Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2013, 20:55   #4821
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se così fosse (ma mi permetto dubitarne per ovvi motivi) Fastweb dovrebbe spiegare poi al Garante l'utilizzo del vectoring (cosa di cui non si ha ancora autorizzazione) e in ogni caso, almeno qui a Roma, di armadi VDSL di Fastweb nemmeno l'ombra e di quartieri ne ho girati tanti ve l'assicuro.

L'unico operatore che sul territorio romano può vantare una certa capillarità di copertura FTTC è Telecom.

Tra l'altro il profilo a 85 Mbit non esiste, è più facile che abbiano caricato quello da 100 Mbit il che la dice cmq lunga sia sulla reale qualità del collegamento che sull'uso o meno del vectoring, visto che i 100 Mbit senza vectoring difficilmente vengono raggiunti e offrire un profilo a 100 quando se ne agganciano 85 a me fa semplicemente ridere, visto che il fiore all'occhiello della tecnologia FTTC è proprio quella di garantire l'aggancio della portante max impostata dal profilo.

In questo reputo più seria Telecom che almeno se ti offre il profilo a 30, stai pur tranquillo che se non leggi 30, poco ci manca.
1) Si parla di Verona e non di Roma
2) Il vectoring si può usare.
3) Il profilo invece è proprio a 85mbit, infatti la portante è 84999/9998. Quello che è sicuro è che la velocità non viene data dal profilo, ma viene limitata da qualcos'altro, infatti il contratto è a 20/10 e le velocità non superano i 20mbit in down e i 10 in up, nonostante la portante sia molto più alta ==> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1066
4) Beh per me può farti anche ridere, il problema è che non esiste proprio nessun "fiore all'occhiello" della tecnologia Vdsl. Sempre di tecnologia Xdsl si tratta, quindi non c'è banda garantita. Se il doppino fra te e l'armadio è marcio, i 100mbit non li agganci. E manco i 50.
Voglio proprio vedere quale sarà la velocità "garantita" da telecom quando offirà tagli di banda maggiori. Per ora è a 21mbit. Vedremo quando la porterà a 100.
5) Leggerai pure 30, appunto perchè è un profilo con una bassa velocità. E' come parlare di un adsl a 2mbit. Ci credo che agganci portante piena o quasi.

Quote:
Comunque sia d'ora in avanti, per rispetto a chi legge, per non inquinare troppo di argomentazioni inutili o basate su supposizioni, eviterò di intervenire. Vi aggiornerò soltanto se ci saranno sviluppi per quanto riguarda lo status di attivazione del mio abbonamento. Buona serata a tutti.
Buona serata.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 20:56   #4822
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Mah io abito in un paese con poco meno di 50.000 abitanti, quindi nemmeno tanto piccolo, e la copertura in FTTC di Telecom non è prevista nemmeno entro il 2015 Fastweb non so cosa farà, ma dubito che arriveranno prima...
Old 27-06-2013, 21:18   #4823
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve ragazzi, io sono di Roma zona piazza euclide (parioli, sopra l'auditorium), l'armadio e' di fronte al cancello di casa mia per fortuna! ho fatto la richiesta il 22 giugno anche se e' stato parecchio problematico perche' ho comprato casa l'anno scorso e sono "nato" con la linea infostrada, quindi non potevo "direttamente" controllare dal sito ma ho dovuto chiamare piu' e piu' volte il 187, tutti mi dicevano "non si puo' verificare, non sei telecom!", finche' ho trovato una buona anima pia che, quando gli ho spiegato che FISICAMENTE l'armadio e' davanti casa mia, mi ha fatto fare ugualmente il contratto! ora ho appuntamento con il tecnico per mercoledi alle 16, anche se purtroppo la pratica per me sara' di almeno 1 mese in quanto devo aspettare il distacco dalla wind ;__;

cmq anche io mi unisco a chi chiede informazioni riguarda al bridge modem ultrainternet che ci daranno + router esterno, ho un netgear r6300 con wireless AC e mi scoccerebbe "retrocedere" al wireless N visto che avevo comprato gli adattatori wireless AC per 3 pc che ho a casa tra portatili e fissi >_>
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 21:19   #4824
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mah io abito in un paese con poco meno di 50.000 abitanti, quindi nemmeno tanto piccolo, e la copertura in FTTC di Telecom non è prevista nemmeno entro il 2015
C'e' gia' la lista dei comuni che verranno coperti entro il 2015?, oltre ovviamente a quelli gia' coperti o in fase di copertura. Se c'e' ne posti il link?

GRAZIE
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 21:31   #4825
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
C'e' gia' la lista dei comuni che verranno coperti entro il 2015?, oltre ovviamente a quelli gia' coperti o in fase di copertura. Se c'e' ne posti il link?

GRAZIE
E' stato postato un link proprio qui tempo fa, con la lista dei comuni facenti parte delle "aree bianche", cioè zone che NON saranno coperte prima del 2015 http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf
Old 27-06-2013, 21:38   #4826
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' stato postato un link proprio qui tempo fa, con la lista dei comuni facenti parte delle "aree bianche", cioè zone che NON saranno coperte prima del 2015 http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf
Grazie, quando torno sul pc gli do uno sguardo, sperando di non vedere la mia città.
Old 27-06-2013, 22:02   #4827
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
1) Si parla di Verona e non di Roma
2) Il vectoring si può usare.
3) Il profilo invece è proprio a 85mbit, infatti la portante è 84999/9998. Quello che è sicuro è che la velocità non viene data dal profilo, ma viene limitata da qualcos'altro, infatti il contratto è a 20/10 e le velocità non superano i 20mbit in down e i 10 in up, nonostante la portante sia molto più alta ==> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1066
4) Beh per me può farti anche ridere, il problema è che non esiste proprio nessun "fiore all'occhiello" della tecnologia Vdsl. Sempre di tecnologia Xdsl si tratta, quindi non c'è banda garantita. Se il doppino fra te e l'armadio è marcio, i 100mbit non li agganci. E manco i 50.
Voglio proprio vedere quale sarà la velocità "garantita" da telecom quando offirà tagli di banda maggiori. Per ora è a 21mbit. Vedremo quando la porterà a 100.
5) Leggerai pure 30, appunto perchè è un profilo con una bassa velocità. E' come parlare di un adsl a 2mbit. Ci credo che agganci portante piena o quasi.

Buona serata.
1) Sei venuto in questo thread a fare del puro spam e pubblicità occulta a favore di Fastweb e il discorso potrebbe esaurirsi qui, dato che sei palesemente off-topic (il thread riguarda la VDSL di Telecom Italia e non la VDSL in generale)

2) Del fatto che l'utente fosse di Verona ne veniamo a conoscenza adesso, visto che il tuo intervento molto simpatico non faceva inizialmente cenno alcuno né a chi fosse il soggetto in questione né dove risiedesse.

3) Francamente trovo assai ridicolo che un provider imposti un profilo di 85 Mbit di portante in down, limitandola poi via software anche a molto meno dei 20 mbit, visto che dagli speedtest postati nel thread relativo siamo un pò lontanucci da tale banda il che fa assai ridere, visto che con 85 Mbit di portante, anche un limitatore a livello di cell rate o di QoS impostato a 20000, dovrebbe garantire appunto uno speedtest di 20 Mbit reali !!!!
Capisci da te che non ha senso avere sotto il motore ferrari per poi camminare come una utilitaria !!

4) Il doppino tra l'utente e l'armadio in genere misura sui 200-300 metri in media !!! (poi ci possono essere casi di tratte più lunghe) e per la cronaca fa parte della cosiddetta "rete secondaria". Se il doppino fosse marcio, come tu sostieni (tutto da dimostrare) sarebbe sufficiente un cambio coppia (operazione che richiede 10 minuti) da parte del tecnico che, con strumento alla mano, già in fase di attivazione VDSL è in grado di valutare lo stato fisico della tratta doppinica.

5) Se permetti preferisco leggere, come per tutte le utenze vdsl telecom (poche ma pur sempre buone) una portante di 30 Mbit e avere 30 Mbit, piuttosto che leggerne 85 e andare a malapena a 17 (a meno che l'utente fastweb non abbia eseguito lo speedtest da qualche postazione wifi).

6) Anche il ping dell'amico veronese non è di certo un gran ché, però se lui è contento, a maggior ragione lo siamo pure noi.

Io mi permetto comunque di dire a te e a tanti altri che state creando un inutile e assai futile fermento attorno a tutta questa storia. Sembra di stare in mezzo alla giungla pronti a sbranarsi o a fare a gara a chi è il primo utente, a chi sarà il secondo e così via. Per fortuna che almeno io, non so voi, ho molto di meglio da fare nella vita e durante la giornata e quando si cerca di intervenire, lo si fa a livello costruttivo e non tanto per sfottere o cazzeggiare. Se poi almeno si avesse la compiacenza di rendere utili certe discussioni pure pure, ma ancora una volta si cade inesorabilmente nell'off-topic. A che pro tutto ciò ????
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 23:03   #4828
san80d
Senior Member

Si pero' "dark", gentilmente non puoi ogni volta che non sei d'accordo con qualcuno prenderla sul personale e scrivere thread prolissi, anche perché ti lamenti degli off topic e dei post inutili e poi tu stesso ne hai scritti più di uno nelle ultime 3/4 pagine.

GRAZIE
Old 27-06-2013, 23:05   #4829
johnny_bravo
Senior Member

L'Avatar di johnny_bravo

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
1) Sei venuto in questo thread a fare del puro spam e pubblicità occulta a favore di Fastweb e il discorso potrebbe esaurirsi qui, dato che sei palesemente off-topic (il thread riguarda la VDSL di Telecom Italia e non la VDSL in generale)

2) Del fatto che l'utente fosse di Verona ne veniamo a conoscenza adesso, visto che il tuo intervento molto simpatico non faceva inizialmente cenno alcuno né a chi fosse il soggetto in questione né dove risiedesse.

3) Francamente trovo assai ridicolo che un provider imposti un profilo di 85 Mbit di portante in down, limitandola poi via software anche a molto meno dei 20 mbit, visto che dagli speedtest postati nel thread relativo siamo un pò lontanucci da tale banda il che fa assai ridere, visto che con 85 Mbit di portante, anche un limitatore a livello di cell rate o di QoS impostato a 20000, dovrebbe garantire appunto uno speedtest di 20 Mbit reali !!!!
Capisci da te che non ha senso avere sotto il motore ferrari per poi camminare come una utilitaria !!

4) Il doppino tra l'utente e l'armadio in genere misura sui 200-300 metri in media !!! (poi ci possono essere casi di tratte più lunghe) e per la cronaca fa parte della cosiddetta "rete secondaria". Se il doppino fosse marcio, come tu sostieni (tutto da dimostrare) sarebbe sufficiente un cambio coppia (operazione che richiede 10 minuti) da parte del tecnico che, con strumento alla mano, già in fase di attivazione VDSL è in grado di valutare lo stato fisico della tratta doppinica.

5) Se permetti preferisco leggere, come per tutte le utenze vdsl telecom (poche ma pur sempre buone) una portante di 30 Mbit e avere 30 Mbit, piuttosto che leggerne 85 e andare a malapena a 17 (a meno che l'utente fastweb non abbia eseguito lo speedtest da qualche postazione wifi).

6) Anche il ping dell'amico veronese non è di certo un gran ché, però se lui è contento, a maggior ragione lo siamo pure noi.

Io mi permetto comunque di dire a te e a tanti altri che state creando un inutile e assai futile fermento attorno a tutta questa storia. Sembra di stare in mezzo alla giungla pronti a sbranarsi o a fare a gara a chi è il primo utente, a chi sarà il secondo e così via. Per fortuna che almeno io, non so voi, ho molto di meglio da fare nella vita e durante la giornata e quando si cerca di intervenire, lo si fa a livello costruttivo e non tanto per sfottere o cazzeggiare. Se poi almeno si avesse la compiacenza di rendere utili certe discussioni pure pure, ma ancora una volta si cade inesorabilmente nell'off-topic. A che pro tutto ciò ????
Spam? Pubblicità occulta? Fermento di che? La mia era una battuta, se non te ne eri accorto.
Ho semplicemente detto, sotto forma di scherzo, che il primo utente del forum ad avere una vdsl attiva è stato un utente fastweb. Punto. Niente di più. Senza riferimenti a dove e perchè e a quanto va veloce.

Off topic di che? Io sono offtopic? Se non volevi andare offtopic non dovevi nemmeno rispondere su vectoring, profili a 85mbit, 100mbit eccetera.
E a quanto pare insisti.

P.S. Preferisco leggere 80mbit e andare a 60 (l'utente non ha ancora l'opzione 100mbit attiva), che leggerne 30 e andare a 29. E soprattutto preferisco pagare 45€ invece che 60.

P.P.S. Tu vieni a parlare a me di "fermento" che ho fatto una battuta quando ci sono 242 pagine di td che non sono altro che UN ENORME SEGA MENTALE, visto che NESSUNO è ancora attivo??? ... Ma va va....

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko
Comunque sia d'ora in avanti, per rispetto a chi legge, per non inquinare troppo di argomentazioni inutili o basate su supposizioni, eviterò di intervenire.
Sarebbe una buona idea.

Per me il discorso finisce qui.

Ultima modifica di johnny_bravo : 27-06-2013 alle 23:09.
johnny_bravo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 23:05   #4830
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Se così fosse (ma mi permetto dubitarne per ovvi motivi) Fastweb dovrebbe spiegare poi al Garante l'utilizzo del vectoring (cosa di cui non si ha ancora autorizzazione) e in ogni caso, almeno qui a Roma, di armadi VDSL di Fastweb nemmeno l'ombra e di quartieri ne ho girati tanti ve l'assicuro.

L'unico operatore che sul territorio romano può vantare una certa capillarità di copertura FTTC è Telecom.

Tra l'altro il profilo a 85 Mbit non esiste, è più facile che abbiano caricato quello da 100 Mbit il che la dice cmq lunga sia sulla reale qualità del collegamento che sull'uso o meno del vectoring, visto che i 100 Mbit senza vectoring difficilmente vengono raggiunti e offrire un profilo a 100 quando se ne agganciano 85 a me fa semplicemente ridere, visto che il fiore all'occhiello della tecnologia FTTC è proprio quella di garantire l'aggancio della portante max impostata dal profilo.

In questo reputo più seria Telecom che almeno se ti offre il profilo a 30, stai pur tranquillo che se non leggi 30, poco ci manca.
fastweb sta lavorando in questi gironi da me e hanno gia messo i tombini oggi... fra qualche giorno vengono a passare al fibra... ho parlato con il capo cantiere... dice che su roma loro hanno collegato tutta bravetta pisana trullo e ora stanno facendo i colli portuensi dove sto io... di altre zone non sa nulla ma mi ha detto che devon montare 8000 armadi su roma e che vanno veloci... mi ha parlato di altre citta tipo bari che e' completa.... sembrava molto preparato e disponibile a parlare... quindi spero che entro pochi mesi posso attivarmi anche io con fastweb....
Old 27-06-2013, 23:34   #4831
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
Per me il discorso finisce qui.
E' sempre bello e troppo comodo aprire e chiudere i discorsi come ci pare e piace o no ?. Che le 242 pagine siano seghe mentali posso anche essere d'accordo, per quanto non ritengo di essere colui che le ha alimentate o che le gestisce, anzi pensavo di condividere qualcosa di buono e piacevole postando il progredire della richiesta di attivazione. Se a qualcuno ho dato fastidio, mi faccio da parte, non ci sono problemi.

@san80d

Non la prendo sul personale, anzi credo che parlare di vectoring, half o full duplex rientri nella tematica del VDSL. Se poi non va bene, allora mi sto zitto definitivamente. Questo thread sta prendendo una brutta piega e mi fermo qui che è meglio.

Buon proseguimento a tutti, ci si aggiorna, forse, a tempi migliori.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 23:38   #4832
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Secondo me invece non e' poi cosi' inverosimile che in un futuro piu' o meno prossimo forniscano servizi VDSL anche ai piccoli centri, in quanto essendo solitamente molto piccoli per estensione (ovviamente escludendo coloro che abitano in sperduta campagna), non sarebbe nemmeno necessario collocare miniDSLAM in armadi, ma basterebbe quello in centrale.
Anche dal punto di vista degli investimenti non mi pare cosi' proibitivo, in quanto molti dei DSLAM collocati recentemente supportano anche la VDSL2, e comunque il loro costo e' trascurabile rispetto a quello della posa della fibra, che comunque e' stata gia' messa per l'ADSL, per cui basterebbe (spero) aggiornare gli apparati ai due "estremi" del cavo in fibra.
In definitiva penso che in questi casi il grosso degli investimenti debba essere riposto nel potenziamento delle dorsali, ed una volta fatto penso che non ci siano problemi a fornire una 30 mega ai piccoli centri, con gli "avanzi" della banda usata dalle grandi citta'.
Il mio (piccolo) comune almeno per adesso e' in area bianca; quindi niente vdsl almeno fino al 2015. Spero in un upgrade alla 20mbit...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2013, 23:47   #4833
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Grazie, quando torno sul pc gli do uno sguardo, sperando di non vedere la mia città.
E purtroppo l'ho vista, peccato.
Old 27-06-2013, 23:48   #4834
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
quando ero in stage, nei router dell'azienda entravano due cavi in fibra.. non uno solo! uno era marchiato TX, l'altro RX (ricezione e trasmissione quindi)

Dipende dai transceivers (moduli SPF/Gbic/etc) pluggabili negli apparati di rete, che possono essere di svariati tipi, cavo singolo, doppio, con standard proprietari e non.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 00:05   #4835
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Via Tiburtina...
Dove di preciso?
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 00:31   #4836
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Dipende dai transceivers (moduli SPF/Gbic/etc) pluggabili negli apparati di rete, che possono essere di svariati tipi, cavo singolo, doppio, con standard proprietari e non.
ahh, quindi in sostanza la linea internet è a cavo unico, invece l'infrastruttura interna di un'azienda è solitamente a doppio cavo..
si spiega perchè dalle muffole della FTTH esce un cavo per ogni palazzo da 24 fibre/24 utenze e non due.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 00:32   #4837
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Quando avevo Fastweb fibra, arrivava con connettore MT-RJ (due fibre distinte). Sicuramente non usavano WDM per usare una fibra singola.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 00:37   #4838
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
fastweb sta lavorando in questi gironi da me e hanno gia messo i tombini oggi... fra qualche giorno vengono a passare al fibra... ho parlato con il capo cantiere... dice che su roma loro hanno collegato tutta bravetta pisana trullo e ora stanno facendo i colli portuensi dove sto io... di altre zone non sa nulla ma mi ha detto che devon montare 8000 armadi su roma e che vanno veloci... mi ha parlato di altre citta tipo bari che e' completa.... sembrava molto preparato e disponibile a parlare... quindi spero che entro pochi mesi posso attivarmi anche io con fastweb....
VERO, qui a bari, fw ha completato quasi tutta la città in pochissimo tempo! Ma si sa che fw qui ha sempre avuto buoni consensi e quindi ha spinto parecchio per la ftts!
Old 28-06-2013, 01:05   #4839
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
VERO, qui a bari, fw ha completato quasi tutta la città in pochissimo tempo! Ma si sa che fw qui ha sempre avuto buoni consensi e quindi ha spinto parecchio per la ftts!
dalle mie parti a parte gli scavi fatti 1 anno fa non ho visto niente pero' anche se risulto coperto sul sito avt, a meno che non li hanno nascosti gli armadi nuovi
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 01:36   #4840
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Dove di preciso?
Più o meno tra Euronics (civico 647) e Via dei Monti Tiburtini. Ci sono passato anch'io stamattina

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian