropbox.com/s/72mvwabefl..._0371.jpg?dl=0
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP