|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#46641 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46642 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46643 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
|
Ciao a tutti, scusate per la marea di domande...
tra poco mi attiveranno l'armadio che dista 400 metri (di cavo, quindi effettivi)... Avendo due linee mi conviene attivarle entrambe in FTTC ? avrei grossi problemi di diafonia (la chiostrina è a 100 metri quindi per 1/4 del percorso le coppie sono "staccate" di qualche cm...) ? Se mantengo una linea in ADSL 20/1 e attivassi una in VDSL si ridurrebbero i problemi? (avrei il vantaggio che in caso di blackout, frequenti da me, la "voce" continuerebbe a funzionare...). Non vorrei avere prestazioni inferiori attivando due linee piuttosto che attivarne una con un ipotetico profilo 100/20 (che dai grafici saranno attorno ai 75mbps) ...
![]() |
#46644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Tu da insider non sai nulla di ufficioso? Ho chiamato oggi ma per adesso ai business non danno l'upgrade...
![]() |
#46645 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ho voluto chiamare per sapere SOLO se potessi attivare la promozione, più che altro mosso da curiosità. Alla risposta mi trovo un'operatrice dell'Albania. Ora, non perché voglia fare il razzista, assolutamente, li rispetto in quanto esseri umani, ma sinceramente ho riagganciato, perché altrimenti andava a finire che mandava la richiesta e non andava bene.. E non sono pregiudizi, ma fatti
EDIT: 'Spettate eh, che mo' è cambiato: passaggio gratuito per me e pago 39 euro al mese, senza obblighi di RID e nulla. Ora sta vedendo sul sito TIM nostro, vi aggiorno ![]() Ah, è italiana, comunque.. EDIT2: Ha visto meglio, e se non faccio domiciliazione sono 39 euro una tantum, ma il resto come sopra. Vabbè, magari tra un paio d'orette richiamo e vi smentisco ![]()
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 30-11-2015 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46647 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Se un italiano prova a fare lo stesso lavoro in altre lingue magari in cinese o russo o giapponese ma anche francese, tedesco .. come minimo lo sbattono fuori dopo 24ore. E' vero che purtroppo la pratica delle hotline straniere è diffusissima oramai nelle multinazionali per spendere il meno possibile per cui sui forum di assistenza tipo quelli di Netgear è un continuo di clienti di madrelingua inglese che non ne possono più degli indiani che rispondono in assistenza e non sanno parlare inglese decentemente. Ultima modifica di zerowing : 30-11-2015 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Veramente quelle volte che ho chiamato, sia per TIM che SKY, e mi hanno risposto dall'Albania, sono rimasto colpito dalla padronanza dell'italiano che avevano. Le castronerie da non-madrelingua le dicevano eccome, ma per la mia esperienza non ci sono stati friantendimenti e sono stati piuttosto chiari nell'esprimersi. ![]() Non nascondo però che trovo poco rassicurante questa cosa dei call-center esteri...
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46649 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di sgru : 30-11-2015 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46651 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Io ho lavorato con un paio di albanesi che sapevano a memoria le configurazioni di 2 firewall, 2 L3 e una manciata di router. Manco avessero Packet Tracer in testa.
![]() Zero pregiudizi. Solo tanta stima reciproca a lavoro terminato.
![]() |
#46652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Come al solito la competenza la si testa direttamente sul campo e, purtroppo, spesso sulla propria pelle, in entrambi i casi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46653 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il dizionario di parole da dover usare per lo stesso lavoro è limitato ad esso stesso, il che rende più facile il riuscire ad esprimersi. Ho beccato così tanti italiani al 187 (o gente che parlava più il loro dialetto che l'italiano) che non sapevano un tubo... eh beh, è stato utile che sapessero parlare in italiano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46654 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Ma è quello che dico sempre io. Si parte sempre da zero. Soprattutto nell'IT dove ti devi muovere fuori e sai cosa si prova.
![]() |
#46655 |
Senior Member
|
Secondo tentativo: pago 39 euro al mese, attivazione sarebbe 39 euro ma fino al 29/01 è gratuita. La velocità è fino a 30 Mega (o 50, la 100: "ah, ma 081 potrebbe essere, ah no, solo Milano"). Poi se voglio le chiamate illimitate pago 10 euro in più e se attivo anche la Mobile, con chiamate illimitate e 2 GB, pago comunque 49 euro. C'è da dire che è stata corretta nel dire che non aveva ancora avuto la formazione per questa offerta, e che la leggeva con me. E va beh, tentativo n.2 andato a vuoto
![]() |
#46656 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Io ci riprovo...
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46657 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Cabine vandalizzate e cavi tranciati nella notte: telefoni muti per quasi 1000 utenti
http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONA.../1709365.shtml qualcuno che non c'è la faceva ad attendere l'attivazione della 100/20 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46658 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
1)armadio ripartilinea
2)Ribaltamento delle prese telefoniche Per il resto c'è il buon google.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#46659 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
![]() ![]() ne conosco più d'uno che ne sarebbero stati capaci ![]() ps sta arrivando ftth qui ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.