Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 09:00   #42601
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da brancamenta Guarda i messaggi
puoi dire ai tuoi vicini di dslam di chiudere utorrent in quell'ora e comprarlo il materiale software anziché scaricarlo.
Come se scaricassero solo software...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:25   #42602
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
puoi dire ai tuoi vicini di dslam di chiudere utorrent in quell'ora e comprarlo il materiale software anziché scaricarlo.
Ohh si,mi metto la linea per semplificarmi la vita,poi vado in giro a trovare il miglior prezzo.Mi sembra logico...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:26   #42603
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Comunque Milano e interland è prevista la copertura totale in fftb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sì ma entro che anno? Io abito in un comune sotto area bianca...
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 09:34   #42604
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
anche film e serie tv
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:12   #42605
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
anche film e serie tv
In 1080p o 4k, se disponibili, naturalmente.
Old 26-10-2015, 10:47   #42606
halfmillion
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Normali anche quelli.
Grazie, gentilissimo!!
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 10:47   #42607
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Per clienti in rete rigida niente sperimentazioni purtroppo e sinceramente se decidessero dopo novembre di ampliare questo profilo 100/50 a tutte le utenze italiane... Non so proprio come faranno per i clienti in rete rigida, sinceramente penso proprio che rimarranno a 50/10...

Comunque, per adesso vediamo come va la sperimentazione.
Ciao Cristoff , quindi questa sperimentazione terminerà nel mese di Novembre?

Quindi è un profilo caricato sui dslam perfettamente compatibili con le piastre attuali ??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 26-10-2015 alle 11:19.
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 11:49   #42608
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Per clienti in rete rigida niente sperimentazioni purtroppo e sinceramente se decidessero dopo novembre di ampliare questo profilo 100/50 a tutte le utenze italiane... Non so proprio come faranno per i clienti in rete rigida, sinceramente penso proprio che rimarranno a 50/10...

Comunque, per adesso vediamo come va la sperimentazione.
vabbè anche i 50/10 mi bastano.....

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:00   #42609
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Ognuno con il proprio internet può fare quello che vuole. Non di certo lo tengono per comparsa. Inoltre su Torrent non si trova solo materiale pirata.

In tutto il mondo scaricano il scaricabile ma solo qui in Italia c'è qualcuno che ritiene sia addirittura un suo diritto violare la legge....

Ultima modifica di An.tani : 26-10-2015 alle 14:04.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:04   #42610
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Ohh si,mi metto la linea per semplificarmi la vita,poi vado in giro a trovare il miglior prezzo.Mi sembra logico...
No, usi la linea per trovare il miglior prezzo online, lo compri e lo scarichi.
Old 26-10-2015, 14:12   #42611
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ok non scaricare illegalmente file coperti da copyright (senza pagare) Ma per il resto secondo voi uno si mette la fibra per andare su facebook, leggere notizie e guardarsi i video dal tubo?

In quel caso, basta e avanza una 7m . E' chiaro che ognuno ha esigenze diverse, ma ad esempio io la uso anche per virtualizzare più pc in rete, upload su servizi cloud etc...

Quindi non è che uno si mette la fibra e poi non deve usarla al massimo delle sue possibilità, perché sennò potrebbe causare saturazione ai vicini. E' roba fuori dal mondo proprio... e non sono problemi dell'utente, che paga e anche profumatamente, ma deve essere il provider che deve risolvere questi problemi e offrire un servizio adeguato.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:17   #42612
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Allora, vorrei provare a fare il punto.

Teoricamente, per usare tramite VoIP un telefono normale non utilizzando le porte integrate del router con gli adattatori ATA si può utilizzare solo client di VoIP esterni. Dalle prove del buon DYNAMIC+ è riuscito ad estrapolare i dati delle sessioni VoIP così da poter configurare sia degli eventuali adattatori ATA o addirittura dei router vdsl2 con fonia VoIP configurabile. Cosa molto buona e da tenere a mente.

Per il discorso che facevo io, quello dell'impianto telefonico, anche se sono d'accordo con il discorso del troppo assorbimento degli apparati telefonici allora non capisco una cosa:

Il punto di accesso di Telecom (chiamamolo volgarmente HAG, perchè in effetti questo è) è pressochè identico alla Vodafone Station, quindi switch, porta rj11 di linea adsl, 2 porte line per apparati telefonici, alimentazione e quant'altro. Quindi, escluso l'operatore, sono apparentemente due dipositivi paritari come funzioni. Sul sito Vodafone e si Youtube, ci sono una marea di video sul sistema del "Ribaltamento dell'impianto telefonico" che altro non è quello che faceva Fastweb quando ti installava l'HAG sulla presa principale di casa. Quindi, sia l'HAG di 8 anni fà che la Vodafone Station non credo che abbiano alimentatori maggiori di quello dell'HAG Telecom, sempre 12v e circa 1.5/2 A forniscono. Quindi se sia Fastweb che Vodafone fanno il ribaltamento dell'impianto e mandano tutto l'impianto telefonico di casa sui propri HAG non vedo perchè Telecom debba limitare i suoi a 2. Quindi non mi preoccupo più del fatto, in quanto ho fatto le mie considerazioni e non può essere così differente dai suoi concorrenti da non poter sfruttare un impianto domestico standard.

Invece in giro su internet parlano di un rimando particolare, da fare con il filtro che danno in dotazione a loro e che, a detta di chi ha optato per questa soluzione, funziona ma come unico handicapp ha di dover fornire filtri ADSL su ogni presa.

E' la soluzione al ribaltamento per non toccare l'impianto, ma io dovendolo fare daccapo non ho problemi e farò convergere tutte le prese del nuovo impianto nello studio seminterrato e starà tutti li.

Una curiosità: Sul sito telecom dicono che bisogna collegare al filtro in dotazione il cavo adsl/vdsl sulla porta adsl del filtro e quella pstn sulla porta tel del filtro. Io in un paio di video e di immagini su internet ho visto che nessuno collega la porta pstn, mi confermate la cosa? Si può avere qualche foto a riguardo?
Immagini allegate
File Type: gif fibra_coll_pwr.gif (19.5 KB, 51 visite)
Old 26-10-2015, 14:21   #42613
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se non erro (e scusatemi se ho detto una cavolata), non collegando il cavo pstn, non ti funzionano i telefoni collegati alle due prese rj11 del modem.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 14:23   #42614
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Quindi non è che uno si mette la fibra e poi non deve usarla al massimo delle sue possibilità, perché sennò potrebbe causare saturazione ai vicini. E' roba fuori dal mondo proprio... e non sono problemi dell'utente, che paga e anche profumatamente, ma deve essere il provider che deve risolvere questi problemi e offrire un servizio adeguato.
Su questo hai ragione al 110%
Old 26-10-2015, 15:29   #42615
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Ognuno con il proprio internet può fare quello che vuole. Non di certo lo tengono per comparsa. Inoltre su Torrent non si trova solo materiale pirata.

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Quote:
dai dite qualche altra stronzata così me la rido un'altro po' italiani onesti siete come la cioccolata bianca. non esiste.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:33   #42616
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ultimamente quanto ci vuole per attivare la 50/10?
Dipende. Io ho fatto richiesta alle 13.00 venerdi scorso. Alle 15 mi chiama una signorina per chiedere conferma e alle 15.30 avevo gia il profilo attivo 50/10. Ad ogni modo entro 48 ore.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:35   #42617
brancamenta
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
In tutto il mondo scaricano il scaricabile ma solo qui in Italia c'è qualcuno che ritiene sia addirittura un suo diritto violare la legge....
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
No, usi la linea per trovare il miglior prezzo online, lo compri e lo scarichi.
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Ok non scaricare illegalmente file coperti da copyright (senza pagare) Ma per il resto secondo voi uno si mette la fibra per andare su facebook, leggere notizie e guardarsi i video dal tubo?

In quel caso, basta e avanza una 7m . E' chiaro che ognuno ha esigenze diverse, ma ad esempio io la uso anche per virtualizzare più pc in rete, upload su servizi cloud etc...

Un gioco lo scarichi appena lo compri, i torrent casualmente li mandi la notte quando te ne vai a dormire che ciucciano banda anche a te quindi ovviamente durante il giorno avere l'upload impostato al 90% ti tira il culo

Anche io da bambino lo facevo, adesso uso i saldi di steam, gli streaming che sono file da 26MB (con i film stranieri sub ita, che sono i più belli, e chi conosce la sezione thriller o horror di cineblog sa benissimo di cosa parlo), e le vendite su ebay di gift key che anche quelle a essere onesti non penso siano legali.
brancamenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:40   #42618
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
dai dite qualche altra stronzata così me la rido un'altro po' italiani onesti siete come la cioccolata bianca. non esiste.
Quindi le persone che non violano la legge sul diritto d'autore, ma che comunque necessitano di una connessione in fibra non esistono.

OK...
Old 26-10-2015, 15:51   #42619
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ho notato soltanto poco fa che da una mezz'oretta la registrazione dell'account SIP non va a buon fine, estratto dal log FRITZ!box:

Codice:
26.10.15 15:27:14 Registration of Internet telephone number +39051****** failed. Reason for error: Remote site not responding. Timeout.
Qualcuno in zona, magari con il Tech, ha riscontrato mancata registrazione della fonia?

C'è da dire che sul FRITZ!Box si può inserire un unico outbound proxy, io ho inserito quello principale, che magari è down, mentre quello di backup magari funzia...

EDIT: mi autorispondo, confermando la mia ipotesi: con l'outbound proxy di backup la registrazione va a buona fine
Non so per quanto ma prima sulle 4 e 20 avevo i led voip rossi, poi sono tornati verdi autonomamente proprio quando me ne sono accorto
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 15:59   #42620
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Lido per ricerca vendibilità su numero lentissima....anzi proprio KO per me....

Che bolas, non ne posso più di aspettare sta fibra, è da tempo ormai che hanno messo il mux sull'armadio .... i files dicevano entro ottobre.... ufffffff
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian