Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 11:54   #43561
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
buongiorno, perdonate la domanda: ho fatto richiesta 2 giorni fa x avere la fibra (attualmente ho un ADSL Telecom da 10mb) . in media, quanti giorni ci vogliono? PS sono di Roma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Entro 1 45 gg
Quote:
Originariamente inviato da moba77 Guarda i messaggi
buongiorno, perdonate la domanda: ho fatto richiesta 2 giorni fa x avere la fibra (attualmente ho un ADSL Telecom da 10mb) . in media, quanti giorni ci vogliono? PS sono di Roma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:00   #43562
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da radero Guarda i messaggi
Mi hanno appena riferito che il mio ARL, quello col morto ( insomma quello col manifesto https://www.dropbox.com/s/rbgr7ellnx...21.44.jpg?dl=0 ) effettivamente è mezzo morto pure lui, mi diceva un tecnico TIM che il collaudo è congelato perchè la fibra ha una attenuazione più del dovuto intorno agli 11, poi mi diceva anche che su fo c'è una attenuazioni di 0.2 ogni km e 0.5 su ogni giunzione, il mio ARL è a 4 km dalla centrale con OLT. Voi siete d'accordo con queste news tecniche?
Comunque confermato che nel mio comune su 27 ARL ne attiveranno quanto prima solo 5/6 causa fine bando e penali di sforamento.
In linea di massima, la parte tecnica è corretta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:02   #43563
pofpof
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, una domanda.
Quale sicurezza mi consigliate di impostare?

La WPA-PSK AES 256 o la WPA-PSK TKIP AES 256?

C'è differenza?

Grazie!

Usa la WPA-PSK AES 256 (comunemente chiamata WPA2). E' la più sicura.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:06   #43564
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Mi hanno appena riferito che il mio ARL, quello col morto ( insomma quello col manifesto https://www.dropbox.com/s/rbgr7ellnx...21.44.jpg?dl=0 ) effettivamente è mezzo morto pure lui, mi diceva un tecnico TIM che il collaudo è congelato perchè la fibra ha una attenuazione più del dovuto intorno agli 11, poi mi diceva anche che su fo c'è una attenuazioni di 0.2 ogni km e 0.5 su ogni giunzione, il mio ARL è a 4 km dalla centrale con OLT. Voi siete d'accordo con queste news tecniche?
Comunque confermato che nel mio comune su 27 ARL ne attiveranno quanto prima solo 5/6 causa fine bando e penali di sforamento.
Vedo come comune dell'ONU San Felice a Cancello.
Siamo evidentemente sulla stessa barca qui in zona, pure da me ne hanno attivati una manciata in tempi record il giusto per non sforare e ora si è fermato tutto il fermabile
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:14   #43565
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Vedo come comune dell'ONU San Felice a Cancello.
Siamo evidentemente sulla stessa barca qui in zona, pure da me ne hanno attivati una manciata in tempi record il giusto per non sforare e ora si è fermato tutto il fermabile

Si esatto siamo "vicini di casa". Ed in più mi riferiscono che ci sono anche problemi di ampiezza banda, il mio OLT è collegato con il feeder di Maddaloni ad 1 Gb e non a 10, chiedo a chi ne sà di più. Però questa poca banda dovrebbe essere una cosa provvisioria. mah!!!
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:22   #43566
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Si esatto siamo "vicini di casa". Ed in più mi riferiscono che ci sono anche problemi di ampiezza banda, il mio OLT è collegato con il feeder di Maddaloni ad 1 Gb e non a 10, chiedo a chi ne sà di più. Però questa poca banda dovrebbe essere una cosa provvisioria. mah!!!
Forse potrebbe verificare Ameno la veridicità di questa affermazione. SE non dico castronerie è possibile, ma mi risulta che stiano progressivamente upgradando tutte le interfaccie.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:47   #43567
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Forse potrebbe verificare Ameno la veridicità di questa affermazione. SE non dico castronerie è possibile, ma mi risulta che stiano progressivamente upgradando tutte le interfaccie.
Gli OLT "standard" partono con interfacce 10Gbs, alcuni OLT sono invece stati installati per progetti tipo BL e raccolgono relativamente pochi armadi e sono con interfacce 1Gbs

confermo il fatto che via via si fanno upgrade su tutti gli elementi della rete, in base alle varie situazioni di congestione che si presentano all'aumentare dei clienti attivi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 12:48   #43568
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Sarebbe il primo caso che vedo da due anni e passa a questa parte...non escludo nulla a priori, ma mi lascerebbe perplesso...

Comunque se con Maddaloni ci riferiamo a CASEITAH, beh...su quella località non risultano apparati OPM...facciamo un passo indietro: di quale centrale OLT stiamo parlando?
Per San Felice a Cancello il codice della centrale sede OLT dovrebbe essere SFCAITAA
Old 05-11-2015, 13:08   #43569
-Mirco-
Senior Member

Quote:
OK ci sono: la località del feeder è MADDALONI SG...ed in effetti l'interfaccia è 1Gb/s, per altro anche gli altri OLT attestati sul medesimo feeder sono interfacciati ad 1Gb/s, davvero caso curioso, relativamente alla mia esperienza diretta.

Codice:
Gi8/17       OLT SFCAITAA-200   connected    routed       full   1000 1000BaseZX
Gi8/18       OLT SFCAITAC-200   connected    routed       full   1000 1000BaseZX
Gi8/19       OLT AIROITAF-200   connected    routed       full   1000 1000BaseZX
C'è da dire che nel caso dell'OLT in esame in effetti ora come ora il numero di ONU attualmente attestate è decisamente inferiore alla media tipica, l'upgrade è comunque sempre un'opzione lecita.
Il numero ONU sottomedia dovrebbe essere sempre imputato alla malagestione nel Casertano che sta facendo diventare pazzi a me, Mavelot e tutta la compagnia

Oltretutto ho paura che se ti giri un pò la zona troverai altre situazioni curiose, per cui conviene che ti tieni alla larga
Old 05-11-2015, 13:24   #43570
radero
Member

Quote:
OK ci sono: la località del feeder è MADDALONI SG...ed in effetti l'interfaccia è 1Gb/s, per altro anche gli altri OLT attestati sul medesimo feeder sono interfacciati ad 1Gb/s, davvero caso curioso, relativamente alla mia esperienza diretta.

Codice:
Gi8/17       OLT SFCAITAA-200   connected    routed       full   1000 1000BaseZX
Gi8/18       OLT SFCAITAC-200   connected    routed       full   1000 1000BaseZX
Gi8/19       OLT AIROITAF-200   connected    routed       full   1000 1000BaseZX
C'è da dire che nel caso dell'OLT in esame in effetti ora come ora il numero di ONU attualmente attestate è decisamente inferiore alla media tipica, l'upgrade è comunque sempre un'opzione lecita.

I dati dell'armadio del morto sono:

CLLI OLT SFCAITAA
SEDE OLT BOTTEGHINO
COMUNE OLT SAN FELICE A CANCELLO
CLLI SEDE FEEDER CASEITAP
DESCR.SEDE FEEDER MADDALONI SG
MACRO AREA NOLA
CLLI ONU SFCAITAA025
ID SEDE ONU 82302D_02

Ultima modifica di radero : 05-11-2015 alle 13:34.
Old 05-11-2015, 13:38   #43571
raftesta
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
qualcuno mi da notizie del mio armadio? 82310F_04 è l'unico non attivo
raftesta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:40   #43572
radero
Member

Quote:
Hai citato l'intervento in cui già chiarivo la faccenda
Si è vero. Visto che lo tieni nel mirino, sai per caso qualche notizia in più, tipo data attivazione, collaudo, etc.. Saluti e grazie .
Old 05-11-2015, 13:44   #43573
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Altra sorpresa dal sito TIM

Si parlava qualche giorno fa delle fatture digitali al posto del cartaceo e del fatto che non fossero legate alla modalità di pagamento delle stesse.

Ebbene, ora su MyTIMfisso, dove mi hanno messo correttamente il contratto TUTTOFIBRA, ma erroneamente la ricezione via posta delle fatture, trovo scritto questo:

"Per poter eliminare il cartaceo è necessario che su questa linea sia attiva la Domiciliazione bancaria: puoi attivare la Domiciliazione Bancaria direttamente online dalla pagina Riepilogo dell'Area Clienti."

Perché questo cambio? Io volevo la fattura digitale senza la domiciliazione, visto che posso pagare in digitale almeno con 4 strumenti di pagamento, sempre secondo il sito TIM: internet banking, carta di credito, lottomatica, nuovo pagamento Poste.it "bollettino-less".

Qualcuno ne sa di più?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 13:50   #43574
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Si parlava qualche giorno fa delle fatture digitali al posto del cartaceo e del fatto che non fossero legate alla modalità di pagamento delle stesse.

Ebbene, ora su MyTIMfisso, dove mi hanno messo correttamente il contratto TUTTOFIBRA, ma erroneamente la ricezione via posta delle fatture, trovo scritto questo:

"Per poter eliminare il cartaceo è necessario che su questa linea sia attiva la Domiciliazione bancaria: puoi attivare la Domiciliazione Bancaria direttamente online dalla pagina Riepilogo dell'Area Clienti."

Perché questo cambio? Io volevo la fattura digitale senza la domiciliazione, visto che posso pagare in digitale almeno con 4 strumenti di pagamento, sempre secondo il sito TIM: internet banking, carta di credito, lottomatica, nuovo pagamento Poste.it "bollettino-less".

Qualcuno ne sa di più?
Confermo quanto detto.
devi avere la domiciliazione attiva ,ma puoi pagare online lo stesso da timfisso

Old 05-11-2015, 13:59   #43575
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto.
devi avere la domiciliazione attiva ,ma puoi pagare online lo stesso da timfisso
Scusa, ma che senso ha?
Old 05-11-2015, 14:00   #43576
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, i tecnici Sielte che tipo di lavori fanno in prossimità del mio cabinet?

Grazie.
Old 05-11-2015, 14:00   #43577
brendoo011
Bannato

Quote:
Scusa, ma che senso ha?
Perché non è molto più semplice attivare la domiciliazione?

Old 05-11-2015, 14:01   #43578
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto.

Quote:
Scusa, ma che senso ha?
C'è qualcosa che non mi torna.

Quindi fattura elettronica non fa scopa con carta di credito per esempio ??

Digli ai tuoi capoccioni che sono matti da legare.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:04   #43579
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ragazzi, i tecnici Sielte che tipo di lavori fanno in prossimità del mio cabinet?

Grazie.
e' il secondo giorno che lavorano sul mio cabinet

Ultima modifica di CrustyDemon : 05-11-2015 alle 14:09.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 14:05   #43580
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna.

Quindi fattura elettronica non fa scopa con carta di credito per esempio ??

Digli ai tuoi capoccioni che sono matti da legare.
E' quello che pensavo io.

Non ha senso obbligare alla domiciliazione bancaria le fatture digitali se poi io volessi pagare sempre con carta di credito o lottomatica o quello che è via web.

La mia banca mi permette tranquillamente di pagare le fatture TIM direttamente attraverso l'interfaccia dell'internet banking senza bisogno di alcuna domiciliazione.

Proprio non capisco...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian