Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2015, 09:05   #41281
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da thephenom80 Guarda i messaggi
Anche il sito di Tim da pareri discordanti perchè provando ad attivare un contratto Fibra sul mio numero non mi da impedimenti
Sito commercialmente fatto malissimo. Anche a me da lo stesso .. tutto a posto, e poi invece non e' apposto nulla. E' inaffidabile.

E' piu' affidabile questo forum che il sito o il 187 .. grazie all'aiuto di dipendenti telecom che, gratis, ci aiutano

Ultima modifica di claudioita : 06-10-2015 alle 09:12.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:25   #41282
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Io ho solo fatto una domanda di cui, per altro mi ero pure perso la risposta. Non sto insistendo in nessun modo, tu in compenso la stai menando.

Saluti
Hai fatto una domanda alla quale ti è stata data più di una risposta e Ameno ti ha sottolineato ironicamente "quale parte del discorso non avessi capito" e hai insistito nuovamente, insinuando pure che Ameno e company non sapessero fare il loro lavoro, visto che, cito le tue parole :

"Certo che se non lo sapete nemmeno voi che in telecom ci lavorate ... auguri."

Io se fossi un dipendente Telecom mi risentirei parecchio di un intervento come il tuo. Non solo dimostri di essere arrogante, ma non vuoi nemmeno capire la spiegazione che ti è stata data, continuando imperterrito a chiedere ciò di cui non si è in grado di fornire una risposta adeguata.

Comunque se ti ho dato fastidio col mio intervento, peraltro oltre ad esserti sfuggita la risposta alla precedente domanda, ti è sfuggito anche il mio precedente intervento di cui ti avevo riportato la mia personale esperienza , ti chiedo scusa e per me la cosa finisce qui.

Saluti anche a te.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:29   #41283
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Ho parlato con un "amico" che è andato più volte nei vari nodi ( vi ricordate il fibercut Fastweb? ) .
Mi ha detto e mi ha confermato la mia tesi che se non si tira un nuovo trasporto la situazione resterà sempre così. Ci sono troppi nodi SATURI o che vanno in saturazione.. bisogna capire qual'è.. perché con OPB è ok... il mix idem...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di brendoo011 : 06-10-2015 alle 09:33.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:36   #41284
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Iniziati alcuni lavori per portare la fibra nelle centrali attualmente sotto ADD, ma sembra che gli armadi incontrati durante il tragitto non li tocchino
Stanno lavorando con una macchina con una lunga punta che fora il terreno per obliquo, ancora non mi capacito a cosa possa servire
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:41   #41285
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
@ Ameno e tutti quelli che lavorano in/per telecom: avete per caso un numero per parlare con la sezione amministrativa? in pratica la situazione è questa: mi spettano 150€ di rimborso (120 per la promozione 10€ al mese per un anno di gennaio e 30 per guasto all'adsl) che mi sono stati accordati; da questi 150€ è stata scalata la precedente fattura, quella di settembre, e cmq restavano altri 98€ e rotti. questo mese mi aspettavo che accadesse lo stesso, e invece mi arriva la fattura da pagare; due settimane fa ho chiamato al 187 e dopo aver aspettato un quarto d'ora l'operatrice mi risponde che ha verificato e che di quei 98€ è stato emesso un assegno che mi arriverà per posta e quindi la fattura va pagata, ma per mia sicurezza ha detto che avrebbe informato l'ufficio amministrativo per farmi richiamare e confermare la cosa. situazione: non ho ricevuto nè l'assegno nè la telefonata
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:48   #41286
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
...l'operatrice mi risponde che ha verificato e che di quei 98€ è stato emesso un assegno che mi arriverà per posta e quindi la fattura va pagata, ma per mia sicurezza ha detto che avrebbe informato l'ufficio amministrativo per farmi richiamare e confermare la cosa. situazione: non ho ricevuto nè l'assegno nè la telefonata
se si tratta di assegni, non credo che i tempi siano brevissimi.
a me è capitato qualche anno fa e hanno impiegato circa 6 mesi, spero che attualmente la situazione sia migliore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 09:57   #41287
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se si tratta di assegni, non credo che i tempi siano brevissimi.
a me è capitato qualche anno fa e hanno impiegato circa 6 mesi, spero che attualmente la situazione sia migliore
a me non importa quanto ci vuole, ma voglio la sicurezza (ovvero qualcosa scritto) che effettivamente quei soldi mi verranno rimborsati tramite assegno. ora che ci penso gli mandai anche una segnalazione scritta attraverso il sito mytim, ma anche a quella non ho ricevuto risposta
Old 06-10-2015, 09:59   #41288
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
cut
Oltre che duro di comprendonio mi da anche dell'arrogante perché TU hai interpretato MALE un'affermazione ... madonna oh ... ma datti una calmata. Per non parlare della paternale pure ... ma come ti permetti ? Chi ti conosce ?

Non ho intenzione di continuare la polemica che TU hai iniziato per non si sa quale motivo. Le tue "scuse" non le accetto e d'ora in poi ignorami, io faro' altrettanto.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 06-10-2015 alle 10:14.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:13   #41289
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Oltre che duro di comprendonio mi da anche dell'arrogante perché TU hai interpretato MALE un'affermazione ... madonna oh ... ma datti una calmata.

Non ho intenzione di continuare la polemica che TU hai inziato per non si sa quale motivo. Le tue scuse non le accetto e d'ora in poi ignorami, io faro' altrettanto.
Mi sembra che tanto io che Ameno ti abbiamo risposto a tono, ti è stata fornita anche da parte mia una spiegazione alla saturazione, la trovi al post delle ore 09:34, ammesso che ti sia degnato di leggerla, ma ne dubito seriamente visto che non solo non hai nemmeno detto grazie (non che fosse un atto dovuto, ma almeno avresti mostrato un minimo di riconoscenza a chi ha risposto ad una tua precisa domanda) e non credo che abbiamo interpretato male né la tua domanda e meno che mai la tua affermazione.

Comunque sono calmo e il "ma datti una calmata" vallo a dire a qualche tuo vicino o conoscente, puoi far valere le tue ragioni in modo più civile ed educato.

Stai tranquillo che non intendo continuare nemmeno io a polemizzare, ti ho solo dato una spiegazione serena e civile dell'accaduto. Se vuoi ignorarmi fa pure, non mi strappo le vesti o i capelli per questo, anche perché sono calvo.

Buona giornata e spero di leggerti ancora.

P.S.
Non accettare le scuse non è segno di buona convivenza in un forum e in qualsivoglia thread. Un pizzico di umiltà non ti guasterebbe !!!

P.S. 2
Edita pure il tuo commento. Io non ho fatto alcuna paternale, ti ho solo dato una spiegazione dei fatti. Sia io, sia Ameno che Totocrista ti abbiamo dato una spiegazione e da un orecchio ti è entrata e dall'altro ti è uscita.
Se ti sfuggono le risposte e non capisci ciò che ti viene scritto più volte, non puoi dire che gli altri non capiscano o che io abbia interpretato male. Se poi ti senti fottere che qualcuno ti fa notare determinate cose, allora mi arrendo.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 06-10-2015 alle 10:22.
Old 06-10-2015, 10:28   #41290
Lanzus
Senior Member

Vabbeh senti hai ragione tu.

Ciao e buona vita.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Old 06-10-2015, 10:36   #41291
brendoo011
Bannato

Quote:
a me non importa quanto ci vuole, ma voglio la sicurezza (ovvero qualcosa scritto) che effettivamente quei soldi mi verranno rimborsati tramite assegno. ora che ci penso gli mandai anche una segnalazione scritta attraverso il sito mytim, ma anche a quella non ho ricevuto risposta
Ti vengono rimborsati entro 6 mesi oppure fatto un voucher p3r le prossime bollette.

Old 06-10-2015, 10:37   #41292
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ti vengono rimborsati entro 6 mesi oppure fatto un voucher p3r le prossime bollette.

all'inizio avevano cominciato a scalare le fatture, poi hanno cambiato (come dicono loro) senza comunicare niente
Old 06-10-2015, 10:39   #41293
brendoo011
Bannato

Quote:
all'inizio avevano cominciato a scalare le fatture, poi hanno cambiato (come dicono loro) senza comunicare niente
Se vuoi puoi rinunciare al assegno e comunicare che vuoi scalare nel importo. Tasto 1 e dici che vuoi parlare con l'amministrazione.

Old 06-10-2015, 10:39   #41294
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Ho parlato con un "amico" che è andato più volte nei vari nodi ( vi ricordate il fibercut Fastweb? ) .
Mi ha detto e mi ha confermato la mia tesi che se non si tira un nuovo trasporto la situazione resterà sempre così. Ci sono troppi nodi SATURI o che vanno in saturazione.. bisogna capire qual'è.. perché con OPB è ok... il mix idem...

spero che si prendano provvedimenti a riguardo, perchè con la vdsl in veloce espansione è chiaro che una situazione di saturazione così diffusa a sempre più utenti sarebbe inaccettabile

questa operazione è fattibile o si deve sperare nei soliti miracoli?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 10:41   #41295
Lanzus
Senior Member

Quote:

Nodi saturi ... interessante. Immagino che l'investimento per la predisposizione di nodi nazionali sia ingente ...

Temo ci sarà da aspettare un bel po' per vedere risolto il problema, giusto in tempo perché se ne presenti un'altro
Old 06-10-2015, 10:43   #41296
brendoo011
Bannato

Non ci sono conferme su questo ma da come mi ha detto è come immagino..

Old 06-10-2015, 10:47   #41297
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Se vuoi puoi rinunciare al assegno e comunicare che vuoi scalare nel importo. Tasto 1 e dici che vuoi parlare con l'amministrazione.

azz, e perchè non me lo hanno detto due settimane fa?

dopo provo a telefonare
Old 06-10-2015, 10:53   #41298
brendoo011
Bannato

Quote:
azz, e perchè non me lo hanno detto due settimane fa?

dopo provo a telefonare
Di solito lo fanno in automatico... non sò poi che combinano quelli dell'amministrazione. Visto che spesso ci litigo spesso per vari motivi.

Old 06-10-2015, 10:57   #41299
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Pronto a scommettere che nel 2016 il vectoring sarà attivato almeno nelle zone coperte Telecom+Fastweb...

Hanno già fatto accordi per sperimentazioni in tal senso a Maggio....

http://www.corrierecomunicazioni.it/...con-l-fttc.htm

un documento di fastweb sul vectoring multii operatore

link
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 11:04   #41300
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Non ci sono conferme su questo ma da come mi ha detto è come immagino..

La spiegazione più plausibile in effetti, visto e considerato che molto probabilmente tanto Telecom che Fastweb hanno attivato ad un ritmo sicuramente superiore a quello con cui possono ampliare la propria infrastruttura di rete in termini di interfacce, gestione della banda, etc etc.

Tuttavia non ne farei un dramma. A parte i problemi dei giorni scorsi, la situazione per molte utenze sembra rientrata e salvo qualche calo dell'ordine di 1-2 Mbit sulle linee in "superfibra", per il resto la qualità della connessione rimane molto alta e stabile soprattutto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian