|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#48081 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vi aggiorno e riepilogo sulla mia situazione:
- sono "vecchio" cliente Internet Fibra + opzione Super Fibra 50/10 quindi pago 44,90 + 5 - due/tre giorni fa ho fatto richiesta dal sito online per la Smart Fibra - la mia richiesta sul sito vedo che a seconda dei momenti della giornata viene cancellata e poi ritorna - pochi minuti fa ho deciso di riprovare e sempre dal sito ho semplicemente cliccato sul tasto "ti contattiamo noi" - immediatamente mi chiama l'operatore commerciale, io faccio presente che avevo già fatto richiesta online e la signora mi dice che comunque essendo già cliente fibra non potevo aderire online alla promo, ma lo potevo fare senza problemi come descritto nelle condizioni sul sito, cioè 39 euro una tantum e poi abbonamento mensile a 39 euro (quello con scatto alla risposta) smart fibra + super fibra gratuita. - ho accettato e apparentemente l'operatrice ha fatto tutta la procedura a buon fine e mi ha detto che mi richiamerà dandomi conferma dell'attivazione a inizio settimana prossima. - mi ha pure prospettato una ulteriore promo (che ho accettato, ma non ricordo se valeva per me vecchio utente fibra o per tutti) in cui al costo una tantum di 1 euro mi sarebbe stato spedito "in regalo" il decoder tim vision (il pacchetto coi canali è comunque incluso già nell'abbonamento a 39 euro) e non avrebbe mai avuto ulteriori costi mensili. La signora mi sembrava preparata e non ha avuto esitazioni nel prospettarmi l'offerta. Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
è fattibile che ad un snr alto corrisponda un download più basso?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48083 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Non devi aver paura di ciò che non capisci, ma di quello che ignori piuttosto! OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48084 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
stai usando chrome ?
![]() |
#48085 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Questa è la mia connessione.
Attiva da ormai un paio d'ore. Nessun riavvio spontaneo e connessione stabilissima. FEC error a palla di fuoco, ma non noto differenze rispetto a ieri che erano bassissimi.. Velocità massima di trasmissione (Kbps): 39401 Velocità massima di ricezione (Kbps): 97014 SNR Upstream (dB): 15.0 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 3.9 Attenuazione Downstream (dB): 10.0 Potenza in trasmissione (dB): -9.9 Potenza in ricezione (dB): 13.5 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 95591 Up time: 3175 Total FEC Errors: 479608 Da speedtest arrivo a 88Mb quindi nel pieno range del 7-8% in meno rispetto a quanto si aggancia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48086 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48087 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
è problema di interferenze/crosstalk nel link è spiegata la cosa in un esperienza abbastanza simile a quella che si sta verificando da noi. http://www.increasebroadbandspeed.co...osstalk-crisis
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48088 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48089 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
L'attenuazione è l’indicatore di quanto viene degradato il segnale nel tragitto tra il cabinet e il modem, e quindi ne misura la dispersione che, a causa della resistenza del conduttore utilizzato (ricordo che questo cavo, indicato in gergo come secondaria resta quello che gia avevi con l'adsl e quindi e' in rame), perde in potenza ogni tot metri; più lungo sarà il conduttore più debole risulterà il segnale,con conseguente calo di prestazioni. Il valore dell’attenuazione, misurato in decibel (db), non e' modificabile dall'utente , guarda i valori di altri utenti che hanno fatto l' upgrade e vedrai che l'unico parametro a non variare e' proprio l'attenuazione, richiama fino a trovare un operatore che ha contezza del motivo per il quale ogni giorno esce di casa e ne riceve per questo un compenso a fine mese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48090 |
Senior Member
|
Secondo loro il mio numero non è tim perciò mi dicevano 49€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48091 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Io ho riprovato adesso, e il sito tim continua imperterrito a dire che in funzione dei servizi rilevati sul numero propone l'attivazione di fibra smart a 39 euro per un anno, poi 49 euro....
![]() Sempre solita solfa, poi va avanti ma alla configurazione non permette nulla e allega pdf di linea_ADSL_e_voce più il recesso e condizioni generali... ![]() Il tutto a costo zero. Soliti guai. Dopo pranzo ritenterò col 187, e stasera andrò in un altro centro tim, vediamo se ne vengo a capo.... che roba.... ![]()
![]() |
#48092 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
|
Finalmente attivo!!! 100/20 anche per me.
Dopo una settimana di telefonate e reclami, questa mattina hanno sistemato il profilo lato router. Il mio consiglio.... chiamate, chiamate e chiamate. Prima o poi qualcuno farà arrivare la richiesta giusta alla persona giusta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48093 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48094 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48095 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() Il mio numero è sempre stato Telecom.... ![]() Ci sono beghe non da poco sul loro sito.... il problema è che anche il 187 e i punti tim latitano, in questa fase di passaggio e attivazione fttc.... ci vuole tanta tanta pazienza, e sperare prima o poi di trovar la persona giusta, o che si sblocchi la situazione a livello di sistema, nel senso che finchè lido mi dà semaforo rosso 187 e punto tim non posson fare nulla.... mi domando allora perché il sito tim mi dica che sul numero è attivabile smart fibra ( cosa che fino a due giorni fa NON faceva )..... spero che appena i database delle attivazioni dei cabinet saranno aggiornati la cosa si sblocchi. ![]()
![]() |
![]() |
#48096 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Dunque ragazzi, come già anticipato da alcuni altri utenti le richieste online per la Smart Fibra vanno a rilento oppure si bloccano (anche nel caso in cui la richiesta sia andata a buon fine).
La mia soluzione è stata quella di farmi richiamare dall'operatore (si può fare dalla pagine della Smart Fibra) e spiegargli che dopo la richiesta online non ho più visto lo stato della richiesta nella mia area clienti. Mi ha confermato che nemmeno lei vedeva la richiesta e ha quindi provveduto ad inoltrarla manualmente, con tempi molto molto più rapidi. Se avete problemi o semplicemente avete fretta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48097 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Ho appena chiamato il 187.. mi ha detto di aspetta una settimana.. ma non ho capito il perchè.
Dove è il tasto per farsi richiamare dal commerciale giusto?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#48098 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Vi avviso di una cosa molto importante:
se anche vi hanno attivato tim smart fibra richiamate il 187 e verificate che vi abbiano spuntato l'opzione SUPERFIBRA, che poi è quella che vi permette di navigare a 100/20. Sia a me sia ad un mio amico hanno attivato infatti la nuova tariffa ma non avendo fatto la spuntatura sul contratto continuavo a navigare alla vecchia velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48099 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Sul sito di TIM, nella pagina dedicata alla Smart Fibra, clicca su "come si attiva". Vedrai l'opzione "ti chiamiamo noi gratis"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48100 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
https://www.tim.it/offerte/fisso/int...fibra#section3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.