Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2015, 09:45   #48361
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
Attivato anch'io ieri, la superfibra è compresa nel offerta, gratuita per il primo anno poi 5euro al mese.
Hai ricevuto l'email per l'appuntamento con il tecnico? Io ancora no...

inviato da tapacoso
Si è compresa la Superfibra ma tu ce l'hai evidenziata nel riepilogo d'ordine?
Io no....

Per l'appuntamento con il tecnico io ho chiamato il 187 e mi hanno riferito la data, perché fino ad oggi non ricevuto alcuna comunicazione in merito (ho fatto l'attivazione il 3/12)
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:49   #48362
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
Attivato anch'io ieri, la superfibra è compresa nel offerta, gratuita per il primo anno poi 5euro al mese.
Hai ricevuto l'email per l'appuntamento con il tecnico? Io ancora no...

inviato da tapacoso
Tim Smart SuperFibra dovrebbe essere inclusa a costo zero per sempre. Non c'è scritto che è in promozione per 12 mesi.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 09:57   #48363
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
A spinetta anche ai tempi della 20 mega andava sempre al massimo
Sono fortunati
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:01   #48364
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
ho chiamato il 187 e non ha saputo chiarire il mio dubbio sul passaggio da Telecom Tuttofibra Promo Fidelity 30/3 (54.9 - 10 = 44.9€/mese) a TIM Smart Fibra 100/20 a 29€/mese per 12 mesi (eventualmente 19 se risolvono l'errore O10 del sito web tim) con telefonate con scatto alla risposta

cioè oltre ai 39€ (di contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA avendo la domiciliazione bancaria) si pagano penali (tipo restituzione dei 10€ mensili di sconto usufruiti) per il cambio di contratto da Tuttofibra Promo Fidelity a Smart Fibra? Qualcuno con Tuttofibra Promo Fidelity è riuscito a cambiare contratto/profilo?
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:03   #48365
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
ho chiamato il 187 e non ha saputo chiarire il mio dubbio sul passaggio da Telecom Tuttofibra Promo Fidelity 30/3 (54.9 - 10 = 44.9€/mese) a TIM Smart Fibra 100/20 a 29€/mese (eventualmente 19 per 12 mesi se risolvono l'errore O10 del sito web tim) con telefonate con scatto alla risposta

cioè oltre ai 39€ (di contributo di attivazione offerta TIM SMART FIBRA per i clienti che hanno già una linea fissa TIM con offerte FIBRA avendo la domiciliazione bancaria) si pagano penali (tipo restituzione dei 10€ mensili di sconto usufruiti) per il cambio di contratto da Tuttofibra Promo Fidelity a Smart Fibra? Qualcuno con Tuttofibra Promo Fidelity è riuscito a cambiare contratto/profilo?
C'è chi dice si, c'è chi dice no, non c'è nulla di certo finché te lo dice verbalmente un operatore.. Alla prima fattura utile uscirà fuori.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:05   #48366
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
ho chiamato il 187 e non ha saputo chiarire il mio dubbio sul passaggio da Telecom Tuttofibra Promo Fidelity 30/3 (54.9 - 10 = 44.9€/mese) a TIM Smart Fibra 100/20 a 29€/mese per 12 mesi (eventualmente 19 se risolvono l'errore O10 del sito web tim) con telefonate con scatto alla risposta

Anche io ho fatto le stesse tue domande, ma sembra che siamo solo noi a passare da tuttofibra a smart fibra .
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:06   #48367
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
da quando sono passato da 30 a 100 youtube va a 144p e si blocca sempre.
e succede su due pc diversi con tre browser differenti.
devo scaricarmi i video e vedermeli.
invece netflix funziona alla grande.
succede ad altri ?

edit: trovato la soluzione. devo attivare una connessione ppoe. se la lascio in routing non va. con accesso diretto ppoe funziona. credo che sia colpa della merdaccia di router telecom. sbaglio?

No, succede anche a chi non usa il router telecom, a me. Sul pppoe mi pare una fesseria, se ti va è una casualità, se usi il pppoe si agganci ad un altro ip, probabilmente è un problema di routing o di server youtube.

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
mai visto una cosa del genere,cmq leggendo in giro alla fine sono errori corretti dal modem quindi non "dovrebbero" creare problemi. Io al momento cn un up time di 14000 e rotti ne ho piu di 50000 pero 0 problemi di connessione,almeno per ora.
Ma veramente creano problemi, se sono elevati in un certo lasso di tempo cade la portante.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:06   #48368
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Domanda per chi ha già la timsmartfibra,nella mytim a servizi attivi avete"TimSmart"?

Grazie!
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:07   #48369
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
C'è chi dice si, c'è chi dice no, non c'è nulla di certo finché te lo dice verbalmente un operatore.. Alla prima fattura utile uscirà fuori.
ok, ma forse non ci sarà più la possibilità di attivarla a quel prezzo , speravo fosse indicato meglio nelle mail dell'ordine di chi ha fatto il passaggio

per l'errore O10 il 187 mi ha detto di aspettare lunedì quando finirà l'offerta dei 19€/mese
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:07   #48370
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Qualcuno che ha l'offerta già correttamente attivata e ha chiesto anche l'opzione mobile, potrebbe dirmi cosa risulta da MyTIMMobile nelle offerte attive?
Credo proprio che abbiano fatto un macello... Grazie!
Old 05-12-2015, 10:09   #48371
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Mi potete ricordare i link per verificare quando verranno coperti i nuovi armadi e quello vodafone per la distanza effettiva dalla centrale che non li trovo più?
Old 05-12-2015, 10:09   #48372
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Tim Smart SuperFibra dovrebbe essere inclusa a costo zero per sempre. Non c'è scritto che è in promozione per 12 mesi.
secondo me è difficile da interpretare.
sul sito c'è scritto che è gratis fino al 10/1/2016, ma non è chiaro se rimane gratis per sempre per chi l'ha attivata prima di quella data, oppure se sarà gratis fino al 10/1/2016 e dopo 5 euro al mese.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:10   #48373
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
No, succede anche a chi non usa il router telecom, a me. Sul pppoe mi pare una fesseria, se ti va è una casualità, se usi il pppoe si agganci ad un altro ip, probabilmente è un problema di routing o di server youtube.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ma veramente creano problemi, se sono elevati in un certo lasso di tempo cade la portante.
Non Quoto

Old 05-12-2015, 10:12   #48374
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Quote:
ok, ma forse non ci sarà più la possibilità di attivarla a quel prezzo , speravo fosse indicato meglio nelle mail dell'ordine di chi ha fatto il passaggio

per l'errore O10 il 187 mi ha detto di aspettare lunedì quando finirà l'offerta dei 19€/mese
Eih! Ce ne saranno "offerte".. sarà un gennaio gustoso, soprattutto col fatto che TIM ha dato la possibilità di recedere/migrare senza costi fino al 31 (comunicazione su fattura cartacea)

Old 05-12-2015, 10:12   #48375
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Domanda per chi ha già la timsmartfibra,nella mytim a servizi attivi avete"TimSmart"?

Grazie!
Si.........io ho anche alice casa che non ho idea cosa sia

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:17   #48376
paolomorini
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Scusate, quelli sono sono i miei valori dopo il passaggio da 50 a 100 mega, purtroppo sembra che riesco ad agganciare solo ad 80 mega. Ho appena chiamato il 1949 e mi dicono che nelle mie condizioni più di così non riesco ad agganciare. Vorrei un vostro parere, io sono poco pratico, grazie mille.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28040
Velocità massima di ricezione (Kbps): 79056
SNR Upstream (dB): 8.8
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 3.4
Attenuazione Downstream (dB): 10.8
Potenza in trasmissione (dB): -7.2
Potenza in ricezione (dB): 13.3
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 78897
Up time: 218
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0
paolomorini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:17   #48377
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Si.........io ho anche alice casa che non ho idea cosa sia
Same here,mi stavo preoccupando visto che,quando click sul link accanto mi manda sulla pagina della timsmart quella con adsl.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:25   #48378
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Same here,mi stavo preoccupando visto che,quando click sul link accanto mi manda sulla pagina della timsmart quella con adsl.
La pagina mytimfisso credo sia un pò in palla, adesso non mi fà proprio accedere, magari stanno aggiornando il portale.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:35   #48379
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
La pagina mytimfisso credo sia un pò in palla, adesso non mi fà proprio accedere, magari stanno aggiornando il portale.

Non ci stanno capendo nulla!!!

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2015, 10:39   #48380
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Ma nessuno giornalista di Hardware upgrade ha pensato di contattare la telecom per fare un bel articolo per scoprire la sorte di noi, poveri, piccoli, indifese, bistrattati, umiliati, derisi, sfruttati, ovvero vecchi abbonati Tutto Fibra, che ci troviamo a pagare di più per avere di meno (una 30Mbps).
Voglio sapere se e quando ci faranno l'upgrade
Pure io cliente TuttoFibra e rimango in attesa. Non mi va giù questo costo d'attivazione per un cambio di offerta e profilo. Senza aggiungere il diverso trattamento tra clienti senza domiciliazione e con.

Ultima modifica di zeok : 05-12-2015 alle 10:42.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP