Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2013, 09:55   #5101
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Domanda per chi ha gia' la linea attiva: eravate tutti gia' clienti Telecom? Io ho Tiscali gaming 20 mega, che per mia fortuna non rispetta i valori minimi da contratto secondo AGCOM, percui ho effettuato i test con NE.ME.SYS ed ho inviato il certificato per disdettare senza penali.
Detto questo posso chiedere la migrazione a Telecom (quando sara' montato il dslam), visto che ci vanno fino a 30 prima che il provider possa rispondere, oppure devo cessare la linea ed attivarne un'altra con telecom?
Per la seconda ipotesi ci sarebbe da perdere un sacco di tempo almeno 20 giorni tra richiesta ed attivazione, pero' leggevo alcuni post precedenti in cui per attivare la vdsl ci voleva obbligatoriamente un'adsl Telecom.

Grazie a chi rispondera'

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:06   #5102
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Domanda per chi ha gia' la linea attiva: eravate tutti gia' clienti Telecom? Io ho Tiscali gaming 20 mega, che per mia fortuna non rispetta i valori minimi da contratto secondo AGCOM, percui ho effettuato i test con NE.ME.SYS ed ho inviato il certificato per disdettare senza penali.
Detto questo posso chiedere la migrazione a Telecom (quando sara' montato il dslam), visto che ci vanno fino a 30 prima che il provider possa rispondere, oppure devo cessare la linea ed attivarne un'altra con telecom?
Per la seconda ipotesi ci sarebbe da perdere un sacco di tempo almeno 20 giorni tra richiesta ed attivazione, pero' leggevo alcuni post precedenti in cui per attivare la vdsl ci voleva obbligatoriamente un'adsl Telecom.

Grazie a chi rispondera'
Se per te non è importante mantenere lo stesso numero telefonico, ti consiglio di inoltrare la richiesta a TI come linea nuova.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:14   #5103
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Se per te non è importante mantenere lo stesso numero telefonico, ti consiglio di inoltrare la richiesta a TI come linea nuova.

-rad-
No il numero telefonico non mi interessa, il problema e' che ancora non sono stati montati i dslam quindi se ne parlera' tra un paio di mesi credo e nel frattempo non posso stare senza connessione.
Eventualmente potrei chiedere una alice 7 mega? ma successivamente posso chiedere il passaggio ad ultrainternet senza penali oppure mi faranno problemi per il recesso?

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 02-07-2013, 10:27   #5104
assa_perder
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma possibile ... io devo essere sfigato ... quasi tutta mestre coperta e io che abito nella zona più centrale non vedo ancora armadi rossi ... è da maggio che chiamo il 187 ... nell'ultima settimana per 4 volte mi hanno detto che mi facevano richiamare dal tecnico per dirmi quando sarà attiva ...

... mi confermate che questo sotto qua è un armadio telecom?!? è a circa 80mt da casa mia e presumo di essere collegato a questo ...

qualcuno sa dirmi quando sarà coperta la zona di via piave a mestre?!?

grazie
assa_perder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:35   #5105
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
No il numero telefonico non mi interessa, il problema e' che ancora non sono stati montati i dslam quindi se ne parlera' tra un paio di mesi credo e nel frattempo non posso stare senza connessione.
Eventualmente potrei chiedere una alice 7 mega? ma successivamente posso chiedere il passaggio ad ultrainternet senza penali oppure mi faranno problemi per il recesso?
Certo che puoi. Se richiedi ora ADSL Alice 7 Mega, potrai poi variare il tuo abbonamento a VDSL senza pagare alcuna penale, in quanto per loro risulta essere solo una "variazione contrattuale", un pò come chi, ad esempio, passa da un'offerta a consumo (telefono con scatto) ad un'offerta senza limiti (telefono senza scatto). Io venivo da ADSL e non mi hanno fatto storie.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 10:36   #5106
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da assa_perder Guarda i messaggi
ma possibile ... io devo essere sfigato ... quasi tutta mestre coperta e io che abito nella zona più centrale non vedo ancora armadi rossi ... è da maggio che chiamo il 187 ... nell'ultima settimana per 4 volte mi hanno detto che mi facevano richiamare dal tecnico per dirmi quando sarà attiva ...

... mi confermate che questo sotto qua è un armadio telecom?!? è a circa 80mt da casa mia e presumo di essere collegato a questo ...

qualcuno sa dirmi quando sarà coperta la zona di via piave a mestre?!?

grazie
A occhio non direi che si tratta di un armadio telecom (a meno che non sia un modello che non conosco), sembra piu' un armadio enel; se sei in centro citta' magari sei collegato alla rete rigida senza armadi di mezzo, posta i tuoi valori adsl, puo' darsi che sei vicinissimo alla centrale.

Old 02-07-2013, 10:56   #5107
assa_perder
Member

sono a circa 1 km dalla centrale telecom ... e a causa del doppino che non tiene la 20mb sono costretto a tenermi la 10mb ...

...non mi dire che essendo "forse" collegato alla rete rigida non avrò la fibra ... mi vien male ...
Old 02-07-2013, 12:24   #5108
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
lol ti hanno saltato: negli ultimi mesi hanno fatto prima Carpenedo e poi ( da aprile) la zona di via Miranese (ma non credo quella più vicina a te)

vai in via Miranese e avanza finchè non vedi lavori di posa fibra. dovrebbero essere li dalle 8 alle 18 lun-ven fino al 12 luglio. prova a chiedere (magari se vedi qualcuno di Telecom, non credo che quella ditta faccia tutta Mestre) se sanno quando faranno la zona di via piave. sul sito del comune non ci sono per ora ordinanze di lavori futuri (regolamentazione traffico), ma solo questo dalle parti di via Miranese (potrebbero essere zone interne Gazzera Asseggiano Chirignago, sono 2 mesi e mezzo che stanno lì)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 12:35   #5109
assa_perder
Member

infatti carpenedo è coperta ... e anche parte del centro ma dalla parte dei 4cantoni - cipressina ... zona via torino/viale ancona coperta ... parte dx via capuccina (andando verso il centro) coperta ... via piave NO!!! ... ma saranno stronzi !?

CAZZO!!!!

Avavo beccato un tecnico che stava allacciando un dslam in via torino la prima settimana di maggio e mi aveva detto che dovevano coprire tutto il centro entro metà giugno ...

così ... la 20 mega me la sogno ... la 30 idem ...
Old 02-07-2013, 12:43   #5110
strassada
Senior Member

Fastweb ha in programma di portare anche da noi la sua FTTS entro la fine del 2014, ma di lavori prima di fine 2013/inizio 2014, non se ne parla.
Old 02-07-2013, 12:46   #5111
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Non ho letto i post precedenti premetto , ma avete visto che a Milano è possibile attivare la 100 mega ? :

http://www.telecomitalia.it/internet...tuttofibraplus

.
Old 02-07-2013, 12:47   #5112
assa_perder
Member

meglio che me la metta via .. ho capito ... mi tengo i miei 10mb e stop!!! ... e taci che ho la centrale di la della stazione a neanche 700mt in linea d'aria !!!
Old 02-07-2013, 13:04   #5113
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzi a cosa corrispondono queste sigle?

GAT
IDBRE Sede
IDBRE AdC
GAT SGU
Impianto: Locale SGU - LS

Grazieeee
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 13:15   #5114
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Non ho letto i post precedenti premetto , ma avete visto che a Milano è possibile attivare la 100 mega ? :

http://www.telecomitalia.it/internet...tuttofibraplus

.
si ma non è fttc e vdsl, ma ftth + gpon. e ha un suo thread separato da questo
Old 02-07-2013, 14:31   #5115
Fusion
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
ciao a tutti,
notati scavi da parte di ITE e aperture di parecchi tombini nelle ultime settimane ho provato a fare un controllo da portale LIDO e puntando numeri di telefono di alcuni vicini (salita di Gretta, Trieste) con servizio 30M/3m FTTC profilo V1 risulta semaforo giallo "servizio da verificare in campo"

potrebbe essere un buon presagio?
in effetti ho provato tante altre numerazioni in altre zone e mi ritrovo sempre il semaforo rosso.
da considerare che il mio condominio è in rigido, sono a 200mt dalla centrale forse meno.
Old 02-07-2013, 14:38   #5116
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fusion Guarda i messaggi
ciao a tutti,
notati scavi da parte di ITE e aperture di parecchi tombini nelle ultime settimane ho provato a fare un controllo da portale LIDO e puntando numeri di telefono di alcuni vicini (salita di Gretta, Trieste) con servizio 30M/3m FTTC profilo V1 risulta semaforo giallo "servizio da verificare in campo"

potrebbe essere un buon presagio?
in effetti ho provato tante altre numerazioni in altre zone e mi ritrovo sempre il semaforo rosso.
da considerare che il mio condominio è in rigido, sono a 200mt dalla centrale forse meno.
Speriamo! Come fai a sapere che è in rigido? Hai chiesto agli operatori?
Ciao
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:39   #5117
iMaux
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
Ma la vdsl erogata direttamente da centrale?! Si sa qualcosa?
iMaux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2013, 14:42   #5118
Fusion
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Speriamo! Come fai a sapere che è in rigido? Hai chiesto agli operatori?
Ciao
in realtà è una semplice presunzione, da google maps sono davvero a 260mt dalla centrale e i valori di linea della mia attuale ADSL sono ottimi
non so se dai vari IDBRE AdC CLLI eccetera posso capire se sono in rigido o meno
Old 02-07-2013, 15:04   #5119
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iMaux Guarda i messaggi
Ma la vdsl erogata direttamente da centrale?! Si sa qualcosa?
non si farà, è stata scartata.
Old 02-07-2013, 15:17   #5120
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
e intanto da oggi la vodafone offre la stessa linea a 10 euro di meno di media di telecom...se mi riscartano di nuovo la richiesta (ancora sono in attesa del nuovo numero e' tutto bloccato e dire che sono in zona parioli a roma dove da per tutto c'e' la 100 mega di fastweb >_<) mi butto su vodafone e amen
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian