|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Se per l'ADSL la banda teorica agganciabile dipende da vari fattori, primo fra tutti la distanza, per il VDSL il profilo a 30 Mega è 30 Mega per tutti, visto che il segnale viene erogato dal DSLAM che sta dentro l'armadio ripartilinea che serve la propria abitazione (parliamo di distanze max sui 300-400 metri) e di conseguenza, per tali tratte, il profilo 30 Mega è garantito. Tra l'altro, secondo le clausole contrattuali Telecom, la banda minima garantita è di 21 Mbit, a dimostrazione della bontà di questa connessione. Pertanto, prima di uscirsene con certe sentenze, che di assoluto non hanno proprio niente, informarsi è sempre buona cosa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per ora mi terrò sicuramente la mia anche se modesta 20 mega......
![]() |
![]() |
#4603 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
la mia "sentenza" (era solo un parere) seppur poco precisa dipende appunto dal fatto che non si sa esattamente che collegamento ci sia dalla cabina a casa tua, e questo aspetto alla telecom non importa nulla siccome non cambieranno mai quel cavo giurassico in rame che va dalla cabina a casa tua, anche se al massimo si perderanno quei 3 mega suppongo, inoltre come detto bisogna vedere come si comporta il dslam con tante connessioni sopra ma su questo non sono informato. comunque ripeto, la cosa più triste è che non ti permettano di avere un contratto a 20 mega pieno magari sempre su vdsl sempre allo stesso prezzo e per migliorare ti propinano una 30 mega quasi al doppio del prezzo...
Ultima modifica di jacktimothy88 : 24-06-2013 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Io ho una Alice 20 mega e la bolletta bimestrale (con la fonia) è sempre più di 100 €
![]() |
![]() |
#4605 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Reggio Emilia
|
eh si anche la mia, i prezzi che ho citato prima erano riferiti solo ad internet... sarebbero 5 euro in più a bimestre per i primi 6 mesi e poi 25 euro a bimestre in più (sempre rispetto alla 20 mega attuale) non è il doppio ma non è poco se permetti ^^ [considerando internetfibra quindi con scatto alla risposta]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4607 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4608 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
partono da 30 mbps perchè è il valore minimo da rispettare come banda larga, per il 2020.
in UK danno la 40/10 come taglio minimo e 80/20 come massimo (per ora). tuttofibra e internetfibra inglobano forzatamente la fonia in voip, quindi è errato dire che la vdsl costa il doppio dell'adsl, perchè comunque il canone ingloba internet+fonia. e per avere Alice adsl paghi il canone rtg, o Internet senza limiti o tutto senza limiti (fonia +adsl). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Comuqne costa davvero un botto...passare da 50 euro a bimestre con Fastweb a 100 con Telecom Italia....mi auguro che sia solo per i primi tempi, cosicchè una volta superata la fase della novità i prezzi tornino a livelli accettabili!Aspetto FW forse mi farà un prezzo migliore, quando nel 2015 mi metterà la fibra se tutto va bene|!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4611 |
Senior Member
|
Sono di Roma, non ho misurato col calibro la distanza esatta, saranno si e no, compresi i 3 piani di palazzo (15 metri !!???) 200 metri di cavo dall'armadio fino a casa. Domani arriverà il router, ma credo che (al di là di collegarlo comunque), prima che chiami qualche tecnico, sarò ancora in ADSL2+ prima del passaggio definitivo a VDSL2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Mi son perso qualche aggiornamento ? O ricordo male ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4614 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
aggiornamento del mio amico zona monteverde roma... doveva venire il tecnico cosi gli han detto al tel x l appuntamento ma quello che si e' presentato abbiamno scoperto esser un coinsulente e alivello tecnico nons apeva nulla davvero... quando abbiam chiesto quanto ci voleva x attivare ils ervizio facendo intendere "scendi e monti la linea" perche pensavanmo fosse un tecnico ci ha risposto entro 15 20 gg... li abbimao capito con chi avevamo a che fare.... ma questi son amtti il mio amcio 3 mesi fa aveva gia fatto al registrazione vocale al 187 e sopratt e' gia cliente alice... che senso aveva sto consulente ora??? poteva fare tutto online ... so proprio scorretti quando ti chiamano ti dicono le stronzate.....
![]() |
#4615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo non dobbiamo stupirci di tanta "deficienza" e "ignoranza" comportamentale da parte delle persone "simpatiche" che lavorano al 187. Tuttavia, almeno nel mio caso, non appena ho effettuato la richiesta online, dopo 2 giorni mi hanno chiamato per fare la registrazione vocale, il giorno dopo è venuto, come da accordi, il consulente per farmi firmare il contratto parlandomi appunto di circa 15 giorni lavorativi per essere abilitati. La cosa comica è che sul sito del 187 la linea mi risulta sempre la solita ADSL e se vado su "Le mie richieste" non appare alcuna variazione o richiesta in corso, il tutto è molto curioso. Io credo che se non oggi tra qualche giorno li richiamo e sentiamo un pò che dicono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4616 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.telecomitalia.it/internet.../internetfibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4617 |
Senior Member
|
Confermo.
Tuttavia doveva passare il corriere a consegnarmi il router ma fino ad ora non s'è visto nessuno. Che dite li chiamo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4618 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4619 |
Senior Member
|
Il punto è che mi hanno telefonato Sabato per dirmi che la consegna del corriere era prevista per Martedì, cioè oggi, ma ancora non si è visto nessuno, ecco il perché della mia preoccupazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 | |
Senior Member
|
Quote:
sembra passato un secolo! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.