Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 16:57   #48481
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Chiamato per farmi convertire da InternetFibra a SmartFibra e in poco pioù di 24 ore mi hanno cambiato da 30 a 50
a 50 ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:57   #48482
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Altro speedtest fatto poco fa, va una favola
AZZ!!

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
sarà ma se è così chi sta dietro la gestione di questa infrastruttura e considerando che il portale lido è un asset primario per la vendita lo dovrebbe un attimino upgradare e migliorare.. è anche telecom italia stessa si può dire che banda e hardware non le manchino..
te credo nel modo in cui la vampirizzano credo cerchino come minimo di "fare economia " almeno li sul LIDO

Ultima modifica di SysAdmNET : 05-12-2015 alle 17:51.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:59   #48483
darabbit
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
scusa... attacco vdsl... lol è lo stesso doppino telefonico ^^'
mi avevono detto telefonicamente che non è un rj11 ma una via di mezzo tra un cavo ethernet e un rj11.....quindi sfrutterebbero lo stesso ingresso??
Mi hanno detto che il tecnico monterebbe una scatolina esterna......

Ultima modifica di darabbit : 05-12-2015 alle 17:03.
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 17:27   #48484
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
mi avevono detto telefonicamente che non è un rj11 ma una via di mezzo tra un cavo ethernet e un rj11.....quindi sfrutterebbero lo stesso ingresso??
Mi hanno detto che il tecnico monterebbe una scatolina esterna......
È la rj11 normale
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 17:31   #48485
darabbit
Member

Grazie!!
Old 05-12-2015, 17:35   #48486
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È la rj11 normale
1) La linea di casa verrà esclusa?
2) Se si .....i telefoni verranno attaccati al router??
3) Se si.....non c'è alcun modo per poter sfruttare le prese delle altre stanze?

da quanto mi hanno detto tutto sarà in voip....giusto?
Old 05-12-2015, 17:37   #48487
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Anche io ho l'errore O10 , quindi ho interpellato Fabio su twitter, e ha voluto inviato lo screen ... Ora aspettiamo cosa mi dice...vi farò sapere.
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 17:50   #48488
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
1) La linea di casa verrà esclusa?
2) Se si .....i telefoni verranno attaccati al router??
3) Se si.....non c'è alcun modo per poter sfruttare le prese delle altre stanze?

da quanto mi hanno detto tutto sarà in voip....giusto?
In voip è solo la piattaforma a cui sei connesso, per il resto puoi usare il normale telefono che hai adesso; infatti, per rispondere alle tue domande, se il tecnico fa le cose come dovrebbero essere fatte eseguirà un sezionamento dell'impianto. Alla presa principale saranno staccate le derivazioni e ci verrà connesso il modem, poi sarà montata una presa a cui verranno connesse le derivazioni (le prese delle altre stanze), che verrà collegata alla porta LINE 1 del modem.

In questo modo puoi usufruire del telefono nelle prese delle altre stanze collegando semplicemente i telefoni come sono adesso, con la differenza che qualsiasi filtro che hai adesso andrà tolto.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 17:52   #48489
darabbit
Member

Grazie della spiegazione......sei un Grande!!!!
Old 05-12-2015, 17:53   #48490
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Server not found

ache a voi i capita a volte ?

Server not found

in maniera random intendo , non sempre a me capita pero

Sucede all'apertura di alcuni siti in maniera casuale !

Ultima modifica di SysAdmNET : 05-12-2015 alle 18:13.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 17:57   #48491
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
In voip è solo la piattaforma a cui sei connesso, per il resto puoi usare il normale telefono che hai adesso; infatti, per rispondere alle tue domande, se il tecnico fa le cose come dovrebbero essere fatte eseguirà un sezionamento dell'impianto. Alla presa principale saranno staccate le derivazioni e ci verrà connesso il modem, poi sarà montata una presa a cui verranno connesse le derivazioni (le prese delle altre stanze), che verrà collegata alla porta LINE 1 del modem.

In questo modo puoi usufruire del telefono nelle prese delle altre stanze collegando semplicemente i telefoni come sono adesso, con la differenza che qualsiasi filtro che hai adesso andrà tolto.
Scusami se approfitto.....potresti per favore farmi una foto per rendermi conto?
Old 05-12-2015, 18:16   #48492
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Mi dite perche' viene il tecnico Telecom a casa? Per montare un modem?
Old 05-12-2015, 18:17   #48493
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Beh no.. Verifica i parametri della rete con questo apparecchio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:19   #48494
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Nel caso mio verrebbe per accertarsi che in effetti ho la 100/20. A quanto ho capito la Telecom non vuole avere più problemi.Vogliono seguire il cliente dall'inizio fino alla fine, per evitare problemi del tipo contratti non erogabili dal punto di vista commerciale per ciò che tu hai sottoscritto!!!

Ultima modifica di darabbit : 05-12-2015 alle 18:22.
Old 05-12-2015, 18:20   #48495
darabbit
Member

Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
Beh no.. Verifica i parametri della rete con questo apparecchio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Esatto!!! mi hanno spiegato per verificarne l'effettiva potenza.....altrimenti....puoi anche decidere di restare con il gestore precedente.....anzi sono loro stessi che per evitare rogne non avallano il contratto........Signore mi dispiace ma il servizio con le sue richieste non è erogabile

Ultima modifica di darabbit : 05-12-2015 alle 18:24.
Old 05-12-2015, 18:23   #48496
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ma costa tanto un apparecchietto del genere?
Old 05-12-2015, 18:26   #48497
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Nel caso di una nuova attivazione al massimo ci controllano i valori della linea...
Old 05-12-2015, 18:27   #48498
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi

Diaretto (o altri che si intendono di impianti), ma se la presa principale è in una stanza diversa dal PC è possibile chiedere al tecnico di far diventare principale un altra presa o il lavoro non è compreso nelle condizioni TIM ?

Io ho appena siglato l'offerta smart Fibra, ma purtroppo ho la presa principale in cucina e " mi pare" due prese collegate in serie in altre due stanze.
Non vorrei usare il wi-fi per connettermi al PC principale...

Ultima modifica di Ren : 05-12-2015 alle 18:34.
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 18:27   #48499
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Nel caso mio verrebbe per accertarsi che in effetti ho la 100/20. A quanto ho capito la Telecom non vuole avere più problemi.Vogliono seguire il cliente dall'inizio fino alla fine, per evitare problemi del tipo contratti non erogabili dal punto di vista commerciale per ciò che tu hai sottoscritto!!!
Questa mi sa di cosa detta dal call center.
Comunque puoi arrivare ai 108 di portante come arrivare ai 70

Il sezionamento è questo
Old 05-12-2015, 18:30   #48500
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Si riducono le modalità di pagamento e la gestione delle stesse che comportano sempre costi.

Più che altro, se prevedono più modalità di pagamento, alcune recentissime come quello postale "bollettino-less", non dovrebbero preferirne altre con pagamento automatico.

E' un controsenso attivare nuove modalità non automatiche e poi sfavorirle con costi aggiuntivi.
In pratica tu sei convinto che Telecom stia facendo un favore a noi consumatori? se è così beh non so su che pianeta vivi

Tutte e dico tutte le modifiche che fanno sono mosse di marketing prima, e di innovazione tecnologica poi, e ovviamente non parlo solo di telecom, e questo te lo fa capire molto chiaramente la tassa aggiuntiva che chiedono per cambiare tariffa, senza alcun senso, e moltiplicando per due la stessa tassa a chi non attiva il RID entro 3 mesi, per poi aumentare a 2€ i costi di spedizione della bolletta cartacea (cose che dovrebbero essere integrate nel canone, visto che la telecom è quella che fa pagare di più tutto, senza un preciso motivo o meglio, con il canone, che non è un buon motivo)
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian