Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2015, 22:08   #44141
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
ma parli della mail con allegato il pdf di 12 pagine?

a me in questa mail non è scritto da nessuna parte di un ipotetico appuntamento
Nono mi è semplicemente arrivata l'e-mail con la conferma della presa in carico dell'ordine dove c'è scritto quando viene il tecnico
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 22:14   #44142
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ricordo male o il secondo valore in teoria deve essere pari a 5 o suoi multipli, fino a massimo 30?
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sui cellulari era sicuramente così.
con il voip ho provato adesso a mettere 45 e ha trasferito dopo circa 10 squilli, poi ho provato con 16 e ha accettato anche questo valore
Si ma come dice Ameno, il valore anche se espresso in secondi, di fatto rappresenta i cicli dello squillo che durano appunto 5 secondi (1 + 4 di pausa). Quindi valori non multipli di 5 vengono arrotondati per difetto.
Il valore massimo in teoria dovrebbe essere 85 secondi (17 squilli)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2015, 23:31   #44143
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Nono mi è semplicemente arrivata l'e-mail con la conferma della presa in carico dell'ordine dove c'è scritto quando viene il tecnico

bha, a me hanno mandato una mail con oggetto attivazione fibra e un pdf di 12 pagine con contratto, clausole e tutto il resto
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 00:42   #44144
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
*23*num. su cui si vuole trasferire*num. di secondi dopo il quale trasferire#
E risolvi il problema non è una stringa documentata quindi non potevi conoscerla.
È un problema noto comunque
A proposito di trasferimento di chiamata... Dopo il passaggio a IMS la nuova voce del disco non pronuncia più il numero trasferito, nè all'attivazione del servizio nè in fase di interrogazione per verificare se attivo o disattivo, creando qualche dubbio sulla correttezza del numero digitato. Per intenderci, prima la voce diceva "...il sevizio è attivo...la chiamata è stata trasferita al numero xxxxxxxx. Si prega di riagganciare" adesso in fase di verifica ripete solo "...il sevizio è attivo. Si prega di riagganciare". E' un altro problema noto?
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 02:10   #44145
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ed ecco che entro anche io nel gruppo dei saturi... Ogni giorno che passa rimpiango sempre di più la mia buona vecchia ADSL...

Quote:
Si, ma comunque è sempre un problema di telecom, non mio.
Io pago per una connessione business, io pretendo una connessione business. Non mi diverto mica a buttare via oltre 90€/mese per avere una connessione inutilizzabile!
Se volevo 230kbps mi facevo una teletu in bitstream a 19€/mese.
(scusa l'inca**atura, non ce l'ho con te ma con Telecom)
Se ti capita di lamentarti\contattare Telecom fagli pure presente che il problema non è limitato alla tua linea business ma buona parte (a stare stretti) dell'utenza Telecom di Firenze è nella medesima situazione.
Già io e te siamo su centrali diverse ed il problema è lo stesso, quindi presumo sia abbastanza esteso.

I peering internazionali non centrano molto in questo caso. Qui si parte a 100ms dall'Italia, quindi il problema è a monte e molto più grave.
Per fortuna non dura 24 ore ma "solo" il pomeriggio\sera dipende dai giorni.

A seconda dell'ip può capitarti di pingare alcuni host italiani, per esempio, 130ms, altri 12ms, cambiando IP l'inverso.
Il problema alla fonte rimane sempre comunque, cioè diversi nodi ai primi hop che hanno oltre 100ms di latenza, poi l'IP di connessione determina con quale ping arrivi sull'host finale (se quello basso o quello alto). Questo meccanismo però non elimina completamente i problemi di banda, cioè anche se arrivi con 12ms avendo mezzo tracert con 130ms la banda comunque ne risente un pò.

Tutto questo fino a due mesi fa non accadeva.

Ultima modifica di MiloZ : 11-11-2015 alle 04:34.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 04:44   #44146
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Dal valore deduco che ci riferiamo a GW differenti...io mi riferisco al GW Telecom, pertanto 192.168.100.1
ho provato in orario sicuramente non affollato:
(il 192.168.100.1 mi risponde con un ping di 9ms)

in pratica ottengo i 25ms solo quando ci sono io attaccato al DSLAM ?

ps. non chiedetemi cosa ci facevo al PC alle 5.40, non lo so manco io, probabilmente è l'età che avanza.
Old 11-11-2015, 04:49   #44147
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Si, e gli abbonamenti ad internet costerebbero 10 volte tanto.....
oppure dovremmo pagare quelli attuali 10 volte meno ?
Old 11-11-2015, 04:54   #44148
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Interessante articolo su cosa sta accadendo in Francia sull'uso inappropriato della parola fibra alle tecnologie vdsl:
fibre ottiche finte in Francia
Old 11-11-2015, 04:54   #44149
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Dato che sei di Firenze come me, per la cronaca posso dirti che anche da me è la situazione la medesima: praticamente sono due mesi circa (da settembre) che il pomeriggio\sera la latenza si alza sorpa i 100ms e spesso ne risente anche la banda. Cambiare Ip serve poco, magari migliora un server ma ne peggiora un'altro, in generale ci sono problemi evidenti.
C'è da dire però che prima di settembre aveva sempre funzionato tutto alla perfezione, quindi sono speranzoso che alla fine risolveranno e che non ricapiti più nel breve.

Si tratta di una problematica che io non avevo mai visto negli ultimi anni, cioè saturazione sui nodi italiani di TIM proprio, niente a che vedere con collegamenti internazionali o simili, quindi magari un qualcosa di più complesso da risolvere, anche se obbiettivamente comincio a stancarmi.

Vediamo se entro natale ci mettono una pezza, altrimenti questa 100Mbit sarà utlizzabile soltanto da mezzanotte a mezzogiorno .
beh, se è un problema di zona, non di DSLAM, allora la vedo anche peggio.

un giorno faranno la "Variante di Valico" anche per la Fibra ?
Old 11-11-2015, 05:16   #44150
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
il problema di Youtube non dipende dalla saturazione. Dipende dal routing e dal peering che Telecom ha con i server di Youtube. Questo problema ce l'avevano anche milioni di utenti francesi col provider Free per quasi 1 anno. Difatti gli utenti, sulla stessa ONU, che sono andati su altri provider (tipo Tiscali in VULA) non hanno problemi su Youtube.

Ed è un problema che hanno avuto anche molti di "noi di Fastweb", me compreso, per svariati mesi.

Nel mio caso il calvario si è concluso nel Maggio scorso, dopo svariati messaggi al loro servizio tecnico e giusto qualche giorno prima che mi decidessi a passare alla 50/10 di Telecom.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 07:00   #44151
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
A proposito di trasferimento di chiamata... Dopo il passaggio a IMS la nuova voce del disco non pronuncia più il numero trasferito, nè all'attivazione del servizio nè in fase di interrogazione per verificare se attivo o disattivo, creando qualche dubbio sulla correttezza del numero digitato. Per intenderci, prima la voce diceva "...il sevizio è attivo...la chiamata è stata trasferita al numero xxxxxxxx. Si prega di riagganciare" adesso in fase di verifica ripete solo "...il sevizio è attivo. Si prega di riagganciare". E' un altro problema noto?
Sembra proprio che abbiano aggiornato le nuove voci del disco con la nuova piattaforma. Però le linee RTG hanno la voce del millennio precedente (basta chiamare un numero verde inesistente a caso, tipo 800000001 e si sente la voce vecchia
Old 11-11-2015, 07:35   #44152
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Cronaca di un parto: il nuovo basamento pare essere di Vodafone visto che contestualmente è spuntato un tombino Vodafone.
Back to square one, vediamo di parlare col 1949.
Old 11-11-2015, 07:40   #44153
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
scusate ma se sottoscrivo oggi internetfibra e chiedo l'upgrade a 50mbs poi il 27/11 posso chiedere l'ulteriore upgrade a 100/20?
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:05   #44154
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
scusate ma se sottoscrivo oggi internetfibra e chiedo l'upgrade a 50mbs poi il 27/11 posso chiedere l'ulteriore upgrade a 100/20?
Non so se sono cambiate le informazioni rispetto a qualche giorno fa, ma da quello che ho capito puoi chiederlo solo passando ad un nouvo contratto.
Praticamente la 100/20 sarà attivabile solo dai clienti del nuovo contratto.
Sempre se ho capito bene il nuovo contratto dovrebbe essere di base 50/10 e il servizio superfibra permetterebbe di andare fino a 100/20 non garantiti, quindi prenderesti il massimo che ti conswente la tua linea.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:09   #44155
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Cronaca d'un parto, update: parlo col 1949 e mi dicono che a loro non risulta niente e che quindi non possono fare manco un sollecito. A quanto pare chi m'ha fatto firmare il contratto non ha ancora inoltrato l'ordinativo e loro non hanno modo di vedere/controllare lo stato delle richieste fatte via web.
Sintesi: "lei deve aspettare, si farà vivo il tecnico per la trasformazione della linea".
Sono oggi 2 mesi esatti che ho fatto la richiesta via web.
Old 11-11-2015, 08:11   #44156
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Interessante articolo su cosa sta accadendo in Francia sull'uso inappropriato della parola fibra alle tecnologie vdsl:
fibre ottiche finte in Francia

facciamolo anche noi, e' proprio cosi' FTTC NON deve essere pubblicizzata come Fibra Ottica, perche' non lo e'. Solo FTTH e' una VERA Fibra Ottica.

Viceversa dovrebbero chiamare "AUTOSTRADE" anche le stradine di campagna che portano fino all'imbocco di una autostrada.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:29   #44157
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ho provato in orario sicuramente non affollato:
(il 192.168.100.1 mi risponde con un ping di 9ms)

in pratica ottengo i 25ms solo quando ci sono io attaccato al DSLAM ?

ps. non chiedetemi cosa ci facevo al PC alle 5.40, non lo so manco io, probabilmente è l'età che avanza.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
beh, se è un problema di zona, non di DSLAM, allora la vedo anche peggio.

un giorno faranno la "Variante di Valico" anche per la Fibra ?
Non è un problema di DSLAM pieno o vuoto.
L'ONU (al cabinet) e l'OLT (in centrale) non centrano nulla. E' la rete di trasporto TIM che è sovraccarica specialmente nelle ore di punta.
Se ne parla già da qualche mese, è successo anche in altre città la stessa cosa.
Non so se e dove abbiano risolto, ma qui non hanno fatto ancora nulla purtroppo.

Ultima modifica di MiloZ : 11-11-2015 alle 08:32.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:34   #44158
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
La saturazione multioperatore cosa sarebbe scusa ??
E' quello che vorrei sapere. Non esiste in nessun caso a nessun livello?

Lo chiedo perché per la diafonia mi pareva di aver letto qui che ci potessero essere comunque problemi. O non ho capito un tubo?

Da me ci sono Telecom e Fastweb, con quest'ultima che dà più banda a prezzi inferiori. Il tecnico che è venuto ad attivarmi mi ha detto che l'armadio Telecom a cui sono collegato è praticamente vuoto (io sono il 5° cliente) e mi piace questa cosa, mentre quello Fastweb ha già 35 utenti collegati.

Se non ci possano essere interferenze di alcun tipo, che la gente migri pure a Fastweb...

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la diafonia, il tratto incriminato è sempre lo stesso ovvero lo specifico settore di cavo secondario, dall'armadio fino al box. In poche parole, nel 90% dei casi, i tuoi stessi vicini di casa.
Non c'è differenza, dal punto di vista della diafonia, tra il numero di utenti collegati all'ONU e quelli collegati in chiostrina?

Cioè se sono il solo collegato in secondaria è una situazione migliore in ogni caso rispetto a un armadio piuttosto pieno? Per la diafonia, intendo. La saturazione la lascerei da parte in questo momento.

Spero di essermi spiegato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:38   #44159
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Si, quello è il valore dello speedtest, prova a guardare un video su YouTube a 480kbps poi mi dici quanto rimpiangeresti una ADSL, è scandaloso avere una 50mbps che va peggio di un'ADSL ADD!
Video ID:zA4LIRxICPg
Dimensions:1280 x 720
Resolution:426 x 240@30
Volume:100%
Stream Host:r8---sn-cg07luez
Stream Type:https
CPN:Y5Yo0QEZ72lXwxPp
Mime Type:video/webm; codecs="vp9"
DASH:yes (244/250)
Connection Speed:238 Kbps
Dropped Frames:1/1799
Sul thread del Technicolor in più persone abbiamo fatto test approfonditi e ti posso dire che al 90% i valori di banda osceni dipendono da throttling spinto fatto da Google, specialmente nelle ore di punta.

Se guardi gli ultimi 3-4 giorni in quel thread, trovi i messaggi.

Ultima modifica di L_Rogue : 11-11-2015 alle 08:42.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2015, 08:52   #44160
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
nella mail con le condizioni contrattuali che mi hanno mandato in pdf (12 pagine) c'è scritto che stanno attivando la fibra, e nell'utima pagina che hanno attivato l'opzione superfibra sulla mia linea

inoltre parlano di spedizione del modem a casa e di intervento tecnico gratuito se necessario

ma qualcuno ha ricevuto questa mail col pdf?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian