Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2015, 16:12   #48461
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
sentite ma anche a voi il portale lido è lentissimo e non si smuove di una virgola?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:13   #48462
Loco1
Senior Member
 
L'Avatar di Loco1
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 423
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
ma non diciamo stupidaggini!



non c'è nessun blocco, semplicemente l'UE si è pronunciata contro l'uso di fondi pubblici per implementare il vectoring, in quanto non rispetterebbe la neutralità tecnologica nei confronti delle altre tecnologie. Ad esempio sarebbe una spinta fuori dalla regole del libero mercato verso il FTTC, lasciando invece perdere i finanziamenti alle reti FTTC o FTTB o, nei paesi dove è presente il cavo (come qui in Belgio) , verso le reti FTTLA (fiber to the last amplifier).



PS: in Belgio hanno già vectorizzato 16mila su 22mila cabinet stradali (fonte: Belgacom). Quindi non hanno bloccato una cippa

Be non mi sembra abbia detto stupidagini, anzi, solo che non sono andato in dettaglio, ma alla fin dei conti dato che in buona parte delle implementazioni del FTTC, TIM sta cablando con fondi pubblici viene da se che la UE ha difatto "bloccato" il vectoring dove si utilizzano fondi pubblici in attesa che si definiscano le specifiche del multi vectoring e si implementi esso. Il concetto è: dato che il vectoring non permette di essere utilizzato da piû operatori, la UE ha detto che solo con il multi (+ operatori) vectoring si puo utilizzare la tecnologia sulle aree cablate con fondi pubblici. Mi spiace perchè mi piacerebbe aver da subito una bella linea super con il vectoring meglio una FTTH (ovviamente )ma in questo caso la UE non ha torto dato il suo ruolo di garante sul mercato. Ci sono decine e decine di articoli su sta cosa.
Ti aggiungo poi che qui si parla di TIM ed io mi riferivo ad essa, quello che fanno in altri paesi non lo so e soprattutto forse hai frainteso, sul fatto che altri operatori, ove mai usassero fondi propri al 100% son super liberi di implementare il vectoring (singolo diciamo cosi). Stiamo comunque parlando di tecnologia nuovissima (multi) che addirittura e in fase di stesura specifiche per i produttori di hardware.
__________________
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation

Ultima modifica di Loco1 : 05-12-2015 alle 16:27.
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:18   #48463
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
@

Cr4z33

Controllo distanza dall'armadio

QUI

poi nei risultati guarda le voci :

" Distanza Aerea Centrale mt...
Distanza Aerea Cabinet mt... "


Se ho ben inteso cosa intendi per " Armadio "

se cosi non fosse chiedo scusa !!

Ciao !
Ah è vero, non avevo notato quell'ulteriore dettaglio grazie.
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:19   #48464
Alex:22
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Ragazzi avrei un problema. Attualmente ho la 50/10 internetfibra + super fibra; pagando in totale 45+5€ mi conviene ovviamente fare il passaggio alla smart fibra cosi da avere il doppio della velocità a 10€ in meno al mese ammortando l'unatantum dell'attivazione in 4 mesi. Ci puo stare

Solo che ho un problema, dal sito MyFisso quando vado a provare ad attivare mi dice:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.telecomitalia.it.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.

Il codice dell’evento è: O10"

Logicamente il 187 non mi ha saputo dire nulla se non "la faccio richiamare dall'addetto al servizio di cambio piano"

Voi ne sapete nulla di questo problema O10? Magari qui c'è qualche operatore Telecom più competente dell'ignorantissima "Operatrice AL700" che mi ha attaccato in faccia
lo faceva anche a me,mi ha dovuto fare la pratica del cambio piano l'operatore.
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:20   #48465
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1154
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
sentite ma anche a voi il portale lido è lentissimo e non si smuove di una virgola?
Considera che viene letteralmente spammato da tantissima gente (operatori di call center, privati, tecnici, ecc., ecc.).
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:22   #48466
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Sapete se con le nuove offerte Tim Smart, in caso di copertura con la Fibra, è possibile attivarsi con l'ADSL da cabinet?

Mi acconterei di una ADSL 20/1 ma a 3,5 km dalla centrale non credo sia la scelta migliore... Dal cabinet invece sono solo 320 metri.

Grazie a chi mi risponderà.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:24   #48467
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Sapete se con le nuove offerte Tim Smart, in caso di copertura con la Fibra, è possibile attivarsi con l'ADSL da cabinet?

Mi acconterei di una ADSL 20/1 ma a 3,5 km dalla centrale non credo sia la scelta migliore... Dal cabinet invece sono solo 320 metri.

Grazie a chi mi risponderà.
Hanno aggiunto il profilo 20/1
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:25   #48468
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Se l'utente paga in ritardo o non ti paga per niente certo che c'è interesse.
Esatto, ma se paga puntuale come si prevede per quelli che hanno il RID allora qual'è il guadagno aggiuntivo che hanno loro? apparentemente nulla, apparentemente...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:30   #48469
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Sapete se con le nuove offerte Tim Smart, in caso di copertura con la Fibra, è possibile attivarsi con l'ADSL da cabinet?


Grazie a chi mi risponderà.
Ma quale sarebbe il vantaggio?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:38   #48470
90fernando
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 103
Salve a tutti vorrei un consiglio da qualcuno che ha già attivato Tim smart fibra.
Al momento risulto coperto sia da lido che da Tim.it con il profilo 100/20 ma chiamando il 187 il primo dei due operatori mi ha detto di non essere coperto da fibra mentre il secondo mi ha detto che l'offerta smart non prevede la fibra.
Non vorrei offendere nessuno ma qui sul forum mi sono fatto una certa cultura e mi sono imbattuto in operatori tanto scortesi quanto incompetenti.
Come mi consigliate di procedere?
Con l'attivazione online mi risulta il canone di 19 €/mese ma ho già un contratto con adsl a 7 MB.
Oppure tentare al 187 fino a trovare un operatore competente?
Grazie a tutti

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
90fernando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:38   #48471
bloodysneaker
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
l'errore O10 credo sia comune a tutti i tuttofibra e internetfibra che provano il cambio piano online, a me il 187 ha detto di riprovare sul sito web da lunedì
Allora ho richiamato per la 3^ volta l'operatore, o meglio dalla pagina della "smart fibra" mi sono fatto chiamare da loro. Un ragazzo molto disponibile inizialmente mi ha detto di riprovare perché avevano problemi sui sistemi, poi dopo avergli chiesto perché il sito mi diceva che c'era una precedente pratica aperta per scrupolo ha verificato e mi ha detto che mi poteva attivare lui a voce senza farmi aspettare che il sito tornasse funzionante. Entro 5 giorni (lavorativi immagino, probabilmente dopo l'immacolata) mi dovrebbe arrivare un SMS di avvenuto switch di profilo.

Se vi interessa vi tengo informati
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:40   #48472
moob1
 
Messaggi: n/a


Altro speedtest fatto poco fa, va una favola
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:43   #48473
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Esatto, ma se paga puntuale come si prevede per quelli che hanno il RID allora qual'è il guadagno aggiuntivo che hanno loro? apparentemente nulla, apparentemente...
Si riducono le modalità di pagamento e la gestione delle stesse che comportano sempre costi.

Più che altro, se prevedono più modalità di pagamento, alcune recentissime come quello postale "bollettino-less", non dovrebbero preferirne altre con pagamento automatico.

E' un controsenso attivare nuove modalità non automatiche e poi sfavorirle con costi aggiuntivi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:46   #48474
Ciao1990
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 332
Ci sono delle previsioni sui tempi per commercializzare la tecnologia VDSL2 Vectoring Multi-operatore ?
Oppure non ci sono nemmeno delle previsioni al riguardo
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:47   #48475
A64FX+DFI nF4
Senior Member
 
L'Avatar di A64FX+DFI nF4
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 992
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Allora ho richiamato per la 3^ volta l'operatore, o meglio dalla pagina della "smart fibra" mi sono fatto chiamare da loro. Un ragazzo molto disponibile inizialmente mi ha detto di riprovare perché avevano problemi sui sistemi, poi dopo avergli chiesto perché il sito mi diceva che c'era una precedente pratica aperta per scrupolo ha verificato e mi ha detto che mi poteva attivare lui a voce senza farmi aspettare che il sito tornasse funzionante. Entro 5 giorni (lavorativi immagino, probabilmente dopo l'immacolata) mi dovrebbe arrivare un SMS di avvenuto switch di profilo.

Se vi interessa vi tengo informati
si tienici informati, anche se a me interessa sapere chi ha fatto il passaggio da tuttofibra fidelity a tim smart fibra, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, rinuncerei volentieri alle telefonate tuttoincluso (ben 9 l'ultimo mese) per passare a quelle con scatto alla risposta se mi fanno risparmiare 10 o più euro al mese
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:48   #48476
Mr.Thebest
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Thebest
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Sapete se con le nuove offerte Tim Smart, in caso di copertura con la Fibra, è possibile attivarsi con l'ADSL da cabinet?

Grazie a chi mi risponderà.
Ma quale sarebbe il vantaggio?
La minor distanza dall'ONU e una maggior velocità raggiunta.
Ad una distanza di 3,5 km non credo riuscirei a superare gli 8/9 mega mentre a 350 metri avrei una 20 Mega piena

Ovviamente non essendo interessato alla fibra, con l'ADSL risparmierei 10 euro al mese.

Ecco tutto
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:49   #48477
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Considera che viene letteralmente spammato da tantissima gente (operatori di call center, privati, tecnici, ecc., ecc.).
sarà ma se è così chi sta dietro la gestione di questa infrastruttura e considerando che il portale lido è un asset primario per la vendita lo dovrebbe un attimino upgradare e migliorare.. è anche telecom italia stessa si può dire che banda e hardware non le manchino..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:54   #48478
darabbit
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi


Altro speedtest fatto poco fa, va una favola
ti dispiacerebbe farmi una foto della presa a muro .....te ne sarei grato...visto che oggi ho firmato il contratto in attesa che a breve venga il tecnico.......Sono curioso di questa presa in quanto in commercio non esiste un attacco VDSL. Grazie anticipatamente

Ultima modifica di darabbit : 05-12-2015 alle 18:01.
darabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:56   #48479
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Chiamato per farmi convertire da InternetFibra a SmartFibra e in poco pioù di 24 ore mi hanno cambiato da 30 a 50
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:56   #48480
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11745
Quote:
Originariamente inviato da darabbit Guarda i messaggi
ti dispiacerebbe farmi uno screenshot della presa a muro .....te ne sarei grato...visto che oggi ho firmato il contratto in attesa che a breve venga il tecnico.......Sono curioso di questa presa in quanto in commercio non esiste un attacco VDSL. Grazie anticipatamente
scusa... attacco vdsl... lol è lo stesso doppino telefonico ^^'
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v