|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#44141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Nono mi è semplicemente arrivata l'e-mail con la conferma della presa in carico dell'ordine dove c'è scritto quando viene il tecnico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44142 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Il valore massimo in teoria dovrebbe essere 85 secondi (17 squilli) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
bha, a me hanno mandato una mail con oggetto attivazione fibra e un pdf di 12 pagine con contratto, clausole e tutto il resto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44145 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Già io e te siamo su centrali diverse ed il problema è lo stesso, quindi presumo sia abbastanza esteso. I peering internazionali non centrano molto in questo caso. Qui si parte a 100ms dall'Italia, quindi il problema è a monte e molto più grave. Per fortuna non dura 24 ore ma "solo" il pomeriggio\sera dipende dai giorni. A seconda dell'ip può capitarti di pingare alcuni host italiani, per esempio, 130ms, altri 12ms, cambiando IP l'inverso. Il problema alla fonte rimane sempre comunque, cioè diversi nodi ai primi hop che hanno oltre 100ms di latenza, poi l'IP di connessione determina con quale ping arrivi sull'host finale (se quello basso o quello alto). Questo meccanismo però non elimina completamente i problemi di banda, cioè anche se arrivi con 12ms avendo mezzo tracert con 130ms la banda comunque ne risente un pò. Tutto questo fino a due mesi fa non accadeva. ![]() Ultima modifica di MiloZ : 11-11-2015 alle 04:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
(il 192.168.100.1 mi risponde con un ping di 9ms) ![]() in pratica ottengo i 25ms solo quando ci sono io attaccato al DSLAM ? ps. non chiedetemi cosa ci facevo al PC alle 5.40, non lo so manco io, probabilmente è l'età che avanza.
![]() |
![]() |
#44147 |
Senior Member
|
oppure dovremmo pagare quelli attuali 10 volte meno ?
![]() |
#44148 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Interessante articolo su cosa sta accadendo in Francia sull'uso inappropriato della parola fibra alle tecnologie vdsl:
fibre ottiche finte in Francia
![]() |
#44149 | |
Senior Member
|
Quote:
un giorno faranno la "Variante di Valico" anche per la Fibra ?
![]() |
![]() |
#44150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
|
Quote:
Ed è un problema che hanno avuto anche molti di "noi di Fastweb", me compreso, per svariati mesi. Nel mio caso il calvario si è concluso nel Maggio scorso, dopo svariati messaggi al loro servizio tecnico e giusto qualche giorno prima che mi decidessi a passare alla 50/10 di Telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44152 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Cronaca di un parto: il nuovo basamento pare essere di Vodafone visto che contestualmente è spuntato un tombino Vodafone.
Back to square one, vediamo di parlare col 1949.
![]() |
![]() |
#44153 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
scusate ma se sottoscrivo oggi internetfibra e chiedo l'upgrade a 50mbs poi il 27/11 posso chiedere l'ulteriore upgrade a 100/20?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Quote:
Praticamente la 100/20 sarà attivabile solo dai clienti del nuovo contratto. Sempre se ho capito bene il nuovo contratto dovrebbe essere di base 50/10 e il servizio superfibra permetterebbe di andare fino a 100/20 non garantiti, quindi prenderesti il massimo che ti conswente la tua linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Cronaca d'un parto, update: parlo col 1949 e mi dicono che a loro non risulta niente e che quindi non possono fare manco un sollecito. A quanto pare chi m'ha fatto firmare il contratto non ha ancora inoltrato l'ordinativo e loro non hanno modo di vedere/controllare lo stato delle richieste fatte via web.
Sintesi: "lei deve aspettare, si farà vivo il tecnico per la trasformazione della linea". Sono oggi 2 mesi esatti che ho fatto la richiesta via web. ![]()
![]() |
![]() |
#44156 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() facciamolo anche noi, e' proprio cosi' FTTC NON deve essere pubblicizzata come Fibra Ottica, perche' non lo e'. Solo FTTH e' una VERA Fibra Ottica. Viceversa dovrebbero chiamare "AUTOSTRADE" anche le stradine di campagna che portano fino all'imbocco di una autostrada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44157 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
L'ONU (al cabinet) e l'OLT (in centrale) non centrano nulla. E' la rete di trasporto TIM che è sovraccarica specialmente nelle ore di punta. Se ne parla già da qualche mese, è successo anche in altre città la stessa cosa. Non so se e dove abbiano risolto, ma qui non hanno fatto ancora nulla purtroppo. ![]() Ultima modifica di MiloZ : 11-11-2015 alle 08:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' quello che vorrei sapere.
![]() Lo chiedo perché per la diafonia mi pareva di aver letto qui che ci potessero essere comunque problemi. O non ho capito un tubo? Da me ci sono Telecom e Fastweb, con quest'ultima che dà più banda a prezzi inferiori. Il tecnico che è venuto ad attivarmi mi ha detto che l'armadio Telecom a cui sono collegato è praticamente vuoto (io sono il 5° cliente) e mi piace questa cosa, mentre quello Fastweb ha già 35 utenti collegati. Se non ci possano essere interferenze di alcun tipo, che la gente migri pure a Fastweb... ![]() Quote:
Cioè se sono il solo collegato in secondaria è una situazione migliore in ogni caso rispetto a un armadio piuttosto pieno? Per la diafonia, intendo. La saturazione la lascerei da parte in questo momento. Spero di essermi spiegato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se guardi gli ultimi 3-4 giorni in quel thread, trovi i messaggi. Ultima modifica di L_Rogue : 11-11-2015 alle 08:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44160 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
nella mail con le condizioni contrattuali che mi hanno mandato in pdf (12 pagine) c'è scritto che stanno attivando la fibra, e nell'utima pagina che hanno attivato l'opzione superfibra sulla mia linea
inoltre parlano di spedizione del modem a casa e di intervento tecnico gratuito se necessario ma qualcuno ha ricevuto questa mail col pdf?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.