Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 15:23   #43601
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
classico.
secondo me la richiesta della domiciliazione va fatta tramite fax.
anch'io ci ho provato 3 volte da web, le prime due la banca riceveva un codice di domiciliazione errato e quindi ovviamente non si attivava, la terza volta il codice di domiciliazione era corretto, ma i parametri della domiciliazione risultavano decorrenza 31/12/2099 e importo massimo 0 euro.
fortunatamente fu possibile correggere questi dati tramite homebanking, dopodichè ha funzionato
Per l'esperienza informatica che ho, in generale i flussi di integrazione bancaria sono molto più affidabili dei flussi dei gestori.
Pertanto è molto più probabile che non ci siano intoppi, effettuando la richiesta dalla propria banca o dall'home banking piuttosto che il contrario.
Io ho avuto problemi solo una volta con ENI. Ci sono voluti 4-5 tentativi fatti da più fronti e parlando anche con il CC della banca
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:35   #43602
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Per l'esperienza informatica che ho, in generale i flussi di integrazione bancaria sono molto più affidabili dei flussi dei gestori.
Pertanto è molto più probabile che non ci siano intoppi, effettuando la richiesta dalla propria banca o dall'home banking piuttosto che il contrario.
sicuramente, però probabilmente c'è banca e banca.
quella su cui ho il conto (e di cui non mi lamento nemmeno più di tanto per il rapporto con il cliente), sul fatto delle domiciliazioni è completamente assente.
gli operatori allo sportello dicono che dolo l'avvento del "sepa" le domiciliazioni si effettuano solo tramite il gestore.
l'home banking consente la richiesta della domiciliazione, ma chiede parametri che non si trovano sui riferimenti della fattura.
probabilmente altre banche sono più efficienti su quest'aspetto
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 15:50   #43603
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
sicuramente, però probabilmente c'è banca e banca.
quella su cui ho il conto (e di cui non mi lamento nemmeno più di tanto per il rapporto con il cliente), sul fatto delle domiciliazioni è completamente assente.
gli operatori allo sportello dicono che dolo l'avvento del "sepa" le domiciliazioni si effettuano solo tramite il gestore.
l'home banking consente la richiesta della domiciliazione, ma chiede parametri che non si trovano sui riferimenti della fattura.
probabilmente altre banche sono più efficienti su quest'aspetto
Ti hanno detto una cosa parzialmente vera. Sono cose su cui ci lavoro.

Se l'azienda aderisce al circuito SEDA AVANZATO, servono solo 3 cose:
1) Nome e Cognome intestatario bolletta
2) CF Intestario
3) Numero mandato SEPA (presente in bolletta)

Poi serve la ragione sociale del gestore ed il codice identificativo. Ma questi si recuperano direttamente dalle liste presenti sul sito della banca

Solo se l'azienda non aderisce al SEDA, allora la domiciliazione si può chiedere solo dal gestore

Per capirci ho appena recuperato i dati di Telecom dal sito Fineco:
TELECOM ITALIA SPA
IT390020000000488410010

Edit: Sto verificando adesso con stupore che Fastweb, Infostrda, Wind, ENI non aderiscono al seda avanzato....ho trovato Vodafone, Enel e Telecom di quelle che mi so venute in mente

Ultima modifica di mavelot : 05-11-2015 alle 15:57.
Old 05-11-2015, 16:20   #43604
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Se è quello vecchio le caratteristiche tecniche sono false

- 1 porta WAN 4 porte Gigabit Ethernet -

visto che con l'aggiornamento firmware le downgardano a 100mbit
Penso sia un bug che puo' verificarsi non una prassi.
Ho appena testato un trasferimento dati verso il NAS dal mio PC, con router aggiornato alla 5.2.1 in 15/10, e funziona come deve.
Old 05-11-2015, 16:31   #43605
gabrielepx
Member

L'Avatar di gabrielepx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da pinin900 Guarda i messaggi
Io ho chiesto la domiciliazione bancaria 4 (quattro) volte, due via web, una via 187 ed una in banca seguendo le istruzioni sulla bolletta ed ancora, dopo più di un anno, non è attiva.
Considera che puo' essere attiva, addebitata correttamente sul conto in banca ma risultare non attiva sul sito TIMFisso. E' il mio caso.
Hanno decisamente problemi di allineamento dei database, ma me lo disse candidamente (e un po' sconsolata) l'operatrice del 187 che mi consiglio' di fare l'operazione dalla banca.
Old 05-11-2015, 16:42   #43606
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
.....
Hanno decisamente problemi di allineamento dei database, ma me lo disse candidamente (e un po' sconsolata) l'operatrice del 187 che mi consiglio' di fare l'operazione dalla banca.
hanno problemi (grossi) proprio sul sito aziendale medesimo, francamente pensare che lo stesso rappresenta l'azienda leader del settore fa' veramente ma veramente riflettere sul fatto che non basta avere un budget adeguato per avere automaticamente un sito adeguato al valore e importanza dell'azienda , evidentemente chi l'ha sviluppato saranno gli stessi che hanno partorito verybello
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:50   #43607
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
hanno problemi (grossi) proprio sul sito aziendale medesimo, francamente pensare che lo stesso rappresenta l'azienda leader del settore fa' veramente ma veramente riflettere sul fatto che non basta avere un budget adeguato per avere automaticamente un sito adeguato al valore e importanza dell'azienda , evidentemente chi l'ha sviluppato saranno gli stessi che hanno partorito verybello
Il problema vero è: chi controlla il lavoro degli sviluppatori per verificare che sia all'altezza degli obiettivi per cui si è pagato?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 16:50   #43608
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Se recedo telecom fibra dopo solo 6 mesi, quanto mi tocca pagare?

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
Old 05-11-2015, 17:09   #43609
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Se recedo telecom fibra dopo solo 6 mesi, quanto mi tocca pagare?
Se non sbaglio 99 euro più gli sconti percepiti.
Old 05-11-2015, 17:16   #43610
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Considera che puo' essere attiva, addebitata correttamente sul conto in banca ma risultare non attiva sul sito TIMFisso. E' il mio caso.
No no, non la fanno proprio! Continuano a mandarmi i loro bollettini di m***a e mi tocca fare la fila alle poste tutte le volte. Ho provato ad attivarlo col 191, con la banca, via internet... Non c'è verso di avere un RID in banca(o come cavolo si chiama adesso).
Old 05-11-2015, 17:19   #43611
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Il problema vero è: chi controlla il lavoro degli sviluppatori per verificare che sia all'altezza degli obiettivi per cui si è pagato?
il vero problema e' semmai chi sceglie il progetto , potrei divertirmi a ricordare diversi esempi di come i committenti individuono e scelgono i soggetti deputati alla bisogna
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 17:24   #43612
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
il vero problema e' semmai chi sceglie il progetto , potrei divertirmi a ricordare diversi esempi di come i committenti individuono e scelgono i soggetti deputati alla bisogna
Con gli stessi criteri con cui si sceglie tutto in Italia, e non c'è bisogno che stia qui a spiegarlo...
Old 05-11-2015, 17:37   #43613
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Con gli stessi criteri con cui si sceglie tutto in Italia, e non c'è bisogno che stia qui a spiegarlo...
I sito funziona male perchè non ci ho messo le mani io

Il CRM funge molto meglio
Old 05-11-2015, 17:54   #43614
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
I sito funziona male perchè non ci ho messo le mani io
PIù che male, ora non funziona proprio.

Mi dice "sistema non disponibile".

Stavo controllando la vecchia utenza per vedere se per caso avevano emesso la fattura di chiusura, visto che era in questo periodo che le vedevo, ma niente, il sito preferisce entrare direttamente in sciopero.
Old 05-11-2015, 17:56   #43615
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
PIù che male, ora non funziona proprio.

Mi dice "sistema non disponibile".

Stavo controllando la vecchia utenza per vedere se per caso avevano emesso la fattura di chiusura, visto che era in questo periodo che le vedevo, ma niente, il sito preferisce entrare direttamente in sciopero.
Non solo il sito, anche le varie app off. E poco fa chiamando un numero tim la voce mi diceva che era occupato!! Secondo me è un disservizio nazionale e esteso su tutta la piattaforma. O, forse, è un attacco DoS da parte di coloro che hanno visto che ieri e oggi i file fttcab non sono stati aggiornati... ihihihihihihihihhihi

Ultima modifica di Nicos18 : 05-11-2015 alle 17:59.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:27   #43616
federico93x
Member

L'Avatar di federico93x

Io sinceramente ho chiesto la domiciliazione bancaria sul sito, in 5 giorni mi è stata attivata e risulta attiva anche entrando sul mio profilo... Sarò stato l'unico fortunato?
federico93x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 19:35   #43617
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Questa sera il sito risulta off-line, inserendo il numero della linea fissa si ottiene un bel pop-up con scritto "il sistema è inaccessibile". A me la domiciliazione l'hanno attivata in 3 settimane.

Ciao W_A
Old 05-11-2015, 19:38   #43618
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
sempre peggio,

ah, i bei tempi del primo mese quando pingavo a 15ms, poi dopo 6 mesi 45ms, e adesso...

Old 05-11-2015, 19:58   #43619
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Si tutto giusto, ogni cavo si "crosstolka" in modo diverso in base a tutti i fattori che abbiamo sempre detto. Io diciamo davo per scontato che i 2 cavi che dallo stesso cabinet arrivano nella stessa abitazione viaggiassero almeno nello stesso settore (o detto centinaio, o comunque se non sono 100 saranno 20/30/50 coppie) e nella stessa decade, ma evidentemente hai due cavi fra loro distanti e che percorrono la secondaria su decadi diverse.

Su questo comunque chiedo aiuto agli esperti nttcre e gaplus
Anni fa sarebbe stato un'eresia instradare decadi di settori diversi sullo stesso caso, ora può capitare, ed è fortunato chi si ritrova la combinazione favorevole...
Ma allo stesso modo esistono le circostanze sfavorevoli: vecchi cavi in piombo anche in secondaria, a quarte o con coppie sbinate, pieni d'acqua, e non proseguo la lista è lunghissima...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 20:27   #43620
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Questa sera il sito risulta off-line, inserendo il numero della linea fissa si ottiene un bel pop-up con scritto "il sistema è inaccessibile". A me la domiciliazione l'hanno attivata in 3 settimane.

Ciao W_A
A questo punto, credo che qualcuno del forum abbia inviato un attacco DoS, per ripicca del mancato aggiornamento dei file wholesale. E' cosi', vero?
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian