Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2015, 09:45   #50141
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
chiamato il 187 per il passaggio da tuttofibra a tim smart fibra con smart superfibra, l'operatore mi ha detto che lui non poteva fare il passaggio e che mi avrebbe contattato un suo collega in giornata, vediamo se telefonano

sul sito web invece sempre errore O10 o che il mio numero non risulta un numero tim
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:46   #50142
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ma quel famoso grafico sulla linea che ho visto fare per alucni c'è modo di verificarlo da sè?
qui nonostante l'armadio a due metri e la 100 mega ho sempre una certa instabilità e mi oscilla da pochi mega a quasi 10 ogni secondo
al 1949 non riescono a risolvere il problema e non so se manderanno il tecnico
Old 12-12-2015, 09:49   #50143
tecno62
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Si ho letto, ma credo sia una cosa ridondante perchè sul sito è ben specificato che con tim smart fibra è compresa l'attivazione della superfibra; infatti quando l'8 dicembre ho fatto l'attivazione via web, c'era la spunta sull'opzione superfibra che era selezionata di default e non si poteva modificare.
Ad ogni modo faccio anche a te in bocca al lupo, teniamoci aggiornati e speriamo che ognuno di noi trovi la sua strada per poter risolvere
Forse non hai letto bene il mio ultimo post, mentre scrivevo, pochi minuti fa si è aggiornato il profilo a 100, visto che avevo fatto reinserire la richiesta ieri, mi viene da pensare che dipenda da quello
tecno62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:50   #50144
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ecco perché "Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro e-shop, ti informiamo che sulla tua utenza telefonica già presente l'offerta fibra"

si ma io ho fatto richiesta per la smart fibra.....100/20 lo so anche io di avere la 30/3

@brendoo011

Scusa ma confermi che per forza di cosa noi tuttofibra non possiamo farla dal sito? ma dal 187 si

PEr gli altri tuttofibra dovete pagare anche voi 39€?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:51   #50145
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah vabeh sì giusto...io sul mio technicolor avevo a suo tempo impostato la PPP always on, non pensavo più al comportamento standard
e come lo si imposta?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:51   #50146
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Alcuni modem di terze parti integrano una funzionalità di rinnovo dell'IP, ma se parliamo del Technicolor, beh...per quanto mi riguarda l'unica spiegazione è una disconnessione (non necessariamente con caduta di portante, s'intende) non voluta, di cui non ti sei accorto.
A me succede sistematicamente dopo 5 minuti dallo spegnimento dell'ultimo dispositivo collegato al modem TIM.

Pensavo fosse una funzione di timeout della connesione IP. Invece non è normale?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:52   #50147
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ecco perché "Gentile cliente, nel ringraziarti per avere scelto il nostro e-shop, ti informiamo che sulla tua utenza telefonica già presente l'offerta fibra"

si ma io ho fatto richiesta per la smart fibra.....100/20 lo so anche io di avere la 30/3

@brendoo011

Scusa ma confermi che per forza di cosa noi tuttofibra non possiamo farla dal sito? ma dal 187 si

Basta selezionare l'opzione aggiungi va superfibra... ma se non lo fa fare vai di 187

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 09:55   #50148
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Basta selezionare l'opzione aggiungi va superfibra... ma se non lo fa fare vai di 187

arrivarci all'aggiunta dell'opzione, dal web sempre errore O10 o in rari casi il numero non risulta della TIM

Quote:
i 78/39€ di passaggio penso ci siano per tutti i tuttofibra e anche internetfibra, c'è scritto in modo chiaro nella pagina dell'offerta https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

Ultima modifica di A64FX+DFI nF4 : 12-12-2015 alle 09:58.
Old 12-12-2015, 09:58   #50149
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi

Sul sito 187 non cè tale opzione.

O non la trovo io.....
Old 12-12-2015, 09:59   #50150
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Se non avete dispositivi costantemente collegati (quindi WiFi spento sui dispositivi e quelli cablati li spegnete), dopo 15 minuti la PPP cade (contrassegnata dalla spia Internet spenta), e si riattiva immediatamente al collegarsi di un dispositivo
Ah, ecco, così va meglio.

COmunque da quello che ho notato il time out da me è più breve.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:01   #50151
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
arrivarci all'aggiunta dell'opzione, dal web sempre errore O10 o in rari casi il numero non risulta della TIM

i 78/39€ di passaggio penso ci siano per tutti i tuttofibra e anche internetfibra, c'è scritto in modo chiaro nella pagina dell'offerta https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra
Si avevo letto ma io ho fatto la procedura online per attivare Tim smart fibra con superfibra gia contato.

Il tutto a 29€ probabilmente a livello commerciale non può essere fatto per quello me l'hanno annullata, ma a livello tecnico si.
Old 12-12-2015, 10:03   #50152
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Finalmente dovrebbe essere finita la mia odissea per l'opzione superfibra, che almeno commercialmente adesso risulta attiva!

Il problema è che non ho ancora la portante aggiornata nonostante l'abbia richiesta 2 giorni fa
Mi sa che sono ricaduto pure io nella problematica che ha interessato altri utenti in questa settimana.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:04   #50153
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Si avevo letto ma io ho fatto la procedura online per attivare Tim smart fibra con superfibra gia contato.

Il tutto a 29€ probabilmente a livello commerciale non può essere fatto per quello me l'hanno annullata, ma a livello tecnico si.
ma a 29€ non era solo per le nuove linee/passaggi da altri operatori?
Old 12-12-2015, 10:04   #50154
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
Quote:
Beh io lo feci lato intranet

Mi pare comunque che sia possibile modificare l'impostazione esportando la configurazione e reimportandola, fai una ricerca sul topic del Tech.
vabbe che cambi IP mi interessa poco, l'importante è che questo cambio non sia dovuto a disconnessioni visto i problemi che ho avuto da quando ho la 100MB
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:07   #50155
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
@brendoo011

Posso chiederti se è possibile verificare la mia situazione di migrazione?
Non so se è in corso o si è bloccata da qualche parte?
Grazie
Se hai news aggiorna tutti noi.

anche io sono nella stessa situazione.

Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:10   #50156
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ma a 29€ non era solo per le nuove linee/passaggi da altri operatori?
Me l'ha fatta fare lo stesso il sito

Se non mettono l'opzione per noi tuttofibra.....
Old 12-12-2015, 10:11   #50157
Oberyn12
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
Se hai news aggiorna tutti noi.

anche io sono nella stessa situazione.

Mi accodo alla richiesta di notizie/verifiche se fossero possibili !
Oberyn12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:17   #50158
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f

Data della notizia 11/12/2015
La fibra ottica direttamente a casa degli italiani in ben cento città: si parte!

Telecom Italia è lieta di informare gli Operatori che, a partire dal 11 Dicembre 2015, la copertura FTTH si “spingerà” oltre Milano per iniziare a estendersi alle 100 città comunicate nel Piano Tecnico di sviluppo della rete NGAN.

Le prima città interessate dallo sviluppo FTTH saranno, oltre Milano: Bari, Bologna, Catania, Genova, Roma.

Per ulteriori dettagli, si invitano gli Operatori a scaricare la copertura FTTH disponibile in Area Riservata.

PIANO:
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:26   #50159
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
https://www.wholesale.telecomitalia....ullPageURL=%2f

Data della notizia 11/12/2015
La fibra ottica direttamente a casa degli italiani in ben cento città: si parte!

Telecom Italia è lieta di informare gli Operatori che, a partire dal 11 Dicembre 2015, la copertura FTTH si “spingerà” oltre Milano per iniziare a estendersi alle 100 città comunicate nel Piano Tecnico di sviluppo della rete NGAN.

Le prima città interessate dallo sviluppo FTTH saranno, oltre Milano: Bari, Bologna, Catania, Genova, Roma.

Per ulteriori dettagli, si invitano gli Operatori a scaricare la copertura FTTH disponibile in Area Riservata.

PIANO:
https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
piacenza è nella tabella 3, questo vuol dire che entro un ragionevole periodo, diciamo un anno, si potrà avere la FTTH al posto della FTTC? perchè se così fosse quasi quasi aspetterei a passare a smart fibra essendoci il vincolo di 36 mesi anche per il cambio di contratto rimanendo in tim, giusto?
Old 12-12-2015, 10:40   #50160
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Suvvia siamo agli inizi, non è possibile effettuare previsioni di nessun tipo sulle tempistiche, ora come ora
Perugia c'è!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian