Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2013, 14:36   #4361
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Posa Fibra Via Cassia angolo via Santa Giovanna Elisabetta!
Immagini allegate
File Type: jpg foto.jpg (22.8 KB, 74 visite)
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:37   #4362
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Gli operai a seguito della posa del Tubo metteranno la fibra ottica all'interno e procederanno all'attivazione che dovrò richiedere io telefonicamente!
Immagini allegate
File Type: jpg foto2.jpg (22.7 KB, 69 visite)
Old 14-06-2013, 14:40   #4363
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Posa Fibra Via Cassia angolo via Santa Giovanna Elisabetta!
Quote:
Gli operai a seguito della posa del Tubo metteranno la fibra ottica all'interno e procederanno all'attivazione che dovrò richiedere io telefonicamente!

usa imageshack, così purtroppo non si vede quasi nulla
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 14:46   #4364
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
io invece penso che un giorno monteranno un modulo vdsl li sopra, anche perchè telecom non ce la vedo a spendere due volte i soldi per rifare i cabinet
In effetti la vedo come ipotesi molto probabile...

Potrebbe essere una pre - predisposizione, prima mettono un armadio, nuovo, poi ci arriverà il cavo di fibra, poi dopo metteranno i modulo vdsl sopra...

Può benissimo essere !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:03   #4365
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
io invece penso che un giorno monteranno un modulo vdsl li sopra, anche perchè telecom non ce la vedo a spendere due volte i soldi per rifare i cabinet
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In effetti la vedo come ipotesi molto probabile...

Potrebbe essere una pre - predisposizione, prima mettono un armadio, nuovo, poi ci arriverà il cavo di fibra, poi dopo metteranno i modulo vdsl sopra...

Può benissimo essere !
Il cabinet nuovo non e' necessariamente una predisposizione per il modulo vdsl, che può essere montato anche su cabinet vecchi. Nella mia città se ne vedono abbastanza di nuovi armadi nonostante la vdsl, se va bene, la si vedrà tra molti anni.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 15:44   #4366
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
qualcuno sa se questo tipo di armadio e' un armadio normale o e' del progetto socrate?
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:32   #4367
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
secondo me non si parte prima del 2020, dovevano iniziare a gennaio 2013, siamo a giugno ed hanno spostato al luglio, poi a luglio sposteranno a settembre visto che ad agosto non si lavora.Io ho perso le speranze
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2013, 16:46   #4368
accanek
Member

L'Avatar di accanek

http://img9.imageshack.us/img9/6783/lmip.jpg
Old 14-06-2013, 16:52   #4369
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
http://img832.imageshack.us/img832/6213/0l1z.jpg
Old 14-06-2013, 16:56   #4370
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Via Cassia angolo Santa Giovanna Elisabetta, 300 metri Inviolatella centrale Telecom

http://img195.imageshack.us/img195/7427/5vv5.jpg
Old 14-06-2013, 17:01   #4371
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
usa imageshack, così purtroppo non si vede quasi nulla
Spero si veda qualcosa adesso....
Old 14-06-2013, 23:35   #4372
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Mi iscrivo alla discussione, anche io Roma nord come gli utenti Skid_001 e accanek. Anche io sono allacciato alla centrale inviolatella, e spero che a breve facciano qualcosa anche per via cortina d'ampezzo...

Attualmente sono con Fastweb e vado a 2 mega....
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 00:19   #4373
Anachronox
Member

L'Avatar di Anachronox

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da yak983 Guarda i messaggi
a treviso han montato da qualche giorno questo modulo vdsl2

http://imageshack.us/photo/my-images...l2treviso.png/
In che zona è?
Anachronox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 02:32   #4374
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione, anche io Roma nord come gli utenti Skid_001 e accanek. Anche io sono allacciato alla centrale inviolatella, e spero che a breve facciano qualcosa anche per via cortina d'ampezzo...

Attualmente sono con Fastweb e vado a 2 mega....
curiosamente via cortina d'ampezzo è divisa in due blocchi la parte nord sta con la centrale gemelli (lato trionfale ho visto parecchi moduli vdsl) l'altra su inviolatella.
Conoscendo la zona e avendo tanti amici che ci abitano vedo la situazione disastrosa, penso che quello che va più veloce faccia 5 Mega, alcuni neanche riescono a navigare e cambiano continuamente operatore! Da quello che mi hanno detto stanno usando le canaline del progetto socrate per passare la fibra.. Sono contento anche io che finalmente si muove qualcosa almeno quando sarò ospite userò una connessione decente!
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 02:33   #4375
philrm
Member

.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100

Ultima modifica di philrm : 16-06-2013 alle 12:04. Motivo: doppio post
Old 15-06-2013, 02:33   #4376
philrm
Member

.

Ultima modifica di philrm : 16-06-2013 alle 12:04. Motivo: doppio post
Old 15-06-2013, 09:52   #4377
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
curiosamente via cortina d'ampezzo è divisa in due blocchi la parte nord sta con la centrale gemelli (lato trionfale ho visto parecchi moduli vdsl) l'altra su inviolatella.
Conoscendo la zona e avendo tanti amici che ci abitano vedo la situazione disastrosa, penso che quello che va più veloce faccia 5 Mega, alcuni neanche riescono a navigare e cambiano continuamente operatore! Da quello che mi hanno detto stanno usando le canaline del progetto socrate per passare la fibra.. Sono contento anche io che finalmente si muove qualcosa almeno quando sarò ospite userò una connessione decente!
Infatti chi come me è collegato con Inviolatella, non può pretendere un granchè, ma dipende anche molto dalla situazione piastre in centrale.Nel senso che io avendo FW vado a 5 mega con la possibilità di upgrade a 20 mega, ma ciò non mi è stato possibile per mancanza di piastre che supportino tale velocità.Di conseguenza si verificano anche all'interno di uno stesso condominio dove la maggior parte di Alice non arriva a oltre 2/3 mega, mentre altri vanno anche a 12 /13 e sono sullo stesso piano e stesso edificio!!E comunque mi domando una cosa...con fastweb potrò accedere ai 100 mega ultrafibra o accontentarmi di 30 mega / 3 Upload???..questo è un quesito che mi attanaglia!
Old 15-06-2013, 10:15   #4378
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
In via Cortina c'è sempre stata una situazione assurda, e non ho mai capito come mai tutto il nostro quadrante non solo sia stato abbandonato al degrado da parte di telecom, ma sia anche stato definito come "privo di interesse". Via Cortina l'ho percorsa l'altro giorno, ed ora che ho l'occhio "clinico" ho notato un paio di nuovi cabinet di quelli con le grate, ma anche diversi cabinet nuovi, con tettino rosso, ma senza grate (quindi senza VDSL). Personalmente credo che una casa raggiunta da fibra abbia un valore maggiore sul mercato, e vedere una vera e propria discriminazione da parte di telecom lungo la stessa via, da palazzo a palazzo mi fa pensare che forse potrebbe esistere un modo per imporre a telecom di portare la fibra a tutti..

Quote:
Infatti chi come me è collegato con Inviolatella, non può pretendere un granchè, ma dipende anche molto dalla situazione piastre in centrale.Nel senso che io avendo FW vado a 5 mega con la possibilità di upgrade a 20 mega, ma ciò non mi è stato possibile per mancanza di piastre che supportino tale velocità.Di conseguenza si verificano anche all'interno di uno stesso condominio dove la maggior parte di Alice non arriva a oltre 2/3 mega, mentre altri vanno anche a 12 /13 e sono sullo stesso piano e stesso edificio!!E comunque mi domando una cosa...con fastweb potrò accedere ai 100 mega ultrafibra o accontentarmi di 30 mega / 3 Upload???..questo è un quesito che mi attanaglia!
Purtroppo no, scordati la FTTH, almeno a breve termine. E forse scordati pure di fastweb se vuoi la FTTC: ancora non si è ben capito come si muoveranno telecom e gli altri operatori, se telecom affitterà le VDSL o se rimarranno una loro esclusiva, e visto che almeno in zona telecom è l'unica a posare fibra ed installare DSLAM..
Old 15-06-2013, 10:38   #4379
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
In via Cortina c'è sempre stata una situazione assurda, e non ho mai capito come mai tutto il nostro quadrante non solo sia stato abbandonato al degrado da parte di telecom, ma sia anche stato definito come "privo di interesse". Via Cortina l'ho percorsa l'altro giorno, ed ora che ho l'occhio "clinico" ho notato un paio di nuovi cabinet di quelli con le grate, ma anche diversi cabinet nuovi, con tettino rosso, ma senza grate (quindi senza VDSL). Personalmente credo che una casa raggiunta da fibra abbia un valore maggiore sul mercato, e vedere una vera e propria discriminazione da parte di telecom lungo la stessa via, da palazzo a palazzo mi fa pensare che forse potrebbe esistere un modo per imporre a telecom di portare la fibra a tutti..

Purtroppo no, scordati la FTTH, almeno a breve termine. E forse scordati pure di fastweb se vuoi la FTTC: ancora non si è ben capito come si muoveranno telecom e gli altri operatori, se telecom affitterà le VDSL o se rimarranno una loro esclusiva, e visto che almeno in zona telecom è l'unica a posare fibra ed installare DSLAM..
Mi sembra strano, poichè dopo tutte le mie minacce di sospensione del servizio per passare ad altri operatori, mi hanno contattato proprio loro sotto forma di Responsabile Marketing, per comunicarmi l'imminente passaggio alla fibra to cabinet!..a quanto pare con l'accordo sigillato il 23 maggio tra Telecom Fastweb e comune di roma, dovrebbe andare tutto liscio, nel senso che dove non c'e' l'uno si appoggia sull'altro, e questo seguendo un preciso progetto di monopolio e di accrescimento degli utili!
Old 15-06-2013, 10:40   #4380
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Oltretutto, purtroppo tuttora sono appoggiato a centrale Telecom quindi di conseguenza dovrei usufruire del servizio VDSL, almeno immagino così la situazione futura ...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian