Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 10:04   #50221
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Beh io lo feci lato intranet

Mi pare comunque che sia possibile modificare l'impostazione esportando la configurazione e reimportandola, fai una ricerca sul topic del Tech.
vabbe che cambi IP mi interessa poco, l'importante è che questo cambio non sia dovuto a disconnessioni visto i problemi che ho avuto da quando ho la 100MB
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:07   #50222
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
@brendoo011

Posso chiederti se è possibile verificare la mia situazione di migrazione?
Non so se è in corso o si è bloccata da qualche parte?
Grazie
Se hai news aggiorna tutti noi.

anche io sono nella stessa situazione.

Case: Corsair 730T | CPU: Intel i7 2600k @4,6Ghz cooled by Thermalright Silver Arrow| MB: ASRock z77 Extreme 4 | Ram: 16Gb (4x4) G.Skill Ripjaw-X 1600 | Ali: CoolerMaster Ultimate UCP 700W (80+ Silver) | Scheda video: Sapphire R9 380 Nitro 4Gb | HD: SSD Samsung 830 256Gb + 840 pro 128Gb + 1 WD Caviar Black 640Gb | Monitor: Dell U2515H + Nec 20WGX2
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:10   #50223
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ma a 29€ non era solo per le nuove linee/passaggi da altri operatori?
Me l'ha fatta fare lo stesso il sito

Se non mettono l'opzione per noi tuttofibra.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:11   #50224
Oberyn12
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
Se hai news aggiorna tutti noi.

anche io sono nella stessa situazione.

Mi accodo alla richiesta di notizie/verifiche se fossero possibili !
Oberyn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:17   #50225
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f

Data della notizia 11/12/2015
La fibra ottica direttamente a casa degli italiani in ben cento città: si parte!

Telecom Italia è lieta di informare gli Operatori che, a partire dal 11 Dicembre 2015, la copertura FTTH si “spingerà” oltre Milano per iniziare a estendersi alle 100 città comunicate nel Piano Tecnico di sviluppo della rete NGAN.

Le prima città interessate dallo sviluppo FTTH saranno, oltre Milano: Bari, Bologna, Catania, Genova, Roma.

Per ulteriori dettagli, si invitano gli Operatori a scaricare la copertura FTTH disponibile in Area Riservata.

PIANO:
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:26   #50226
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

La fibra ottica direttamente a casa degli italiani in ben cento città: si parte!

Telecom Italia è lieta di informare gli Operatori che, a partire dal 11 Dicembre 2015, la copertura FTTH si “spingerà” oltre Milano per iniziare a estendersi alle 100 città comunicate nel Piano Tecnico di sviluppo della rete NGAN.

Le prima città interessate dallo sviluppo FTTH saranno, oltre Milano: Bari, Bologna, Catania, Genova, Roma.

Per ulteriori dettagli, si invitano gli Operatori a scaricare la copertura FTTH disponibile in Area Riservata.

PIANO:
piacenza è nella tabella 3, questo vuol dire che entro un ragionevole periodo, diciamo un anno, si potrà avere la FTTH al posto della FTTC? perchè se così fosse quasi quasi aspetterei a passare a smart fibra essendoci il vincolo di 36 mesi anche per il cambio di contratto rimanendo in tim, giusto?
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:40   #50227
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Suvvia siamo agli inizi, non è possibile effettuare previsioni di nessun tipo sulle tempistiche, ora come ora
Perugia c'è!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:42   #50228
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Suvvia siamo agli inizi, non è possibile effettuare previsioni di nessun tipo sulle tempistiche, ora come ora
ok, comunque è assurdo il vincolo di 36 mesi anche sulla variazione contrattuale rimanendo in tim

per chi è ancora preoccupato per l'attivazione dell'abbonamento timvision con l'acquisto del decoder a 1€, ho chiesto al 187 e non viene attivato, quando si collega il decoder a internet parte una procedura di registrazione, basta cliccare sul tasto menu del telecomando e la si salta, rimane comunque molto limitato come dispositivo senza abbonamento timvision
Old 12-12-2015, 10:42   #50229
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Città: Piacenza
Quote:
piacenza è nella tabella 3, questo vuol dire che entro un ragionevole periodo, diciamo un anno, si potrà avere la FTTH al posto della FTTC? perchè se così fosse quasi quasi aspetterei a passare a smart fibra essendoci il vincolo di 36 mesi anche per il cambio di contratto rimanendo in tim, giusto?
Anche tu da PC? Come sei messo? Io sono fermo con la 30/3 Tim. L'unica che sembra attivarsi in città è Voda
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:46   #50230
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da corra98 Guarda i messaggi
Anche tu da PC? Come sei messo? Io sono fermo con la 30/3 Tim. L'unica che sembra attivarsi in città è Voda
io ho chiamato oggi e sia tecnicamente e che commercialmente è attivabile la 100, ma l'operatore non sapeva come fare il passaggio dalla tuttofibra 30/3 a smart fibra, dovrebbero richiamarmi, i miei valori sono questi, e sono "degradati" essendo collegato alla terza presa invece della principale
Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16942
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108975
SNR Upstream (dB): 26.9
SNR Downstream (dB): 31.2
Attenuazione Upstream (dB): 6.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.0
Potenza in trasmissione (dB): -23.2
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 332003
Total FEC Errors: 9
Total CRC Errors: 0
appena attivato a maggio ero oltre 120/22 di aggancio max
Old 12-12-2015, 10:48   #50231
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Quote:
io ho chiamato oggi e sia tecnicamente e che commercialmente è attivabile la 100, ma l'operatore non sapeva come fare il passaggio dalla tuttofibra 30/3 a smart fibra, dovrebbero richiamarmi, i miei valori sono questi, e sono "degradati" essendo collegato alla terza presa invece della principale

appena attivato a maggio ero oltre 120/22 di aggancio max
In che zona della città sei? Io sono a Montale e qui aggancio solo 50. Ho l'ONU saturo tra l'altro...

Quote:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16238
Velocità massima di ricezione (Kbps): 45990
SNR Upstream (dB): 26.5
SNR Downstream (dB): 13.8
Attenuazione Upstream (dB): 5.1
Attenuazione Downstream (dB): 15.3
Potenza in trasmissione (dB): -2.0
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 70619
Total FEC Errors: 2099
Total CRC Errors: 0
Entro la prima metà del 2016 arriverà la 100/20 Voda e FW. Ieri hanno ufficializzato la copertura, in centro ci sono già i cabinet pronti

Ultima modifica di corra98 : 12-12-2015 alle 11:01.
corra98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:01   #50232
90fernando
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Ragazzi sono un po confuso, avevo attivato la smart fibra online ma mi è stata annullata perché essendo già cliente con attivo servizio ADSL non potevo usufruire dello sconto. Allora richiamo il 187 per attivarla tramite operatore e al momento dal sito mytim mi risulta solo un'opzione Alice WiFi mentre dall'app mi risultano in lavorazione Alice Casa, Disabilitazione permanente gratuita e Alice WiFi. Di Tim smart fibra nemmeno l'ombra se non quella che è stata annullata. E normale?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:04   #50233
cyber201
Member

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti, sono felice possessore di una VDSL 30 Mb ma da sempre ho avuto un problema con il mio numero di telefono perché risultava semaforo rosso per qualsiasi variazione, passaggio alla 50Mb ed ora anche alla 100Mb.
Dopo bene 5 mesi di chiamate e chiamate al 187 non ne sono mai venuto fuori, il mio numero risulta sempre con semaforo rosso.
Visto che adesso è uscita la 100Mb e soprattutto con una tariffa vantaggiosa, ho deciso di attivare un nuovo numero di telefono e successivamente disdire il vecchio contratto INTERNETFIBRA 30Mb.
Ieri è venuto il tecnico, ha attaccato tutto, ha sistemato i collegamenti nel cabinet di strada e finalmente ho la mia 100Mb con il profilo smart fibra. Va benissimo, si sincronizza a 86000 Kbs in down.
Adesso arrivo al quesito da sottoporvi.
Teoricamente posso disdire il vecchio numero usando la politica di recesso?
Perché nell'ultima bolletta di fine novembre c'è scritto che da febbraio verranno applicate le nuove condizioni contrattuali (2€ in più se si vuole bolletta cartacea) e se non si vuole allinearsi è possibile fare il recesso, mandando semplicemente un fax al numero verde e non verranno addebitate spese di distacco.

Secondo voi è fattibile oppure la mia richiesta verrà respinta perché ho già sottoscritto un nuovo contratto?

Grazie a mille per il vostro aiuto
Ciao
cyber201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:05   #50234
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
In che zona della città sei? Io sono a Montale e qui aggancio solo 50. Ho l'ONU saturo tra l'altro...

Entro la prima metà arriverà la 100/20 Voda e FW. Ieri hanno ufficializzato la copertura, in centro ci sono già i cabinet pronti
io a Belvedere a meno di 300m dalla centrale telecom e a circa 164m dall'ONU

non ho mai preso in considerazione altri operatori per evitare rogne
Old 12-12-2015, 11:09   #50235
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Quote:
io a Belvedere a meno di 300m dalla centrale telecom e a circa 164m dall'ONU

non ho mai preso in considerazione altri operatori per evitare rogne
Idem, ma ora che non sono più in wholesale ci farò un pensierino.

Io sono a 3500m dalla centrale e 150m dal cabinet. Spero in qualche lavoro di potenziamento dell'ONU...
Old 12-12-2015, 11:13   #50236
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Poichè è chiusa la vendibilità...
Invece lato tecnico ok.
Comunque mi informo meglio e ti faccio sapere. Ma allo stato attuale ti confermo che non è possibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

@brendo Dall'ok tecnico, alla vendibilità passa un mese. giorno più giorno meno.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:14   #50237
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Idem, ma ora che non sono più in wholesale ci farò un pensierino.

Io sono a 3500m dalla centrale e 150m dal cabinet. Spero in qualche lavoro di potenziamento dell'ONU...
Old 12-12-2015, 11:19   #50238
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cyber201 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono felice possessore di una VDSL 30 Mb ma da sempre ho avuto un problema con il mio numero di telefono perché risultava semaforo rosso per qualsiasi variazione, passaggio alla 50Mb ed ora anche alla 100Mb.
Dopo bene 5 mesi di chiamate e chiamate al 187 non ne sono mai venuto fuori, il mio numero risulta sempre con semaforo rosso.
Visto che adesso è uscita la 100Mb e soprattutto con una tariffa vantaggiosa, ho deciso di attivare un nuovo numero di telefono e successivamente disdire il vecchio contratto INTERNETFIBRA 30Mb.
Ieri è venuto il tecnico, ha attaccato tutto, ha sistemato i collegamenti nel cabinet di strada e finalmente ho la mia 100Mb con il profilo smart fibra. Va benissimo, si sincronizza a 86000 Kbs in down.
Adesso arrivo al quesito da sottoporvi.
Teoricamente posso disdire il vecchio numero usando la politica di recesso?
Perché nell'ultima bolletta di fine novembre c'è scritto che da febbraio verranno applicate le nuove condizioni contrattuali (2€ in più se si vuole bolletta cartacea) e se non si vuole allinearsi è possibile fare il recesso, mandando semplicemente un fax al numero verde e non verranno addebitate spese di distacco.

Secondo voi è fattibile oppure la mia richiesta verrà respinta perché ho già sottoscritto un nuovo contratto?

Grazie a mille per il vostro aiuto
Ciao
Sono due contratti distinti e separati, quindi il dubbio sul respingimento non esiste. Piuttosto sarei andato a fondo sul discorso del semaforo rosso legato al numero telefonico. Fatti dire se risulta in "black list".
A meno che non mi lasci in numero in PM.
Se era in black listi, ti posso assicurare che "pulirlo" è una odissea.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:25   #50239
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
possibile più di una settima per cambiare un'offerta? ieri sera ho chiamato il 187 e mi hanno detto che vedono la richiesta di giorno 7 e che max lunedi è attiva. uffaaaaaaa
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:29   #50240
bilbobaghins
Senior Member

L'Avatar di bilbobaghins

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi

PIANO:
nella tabella 5 "Comuni incrementali 2016 con realizzazione di lavori di adeguamento di armadi stradali a NGAN" c'è il mio comune...

che significa?
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian