Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2015, 09:19   #43541
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
ciao, un collega di lavoro mi ha detto che è appena stato connesso in fibra 30/3.

Mi ha mandato lo speedtest con 17.5Mbit/s in down e 1.16Mbit/s in up.

Gli ho detto che è molto strano quello speed test e che mi sembra più un'adsl a 20mbit che una fibra...

Mi ha detto che gli hanno detto che c'è dispersione del segnale perchè non avendo armadi di strada vicino è stato connesso direttamente in centrale.

E' possibile questa cosa?
Senza, come minimo, le stats del router, si può dire tutto e il contrario di tutto
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:31   #43542
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Senza, come minimo, le stats del router, si può dire tutto e il contrario di tutto
ok, provo a farmele dare se riesce.
Ma ti risulta che fanno attivazioni in fibra senza armadio di strada?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:37   #43543
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Certo, da mo...ONU in centrale e via andare.
ah ok. Non lo sapevo , dove abito io la fibra arriverà nel 2018 se va bene
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:37   #43544
radero
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
Mi hanno appena riferito che il mio ARL, quello col morto ( insomma quello col manifesto https://www.dropbox.com/s/rbgr7ellnx...21.44.jpg?dl=0 ) effettivamente è mezzo morto pure lui, mi diceva un tecnico TIM che il collaudo è congelato perchè la fibra ha una attenuazione più del dovuto intorno agli 11, poi mi diceva anche che su fo c'è una attenuazioni di 0.2 ogni km e 0.5 su ogni giunzione, il mio ARL è a 4 km dalla centrale con OLT. Voi siete d'accordo con queste news tecniche?
Comunque confermato che nel mio comune su 27 ARL ne attiveranno quanto prima solo 5/6 causa fine bando e penali di sforamento.

Ultima modifica di radero : 05-11-2015 alle 09:47.
radero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:44   #43545
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Un armadi saturo viene aggiornato per la vendita una volta con i files(wholesale),o e indipendente?una volta fatto i lavori via

Grazie
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:48   #43546
Miciob
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Certo, da mo...ONU in centrale e via andare.
Amico socio Ameno sei ancora vivo

Sai vero che ti reputo piu' importante dei file xls di wholesale?

Mi sai dire se stanno lavorando nella saboitag o se hanno solo dimenticato le luci nel loculo della centrale?

Ciauz
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:48   #43547
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
nessuno ancora ha fatto la domanda:

ma i file wholesale??come mai non sono stati aggiornati ieri?

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 09:57   #43548
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
che in realta e' sempre il vecchio con un nuovo packaging, il vero nuovo dovrebbe arrivare a meta 2016
Se è quello vecchio le caratteristiche tecniche sono false

- 1 porta WAN 4 porte Gigabit Ethernet -

visto che con l'aggiornamento firmware le downgardano a 100mbit
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:11   #43549
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
No, non lo sapevo...ma ciò è male...non so chi abbia messo in giro "la voce" che io ho indicazioni ulteriori rispetto al file...ma ahimé non è così
Non nominare me.. :P

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:23   #43550
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Ciao a tutti.

Sperando in un rapido arrivo della fibra (FTTC o FTTH per me non cambia molto) vi pongo questo quesito.

La mia configurazione attuale della linea telecom è:

-Al primo piano arriva il doppino telecom dalla chiostrina alla prima presa
-Dalla prima presa, ho fatto partire un doppino telefonico (aggiunto da me); questo doppino arriva al piano superiore dove c'è un'altra presa (praticamente, questa presa è una semplice estensione della prima presa perché i due doppini, quello messo da me e quello telecom sono stati uniti in un unico doppino dal tecnico telecom, ma tanto all'atto pratico non cambia nulla, infatti ho ottimi valori di linea adsl)
-Il fatto però (a parte il doppino telecom che è normale che stia fuori) e che questo spezzone di filo che ho messo l'ho dovuto far passare dall'esterno della casa, per non bucare muri ecc., poiché purtroppo la casa è stata costruita dopo il terremoto del 1962, e all'epoca mettere le canaline esisteva proprio.

Io vorrei far spostare la prima presa a telecom (perché da quello che so la prima presa è di proprietà loro, quindi intoccabile), in un modo semplice: far arrivare il doppino telecom dalla chiostrina direttamente al secondo piano della casa, facendo rimanere senza linea telefonica il primo piano (tanto non mi interessa, per la parte telefonica risolvo con i cordless), eliminando quindi tutte le varie estensioni attuali.

Volevo sapere da voi, prima cosa come fare la richiesta di cambio presa e, cosa più importante, i costi da sostenere; se siamo nell'ordine dei 50-100 euro, ci può anche stare, altrimenti lascio perdere e troverò un'altra soluzione più economica. La chiostrina dovrebbe essere a circa 10-15 metri a dove dovrebbe arrivare in casa.

Per farvi capire meglio, ho creato due bozze con Publisher dove cerco di descrivere graficamente come è fatta la linea telefonica, e come dovrebbe essere dopo lo spostamento della prima presa.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.

P.S.: Il file "Vecchia" è come è fatto l'attuale impianto; il file "Nuova" è di come dovrebbe essere.

Vecchia

Nuova
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:29   #43551
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
No, non lo sapevo...ma ciò è male...non so chi abbia messo in giro "la voce" che io ho indicazioni ulteriori rispetto al file...ma ahimé non è così
e allora perchè non mi dai info sulla mia onu che la aspettavo ieri in attivazione!!!!?!?!?

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:43   #43552
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Nella giornata di ieri, in zona Roma70 (centrale di zona Ardeatina), sono state montate due ONU telecom sui rispettivi armadi, a distanza di 150 metri l'uno dall'altro:

https://www.google.it/maps/@41.83519...7i13312!8i6656

https://www.google.it/maps/@41.83557...7i13312!8i6656

entrambi gli armadi erano stati cablati da mesi, ma erano gli ultimi a mancare.

Ultima modifica di raoulduke881 : 05-11-2015 alle 11:04.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:48   #43553
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Onu
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 10:52   #43554
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Nella giornata di ieri, in zona Roma70 (centrale di zona Ardeatina), sono state montate due OLT telecom sui rispettivi armadi, a distanza di 150 metri l'uno dall'altro:

https://www.google.it/maps/@41.83519...7i13312!8i6656

https://www.google.it/maps/@41.83557...7i13312!8i6656

entrambi gli armadi erano stati cablati da mesi, ma erano gli ultimi a mancare.
Semmai hanno montato due ONU.
Gli OLT sono una sorta di "switch ottici" e stanno in centrale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:05   #43555
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
corretto
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:23   #43556
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Sperando in un rapido arrivo della fibra (FTTC o FTTH per me non cambia molto) vi pongo questo quesito.

La mia configurazione attuale della linea telecom è:

-Al primo piano arriva il doppino telecom dalla chiostrina alla prima presa
-Dalla prima presa, ho fatto partire un doppino telefonico (aggiunto da me); questo doppino arriva al piano superiore dove c'è un'altra presa (praticamente, questa presa è una semplice estensione della prima presa perché i due doppini, quello messo da me e quello telecom sono stati uniti in un unico doppino dal tecnico telecom, ma tanto all'atto pratico non cambia nulla, infatti ho ottimi valori di linea adsl)
-Il fatto però (a parte il doppino telecom che è normale che stia fuori) e che questo spezzone di filo che ho messo l'ho dovuto far passare dall'esterno della casa, per non bucare muri ecc., poiché purtroppo la casa è stata costruita dopo il terremoto del 1962, e all'epoca mettere le canaline esisteva proprio.

Io vorrei far spostare la prima presa a telecom (perché da quello che so la prima presa è di proprietà loro, quindi intoccabile), in un modo semplice: far arrivare il doppino telecom dalla chiostrina direttamente al secondo piano della casa, facendo rimanere senza linea telefonica il primo piano (tanto non mi interessa, per la parte telefonica risolvo con i cordless), eliminando quindi tutte le varie estensioni attuali.....
Io ho sistemato l'impianto a casa mia in questo modo, premetto che non ho la fibra ma una semplice adsl, a monte ovvero al cavo che viene dalla chiostrina fino dentro casa ho attaccato questo splitter (SPLITTER ADSL PROFESSIONALE STC DA CORELOGIC CLSP-008M2) da questo splitter (uscita modem) mi so tirato un cavo che va fino a dietro al modem, mentre per la parte telefonica compreso combinatore antifurto ho collegato tutto su (uscita tel) in questo modo non perdi assolutamente di attenuazione e non hai disturbi dovuto a telefoni in quanto viaggia il tutto su due cavi separati ma splittati a monte
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:26   #43557
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da datenji Guarda i messaggi
Io ho sistemato l'impianto a casa mia in questo modo, premetto che non ho la fibra ma una semplice adsl, a monte ovvero al cavo che viene dalla chiostrina fino dentro casa ho attaccato questo splitter (SPLITTER ADSL PROFESSIONALE STC DA CORELOGIC CLSP-008M2) da questo splitter (uscita modem) mi so tirato un cavo che va fino a dietro al modem, mentre per la parte telefonica compreso combinatore antifurto ho collegato tutto su (uscita tel) in questo modo non perdi assolutamente di attenuazione e non hai disturbi dovuto a telefoni in quanto viaggia il tutto su due cavi separati ma splittati a monte
Non ti serve lo splitter con la fttc Telecom.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:29   #43558
datenji
Member

Iscritto dal: Nov 2007
infatti ho letto velocemente che doveva sistemare l'impianto per la fibra e non per l'adsl
datenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:46   #43559
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Ciao ragazzi, una domanda.
Quale sicurezza mi consigliate di impostare?

La WPA-PSK AES 256 o la WPA-PSK TKIP AES 256?

C'è differenza?

Grazie!

Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2015, 11:52   #43560
moba77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
buongiorno, perdonate la domanda: ho fatto richiesta 2 giorni fa x avere la fibra (attualmente ho un ADSL Telecom da 10mb) . in media, quanti giorni ci vogliono? PS sono di Roma

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
moba77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP