Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2015, 14:08   #42841
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabrielepx Guarda i messaggi
Secondo me va interpretata come "con superplus vai alla massima velocita' possibile". Se hai FTTC il tuo obiettivo potrebbe essere 100, se hai FTTH potrebbe essere 300.
Penso che lo spot "la fibra alla massima velocita' possibile" faccia male a Telecom e che quindi vogliano poter fare qualcosa di simile.

Due scenari possibili:

1)
normale 30/3
superfibra 50/10
super plus fibra 100/20 (fttc) e 300/xx (ftth)

2)
normale 30/3
super plus fibra 100/20 (fttc) e 300/xx (ftth)

La semplificazione vorrebbe la seconda, il fatto che si parli di "super plus" mi fa pensare alla prima.

In ogni caso sicuramente esprimeranno in qualche forma quel "alla massima velocita' possibile".

Per altro, per ora costera' come la 50/10 ma se un giorno dovesse aumentare, sara' comunque un incentivo a passare alla 50/10 (e' un trucco di marketing: dai tre opzioni e molti sceglieranno quella di mezzo)
Farebbero invece meglio a eliminare il profilo 30/3 (che è abbastanza ridicolo per una FTTC/VDSL2) e lasciare 50/10 normale e Super Plus fibra 100/20 (FTTC)/300/20 (FTTH).

Anche qui la cosa sarà ambigua perché mettendola giù così si fa credere al cliente di potersi abbonare alla 300 quando in realtà è coperta UNA città in Italia al momento...

Ultima modifica di MX4 : 29-10-2015 alle 14:11.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:09   #42842
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
ci manca solo che a chi già spende 49,90 al mese facessero pagare altri 5 euro in più per passare alla 100 / 20
comunque sono molto scettico sulla fattibilità della cosa, o meglio sui reali benefici che ne potremmo trarre.. la mia linea è in calo costante grazie alle nuove attivazioni e gli scenari che si aprono sono tutt'altro che rosei, se non intervengono... aumentano la banda teorica proprio mentre diminiusce quella reale che geni
Old 29-10-2015, 14:14   #42843
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
ci manca solo che a chi già spende 49,90 al mese facessero pagare altri 5 euro in più per passare alla 100 / 20
comunque sono molto scettico sulla fattibilità della cosa, o meglio sui reali benefici che ne potremmo trarre.. la mia linea è in calo costante grazie alle nuove attivazioni e gli scenari che si aprono sono tutt'altro che rosei, se non intervengono... aumentano la banda teorica proprio mentre diminiusce quella reale che geni
Beh i benefici a livelli di marketing ci sono tutti. A livello tecnico è una scelta comunque giusta (perché secondo me limitare una connessione con un cap è sempre sbagliato) però è certamente rischiosa....
Old 29-10-2015, 14:15   #42844
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Cristoff stesso ha postato i dati di una linea, non messa bene, ben 14 db di attenuazione (io ne ho appena 6, meno della metà) e senza vectoring aggancia 93 mbit. Non sono 100 ok, te lo concedo, ma se su una linea non messa bene uno aggancia 93 è auspicabile che chi ha linee perfette o migliori possa prendere quei 7 Mbit in più ed allinearsi a 100.
Il problema sono le diafonie. A me segnalava un teorico agganciabile superiore ai 100 mega dopo l'attivazione sceso nel tempo (suppongo man mano che attivavano altri utenti agli attuali 72). Probabilmente col vectoring potrei agganciare i 100 mega.

E di passare da 50 a 72 con il rischio di avere una connessione più instabile non mi interessa
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:20   #42845
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Il problema sono le diafonie. A me segnalava un teorico agganciabile superiore ai 100 mega dopo l'attivazione sceso nel tempo (suppongo man mano che attivavano altri utenti agli attuali 72). Probabilmente col vectoring potrei agganciare i 100 mega.

E di passare da 50 a 72 con il rischio di avere una connessione più instabile non mi interessa
È stato detto più volte non basetevi su quei dati... Vediamo quando sarà disponibile il profilo confrantando le nostre vdsl ripeto se in Italia non si sbatte in un problema non lo risolveremo mai!!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:21   #42846
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi

E' quello che sto dicendo fin dall'inizio. Non c'è alcun dubbio che col vectoring prenderesti il massimo e questo vale per la maggior parte degli abbonati FTTC di qualunque operatore.

Nelle sperimentazioni di fastweb il vectoring ha portato a un aumento di banda da 75 a 103 in download di media
Old 29-10-2015, 14:25   #42847
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
quindi TIM comincerà a vendere la ftth 300/20 anche lei? Vai forse è la volta buona che Fastweb e Vodafone salgono a 500/50

ottima anche la notizia della 100/20 in fttcab

che c'e'? ci voleva Netflix per far mettere la fibra in italia?
Se per Vodafone lo posso immaginare, per Fastweb ci è stato sempre detto che le sue tecnologie FTTC e FTTH non sono compatibili (o sei ftth dalle origini o non te lo danno); quindi finchè non ci sono accordi multi operatore vectoring, Fastweb non potrà darci il 500 in FTTC.

Ultima modifica di romitto22 : 29-10-2015 alle 14:30.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:29   #42848
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Mi auto quoto
Ma hai i pm bloccati

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:32   #42849
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Mi auto quoto
Magari leggeremo sempre l'asterisco *Disponibile solo nella città di Milano*

della serie cambiano tutto per non cambiar niente
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:32   #42850
sjmon3
Senior Member

L'Avatar di sjmon3

Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi

Spero sia vero quello che mi disse un tecnico qualche tempo fa ovvero che ogni Dslam é connessa mediante due cavi in fibra di cui per ora solo uno é "attivo" e il secondo sta lì, dormiente, e verrà attivato quando la banda reale sarà satura con un cavo solo.

Io poco ci credo, ma avrebbe un che di logico anche perché altrimenti le cose peggioreranno sempre di più..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:32   #42851
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Se per Vodafone lo posso immaginare, per Fastweb ci è stato sempre detto che le sue tecnologie FTTC e FTTH non sono compatibili (o sei ftth dalle origini o non te lo danno); quindi finchè non ci sono accordi multi operatore vectoring, Fastweb non potrà darci il 500 il FTTC.
Sì riferiva all'FTTH l'utente... Comunque Fastweb non credo possa nemmeno dare la 300/20 almeno non sulla sua rete "storica" in Ethernet perché dovrebbe cambiare tutti i catalyst. Solo le utenze sotto rete GPON Metroweb potrebbero ricevere l'upgrade.

Non penso proprio che a breve vengano aumentati i profili residenziali sopra quello 300/20.

La banda in upload Telecom la fa pagare molto cara e non penso nemmeno che Vodafone voglia andare oltre...
Old 29-10-2015, 14:32   #42852
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
A distanza di più di 1anno veramente non vedo cosi cambiamenti drastici nella mia linea :

(con armadio saturo)

Spero solo che faranno il upgrade per attivare i nuovi profili.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:35   #42853
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Per il resto rispondo con calma stasera sempre che non lo facciano prima i miei colleghi
Volevo ringraziarti per le belle news che ci offri.
Dicembre con una bella 100/20 è proprio un bel regalo di natale da parte di Telecom

Speriamo non succeda simil 50/10 che doveva partire da aprile(come da descrizione in calce alla fattura) e poi sappiamo tutti com'è finita
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 14:36   #42854
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
A distanza di più di 1anno veramente non vedo cosi cambiamenti drastici nella mia linea :

(con armadio saturo)

Spero solo che faranno il upgrade per attivare i nuovi profili.
Sei al limite con la 50 mega, un eventuale upgrade a 100 non ti servirebbe a niente comunque, se non per l'upload...

Ultima modifica di MX4 : 29-10-2015 alle 14:56.
Old 29-10-2015, 14:43   #42855
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Allora ha ragione. Grazie cristoff

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:02   #42856
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Sei al limite con la 50 mega, un eventuale upgrade a 100 non ti servirebbe a niente comunque, se non per l'upload...
Eh...lo so su questo non posso fare niente,forse con un cambio coppia come ho sentito parlare...se avrò qualche cambiamento,ditemi voi se vale la pena.Ma ho messo il screen perché c'era un utente che diceva che perde portata con le nuovo attivazione,una perdita esiste,ma piccola .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:08   #42857
MX4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Eh...lo so su questo non posso fare niente,forse con un cambio coppia come ho sentito parlare...se avrò qualche cambiamento,ditemi voi se vale la pena.Ma ho messo il screen perché c'era un utente che diceva che perde portata con le nuovo attivazione,una perdita esiste,ma piccola .
Credo che il calo si senta di più se parti da portanti molto alte tipo da 85-90 in su. Avvicinandosi al limite la linea diventa più sensibile ai disturbi. Credo sia per questo che TIM "garantisce" la 50 mega, ma non può assolutamente garantire profili superiori...
Old 29-10-2015, 15:15   #42858
So good
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Il 30/3 scompare.

Cristoff, confermi ?

Ultima modifica di So good : 29-10-2015 alle 15:23.
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:17   #42859
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Credo parecchio. Le tariffe sono parecchio più basse sia in promozione ma anche dopo il periodo di promo. Sia Fastweb che Vodafone, mi pare, costano di meno e in alcuni casi offrono di più.
Ho spulciato parecchio le offerte della concorrenza e di solito a parità di servizio sono 5 o 10 euro inferiori a quelle TIM, col doppio dell'offerta iniziale (12 mesi vs 6 mesi).

Dal punto di vista prestazionale non posso dire niente, ma bene o male tutte le offerte hanno avuto/hanno problemi di saturazione in diverse aree.

L'unico punto a favore di TIM è che arriva il fidato pandaman e se sa fare il suo mestiere ti sistema la linea per quanto possibile.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2015, 15:18   #42860
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Il 30/3 scompare.
Ma come scompare, l'ho appena sottoscritto e nemmeno me l'hanno attivato.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP