Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 15:20   #42861
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma come scompare, l'ho appena sottoscritto e nemmeno me l'hanno attivato.
Io avevo capito che diventava automaticamente 50/10 (upgrade gratuito)
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:26   #42862
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
così chi ha già la 50/10 pagherà quanto le nuove 50/ 10 base?
carini
Old 29-10-2015, 15:27   #42863
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Io avevo capito che diventava automaticamente 50/10 (upgrade gratuito)
Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
se è vero che scomparirà significa che sarai upgradato gratis al 50/10. di che ti lamenti?
Mi auguro solo che non eliminino il contratto cambiandogli il nome e aggiungendo altri servizi (tipo cubovision e simili), perché la volta scorsa mentre stavo migrando l'hanno fatto e mi sono trovato incastrato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:36   #42864
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Spero sia vero quello che mi disse un tecnico qualche tempo fa ovvero che ogni Dslam é connessa mediante due cavi in fibra di cui per ora solo uno é "attivo" e il secondo sta lì, dormiente, e verrà attivato quando la banda reale sarà satura con un cavo solo.

Io poco ci credo, ma avrebbe un che di logico anche perché altrimenti le cose peggioreranno sempre di più..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Assolutamente non corretto.
Il tecnico ti ha detto una cosa inessatta. Le interfaccie ottiche sono 2 ma per motivi di backup (failover), non per gestire un ipotetico load balancing
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:47   #42865
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Assolutamente non corretto.
Il tecnico ti ha detto una cosa inessatta. Le interfaccie ottiche sono 2 ma per motivi di backup (failover), non per gestire un ipotetico load balancing
Attualmente il target SNR della VDSL a quanto è impostato?

E' per sapere quanto corti rispetto ai 100 si potrebbe finire.
Old 29-10-2015, 15:50   #42866
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
A distanza di più di 1anno veramente non vedo cosi cambiamenti drastici nella mia linea :

(con armadio saturo)

Spero solo che faranno il upgrade per attivare i nuovi profili.
Si però a parte il fatto che ciò che conta realmente è quante utenze ci sono sul multicoppia che serve lo stabile più che sul cabinet, il punto della questione è anche un'altro secondo me.

Prendendo come spunto il tuo screen, se un'utente parte con un snr di 15db in DW e portante di 50\10 essendo il primo collegato (non che debba essere il tuo caso, è un'esempio), non mi aspetterei grossi degradi da diafonia in futuro.

Questo perchè già molte frequenze evidentemente non sono utilizzate per via delle condizioni del cavo, quindi l'interferenza con altre linee che andrebbero magari a tagliare certe frequenze non avrà un grande impatto essendo quelle frequenze già spente.

Il tutto per dire che a mio parere (potrei anche sbagliarmi eh) i doppini che risentono maggiormente della diafonia sono quelli che hanno degli attainable rate alti, cioè: se un' utente ha un cavo potenzialmente buono e viene colpito da diafonia in maniera pesante, è facile che il degrado sia più marcato rispetto ad uno che parte già messo male, per via del fatto che quello buono usa tutte le frequenze o quasi e quindi il danno che ne riceve sarà più evidente.

Poi chiaramente ci sono molte altre variabili, come il bilanciamento\qualità dei cavi etc etc.
Se cristoff o ironmark volessero appofondire la questione sarebbe certamente d'interesse.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:02   #42867
Theblackgamer
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Salve a tutti, chiedo un vostro supporto per sapere se questo speedtest è corretto, il fatto che mi scuote un poco è l'avere 28 Mega su 30 e volevo sapere se era tutto in regola o potevo far qualcosa; badate bene non mi sto lamentando eh, ho dei valori perfetti e potrei agganciare 100Mega(non vedo l'ora che arrivi Dicembre ) però volevo anche una vostra opinione che siete molto più esperti di me nelle FTTC.

SpeedTest :

Valori LINEA VDSL :

Grazie in anticipo ragazzi e sono felice di aver postato il primo messaggio in questa discussione che ho spulciato come non mai prima di attivare la fibra.
Theblackgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:02   #42868
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Attualmente il target SNR della VDSL a quanto è impostato?

E' per sapere quanto corti rispetto ai 100 si potrebbe finire.
Il target SNR della VDSL non è 6db normalmente?

Dubito che sia più basso o più alto...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:04   #42869
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Theblackgamer Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo un vostro supporto per sapere se questo speedtest è corretto, il fatto che mi scuote un poco è l'avere 28 Mega su 30 e volevo sapere se era tutto in regola o potevo far qualcosa; badate bene non mi sto lamentando eh, ho dei valori perfetti e potrei agganciare 100Mega(non vedo l'ora che arrivi Dicembre ) però volevo anche una vostra opinione che siete molto più esperti di me nelle FTTC.

SpeedTest :

Valori LINEA VDSL :

Grazie in anticipo ragazzi e sono felice di aver postato il primo messaggio in questa discussione che ho spulciato come non mai prima di attivare la fibra.
Mi sembra tutto apposto
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:07   #42870
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:

SpeedTest :

Valori LINEA VDSL :

A vedere così per me vai molto bene! Io per esempio ho un ping che varia da circa 25 a 30 e come download sono di poco superiore mentre in upload siamo li. Ma il ping basso da cosa dipende? Considera che dal cabinozzo il cavo per arrivare in casa mia sarà lungo circa un centinaio di metri.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:07   #42871
Allanon Of Shannar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Rome
Mi intrometto per chiedere a voi prima di accendere ceri a santi vari: nel portale wholesale è finalmente indicata la mia città come pianificata per la rete ultrabandalarga per novembre 2015 ma c'è un però...è indicata solo nel file excel delle centrali pianificate mentre nel file degli armadi (pianificati e attivi ovviamente) non vi è nulla.

Mi posso aspettare miracoli per fine anno (2015) o mi tocca tenermi ancora per parecchio la mia povera sette mega?
Allanon Of Shannar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:09   #42872
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Il target SNR della VDSL non è 6db normalmente?

Dubito che sia più basso o più alto...
Se è a 6 db, con i cap a 30 e 50 Mbit che ci sono ora, c'è spazio per andare nella fascia medio alta di un'ipotetica 100 Mbit.

Con quale stabilità lo si scoprirà solo avendola.
Old 29-10-2015, 16:12   #42873
Theblackgamer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ma95al03 Guarda i messaggi
A vedere così per me vai molto bene! Io per esempio ho un ping che varia da circa 25 a 30 e come download sono di poco superiore mentre in upload siamo li. Ma il ping basso da cosa dipende? Considera che dal cabinozzo il cavo per arrivare in casa mia sarà lungo circa un centinaio di metri.
Il ping è dipeso da quanto tu sei distante al server al quale "pinghi" cioè ti connetti, anche a me in genere si aggira sui 25/30(nei comuni server italiani) quindi tutto in regola !
Old 29-10-2015, 16:14   #42874
Theblackgamer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra tutto apposto
Quindi è tipico per gli utenti 30/3 avere quel download rate ?
Sarebbe un peccato comunque, potevano metterli pieni sti 30 mega
Old 29-10-2015, 16:15   #42875
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Se è a 6 db, con i cap a 30 e 50 Mbit che ci sono ora, c'è spazio per andare nella fascia medio alta di un'ipotetica 100 Mbit.

Con quale stabilità lo si scoprirà solo avendola.
Secondo me, prima o poi saranno introdotti target più alti.....esattamente come avvenne per le adsl....

comunque io sogno sempre che l'ONU trafugato si trasformi in un RoE :P
Old 29-10-2015, 16:20   #42876
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Il ping è dipeso da quanto tu sei distante al server al quale "pinghi" cioè ti connetti, anche a me in genere si aggira sui 25/30(nei comuni server italiani) quindi tutto in regola !
OoooK! Grazie!

Quote:
Quindi è tipico per gli utenti 30/3 avere quel download rate ?
Sarebbe un peccato comunque, potevano metterli pieni sti 30 mega
Si, direi che bene che ti vada tocchi i 29. In genere si resta nei 28.
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:23   #42877
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Salve gente... vorrei qualche informazione circa i tempi d'attivazione.
Ho chiesto l'attivazione via web l'11/09/2015 (48 giorni addietro) e poco dopo è venuto il tizio di telecom al quale ho firmato il contratto (per la 10/50).
L'armadio "testarossa" c'è (a circa 200mt in linea d'aria, fonte: google maps) e sono sicuro che è lui perché è quello a cui si riferivano per l'ADSL, inoltre da qui:

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
...risulta che io sia coperto (lì dice "massimo 30" ma sul famoso foglio delle aree mi da già a 50).
Sul sito timfisso (brr... nome orribile) la pratica mi appare "in lavorazione" eppure non s'è fatto vivo nessuno e non ho avuto nessuna informazione in alcun senso.
Sono sospeso in un limbo, in attesa che... boh...

...che tempi ci sono, in genere, per l'attivazione ?

Ultima modifica di ConteZero : 29-10-2015 alle 16:31.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 16:47   #42878
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

...che tempi ci sono, in genere, per l'attivazione ?
tipicamente intorno alle 2-3 settimane
Old 29-10-2015, 17:09   #42879
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
tipicamente intorno alle 2-3 settimane
Quindi facevo bene a sospettare qualcosa.
Che devo fare ? M'attacco al 187 e li martello di telefonate ?
Old 29-10-2015, 17:24   #42880
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Allanon Of Shannar Guarda i messaggi
Mi intrometto per chiedere a voi prima di accendere ceri a santi vari: nel portale wholesale è finalmente indicata la mia città come pianificata per la rete ultrabandalarga per novembre 2015 ma c'è un però...è indicata solo nel file excel delle centrali pianificate mentre nel file degli armadi (pianificati e attivi ovviamente) non vi è nulla.

Mi posso aspettare miracoli per fine anno (2015) o mi tocca tenermi ancora per parecchio la mia povera sette mega?

potrebbe essere, ma non ci contare troppo...
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian