Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 15:48   #42561
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Grande dynamicccc ummm ora vendo il router e prendo un fritz

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Fritz pare agganciare meno portante del technicolor se non ti cambia nulla e non sei al limite di aggancio sei a posto, altrimenti io proverei netgear
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:44   #42562
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ma in fase di attivazione, quando il tecnico viene a casa, si parte direttamente dalla 50mb oppure prima bisogna attivare la 30 e solo successivamente richiedere la 50?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:10   #42563
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Scusa per ispitare il roe nelle chiostrine?? Non ho capito ne cosa è il roe e ne cosa intendi per chiostrina...scusa l'ignoranza

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 17:21   #42564
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da arcer Guarda i messaggi
Scusa per ispitare il roe nelle chiostrine?? Non ho capito ne cosa è il roe e ne cosa intendi per chiostrina...scusa l'ignoranza
http://www.cissud.it/uploads/product...20Edificio.pdf

http://2600-skimonhertz.forumcommunity.net/?t=43478155
Old 24-10-2015, 19:32   #42565
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Comunque Milano e interland è prevista la copertura totale in fftb

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 19:51   #42566
Matthew 96
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Comunque Milano e interland è prevista la copertura totale in fftb

Davvero? Solo Milano?
Old 24-10-2015, 20:26   #42567
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Davvero? Solo Milano?
Aspe non farmi Sparare cavolate. Se mettono i roe vorrà dire che : ho FTTH oppure FTTB.. lascio risposte ai più esperti

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 20:37   #42568
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Salve a tutti, sapete dirmi cosa sono di preciso gli Errored Secs e gli Severely Errored Secs? Sono errori alla fine gravi o no? Quanto possono degradare la linea? Cosa implicano? Grazie
Old 24-10-2015, 20:45   #42569
giuspasp
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Ciao per curiosità hai attivato solo l'opzione super fibra o proprio il contratto della fibra?

Volevo capire i tempi di attivazione della singola opzione,vho mandato il fax ma non ho riscontri... Aspettero lunedì, non so se il sabato si eseguano certe operazioni..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, prima ho attivato Tutto Fibra 30/3 poi dopo una settimana ho richiesto online Superfibra 50/10 e mi hanno attivato dopo 3 giorni esatti.

Ultima modifica di giuspasp : 24-10-2015 alle 20:56.
giuspasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 21:25   #42570
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da johnny_bravo Guarda i messaggi
[OT]

Ciao ragazzi

questa sì che è una connessione, siamo noi il terzo mondo.. grazie Renzi
Old 24-10-2015, 22:01   #42571
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Salve,
vorrei capire perché ho dei valori di portante bassi, in quanto ho visto molti post di statistiche vdsl simili alla mia, ma con valori di portante molto più alti (in teoria molti arrivano alla 100 mega). Ora so che la 100 mega da me non ci sarà mai (area bianca), ma per curiosità mi chiedo se è un problema della tratta in rame o se i valori di portante vengono impostati appositamente, se ci sono margini di miglioramento. Posto dati

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 22:02   #42572
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Io aspetto un commento dal cretino che si domanderà cosa si fa con tutta quella banda...
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 22:28   #42573
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marclunaoro Guarda i messaggi
Salve,
vorrei capire perché ho dei valori di portante bassi, in quanto ho visto molti post di statistiche vdsl simili alla mia, ma con valori di portante molto più alti (in teoria molti arrivano alla 100 mega). Ora so che la 100 mega da me non ci sarà mai (area bianca), ma per curiosità mi chiedo se è un problema della tratta in rame o se i valori di portante vengono impostati appositamente, se ci sono margini di miglioramento. Posto dati

Scusami ma che avrebbero di strano sti valori?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 22:36   #42574
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Teme di non poter reggere una 100 Mega.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 22:40   #42575
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Posto dei valori simili (si fa per dire) ai miei. Da qui vorrei capire come mai tanto divario nei valori di portante, ecco.

http://i.imgur.com/9URQi9s.jpg

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 00:18   #42576
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio comune in provincia di Milano ho notato che, contestualmente ai lavori per portare la fibra all'armadio, in alcuni casi ne vengono eseguiti altri che comportano la stesura di fibra verso zone dove non è presente un altro armadio, e che comportano la sostituzione delle chiostrine con altre di nuova generazione (le famose ibride per ospitare il ROE).

A cosa è dovuto il fatto che in alcuni casi vengano eseguiti direttamente i lavori per portare la fibra "sotto casa" e in altri no? Richieste business? Interesse da parte dei clienti?
Nel secondo caso, perchè non mi hanno già portato la fibra ottica in casa?
Nella mia zona di Milano abbiamo fttc per telecom ed un paio di chiostrine sono state cambiate ma moltissime no ad esempio quello che ho sotto casa io è identica.Dentro c'era tra l'altro la terminazione con un cavo più spesso degli altri del mitico fido dect telecom
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 08:16   #42577
Degrelle
Member

L'Avatar di Degrelle

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rimini
Ciao Ragazzi una info.
Praticamente Rimini è coperta (ed attiva) per la stragrande maggioranza. Son rimasti indietro alcuni armadi (come il mio) che son vecchi armadi in ferro e monteranno la DSLAM a pozzetto interrata. Sul wholesale c'è scritto: "sospeso causa motivi tecnici". La mia era stata data come pianificazione luglio 2015. Adesso siamo praticamente a novembre 2015 (3 mesi di ritardo).
Avete esperienze in merito? Esiste un ufficio preposto da contattare?
Grazie
Old 25-10-2015, 08:20   #42578
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da marclunaoro Guarda i messaggi
Posto dei valori simili (si fa per dire) ai miei. Da qui vorrei capire come mai tanto divario nei valori di portante, ecco.

http://i.imgur.com/9URQi9s.jpg
Semplicemente perché ogni doppino è una storia a sé, pur avendo attenuazioni simili non sta scritto da nessuna parte che due linee lunghe uguali e con medesima attenuazione (o simile) debbano comportarsi in modo identico, visto che le condizioni fisiche a cui sono inevitabilmente soggette cambiano da linea a linea. Nel caso dell'immagine che hai postato, quella secondaria ha sicuramente un ottimo isolamento, il che si traduce in un maggior rapporto segnale/rumore (SNR). Devi anche considerare che spesso il problema può risiedere o nella chiostrina condominiale (muffe, ossidazioni, etc etc) o lungo la tratta armadio->palazzo (se vi sono tipo infiltrazioni d'acqua) e nondimeno nel proprio appartamento se l'impianto telefonico non è perfettamente a norma.

Come vedi sono tante le variabili in gioco, per cui a priori non si può sapere il perché la tua linea vada peggio e un'altra con attenuazione analoga vada di più. Spero di esserti stato utile.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 25-10-2015, 09:57   #42579
halfmillion
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che di sorprendente non ha nulla, avendo il profilo base a 30 Mbit. Quei valori di SNR sono assolutamente normali e comuni a chi è poco distante e ha una 30.
Grazie ad entrambi :-)
(Quindi immagino i valori vadano bene...)
Ma gli errori che vedo riportati?
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:22   #42580
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi :-)
(Quindi immagino i valori vadano bene...)
Ma gli errori che vedo riportati?
Normali anche quelli.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian