Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2015, 13:13   #46561
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Mi lamento perché dovrebbero essere consapevoli di quello che vendono. Non puoi cadere dalle nuvole se un cliente chiede un nuovo piano pubblicizzato da diversi giorni sul sito Telecom con tanto di logo "Chiama il 187"..
Mi aspetto che siano loro a spiegarmi come funziona il piano e i costi, non io..
Mi aspetto che siano loro a sapere come attivarlo..
E invece per ora sono in una situazione in cui non so se la pratica è stata avviata o se devo essere ricontattato per non so cosa da qualche operatore..
E hai ragione, ma questo non è il momento di lamentarsi, non è giustificabile, da domani potrai farlo senza che nessuno ribatta, visto che (ripetiamolo per la milionesima volta) l'offerta parte ufficialmente da domani.

Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Se l'offerta non fosse ufficialmente uscita non vedo il motivo per pubblicizzarla sul sito Tim. Sono dei masochisti? Potevano benissimo inserirla dal 1 dicembre. Se l'offerta è presente con tanto di bottone in bella vista con su scritto "Chiama il 187" io mi aspetto di poterla attivare anche subito. Come hanno già detto altri secondo me è meglio che ti disiscrivi da questo thread se non sopporti le lamentele, visto che, con Tim lamentele ce ne saranno sempre in qualsiasi situazione.
Ma siamo ancora a questo punto? Basta mi arrendo, questo forum non si smentisce mai...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:16   #46562
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
E hai ragione, ma questo non è il momento di lamentarsi, non è giustificabile, da domani potrai farlo senza che nessuno ribatta, visto che (ripetiamolo per la milionesima volta) l'offerta parte ufficialmente da domani.

Ma siamo ancora a questo punto? Basta mi arrendo, questo forum non si smentisce mai...
Se la vogliamo vedere così allora la situazione è ancora peggiore.
Non solo gli operatori non sanno cosa sarà vendibile da domani, ma in molti casi effettuano anche le vendite quando non dovrebbero dato che l'offerta parte ufficilamente da domani..

Siamo seri. TI in queste cose ha una gestione pessima. Poi se è colpa dei singloi operatori che non si aggiornano o di chi dovrebbe aggiornarli ma non lo fa non lo so, ma per il cliente questo è motivo di lamentele che ti piaccia o no..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:18   #46563
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Mi lamento perché dovrebbero essere consapevoli di quello che vendono. Non puoi cadere dalle nuvole se un cliente chiede un nuovo piano pubblicizzato da diversi giorni sul sito Telecom con tanto di logo "Chiama il 187"..
Mi aspetto che siano loro a spiegarmi come funziona il piano e i costi, non io..
Mi aspetto che siano loro a sapere come attivarlo..
E invece per ora sono in una situazione in cui non so se la pratica è stata avviata o se devo essere ricontattato per non so cosa da qualche operatore..

Il primo davvero non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando.
Il secondo almeno conosceva il piano e si è letto le clausole (che gli avevo detto io) per il passaggio da chi è già cliente fibra.. Poi ha concluso dicendomi che devono contattarmi dei colleghi ma non mi ha dato tempo di chiedere perché, per cosa e se la pratica era in ogni caso avviata..

Se riesco ad accedere alla mia area sul sito Tim (non so perché ma appena clicco su accedi parte il caricamente e poi si blocca su pagina bianca) controllo se risulta qualcosa.. Altrimenti dovrò richiamare nuovamente.. Volevo fare tutto entro domani così il contratto parte con il nuovo mese e non ho fatture a metà..
Stessa cosa. Sabato gli ho spiegato tutto io. Una ci faceva anche la spiritosa: ma lei ne sa molte più di noi, dovrebbe essere il contrario ..

Le mie pratiche di variazione (perchè ne ho fatte 2 con 2 operatori diversi per sicurezza ) dovrebbero essere partite sabato mattina.
Dalla mia area clienti però, ad oggi, non risulta ancora nulla in avvisi/richieste. Non so se/quanto faccia testo quell'area del sito Tim.
Preciso che io non sono cliente fibra ma provengo da SmartMobile.

Ultima modifica di micFdL : 30-11-2015 alle 13:22.
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:20   #46564
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Se la vogliamo vedere così allora la situazione è ancora peggiore.
Non solo gli operatori non sanno cosa sarà vendibile da domani, ma in molti casi effettuano anche le vendite quando non dovrebbero dato che l'offerta parte ufficilamente da domani..

Siamo seri. TI in queste cose ha una gestione pessima. Poi se è colpa dei singloi operatori che non si aggiornano o di chi dovrebbe aggiornarli ma non lo fa non lo so, ma per il cliente questo è motivo di lamentele che ti piaccia o no..
Ragazzi miei, io non sto difendendo telecom, sto semplicemente dicendo che non potete lamentarvi prima che l'offerta sia ufficialmente fuori, così facendo passate automaticamente dalla parte del torto, ma non perché lo dico io, perché non le regole, da domani hai tutto il diritto di lamentarti e stare nella ragione, questo intendo, non mi interessa di difendere telecom, figuriamoci...
Old 30-11-2015, 13:22   #46565
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da micFdL Guarda i messaggi
Stessa cosa. Sabato gli ho spiegato tutto io. Una ci faceva anche la spiritosa: ma lei ne sa molte più di noi, dovrebbe essere il contrario ..

Le mie pratiche (perchè ne ho fatte 2 con 2 operatori diversi per sicurezza ) dovrebbero essere partite sabato ma, dalla mia area clienti, non risulta ancora nulla in avvisi/richieste.
Preciso che io non sono cliente fibra ma provengo da SmartMobile.
Io sono abbastanza convinto che non sarà contattato da nessuno..
Secondo me l'operatore non sapeva come fare il passaggio e ha scritto una sorta di appunto e mi ha detto che sarò ricontattato.. Io ci credo poco.
Purtroppo non ho modo di verificare cosa ha fatto, quindi domani mattina richiamerò molto probabilmente..
Old 30-11-2015, 13:24   #46566
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
a questo punto conviene aspettare domani...
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:27   #46567
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Ragazzi miei, io non sto difendendo telecom, sto semplicemente dicendo che non potete lamentarvi prima che l'offerta sia ufficialmente fuori, così facendo passate automaticamente dalla parte del torto, ma non perché lo dico io, perché non le regole, da domani hai tutto il diritto di lamentarti e stare nella ragione, questo intendo, non mi interessa di difendere telecom, figuriamoci...
Tanto domani mi toccherà richiamare al 99%..
E so già che avrò di che lamentarmi..
Old 30-11-2015, 13:30   #46568
micFdL
Member

L'Avatar di micFdL

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Senigallia
Quote:
Io sono abbastanza convinto che non sarà contattato da nessuno..
Secondo me l'operatore non sapeva come fare il passaggio e ha scritto una sorta di appunto e mi ha detto che sarò ricontattato.. Io ci credo poco.
Purtroppo non ho modo di verificare cosa ha fatto, quindi domani mattina richiamerò molto probabilmente..
A me la seconda ragazza (più preparata) aveva specificato che la richiesta di attivazione poteva farla solo da martedì 1 dicembre. Si è segnata nominativo, casa, cellulare sotto la voce richiesta di variazione da smart mobile a smart fibra+opzione super fibra e mi ha detto che avrebbe proceduto lei stessa martedì, assicurandomi che il prossimo passaggio sarebbe stata la chiamata del tecnico per l'appuntamento.

#iostoconlei
micFdL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:32   #46569
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma la TUTTOFIBRA con promo Fidelity da Euro 44.90 tutto incluso è sparita?

Ciao W_A
Old 30-11-2015, 13:32   #46570
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi io non ho capito se la penale si paga o no per chi viene da tutto fibra limited edition...tim su facebook mi ha scritto si paga ..su twitter aspetto risposta poi ce chi nelle email ha detto che non si paga.. non so che fare
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:33   #46571
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Tanto domani mi toccherà richiamare al 99%..
E so già che avrò di che lamentarmi..
Ma sicuramente, con la differenza che ne avrai tutto il diritto stavolta
Old 30-11-2015, 13:40   #46572
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Pigr8 Guarda i messaggi

QUOTE SPREE +1000^3
E niente.
Hai ragione.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:41   #46573
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
Ragazzi io non ho capito se la penale si paga o no per chi viene da tutto fibra limited edition...tim su facebook mi ha scritto si paga ..su twitter aspetto risposta poi ce chi nelle email ha detto che non si paga.. non so che fare
Si pagano i 39€ (o 78€ se non attivi domiciliazione entro 3 mesi) di contributo attivazione, stop.
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 13:45   #46574
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
E niente.
Hai ragione.
Old 30-11-2015, 14:06   #46575
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Giudica te Ameno :-)

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mi è sfuggito qualcosa?
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:10   #46576
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Ciao a tutti, scusate per la marea di domande...
tra poco mi attiveranno l'armadio che dista 400 metri (di cavo, quindi effettivi)... Avendo due linee mi conviene attivarle entrambe in FTTC ? avrei grossi problemi di diafonia (la chiostrina è a 100 metri quindi per 1/4 del percorso le coppie sono "staccate" di qualche cm...) ? Se mantengo una linea in ADSL 20/1 e attivassi una in VDSL si ridurrebbero i problemi? (avrei il vantaggio che in caso di blackout, frequenti da me, la "voce" continuerebbe a funzionare...).
Non vorrei avere prestazioni inferiori attivando due linee piuttosto che attivarne una con un ipotetico profilo 100/20 (che dai grafici saranno attorno ai 75mbps) ...
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:16   #46577
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
La mia domanda retorica esprimeva di per sé un giudizio implicito
Tu da insider non sai nulla di ufficioso? Ho chiamato oggi ma per adesso ai business non danno l'upgrade...
Old 30-11-2015, 14:33   #46578
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Ho voluto chiamare per sapere SOLO se potessi attivare la promozione, più che altro mosso da curiosità. Alla risposta mi trovo un'operatrice dell'Albania. Ora, non perché voglia fare il razzista, assolutamente, li rispetto in quanto esseri umani, ma sinceramente ho riagganciato, perché altrimenti andava a finire che mandava la richiesta e non andava bene.. E non sono pregiudizi, ma fatti

EDIT: 'Spettate eh, che mo' è cambiato: passaggio gratuito per me e pago 39 euro al mese, senza obblighi di RID e nulla. Ora sta vedendo sul sito TIM nostro, vi aggiorno
Ah, è italiana, comunque..

EDIT2: Ha visto meglio, e se non faccio domiciliazione sono 39 euro una tantum, ma il resto come sopra. Vabbè, magari tra un paio d'orette richiamo e vi smentisco

Ultima modifica di gius01 : 30-11-2015 alle 14:46.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 14:46   #46579
sgru
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho voluto chiamare per sapere SOLO se potessi attivare la promozione, più che altro mosso da curiosità. Alla risposta mi trovo un'operatrice dell'Albania. Ora, non perché voglia fare il razzista, assolutamente, li rispetto in quanto esseri umani, ma sinceramente ho riagganciato, perché altrimenti andava a finire che mandava la richiesta e non andava bene.. E non sono pregiudizi, ma fatti

EDIT: 'Spettate eh, che mo' è cambiato: passaggio gratuito per me e pago 39 euro al mese, senza obblighi di RID e nulla. Ora sta vedendo sul sito TIM nostro, vi aggiorno
Ah, è italiana, comunque..
Il razzista in realtà lo fai...il non riuscir ad esprimersi come magari puoi fare tu che sei nato e cresciuto in Italia non vuol per forza dire essere stupidi. Magari ne capisce più di altri ma parla peggio, magari no, potevi darle una chance.