Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2015, 22:40   #42521
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Scusami ma che avrebbero di strano sti valori?
Posto dei valori simili (si fa per dire) ai miei. Da qui vorrei capire come mai tanto divario nei valori di portante, ecco.

http://i.imgur.com/9URQi9s.jpg

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 00:18   #42522
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel mio comune in provincia di Milano ho notato che, contestualmente ai lavori per portare la fibra all'armadio, in alcuni casi ne vengono eseguiti altri che comportano la stesura di fibra verso zone dove non è presente un altro armadio, e che comportano la sostituzione delle chiostrine con altre di nuova generazione (le famose ibride per ospitare il ROE).

A cosa è dovuto il fatto che in alcuni casi vengano eseguiti direttamente i lavori per portare la fibra "sotto casa" e in altri no? Richieste business? Interesse da parte dei clienti?
Nel secondo caso, perchè non mi hanno già portato la fibra ottica in casa?
Nella mia zona di Milano abbiamo fttc per telecom ed un paio di chiostrine sono state cambiate ma moltissime no ad esempio quello che ho sotto casa io è identica.Dentro c'era tra l'altro la terminazione con un cavo più spesso degli altri del mitico fido dect telecom
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 08:16   #42523
Degrelle
Member

L'Avatar di Degrelle

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rimini
Ciao Ragazzi una info.
Praticamente Rimini è coperta (ed attiva) per la stragrande maggioranza. Son rimasti indietro alcuni armadi (come il mio) che son vecchi armadi in ferro e monteranno la DSLAM a pozzetto interrata. Sul wholesale c'è scritto: "sospeso causa motivi tecnici". La mia era stata data come pianificazione luglio 2015. Adesso siamo praticamente a novembre 2015 (3 mesi di ritardo).
Avete esperienze in merito? Esiste un ufficio preposto da contattare?
Grazie
Old 25-10-2015, 08:20   #42524
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da marclunaoro Guarda i messaggi
Posto dei valori simili (si fa per dire) ai miei. Da qui vorrei capire come mai tanto divario nei valori di portante, ecco.

http://i.imgur.com/9URQi9s.jpg
Semplicemente perché ogni doppino è una storia a sé, pur avendo attenuazioni simili non sta scritto da nessuna parte che due linee lunghe uguali e con medesima attenuazione (o simile) debbano comportarsi in modo identico, visto che le condizioni fisiche a cui sono inevitabilmente soggette cambiano da linea a linea. Nel caso dell'immagine che hai postato, quella secondaria ha sicuramente un ottimo isolamento, il che si traduce in un maggior rapporto segnale/rumore (SNR). Devi anche considerare che spesso il problema può risiedere o nella chiostrina condominiale (muffe, ossidazioni, etc etc) o lungo la tratta armadio->palazzo (se vi sono tipo infiltrazioni d'acqua) e nondimeno nel proprio appartamento se l'impianto telefonico non è perfettamente a norma.

Come vedi sono tante le variabili in gioco, per cui a priori non si può sapere il perché la tua linea vada peggio e un'altra con attenuazione analoga vada di più. Spero di esserti stato utile.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:57   #42525
halfmillion
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Guarda che di sorprendente non ha nulla, avendo il profilo base a 30 Mbit. Quei valori di SNR sono assolutamente normali e comuni a chi è poco distante e ha una 30.
Grazie ad entrambi :-)
(Quindi immagino i valori vadano bene...)
Ma gli errori che vedo riportati?
halfmillion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:22   #42526
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da halfmillion Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi :-)
(Quindi immagino i valori vadano bene...)
Ma gli errori che vedo riportati?
Normali anche quelli.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:30   #42527
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, nelle nuovo pubblicità della TUTTOFibra, sembra che il tecnico venga a casa a portare il modem e ad installare il tutto, e viene specificato gratuitamente, inoltre il modem è quello nuovo bianco. Ma nella realtà dei fatti è così? Quindi tecnico a casa gratis? Oppure e solo una pubblicità che ha fatto la INC.COOL.8 (La nostra “mission” è l’ IMMISSION Dove “INC.” sta per “Incorporated” “COOL” sta per “fashion” Ed Eight rappresenta il simbolo dell’ “INFINITO” Ma l’infinito è messo orizzontale!) per la TIm?

Ciao W_A
Old 25-10-2015, 10:41   #42528
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, nelle nuovo pubblicità della TUTTOFibra, sembra che il tecnico venga a casa a portare il modem e ad installare il tutto, e viene specificato gratuitamente, inoltre il modem è quello nuovo bianco. Ma nella realtà dei fatti è così? Quindi tecnico a casa gratis? Oppure e solo una pubblicità che ha fatto la INC.COOL.8 (La nostra “mission” è l’ IMMISSION Dove “INC.” sta per “Incorporated” “COOL” sta per “fashion” Ed Eight rappresenta il simbolo dell’ “INFINITO” Ma l’infinito è messo orizzontale!) per la TIm?

Ciao W_A
Non esiste nessun router nuovo ( il router nuovo verra' rilasciato verso marzo/aprile 2016 ) pertanto verra' installato il solito che hanno tutti.
L'intervento a grandi linee e' sempre gratuito, tranne quei casi dove occorre mettere mano pesantemente all'impianto interno, ad esempio prese da sostituire o recupero della fonia in ville su piu' piani e/o senza tubazioni telefoniche predisposte. In quei RARI casi, viene addebitato un forfait da 25€+iva ( 30 euro ) direttamente in bolletta.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 10:52   #42529
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Da La Repubblica di oggi:
Meno investimenti sulla fibra ottica governo spiazzato
Old 25-10-2015, 11:05   #42530
marclunaoro
Member

L'Avatar di marclunaoro

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Semplicemente perché ogni doppino è una storia a sé, pur avendo attenuazioni simili non sta scritto da nessuna parte che due linee lunghe uguali e con medesima attenuazione (o simile) debbano comportarsi in modo identico, visto che le condizioni fisiche a cui sono inevitabilmente soggette cambiano da linea a linea. Nel caso dell'immagine che hai postato, quella secondaria ha sicuramente un ottimo isolamento, il che si traduce in un maggior rapporto segnale/rumore (SNR). Devi anche considerare che spesso il problema può risiedere o nella chiostrina condominiale (muffe, ossidazioni, etc etc) o lungo la tratta armadio->palazzo (se vi sono tipo infiltrazioni d'acqua) e nondimeno nel proprio appartamento se l'impianto telefonico non è perfettamente a norma.

Come vedi sono tante le variabili in gioco, per cui a priori non si può sapere il perché la tua linea vada peggio e un'altra con attenuazione analoga vada di più. Spero di esserti stato utile.
Ti ringrazio per la risposta esauriente oltre che utile.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

OS: Windows 10 Pro 64 Bit | CPU: Intel 6700K | MB: Asus Z170 Deluxe | RAM: G-Skill Ripjaws V DDR4-3600 8x2GB | SSD: Samsung 850 Pro 512GB | HDD: WD Velociraptor 10000RPM 1TB | HDD: WD Black 4TB | GPU: EVGA GeForce GTX 980 Ti | PSU: CoolerMaster V1200 Platinum | S-Card: Creative Sound Blaster ZxR | LED: Eizo FS2434-BK | Case: CoolerMaster Cosmos II | CPU Cooling: EKWB EK-KIT X360 |
marclunaoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 13:12   #42531
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Non esiste nessun router nuovo ( il router nuovo verra' rilasciato verso marzo/aprile 2016 ) pertanto verra' installato il solito che hanno tutti.
L'intervento a grandi linee e' sempre gratuito, tranne quei casi dove occorre mettere mano pesantemente all'impianto interno, ad esempio prese da sostituire o recupero della fonia in ville su piu' piani e/o senza tubazioni telefoniche predisposte. In quei RARI casi, viene addebitato un forfait da 25€+iva ( 30 euro ) direttamente in bolletta.
Grazie mille nttcre per aver spiegato la cosa in modo chiaro.

Ciao W_A
Old 25-10-2015, 13:27   #42532
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ultimamente quanto ci vuole per attivare la 50/10?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 16:53   #42533
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marduk Guarda i messaggi
Che è questa cosa di Mega Sync? Non si usa più postare link diretti al documento?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 18:11   #42534
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Cristoff faro nella notte!!! Ma una cosa tutte queste sperimentazioni nuove le fanno solo su client in rete elastica...per quelli in rigida come me??

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 19:12   #42535
Dany83
Senior Member

L'Avatar di Dany83

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
mission compiuta - voip pwned!

funziona
ho provato con x-lite e chiama/riceve!!!
Visto che si parla di VoIP quoto il messaggio per sapere cosa significa questo messaggio. Posso tentare di ipotizzare che fosse il modo di usare un software che chiama e riceve come se si usasse un telefono fisico. Detto ciò chiedo gentilmente lumi sul mio post nr. 45390 in merito alla collegabilità alle linee del modem. Grazie a tutti
Old 25-10-2015, 20:20   #42536
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sulla questione sperimentazione.
Mi riferisco alla sola sperimentazione dell'E-VDSL (enhanced VDSL), alias VPLUS, e non a quella dell'inutile G.FAST.

La sperimentazione è presente solo ed esclusivamente su Roma, nello specifico su una sola ONU di Roma, quella di via Andrea millevoli 763, afferente alla centrale di roma-ardeatina. La sperimentazione sarà fatta anche sul cabinet di fianco di proprietà FW (è una sperimentazione congiunta)

Sono circa una 30ina di clienti, e finirà nel mese di novembre.

La sperimentazione consiste in un profilo 100/50 senza vectoring. Anzi ad essere precisi il profilo di rate configurato sull'ONU è un profilo 300/50 con portante lorda massima di 354Mb/54Mb, ma il rate sarà limitato comunque da SMC/APS, dove i clienti verranno configurati in ogni caso a 100, indipendente dalla portante lorda "agganciata".

Per il resto viene messa in casa una NT (f-010g-p) di Alcatel, posta a monte del router AG+, che a questo punto farà solo da router attraverso la porta WAN.

Io comunque sogno ancora un futuro nel quale non ci sarà una sola tecnologia a veicolare broadband, ultrabroadband e TV, ma un mix di diverse soluzioni. Spero in un futuro fatto di G.fast per gli utenti vicini, Bonding VDSL per gli utenti lontani, ed E-VDSL per tutti gli altri... Naturalmente sempre parlando di VDSL, se poi cablano tutta Italia in FTTH è ancora meglio
sono di roma zona diversà però.. ma quindi secondo te quali saranno gli sviluppi futuri?

Ultima modifica di Dark_Immortal_Scream : 25-10-2015 alle 20:27.
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 20:23   #42537
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ritornata saturazione,speriamo sia solo per stasera...
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 20:45   #42538
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
comunque si naviga veramente male con questa saturazione.. non ci posso pensare che spendo 49,90 per un servizio così
Old 26-10-2015, 00:33   #42539
enzo86
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: napoli
probema saturazione

ciao ragazzi oggi la mia rete andava 15 mega io gio 50 mega oggi ping 100 ogni santo giorno dal 13 all 16 dal 20 a 00

http://www.speedtest.net/my-result/4775674850

http://www.speedtest.net/my-result/4776376154
enzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2015, 00:42   #42540
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Ho notato però che la saturazione non avviene con profili adsl... o almeno non quanto questi in fibra/vdsl.

Come infatti pur io, in queste ore, sto' navigando male. E per curiosità, ho chiamato un amico che sta ancora con alice 7 mega e viaggiava come al solito. Cioè con valori ottimali, 6,90 in download e 0,38 in upload. E youtube caricava bene... invece a me carica a un mega, se non meno.

Qualcuno ha una spiegazione tecnica del perché di questo "problema"?

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
'Non avrete aumenti': la decisione shock...
TIM lancia il Pass Mondiali DAZN: 104 pa...
Tesla Roadster, promessa o miraggio? La ...
Mark Hamilton, la tavola periodica del m...
Hanger 13 annuncia Uomo d'Onore: espansi...
La battaglia delle HBM4 entra nel vivo: ...
Dopo 12 anni torna Alien: Isolation. Ecc...
ADATA Trusta ridurrà i costi di i...
SpaceX fornirà 110.000 GPU NVIDIA...
Hyundai IONIQ 6 N-Line, prova in antepri...
Sospesi i lavori di riparazione delle pe...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL