Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 00:00   #49921
invi69
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Molto semplicemente, un armadio ripartilinea è collegato ad un numero di utenze di gran lunga superiore al numero di ingressi all'apparato per la vdsl.
Più chiaro! Grazie mille
Old 11-12-2015, 00:05   #49922
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da invi69 Guarda i messaggi
Più chiaro! Grazie mille
Ad oggi, generalmente, gli ingressi agli apparati vdsl sono 48, quando ampliano passano a 192 (ma credo che in alcuni armadi partano già con 192).
Ovviamente più ingressi, più possibilità che vengano attivate utenze dell'armadio il cui doppino passa più vicino al tuo per medi-lunghi tratti (e quindi ti becchi più interferenze).
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 00:07   #49923
eleaffar1108
Member

L'Avatar di eleaffar1108

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sto perplito...mmmm....
Urrà, finalmente....

Thanks! Ameno
eleaffar1108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 00:08   #49924
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Quote:
Originariamente inviato da eleaffar1108 Guarda i messaggi
Sono passete ormai 24h da quando grazie, sapete tutti a chi mi riferisco sono profilato a 100Mb, però purtroppo dopo ripetuti riavvii, spegnimenti e riaccensione varie del router, i mie valori sono ancora questi:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25664
Velocità massima di ricezione (Kbps): 118282
SNR Upstream (dB): 7.6
SNR Downstream (dB): 8.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.0
Attenuazione Downstream (dB): 6.6
Potenza in trasmissione (dB): -17.6
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 11025
Total FEC Errors: 12773
Total CRC Errors: 0
Quote:
Sto perplito...mmmm....
Quote:
Originariamente inviato da eleaffar1108 Guarda i messaggi
Urrà, finalmente....

Thanks! Ameno

Per curiosità, se posso, cos'è successo? Insolita la limitazione a 38.

Ultima modifica di Venosino1 : 11-12-2015 alle 00:11.
Old 11-12-2015, 00:10   #49925
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Gli armadi hanno anche centinaia di coppie, le porte sui DSLAM vdsl invece sono 48 o 192 (si parlava anche di DSLAM a 64 porte ma non ci sono state conferme).
Il mio ne ha 400 di coppie ma solo 48 per il dslam vdsl.Fortuna che nella mia zona di Milano ci sono anche wind e vodafone in ftth che evitano la saturazione dell'armadio indirettamente
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 00:26   #49926
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Tanto per restare nel nerdismo, mi chiedo se qualcuno abbia già provato la "furbata" delle resistenze sul doppino () per giocare con la potenza erogata.

Ultima modifica di Venosino1 : 11-12-2015 alle 00:45.
Old 11-12-2015, 01:38   #49927
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
per curiosità come posso checckare se un ARL è saturo ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 01:39   #49928
Chalcedon
Junior Member

L'Avatar di Chalcedon

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Superfibra e ONU da centrale a 1700m...

Ciao a tutti, dopo mesi di tentativi di attivazione della fibra a 30M (con armadio a 15 metri dal mio palazzo) , finalmente mi e' stato recentemente chiarito da un tecnico TIM venuto a fare delle verifiche sull'impianto che l'impossibilita' di attivazione era data dal collegamento in Rete Rigida della mia utenza...
Mi ero ormai rassegnato a restare con l'ADSL a (pseudo)20 quando ho notato che recentemente sui famosi tabulati degli armadi TIM era stata attivata la 100M con ONU da centrale sul mio gruppo di utenze.
Considerato che ho la discutibile fortuna di avere la centrale a purtroppo circa 1700m, volevo chiedere un parere ai guru del forum circa l'effettiva opportunita' di tentare di nuovo l'attivazione della fibra, dato che ho letto di distanze massime reali per tale tipo di collegamenti intorno ai 400m...

Un mega grazie anticipato!!
Chalcedon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 02:12   #49929
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chalcedon Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo mesi di tentativi di attivazione della fibra a 30M (con armadio a 15 metri dal mio palazzo) , finalmente mi e' stato recentemente chiarito da un tecnico TIM venuto a fare delle verifiche sull'impianto che l'impossibilita' di attivazione era data dal collegamento in Rete Rigida della mia utenza...
Mi ero ormai rassegnato a restare con l'ADSL a (pseudo)20 quando ho notato che recentemente sui famosi tabulati degli armadi TIM era stata attivata la 100M con ONU da centrale sul mio gruppo di utenze.
Considerato che ho la discutibile fortuna di avere la centrale a purtroppo circa 1700m, volevo chiedere un parere ai guru del forum circa l'effettiva opportunita' di tentare di nuovo l'attivazione della fibra, dato che ho letto di distanze massime reali per tale tipo di collegamenti intorno ai 400m...

il tuo modem che dati da ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 05:34   #49930
Andrea1992
Junior Member

Dopo svariati tentativi, a quanto pare la mia centrale risulta satura e quindi non posso effettuare il passaggio dalla 50 alla 100 mega. Secondo voi quanto tempo passerà all'incirca prima che questo problema venga risolto? Mi ha lasciato l'amaro in bocca questa notizia, ma da quanto leggo nelle ultime pagine non sono l'unico con questo problema!

Ecco le statistiche del mio modem:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 21414
Velocità massima di ricezione (Kbps): 91952
SNR Upstream (dB): 13.0
SNR Downstream (dB): 17.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -19.7
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 421955
Total FEC Errors: 106692
Total CRC Errors: 2

Ultima modifica di Andrea1992 : 11-12-2015 alle 05:49.
Andrea1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 05:56   #49931
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Mi accontento di molto meno: vi aspetto a casa mia per una festicciola tra amici, portatevi dietro Anne Hathaway, Emily Blunt, Rosamund Pike, Gemma Arterton e Louise Bourgoin
Ahhh buon gustaio!!! Non è meglio il made in Italy Melissa Satta , Ilary Blasi, poi sei vuoi stile Milf c'è la Barale oppure se vuoi toglierti uno sfizione per una volta tu alla politica ( e tu capisci a me ) c' è sempre Mara Carfagna fine OT

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 07:44   #49932
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
Non riesco a capacitarmi del fatto che da Telecom non ho ricevuto alcuna mail/sms/altro per confermare che hanno in lavorazione il mio ordine fatto al 187 il 1/12.
Riceverò mai qualche conferma prima che mi inviino il contratto da firmare o prima che, se necessario, venga un tecnico a casa?
Ho chiesto la portabilità del numero da Infostrada.
Ho chiesto anch'io di passare da Infostrada a TIM il 1° dicembre, li ho chiamati ieri per sapere a che punto siamo, mi hanno detto che Infostrada ha tempo 30 giorni per "lasciarmi andare".

Ho quindi chiamato il commerciale di Infostrada, mi è stato detto che il passaggio avverrà il 15/12.

Staremo a vedere.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 07:56   #49933
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Su una ONU chiusa in vendibilità per ampliamento, per definizione è in programma l'ampliamento.
Come si fa a sapere se è chiusa per ampliamento?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 07:57   #49934
Chalcedon
Junior Member

L'Avatar di Chalcedon

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Chalcedon Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
il tuo modem che dati da ?
Ciao,

al momento ho sotto mano i dati essenziali della attuale 20M ADSL in down.:

S/N 6db
Attenuazione 21.5dB
Allineamento 17-15.5 Mb/s
Velocità effettiva di navigazione sui 14 Mb/s

che ne pensi?
Chalcedon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 08:08   #49935
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Il segnale principale è la totale chiusura in vendibilità, percui non puoi né effettuare variazioni né attivazioni.
Quindi nel mio caso, dove mi hanno cambiato il profilo da tuttofibra a tim smart fibra (rimanendo però col 50/10), MA risulta NON vendibile nessun profilo (da LIDO) è probabile che sia previsto un upgrade?

Correggimi se sbaglio
Old 11-12-2015, 08:17   #49936
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
con oggi se non mi attivano la nuova timsmart sono a 4 giorni dalla richiesta e su twitter mi dicono sempre che l'attivazione e in via di completamente, bha... certo che ce ne vuole di fortuna nella vita
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 08:19   #49937
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Per ora tutto tace sempre in lavorazione.....vi terrò aggiornati.

Ho avuto anche aiuto dal supporto twitter e facebook di tim che hanno voluto il codice dell'ordine, a sto punto penso sia un questione burocratica avendo io tuttofibra....se sono fortunato.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 08:20   #49938
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Se è stato lavorato senza problemi un ordinativo sulla tua linea, la vendibilità in generale è aperta quindi escludo che la ONU sia "satura" in attesa di ampliamento.

Per il resto, probabilmente sei "vittima" dell'anomalia attuale percui l'ordinativo commerciale non espleta l'aggiornamento del profilo tecnico.
Quando per la prima volta mi attivarono (30/3) le stats erano decisamente migliori tanto che vedevo che come down/up massimi avevo (mi pare) 130Mbit/30Mbit. Poi col passare del tempo immagino siano aumentate le attivazioni. Passai al 50/10, ma già prima i valori erano scesi. Ora sono circa 53Mbit/23Mbit.

Col numero di telefono che ti avevo passato in PM, potresti verificare se il mio ONU è saturo?
Nel caso non lo fosse, e fossi come dici tu vittima dell'anomalia commerciale, come potrei fare per uscirne?
Old 11-12-2015, 08:23   #49939
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Buongiorno a tutti Ieri mattina ho chiesto il passaggio alla Smart Fibra (con opzione Smart Superfibra) più Smart Voce Casa e l'opzione Smart Mobile su uno smartphone con scheda Tim.
Stamattina mi trovo il modem con portante aggiornata

Velocità in ricezione (Kbps): 77085

Gli speedtest all'inizio raggiungono i 70 mb in download per poi scendere a 50/10 , se provo un normale download da Steam invece mi scarica a piena banda (cioè circa 70 Mbit/s ) . Credo sarà necessario un altro riavvio del modem o non so, ma non è questo il punto.

La mia domanda è :
È normale che sul sito MyTim mi trovi attive le opzioni Alice Casa e Offerta Tim Smart ?
È quell' "Alice Casa" che credo sia un po' fuori luogo e non vorrei poi trovarmi sorprese nella prossima bolletta, è normale o devo chiamare il 187?

Edit : no la velocità resta 50/10 anche su steam, all'inizio la velocità supera la "soglia" dei 50 arrivando circa a 70 Mb/s per poi scendere a 50. Ho fatto un riavvio del modem tenendolo spento circa 4 minuti, dopo ne farò un altro.

Ultima modifica di paolo_92 : 11-12-2015 alle 08:31.
paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 08:30   #49940
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da paolo_92 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti Ieri mattina ho chiesto il passaggio alla Smart Fibra (con opzione Smart Superfibra) più Smart Voce Casa e l'opzione Smart Mobile su uno smartphone con scheda Tim.
Stamattina mi trovo il modem con portante aggiornata

Velocità in ricezione (Kbps): 77085

Gli speedtest all'inizio raggiungono i 70 mb in download per poi scendere a 50/10 , se provo un normale download da Steam invece mi scarica a piena banda (cioè circa 70 Mbit/s ). Credo sarà necessario un altro riavvio del modem o non so, ma non è questo il punto.

La mia domanda è :
È normale che sul sito MyTim mi trovi attive le opzioni Alice Casa e Offerta Tim Smart ?
È quell' "Alice Casa" che credo sia un po' fuori luogo e non vorrei poi trovarmi sorprese nella prossima bolletta, è normale o devo chiamare il 187?
Alice casa è per le adsl...
Dovrebbe essere smart fibra casa una cosa del genere se non è inserito lo scatto alla risposta.
Bah..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian