Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 14:33   #48441
oneofthesedays
Member

L'Avatar di oneofthesedays

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ragazzi, urge un vs. parere:

Dopo mezzora di attesa tra cadute di linea e altre assurdità, sono finalmente riuscito a parlare con un operatore per richiedere il passaggio dalla FTTC 50/10 alla 100/20.
Tutto ok, mi dice che la settimana prossima sarà effettuato il passaggio; all'ultimo chiedo se siano previsti costi aggiuntivi e quello mi fa: "Se lei paga con la domiciliazione bancaria, dato il suo attuale profilo dovrà un contributo una tantum di 38 euro (mi pare abbia detto 38, si sentiva malissimo e ogni qual volta chiedessi di ripetere, si capiva ancor meno); in caso contrario, 78 (o qualcosa del genere)...". Ora, io credo di pagare con i bollettini, quindi mi beccherei il contributo massimo di 78... vi risulta che le cifre siano queste? Si tratta comunque di un contributo davvero una tantum? Per il resto avrò variazioni? Ribadisco che attualmente ho la linea fissa + internet illimitato 50/10 (prima avevo adsl, mi pare di non essere mai passato per la 30/3) e pago circa 50 euro/mese...

Vi ringrazio!
oneofthesedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:38   #48442
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Cioè tu avevi tuttofibra a 30 e hai fatto il passaggioa 50 quanlche giorno/settiamana fa e poi in sti giorni da 50 a 100?
1 - ) 30 mega ( Tempi 24 ore se ben ricordo ) = Dopo la 20 mega tempo fa...

2- ) 50 mega ( Tempi 48 ore vado a memoria anche qui ) = Dopo un paio di settimane (quando avevo la 30 mega da un po ) appena ho visto l'opzione con 5 euri in + che la

potevo avere...

3 - ) 100/20 ( Tempi 48 ore ) - dopo la 50 ovviamente = 187 + richiesta = attesa

*********************************************************************************************************************
@

Cr4z33

Controllo distanza dall'armadio

QUI

poi nei risultati guarda le voci :

" Distanza Aerea Centrale mt...
Distanza Aerea Cabinet mt... "

Se ho ben inteso cosa intendi per " Armadio "

se cosi non fosse chiedo scusa !!

Ciao !
*********************************************************************************************************************

Ultima modifica di SysAdmNET : 05-12-2015 alle 14:48. Motivo: INFO-ADD-ONS
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:39   #48443
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi

Dopo mezzora di attesa tra cadute di linea e altre assurdità, sono finalmente riuscito a parlare con un operatore per richiedere il passaggio dalla FTTC 50/10 alla 100/20.
Tutto ok, mi dice che la settimana prossima sarà effettuato il passaggio; all'ultimo chiedo se siano previsti costi aggiuntivi e quello mi fa: "Se lei paga con la domiciliazione bancaria, dato il suo attuale profilo dovrà un contributo una tantum di 38 euro (mi pare abbia detto 38, si sentiva malissimo e ogni qual volta chiedessi di ripetere, si capiva ancor meno); in caso contrario, 78 (o qualcosa del genere)...". Ora, io credo di pagare con i bollettini, quindi mi beccherei il contributo massimo di 78... vi risulta che le cifre siano queste? Si tratta comunque di un contributo davvero una tantum? Per il resto avrò variazioni? Ribadisco che attualmente ho la linea fissa + internet illimitato 50/10 (prima avevo adsl, mi pare di non essere mai passato per la 30/3) e pago circa 50 euro/mese...

Vi ringrazio!
SI ci sono queste "tantum" da pagare...
39€ se fai la domiciliazione entro 90 giorni dall'attivazione oppure 78€ se paghi in modo diverso...
Ricorda anche che da febbraio 2016, mi sembra, per i pagamenti diversi dalla domiciliazione bancaria ci sarà un obolo di 2€ in ogni bolletta
Old 05-12-2015, 14:40   #48444
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da oneofthesedays Guarda i messaggi

Tutto ok, mi dice che la settimana prossima sarà effettuato il passaggio; all'ultimo chiedo se siano previsti costi aggiuntivi e quello mi fa: "Se lei paga con la domiciliazione bancaria, dato il suo attuale profilo dovrà un contributo una tantum di 38 euro (mi pare abbia detto 38, si sentiva malissimo e ogni qual volta chiedessi di ripetere, si capiva ancor meno); in caso contrario, 78 (o qualcosa del genere)...". Ora, io credo di pagare con i bollettini, quindi mi beccherei il contributo massimo di 78... vi risulta che le cifre siano queste? Si tratta comunque di un contributo davvero una tantum?
Sono 39 e 78.

E' scritto tutto qui:

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...im-smart-fibra

nella sezione costi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:41   #48445
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
SI ci sono queste "tantum" da pagare...
39€ se fai la domiciliazione entro 90 giorni dall'attivazione oppure 78€ se paghi in modo diverso...
Ricorda anche che da febbraio 2016, mi sembra, per i pagamenti diversi dalla domiciliazione bancaria ci sarà un obolo di 2€ in ogni bolletta
Quei 2euro non saranno costi spedizione fattura?attualmente sono 60'cent mi sembra.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:43   #48446
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Quei 2euro non saranno costi spedizione fattura?attualmente sono 60'cent mi sembra.
Cambia niente comunque.
Old 05-12-2015, 14:48   #48447
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
" Distanza Aerea Centrale mt...
Distanza Aerea Cabinet mt...
A me stima distanza aerea 19 metri e distanza centrale 1339 metri.

Sono entrambi valori falsi.

La centrale anche in linea d'aria dista circa 2 km e il cabinet più di 100 metri. Se poi il sito Gea utilizza la relatività ristretta di Einstein con la contrazione delle lunghezze non è dato saperlo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:49   #48448
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Confermo che i valori di quel sito non sono per nulla veritieri.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:52   #48449
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
da 60 cent a 2 euro, in pratica spingono in tutti i modi per avere il RID, incredibile...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 14:53   #48450
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Non ricordo il motivo preciso dei 2€ non avendogli dato molto peso ma sapevo di questa modifica unilaterale fatta da Tim... Se non sbaglio è scritta nella bolletta di dicembre
Old 05-12-2015, 14:53   #48451
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A me stima distanza aerea 19 metri e distanza centrale 1339 metri.

Sono entrambi valori falsi.

La centrale anche in linea d'aria dista circa 2 km e il cabinet più di 100 metri. Se poi il sito Gea utilizza la relatività ristretta di Einstein con la contrazione delle lunghezze non è dato saperlo.
lo dicevo stamani che il link per fare questa verifica nel miglior modo era il link di DINAMIC+ ma dov'e finitoo
quello si interprettava bene i valori del modem una volta datogli in pasto i valori del modem appunto

Ultima modifica di SysAdmNET : 05-12-2015 alle 14:55.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 15:06   #48452
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
da 60 cent a 2 euro, in pratica spingono in tutti i modi per avere il RID, incredibile...
Hanno scelto l'automatismo sfavorendo altri metodi di pagamento elettronico che richiedevano l'intervento del cliente.

E' molto probabile che quando si tratta di attivarsi per pagare, il cliente risulti pigro.
Old 05-12-2015, 15:08   #48453
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Non ricordo il motivo preciso dei 2€ non avendogli dato molto peso ma sapevo di questa modifica unilaterale fatta da Tim... Se non sbaglio è scritta nella bolletta di dicembre
A me non è arrivata, credo perché sono cliente dal 3/11.

Come accoglienza mi hanno segato il contratto appena sottoscritto (Tuttofibra) e aumentato qui e là i servizi. Ah, che bello...
Old 05-12-2015, 15:15   #48454
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Hanno scelto l'automatismo sfavorendo altri metodi di pagamento elettronico che richiedevano l'intervento del cliente.

E' molto probabile che quando si tratta di attivarsi per pagare, il cliente risulti pigro.
non credo sia per quello, è solo per interessi
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 15:15   #48455
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
ovviamente in sti giorni saranno in ferie, ma con me passano la palla ai commerciali che ovviamente non chiamano.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 15:40   #48456
Eobard
Senior Member

L'Avatar di Eobard

Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
C'è qualche insider Telecom? Avrei bisogno del suo aiuto
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 15:53   #48457
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ragazzi avrei un problema. Attualmente ho la 50/10 internetfibra + super fibra; pagando in totale 45+5€ mi conviene ovviamente fare il passaggio alla smart fibra cosi da avere il doppio della velocità a 10€ in meno al mese ammortando l'unatantum dell'attivazione in 4 mesi. Ci puo stare

Solo che ho un problema, dal sito MyFisso quando vado a provare ad attivare mi dice:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.telecomitalia.it.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.

Il codice dell’evento è: O10"

Logicamente il 187 non mi ha saputo dire nulla se non "la faccio richiamare dall'addetto al servizio di cambio piano"

Voi ne sapete nulla di questo problema O10? Magari qui c'è qualche operatore Telecom più competente dell'ignorantissima "Operatrice AL700" che mi ha attaccato in faccia
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:07   #48458
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da bloodysneaker Guarda i messaggi
Ragazzi avrei un problema. Attualmente ho la 50/10 internetfibra + super fibra; pagando in totale 45+5€ mi conviene ovviamente fare il passaggio alla smart fibra cosi da avere il doppio della velocità a 10€ in meno al mese ammortando l'unatantum dell'attivazione in 4 mesi. Ci puo stare

Solo che ho un problema, dal sito MyFisso quando vado a provare ad attivare mi dice:

"Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.telecomitalia.it.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a telefonare al Servizio Clienti 187.

Il codice dell’evento è: O10"

Logicamente il 187 non mi ha saputo dire nulla se non "la faccio richiamare dall'addetto al servizio di cambio piano"

Voi ne sapete nulla di questo problema O10? Magari qui c'è qualche operatore Telecom più competente dell'ignorantissima "Operatrice AL700" che mi ha attaccato in faccia
l'errore O10 credo sia comune a tutti i tuttofibra e internetfibra che provano il cambio piano online, a me il 187 ha detto di riprovare sul sito web da lunedì
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:08   #48459
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sono.bloccato anche io con lo.stesso errore . ho scritto a Fabio su twitter, chiamato il 187 ma ancora nulla ((

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 16:10   #48460
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
non credo sia per quello, è solo per interessi
Se l'utente paga in ritardo o non ti paga per niente certo che c'è interesse.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian