Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2015, 22:32   #46541
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Esulo dall'argomento attivazioni per chiedere lumi agli esperti del forum.

Avendo un problema col "Dect" del modem fibra (tengo premuto 5 secondi il tasto ma il led Dect non si attiva) chiamo il 1949.
Mi aggiornano il firmware all'ultima versione (5.3.0), fanno un reset da remoto ma ancora nulla.
Alla fine l'operatore apre una segnalazione dicendo che domani un tecnico andrà in centrale a verificare l'"interfaccia Dect" per vedere se lì c'è un problema.

Ora, la mia domanda è: esiste quest'interfaccia Dect in centrale?
Grazie a chi saprà illuminarmi

Ultima modifica di Ale_ : 29-11-2015 alle 22:41.
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:32   #46542
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Ma Vodafone Non è quell'operatore che filtra il p2p ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Roba da Vodafone Station 1 forse.. pensi che sarebbe ancora sul mercato con quel blocco?
Old 29-11-2015, 22:33   #46543
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Esulo dall'argomento attivazioni per chiedere lumi agli esperti del forum.

Avendo un problema co "Dect" del modem fibra (tengo premuto 5 secondi il tasto ma il led Dect non si attiva) chiamo il 1949.
Mi aggiornano il firmware all'ultima versione (5.3.0), fanno un reset da remoto ma ancora nulla.
Alla fine l'operatore apre una segnalazione dicendo che domani un tecnico andrà in centrale a verificare l'"interfaccia Dect" per vedere se lì c'è un problema.

Ora, la mia domanda è: esiste quest'interfaccia Dect in centrale?
Grazie a chi saprà illuminarmi
Old 29-11-2015, 22:33   #46544
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Roba da Vodafone Station 1 forse.. pensi che sarebbe ancora sul mercato con quel blocco?
ce l'ho, confermo: nessun blocco..

da manicomio ahahah bella battuta (per il DECT)
Old 29-11-2015, 22:38   #46545
Ansuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ce l'ho, confermo: nessun blocco..

da manicomio ahahah bella battuta (per il DECT)
Interfaccia dect MA COSA CAZ XD

Ansuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:40   #46546
Ale_
Member

Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Immaginavo.

Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:41   #46547
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
e allora mi chiedo perché non sei passato a vodafone prima
Perchè quando ho attivato la fibra telecom ( 15 giorni fa) dal sito vodafone non ero ancora coperto. Inoltre preferivo restare con telecom visto sono cliente loro da 20 anni. Vodafone promette bene ( visto che si sono fatti gli armadi autonomi ..alleluia ) però così a pelle mi pareva più un'incognita rispetto a telecom. Probabilmente ho fatto considerazioni sbagliate per pure pigrizia, visto il trattamento che telecom riserva ai clienti ( e anche certe esperienze disastrose che ho avuto con l'assistenza per alrte questioni questa estate...).

Quote:
spero che ci rientri nel recesso e non nella disdetta, perchè è una mazzata assurda 100 euro di disattivazione fibra + eventuali penali

ps con vodafone hai la Vodafone Station Revolution come modem.. e puoi usare solo quello.. non altri modem ...molto limitante, neanche puoi vedere i valori e le statistiche di connessione (tipo snr ecc.) anche se come modem fa il suo dovere..

Ah bè, e io che pensavo che il Technicolor della Telecom fosse pessimo, se la VOdafone Station non mostra nemmeno le statistiche di utilizzo si va di nulla!

Dal sito TIM hanno tolto pure la pagina dell'offerta che ho sottoscritto io, quindi non so nemmeno quanto tempo c'è per il recesso...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:41   #46548
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
o magari va sul palo

Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:50   #46549
oxidized
Senior Member

L'Avatar di oxidized

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Perchè quando ho attivato la fibra telecom ( 15 giorni fa) dal sito vodafone non ero ancora coperto. Inoltre preferivo restare con telecom visto sono cliente loro da 20 anni. Vodafone promette bene ( visto che si sono fatti gli armadi autonomi ..alleluia ) però così a pelle mi pareva più un'incognita rispetto a telecom. Probabilmente ho fatto considerazioni sbagliate per pure pigrizia, visto il trattamento che telecom riserva ai clienti ( e anche certe esperienze disastrose che ho avuto con l'assistenza per alrte questioni questa estate...).
comprensibile la scelta e comunque sei stato abbastanza sfortunato...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 22:55   #46550
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Infatti
Che poi parlano di alcune zone non coperte dalla 100..Ma stiamo scherzando?
È proprio perché ve l'hanno attivata quando non dovevano che vanno contestati. Non il contrario come state facendo
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2015, 23:04   #46551
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
mi sa che sono 15 giorni dalla richiesta, non dall'attivazione
Sono 14
Old 29-11-2015, 23:05   #46552
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Ansuel Guarda i messaggi
Ma Vodafone Non è quell'operatore che filtra il p2p ?

No
Old 29-11-2015, 23:09   #46553
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
@DarkNiko come hai bonificato l'impianto? Come hai pulito la borchia e che cavi hai preso e quali hai cambiato? Sai vorrei cercare di spingere al massimo la potenza della mia presa secondaria vediamo se da 100 mega riesco a guadagnare un paio di mega se non di più..
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 00:27   #46554
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Purtroppo è proprio la presenza di derivazioni dalla presa principale che impatta negativamente sulle prestazioni della tua linea (che stando ai valori di attenuazione potrebbe andare molto di più come ottenibile teorico).

Hai provato a collegare il modem direttamente alla presa principale ?
Ciao DarkNiko, potresti spiegarmi un pò meglio il discorso delle derivazioni sulla presa principale?
Praticamente sto per modificare l'impianto di casa dei miei e lo vorrei fare in modo lungimirante per quando arriverà la Fibra.
Praticamente il doppino entra al primo piano dove c'è la presa tripolare principale e poi scende al piano terra dove partono da una cassetta di derivazione, una suoneria e un'altra presa. La suoneria già l'ho scollegata e anzi vorrei sostituirla con un'altra presa.
Alla fine metterò tutte RJ11 in questo modo: presa principale, filo che scende e va all'attuale suoneria, da cui partirà un altro filo che va alla presa secondaria. Fin tanto che avranno l'ADSL nella presa principale metterò una sola RJ11 collegata ma ne ho già prevista un'altra a cui collego tutto l'impianto di casa. Quindi con la Fibra diventerà: doppino in ingresso -> RJ11 -> modem Fibra -> RJ11 nella stessa cassetta di quella di prima ma a cui collego tutto l'impianto di casa
Scusa se sono stato prolisso, potresti darmi un parere? Grazie
Old 30-11-2015, 02:59   #46555
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Una piccola domanda a chi sa: che logica c'è nella scelta di copertura di un cabinet rispetto ad un altro? In pratica quando si decide di passare la fibra ottica per raggiungere un cabinato, si dà precedenza a quelli sui quali sono già attive utenze adsl, per esempio, o questa cosa non c'entra praticamente nulla e si preferiscono altri criteri nella scelta? In caso quali potrebbero essere questi criteri? Grazie infinite!
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 06:20   #46556
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
o magari va sul palo

Non mi "FIDO" di quella connessione
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 07:21   #46557
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
@DarkNiko come hai bonificato l'impianto? Come hai pulito la borchia e che cavi hai preso e quali hai cambiato? Sai vorrei cercare di spingere al massimo la potenza della mia presa secondaria vediamo se da 100 mega riesco a guadagnare un paio di mega se non di più..
Ho aperto la borchietta che ho sopra la porta, ho pulito le piccole ossidazioni, ricollegato tutto e per i modem ho usato due cavi RJ11 con guaina di qualità migliore rispetto a quelli classici, tutto qui. Diciamo che almeno mi assicuro che il segnale sia più pulito, poi in ogni caso l'interferenza tra i due doppini c'è sempre, anche se leggermente minore.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 07:24   #46558
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Ciao DarkNiko, potresti spiegarmi un pò meglio il discorso delle derivazioni sulla presa principale?......
Può andare bene quello che intendi fare, spero solo che le derivazioni che farai, anche collegando il modem alla rj11 principale, non incidano sulle prestazioni della tua linea.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 07:39   #46559
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Può andare bene quello che intendi fare, spero solo che le derivazioni che farai, anche collegando il modem alla rj11 principale, non incidano sulle prestazioni della tua linea.
Grazie per la risposta! Purtroppo sono obbligato a farle per mia madre altrimenti avrei sostituito tutto con delle RJ45 ed un bel cablaggio Ethernet per internet
D'altra parte non so nemmeno se esiste un modo diverso per fare questi collegamenti
Inoltre, ci sono particolari indicazioni per le giunzioni? Attorciglio semplicemente i doppini oppure serve qualche morsetto tipo i forbox?

Ultima modifica di Matthew 96 : 30-11-2015 alle 07:47.
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2015, 07:55   #46560
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Una piccola domanda a chi sa: che logica c'è nella scelta di copertura di un cabinet rispetto ad un altro? In pratica quando si decide di passare la fibra ottica per raggiungere un cabinato, si dà precedenza a quelli sui quali sono già attive utenze adsl, per esempio, o questa cosa non c'entra praticamente nulla e si preferiscono altri criteri nella scelta? In caso quali potrebbero essere questi criteri? Grazie infinite!
qualche strategia commerciali ci sara' sicuramente, che te la scrivono sul forum ... dubito
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian