Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2015, 07:49   #44881
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Lui intende il doppino esterno. .. e non può toccarlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Dai... Teoricamente è come dici. Ma lui ne ha arrotolati 30 metri prima che gli entra in casa... Vuoi dirmi che non può tirarlo fino a dove gli serve e tagliarlo? Capisco il non poter toccare la chiostrina ma accorciare il suo stesso cavo non mi sembra sto gran lavoro e nemmeno tanto rischioso. Poi dentro casa tua.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:31   #44882
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve questa è la mia presa principale (penso) chiedo in questo forum anche se non ne parla perchè vedo che è molto attivo sapreste dirmi se va bene collegato così l impianto. Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:33   #44883
edoardoww
Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardoww Guarda i messaggi
Salve questa è la mia presa principale (penso) chiedo in questo forum anche se non ne parla perchè vedo che è molto attivo sapreste dirmi se va bene collegato così l impianto. Grazie

Scusate non mi carica l immagine

Old 18-11-2015, 08:39   #44884
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

Dovresti smontarla anche dietro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:46   #44885
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Dai... Teoricamente è come dici. Ma lui ne ha arrotolati 30 metri prima che gli entra in casa... Vuoi dirmi che non può tirarlo fino a dove gli serve e tagliarlo? Capisco il non poter toccare la chiostrina ma accorciare il suo stesso cavo non mi sembra sto gran lavoro e nemmeno tanto rischioso. Poi dentro casa tua.
Se era interno poteva farlo..
Non si sa mai se gli fanno problemi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:47   #44886
edoardoww
Member

Ok appena ho tempo vi allego la foto. Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 18-11-2015, 08:47   #44887
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non direi che è un problema solo tuo ma sicuramente di buona parte della città per non dire di tutta.
Come ho già scritto, non riesco a trovare nessuno che da Firenze abbia una linea che funzioni regolarmente di sera, anche quelli che hanno l'impressione di aver qualcosa che funziona è perchè usano la connessione giusto per aprire pagine web\ scaricare fisse da torrent, con due test ci si accorge che sono saturi pure loro.

L'ONU e l'OLT non centrano nulla, il problema è la rete TIM, quindi tornando l'ADSL non si risolve, bisogna cambiare rete, cioè ISP.

Il ping verso Telecom Roma ha una importanza relativa, non è che se un server lo pinghi +10ms dipende dal fatto che ci sono troppi utenti sull'ONU, gli instradamenti cambiano con il tempo e pure a seconda dell'IP. Insomma sotto questo aspetto non ci sono problemi, fuori dalla saturazione la latenza è a posto.
Se provi a pingare qualche server milanese tipo seflow.it o www.kpnqwest.it vedrai stai sugli 11-12ms (fuori dalla saturazione) come tutta Firenze.

Ora sono le 18:30 e già si comincia da alzare la latenza di un 20-40ms su certi host, questa la chiamo saturazione lieve, quella grossa comincerà tra un pò.
E' evidente che la rete sia sovraccarica, mi chiedo se abbiano intenzione di risolvere o considerino una situazione del genere accettabile per un'utenza cunsumer con connessioni "best effort"......
quando venne da me il tecnico (il secondo) per sistemarmi i problemi che avevo all'inizio, facemmo tutti gli speedtest sul server di Roma, e da allora li faccio sempre lì, come metro di paragone.
Non ha senso per me provare il test su un server di FI o provincia, lì ottengo 12ms, ma a che pro ?

comunque è vero che al momento sul server di MI ho un ping più basso, 15ms quando su RM ho 25ms (sempre parlando dei momenti migliori). E pensa che all'inizio facendo speedtest su MI avevo invece il contrario, ping più alto rispetto a RM.
Old 18-11-2015, 09:03   #44888
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ormai siamo al 18 del mese, e di iniziare con le attivazioni per ora nisba... nonostante i files abbiano data novembre,

Ormai provo lido tutti i giorni ed è sempre semaforo rosso, ogni settimana chiamo il 187 ma nisba, i mux sono montati da inizio ottobre.... ( pensate che hanno anche montato un armadio nuovo di zecca nell'isolato sotto... ) e vedo il mio vecchio bell'armadio tutto pronto col suo bel mux nuovo sopra, attraversata la strada, sarò a 20 metri, e ancora non attivano....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 11:37   #44889
marvel80
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ragazzi- secondo voi c'è qualcosa che posso chiedere a Telecom per farmi sistemare la linea? in down non vado a più di 31-32Mbsec (Superfibra)

Sono già venuti una volta, hanno provato altre coppie ma niente, sullo strumento loro dava sempre la stessa portante a 33-34 max.
Sono a tipo 400mt dall'armadio.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 16118
Velocità massima di ricezione (Kbps): 35283
SNR Upstream (dB): 10.4
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 6.4
Attenuazione Downstream (dB): 16.3
Potenza in trasmissione (dB): 8.8
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 8
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5400
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 35373
Up time: 1733740
Total FEC Errors: 271265
Total CRC Errors: 8
Old 18-11-2015, 12:00   #44890
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Scusate non mi carica l immagine

la foto non è chairissima ma pare che au (il terzo piedino delle tripolare) non sia collegato, ergo è in parallelo
Old 18-11-2015, 12:47   #44891
edoardoww
Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
la foto non è chairissima ma pare che au (il terzo piedino delle tripolare) non sia collegato, ergo è in parallelo
I fili sono tutti collegati a quelle due viti (Bf) e (af) quindi se l impianto e in parallelo è OK ?
Grazie

Old 18-11-2015, 13:08   #44892
Big boss 92
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Finalmente mi hanno collegato.
Queste sono le mie statistiche, dovrei essere a circa 400 m dall'armadio

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18401
Velocità massima di ricezione (Kbps): 78779
SNR Upstream (dB): 30.8
SNR Downstream (dB): 32.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.9
Attenuazione Downstream (dB): 10.4
Potenza in trasmissione (dB): -12.1
Potenza in ricezione (dB): 10.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 3206
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

cosa ve ne pare?
Big boss 92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 13:37   #44893
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
com'era la tecnica?

scherzi a parte, potresti postare i valori che ti dà il tuo router (SNR, ecc.) così ti dicono com'è la tua linea
Non male!

Scusa l'ignoranza, ma quei dati li ricavo dalla pagina del router?

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A parte lo screenshot delle statistiche, potresti fare delle foto al modem? È sicuro quello nuovo e qui penso che tu sia l'unico ad averlo. Del modem in questione erano state postate foto del solo scatolo mi pare, quindi documenti più "effettivi" non ne abbiamo

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Certo, no problem, eccole; scusate la pessima qualità ma l'ho infilato in un ripiano imboscato della libreria perchè è veramente GROSSO e sulla scrivania mi ingombra troppo... Ah, non ha la base per essere tenuto in verticale.

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:02   #44894
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
che bello attendere per settimane l'arrivo del tecnico, pensare che l'attuale adsl telecom downgradata, che per funzionare in modo decente non arriva ai 3mega di download e nemmeno mezzo in upload, sara' un lontano ricordo... e poi sentirsi dire dal tecnico che la linea non rientra nei parametri telecom (molto stretti a suo dire) per l'attivazione.

invidia per chi si pone il dilemma dei 100mega.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:09   #44895
edoardoww
Member

Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
che bello attendere per settimane l'arrivo del tecnico, pensare che l'attuale adsl telecom downgradata, che per funzionare in modo decente non arriva ai 3mega di download e nemmeno mezzo in upload, sara' un lontano ricordo... e poi sentirsi dire dal tecnico che la linea non rientra nei parametri telecom (molto stretti a suo dire) per l'attivazione.

Che parametri hai?

Old 18-11-2015, 14:28   #44896
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi

Sei per caso su rete rigida?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:29   #44897
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Che parametri hai?

non me li ha detti, ma guardando sull'apparecchiatura (quell'attrezzo che collega al doppino in casa) leggevo in download valori da 30 a 50 max , ma era il rumore che mi pare fosse sui 33 in download e 20 in upload.
secondo lui il problema e' che invece di mettere un nuovo armadio, per soddisfare le richieste delle tante nuove abitazioni hanno fatto si un nuovo armadio ma collegato al precedente (praticamente mi pare di capire che alla fine hanno solo aumentato il numero di utenze sulla stessa linea).
in linea d'aria sono icrca 500/600m dal mio armadio.

questa per dire e' lo schifo di adsl che ho

Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 76592953
Lan Rx : 58085907
ADSL Tx : 38840
ADSL Rx : 48617
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 462
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 19.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 31.5
Line Attenuation Down : 56.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 3328

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Sei per caso su rete rigida?
non ne ho la piu' pallida idea...

Ultima modifica di kyuss : 18-11-2015 alle 14:32.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:38   #44898
davs76
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti,

ieri sono andato da un cliente a collegare la nuova linea in fibra telecom alla loro rete e mio malgrado ho dovuto rinunciare in quanto nel firmware 5.3.0 non c'è stato verso di disattivare la connessione automatica e mettere in bridge il router in modo da creare la ppp tramite la wan del firewall.
Ho provato a chiamare telecom ma nessun è stato in grado di capire/aiutare.
Ho la necessità di avere l'IP pubblico direttamente nella wan del firewall quindi il dmz è da escludere.

Qualcuno ci è riuscito e/o ha qualche consiglio da darmi?

Grazie
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 14:39   #44899
Andrea Sanchini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Salve sono nuovo nel forum . Proprio ieri mi è stato attivato il servizio tuttofibra dopo ben 3 mesi di attesa. Le statistiche sono buone (rate ottenibile di 95-105 mega in down nonostante la distanza dall'arl e i 10 DB di attenuazione (e ho anche il nuovo router ).
Ora ecco il mio problema: dopo l'intervento del tecnico che ha ribaltato l'impianto, al telefono di casa ricevo solamente chiamate da numeri fissi. Qualcuno sa perché?
Andrea Sanchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 15:10   #44900
khornexxx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Buono a sapersi, qui uno di Prato aveva lo stesso nostro identico problema da settembre quando tutto è iniziato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=42659, chissà se poi hanno risolto o meno......
purtroppo no, ogni tanto funziona bene (ping sui 40-50ms su heroes of the storm), ma la stragrande maggioranza delle sere siamo oltre i 100-150ms quando va bene, con WTFast un poco tampono (se non altro non laggo anche se il ping rimane piuttosto alto),

cmq ormai nutro poche speranze che sistemino anche perchè da quel che sapevo alla telecom importa che tu possa navigare e scaricare ma il ping per il gaming non sanno neanche cosa sia.

Saluti
khornexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian