Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 17:38   #51341
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il punto della questione non è sulla tipologia di dati utilizzati, ma sulla modalità del loro ottenimento.

Comunque siamo OT, infatti avevo già lasciato cadere il discorso da un pezzo.
Il jailbreak dei device Apple è stato certificato dai tribunali di tutto il mondo come pratica LEGALE. Purchè sia ottenuto da exploit software o hardware e non dall'utilizzo di account da sviluppatore. E' la stessa cosa: i dati in chiaro si ottengono da expoit e non da utilizzo di account rilasciato a chi sottosrcive un accordo di riservatezza. E chiudo anch'io...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:47   #51342
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ieri Presumo che chi il tipo del punto tim non ha capito, premesso che gli ho detto che ho tutto fibra 30/3, lui mi fa verrà il tecnico a cambiarti le prese?

Gli rifaccio io guarda che ho la tuttofibra......poi mi fa a ma lei ce l'ha gia attiva la 100/20....gli dico devo chiamare allora il reparto tecnico e lui si.

Va beh torno a casa ma chiamo il 187 ma sembra l'1 e la tipa mi fa no è in lavorazione.

ora fra tutti cosa si fumano e/o sono i sistemi informatici TIM che si fumano qualcosa.????
solo loro che si fumano i sistemi informatici
Old 17-12-2015, 17:50   #51343
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da sigbrainwash Guarda i messaggi
Nome utente e pswd: aliceadsl

Spuntare "Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet" ed impostare come ID VLAN 835

PPoE VPI 8 VCI 35
Quote:
Ti sono già state fornite svariate risposte, sostanzialmente esatte.

Il server Radius ti autentica indipendentemente dal contenuto delle credenziali, quelle credenziali specifiche servono soltanto per il VoIP.
.....
Torno a quotarvi per ringraziarvi di nuovo, il secondo round l'ho vinto a mani basse grazie a voi!
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:54   #51344
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Il jailbreak dei device Apple è stato certificato dai tribunali di tutto il mondo come pratica LEGALE. Purchè sia ottenuto da exploit software o hardware e non dall'utilizzo di account da sviluppatore. E' la stessa cosa: i dati in chiaro si ottengono da expoit e non da utilizzo di account rilasciato a chi sottosrcive un accordo di riservatezza. E chiudo anch'io...
Ma in molti Stati (e almeno per certe sfumature credo anche in Italia) è illegale per esempio crackare i sistemi anticopia, anche se fatto per avere copie di backup ad uso personale di dati regolarmente acquistati (software, videogiochi, cd, dvd, br, etc etc).
E qui appunto le differenze sono labili (dato che non so come vengono presi i dati dal technicolor... che però mi pare cerchi di renderli non raggiungibili... quindi un comportamento forse assimilabile)
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 17-12-2015 alle 17:57.
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:56   #51345
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
anche a me dall'online arrivò la stessa email, poi però quella richiesta sul sito risulta annullata
A me invece è stata attivata, il 12/12. Ho viaggiato per alcuni giorni a 50/10, ora dopo aver sentito TIM4UFabio, sono a 100/20 (teorici, in realtà 70/20, ma ovviamente va bene così).

Quote:
ho chiamato il 187 più volte e non ci ho mai capito niente, o meglio loro non ci hanno mai capito niente.
Infatti mi sono sempre rigorosamente astenuto dal chiamare il 187. Con tutto quello che si legge qua...

Quote:
Adesso da un paio di giorni risulto attivo, commercialmente parlando, però la linea non è ancora passata alla 100/20.
Quindi sei a 50/10 ?

Quote:
uno degli operatori mi disse che avrei dovuto pagare i 39 euro per il passaggio dalla 30 alla 100, quindi non so dirti chi abbia ragione, il sito o l'operatore. Mi sa che lo scoprirò solo con la prima bolletta.
Quindi almeno su questo siamo in due...

Quote:
nella tua mail mi sembra sbagliato il totale, 29+10+10 fa 49, non 39. Nemmeno una semplice somma funziona su quel sito ?
No, no. E' che ho riportato solo il testo, per semplicità.

In realtà nella mail il primo "10" è barrato e pertanto sotto riportano la scritta "gratis", di conseguenza la somma finale è proprio 39.

A questo punto aspettiamo la bolletta e vediamo...
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:58   #51346
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Ti hanno attivato? Come funge?

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Beh, meglio di Fastweb ma siamo lontani dai valori pieni.

Non appena ho 5 minuti posto dati un pò più precisi comunque, in prima battuta, ping su maya sceso da 34 a 22ms, download aumentato di circa 4/5Mbps e upload passato da 9.5 a 13 e spiccioli (qui mi aspettavo di meglio, francamente).

Stavolta devo anche riconoscere che il Fritz! ha perso qualcosa in termini di banda in download nei confronti del frittellone bianco fornito da Telecom (è enorme), più o meno 1.5 Mbps.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:00   #51347
.xavier
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
49 euro al mese (sarebbero 59 euro al mese ma se attivi entro non ricordo quando c'è promozione e sconto di 10 euro per sempre) ->
fibra fino a 100 mega + telefonate illimitate + mobile (500 minuti + 1 giga)
Uhm... comunque sarebbero 10 euro al mese in più di quanto dovrei pagare ora.

In pratica lo stesso costo di una sim nuova.

Vabbé, dal sito non si vedeva nessuna opzione per la sim ma almeno per un po' (se i costi saranno confermati in bolletta) dovrei risparmiare rispetto ai carissimi 54,90 che ho pagato per quasi due anni.

Sperem ben...
.xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:02   #51348
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Per chi vuole passare alla smart senza problemi da una tuttofibra con chiamate illimitate consiglio di sfruttare la 3x2 con l'offerta mobile inclusa.
Io ho fatto così premendo il tasto "Ti richiamiamo noi Gratis" sono stato contattattato all'istante,la sera stessa avevo la 100/20 (in teoria una 50/16 per qualche problemino sull'ONU ) ed il giorno dopo la SIM con il corriere !

Old 17-12-2015, 18:04   #51349
gpdl67
Senior Member

Quote:
Si sta parlando di decrittaggio non autorizzato, cosa c'entrano gli accordi di riservatezza? Di chi poi non si sa.

A me risulta che l'attuale giurisprudenza italiana non sia del tutto concorde sulla liceità di quel tipo di azione, ma sono ben disposto a documentarmi in merito ad inclinazioni differenti.
Non c'è alcun decriptaggio non autorizzato nell'estrazione dei dati voip (tant'è che la password viene estratta nella forma criptata, ma funziona lo stesso).

In quanto al vincolo di riservatezza, mi riferivo al caso specifico del jailbreak dei device apple. Se possiedi un account da sviluppatore potresti in teoria creare un jailbreak per ogni nuova versione di ios. In questo caso è illegale, perchè quando ottieni da Apple un account da sviluppatore, ti impegni a non utilizzarlo per altri fini che non siano la creazione di app.

Il jailbreak diventa legale quando sfrutta una falla hardware o software: e questa non è una questione di legislatura italiana, è stato sentenziato da centinaia di cause in tutto il mondo... E' per questo che a ogni versione di ios bisogna aspettare giorni o mesi per il jailbreak. Porprio per trovare un expoit che ti dia accesso alla root come amministratore. L'account da sviluppatore, ti dà sempre accesso alla root con diritti di amministratore...

Ultima modifica di gpdl67 : 17-12-2015 alle 18:11.
Old 17-12-2015, 18:08   #51350
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
Ma in molti Stati (e almeno per certe sfumature credo anche in Italia) è illegale per esempio crackare i sistemi anticopia, anche se fatto per avere copie di backup ad uso personale di dati regolarmente acquistati (software, videogiochi, cd, dvd, br, etc etc).
E qui appunto le differenze sono labili (dato che non so come vengono presi i dati dal technicolor... che però mi pare cerchi di renderli non raggiungibili... quindi un comportamento forse assimilabile)
No, informati. Non è più illegale: vallo a chiedere alla Sony com'è andata a finire la sua battaglia legale. In tutti gli store LEGALI trovi migliaia di software venduti e licenziati LEGALMENTE che copiano cd, dvd e BD.
Se compri un coltello per tagliare il pane, lo usi legalmente. Se lo usi per ammazzare una persona, ti becchi l'ergatolo... Dipende da quello che fai col coltello, non dal fatto che lo detieni...

Ultima modifica di gpdl67 : 17-12-2015 alle 18:21.
Old 17-12-2015, 18:24   #51351
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da foggia88 Guarda i messaggi
Niente Tiscali e il sito Gea di Vodafone mi dice centrale chiusa
Se ti dice centrale chiusa è perché solitamente stanno coprendo con la loro rete
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:24   #51352
gpdl67
Senior Member

Quote:
A me risulta che la SIP key, assieme a tutti gli altri dati, sia conservata in un file di configurazione crittato nel suo complesso.

Tra l'altro se funzionasse crittata, significherebbe che viene trasmessa in quella forma e decrittata lato server, cosa che non mi risulta.

Comunque l'analogia con i sistemi anticopia non mi sembra fondata.

Ed in ogni caso ti ricordo che io non ho affermato l'illegalità tout court, ho affermato che prima di definire l'attività come non illegale, forse è bene fermarsi e valutare bene in base all'inclinazione dell'attuale giurisprudenza in casi realmente analoghi.
Fatto sta che se inserisci una qualsiasi altra password non ti colleghi, se inseristi quella ti colleghi...

Comunque Ameno, stiamo discutendo tra noi. Non stiamo certo facendo giurisprudenza da soli, nè ho affermato che i tuoi timori, o meglio, le tue prudenze siano infondati. Anzi... mi spiace di essere MOLTO ot perchè la discussione mi appassionava parecchio...
Old 17-12-2015, 18:35   #51353
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Leggevo qui che contattando (in caso di errore) il team TIM Twitter risolvevano il problema nel giro di max. 1 ora.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Di telefono e tanta pazienza.
Insomma faccio prima a mandare curriculum per lavorare nel commerciale e attivarmelo da solo scherzo meno male che ci sono molti insider quì competenti ai quali faccio i miei complimenti
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:36   #51354
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Ho distattivato il 2.4ghz
Ho rinominato i 5ghz
Ho settato i 5 ghz su tutti i canali manualmente
ho aggiornato driver adattatore wifi N

Non mi aggancia i 5ghz e mi viaggia a meno della metà.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:40   #51355
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Secondo me tu e DYN (cui capitano altre stranezze) avete la linea posseduta...ho appena provato...con la password crittata il FRITZ!Box non registra l'account VoIP, come è normale che sia!!
Non è che magari tu la consideri crittata soltanto perché anche quella in chiaro è composta da caratteri alfanumerici casuali che parrebbero ricordare un pattern crittato?

Ah sìsì claro, anche a me

Devo prevedere una sezione TIMpretura su TIMparo
puntualizzo solo che la password, anzi tutte le pass, come quell
di dyndns o del wifi sono crittate proprio perche' dati sensibili, intesi
come password... e solitamente su tutti i sistemi (fatti bene) è cosi'...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:45   #51356
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da nonem Guarda i messaggi
c'è un insider che può aiutarmi con il passaggio da TUTTOFIBRA 50/10 a SMART 100/20.

Grazie tante
Io avevo due linee tuttofibra, la prima ci ha messo una settimana, per la seconda sto ancora aspettando
Old 17-12-2015, 18:48   #51357
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Ripropongo il quesito posto un paio di ore fa ma ormai sotterrato da una miriade di messaggi.
Passando dalla 30/3 alla 100/20 ho notato un incremento molto marcato dei FEC errors (ora ne ho 1 al secondo).
Come mai?
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:50   #51358
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
........
ho attivato il genio della lampada
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 19:20   #51359
gpdl67
Senior Member

Quote:
Secondo me tu e DYN (cui capitano altre stranezze) avete la linea posseduta...ho appena provato...con la password crittata il FRITZ!Box non registra l'account VoIP, come è normale che sia!!
Non è che magari tu la consideri crittata soltanto perché in chiaro è composta da caratteri alfanumerici casuali che parrebbero ricordare un pattern crittato?

Ah sìsì claro, anche a me

PS: per me una cosa così

3deabfc29497c6fa8513adbfad79ce17ee3134e5aac5d71221ba2ac1641cda1047f

puzza un po' di criptato

Ultima modifica di gpdl67 : 17-12-2015 alle 19:25.
Old 17-12-2015, 19:25   #51360
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xabaras Guarda i messaggi
Ripropongo il quesito posto un paio di ore fa ma ormai sotterrato da una miriade di messaggi.
Passando dalla 30/3 alla 100/20 ho notato un incremento molto marcato dei FEC errors (ora ne ho 1 al secondo).
Come mai?
E' normale se il lasso di tempo è abbastanza ampio. La linea è molto più "stirata" con la fibra...

Se hai 65000 FEC in 5 minuti non è una linea in salute, in 24 ore non c'è da preoccuparsi
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian