Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2013, 18:11   #4041
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da commandospirit Guarda i messaggi
infatti Roma è eterna come l'Italia, come i suoi debiti, come le perdite di esercizio (voglio sapere come fa una monopolista con mezzi vecchi anche di 30anni a non generare ancora nessun ricavo e fare perdite di esercizio) come la sua arretratezza (la VDSL esiste dal 2008!!!) e come questo cavolo di rame che lo vedranno nelle connessioni anche i nostri figli (e io ho 21 anni) quindi se io prospetto questo penso che gente al sud Italia o Italia insulare, non vedranno mai la fibra in casa per i prossimi 20/30 anni almeno.

spero che mi sbaglio fortemente!
Ma non solo al sud.
Sono in toscana, e a 3km da me ci sono paesi dove non c'e' manco il 2G, ma solo gprs, e altri sono in ADD.

La distinzione tra nord e sud a livello di economia/produzione, poteva essere fatta 20 anni fa, ma ormai no, il magnamagna ha portato l'intera nazione in ginocchio.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 22:45   #4042
commandospirit
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Ma non solo al sud.
Sono in toscana, e a 3km da me ci sono paesi dove non c'e' manco il 2G, ma solo gprs, e altri sono in ADD.

La distinzione tra nord e sud a livello di economia/produzione, poteva essere fatta 20 anni fa, ma ormai no, il magnamagna ha portato l'intera nazione in ginocchio.
gurarda io ho detto sud perchè spesso ha le zone più malandate in termini di linea, ma se ti dico che questi tre giorni sono stato ad una manifestazione a cinque minuti da casa mia (provincia di Latina) e io sono coperto dalla 20M.

questa zona non solo è in digital divide, ma ormai non attivano nemmeno accessi a 640k! e la cosa mi rattristisce visto che la centrale che serve la zona è la stessa dove sono collegato io.

le reti mobili 3 italia e wind non sono servite o comunque vanno in gprs, vodafone non so e solamente tim (che uso nelle utenze mobili) prendeva all'aperto in H quindi grazie a quella ci siamo salvati ma se fosse per i fissi ahimè stiamo proprio messi male!...meglio tutti a 7 mega che 20 mega a macchia di leopardo!
commandospirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 12:45   #4043
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Oggi è il fatidico 20 maggio, sono ricominciate le vendite? Chi sa parli!
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 13:51   #4044
matchless
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Tanto per dir la mia, sperando serva ad altri: Ho Telecom fibra 30 Mega da qualche mese ed ho disdetto il contratto chiedendo di ritornare alla Adsl.

Quello che succede e' che malgrado la velocita' testata (Speedtest) sia 30 mega in download e 1,5 mega in upload, quando la velocita' di upload effettivo supera i 300 k, la velocita' di download scende a poco piu' di 50 k, non si riesce neppure a navigare in Internet.

Occhio a Telecom ...
matchless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 13:58   #4045
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da matchless Guarda i messaggi
Tanto per dir la mia, sperando serva ad altri: Ho Telecom fibra 30 Mega da qualche mese ed ho disdetto il contratto chiedendo di ritornare alla Adsl.

Quello che succede e' che malgrado la velocita' testata (Speedtest) sia 30 mega in download e 1,5 mega in upload, quando la velocita' di upload effettivo supera i 300 k, la velocita' di download scende a poco piu' di 50 k, non si riesce neppure a navigare in Internet.

Occhio a Telecom ...
Capperi! Abbiamo trovato un utente con la VDSL telecom attiva! Comunque un comportamento del genere ce l'ha anche l'ADSL nel senso che se uno satura l'upload e non ce n'è abbastanza per inviare le richieste, in download va lenta.. Riesci a postare uno screenshot della pagina di gestione del router? Magari in cui si vedono i valori di attenuazione e SNR ?
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:02   #4046
Sielung
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Occhio a Telecom ...
300k bit o byte?
Sielung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 14:07   #4047
raoulduke881
Senior Member

Quote:

Occhio a Telecom ...
Non per essere polemico, ma pensavi forse di avere un upload illimitato? Se non limiti l'upload scaricando (ad esempio) una iso di linux via torrent, questa cosa succede esattamente anche con una comunissima connessione adsl, non vedo cosa ci sia di così tanto strano...

Ultima modifica di raoulduke881 : 20-05-2013 alle 14:11.
Old 20-05-2013, 15:02   #4048
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Qualcuno di voi sa come fare per avere più informazioni per quanto concerne la posa sul Lago di Como ?

Stanno scavando a pochi km da qui; chi ce lo avrà in mano il bando??? Oltre a telecom italia si intende... Ma l'impresa che mette giù i cavi ???

Ciao
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:05   #4049
accanek
Member

L'Avatar di accanek

Iscritto dal: May 2013
Città: roma
Ragazzi sapete nulla se ci sono attivazioni o se stanno procedendo ad effettuare lavori a Roma Nord Cassia Tomba di Nerone?Qui non si vede nessuno da 2 settimane!
accanek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:15   #4050
mabocrack
Senior Member

L'Avatar di mabocrack

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
Ragazzi sapete nulla se ci sono attivazioni o se stanno procedendo ad effettuare lavori a Roma Nord Cassia Tomba di Nerone?Qui non si vede nessuno da 2 settimane!
Devi sapere il nome o sigla precisi della tua centrale e/o armadietto... Poi vai sul sito del wholsale e controlli

ciao...

qui per sapere il noem della tua centralina:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
mabocrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 15:15   #4051
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
Non per essere polemico, ma pensavi forse di avere un upload illimitato? Se non limiti l'upload scaricando (ad esempio) una iso di linux via torrent, questa cosa succede esattamente anche con una comunissima connessione adsl, non vedo cosa ci sia di così tanto strano...
la causa può anche essere il router, o il pc, o come ha configurato il tutto.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:22   #4052
accanek
Member

L'Avatar di accanek

questi sono i dati che ho potuto ottenere inserendo il numero di telefono telecom del mio vicino..poichè avendo Fastweb, non mi dava nessun risultato apprezzabile...
Quote:
Originariamente inviato da mabocrack Guarda i messaggi
Devi sapere il nome o sigla precisi della tua centrale e/o armadietto... Poi vai sul sito del wholsale e controlli

ciao...

qui per sapere il noem della tua centralina:

http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php
Old 20-05-2013, 16:23   #4053
accanek
Member

L'Avatar di accanek

ome sede ROMA INVIOLATELLA
CLLI ROMAITGC
IDBRE Sede 000471
IDBRE AdC 000994
GAT 6487
Quote:
Originariamente inviato da accanek Guarda i messaggi
questi sono i dati che ho potuto ottenere inserendo il numero di telefono telecom del mio vicino..poichè avendo Fastweb, non mi dava nessun risultato apprezzabile...
Old 20-05-2013, 16:47   #4054
matchless
Senior Member

Non credo sia il modem ne' il PC (un iMac edizione 2012 core i7 con 16 GB di Ram): e' lo stesso che avevo con la Adsl 20 mega e anche se - lo so anche io - la saturazione di banda in upload influisce sulla velocita' di download, una cosa simile non mi era mai successa con la 'vecchia' Adsl che rimpiango.

Aggiungo che sono a cinquanta metri dalla centrale e che, ma questa e' un'altra storia, per poter usare la linea telefonica (che ora e VoIP) decentemente devo limitare upload e download a 50 k altrimenti il mio interlocutore non mi sente.

Statene lontani ....

Se volete screenshot o altro chiedete.
Old 20-05-2013, 16:52   #4055
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Oggi è il fatidico 20 maggio, sono ricominciate le vendite? Chi sa parli!

ho contattato il 187.. niente.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2013, 16:52   #4056
Sielung
Member

Quote:
Non credo sia il modem ne' il PC (un iMac edizione 2012 core i7 con 16 GB di Ram): e' lo stesso che avevo con la Adsl 20 mega e anche se - lo so anche io - la saturazione di banda in upload influisce sulla velocita' di download, una cosa simile non mi era mai successa con la 'vecchia' Adsl che rimpiango.

Aggiungo che sono a cinquanta metri dalla centrale e che, ma questa e' un'altra storia, per poter usare la linea telefonica (che ora e VoIP) decentemente devo limitare upload e download a 50 k altrimenti il mio interlocutore non mi sente.

Statene lontani ....

Se volete screenshot o altro chiedete.
con l'adsl avevi un router tuo? puo' essere che il router aveva il QoS abilitato e quello per la vdsl non ce l'ha
Old 20-05-2013, 16:56   #4057
matchless
Senior Member

E' sempre stato un modem/router Telecom, anche il precedente.

Che e' il QoS? (mi scuso per l'ignoranza ma non lo so)
Old 20-05-2013, 16:58   #4058
raoulduke881
Senior Member

Anche io penso sia una questione di QOS, e per non avere problemi col voip chiederò quasi sicuramente l'adeguamento dell'impianto per tenere la fonia sulla linea tradizionale.
Vorrei tra l'altro capire se è possibile usare un router di proprietà (ho un fritz7390 che è compatibile anche con linee VDSL) e quali sono i settaggi (vpi, vci, vlan...)
Old 20-05-2013, 17:02   #4059
Sielung
Member

Quote:
Anche io penso sia una questione di QOS, e per non avere problemi col voip chiederò quasi sicuramente l'adeguamento dell'impianto per tenere la fonia sulla linea tradizionale.
Vorrei tra l'altro capire se è possibile usare un router di proprietà (ho un fritz7390 che è compatibile anche con linee VDSL) e quali sono i settaggi (vpi, vci, vlan...)
l'adeguamento dell'impianto credo sia semplicemente quello che fa anche fastweb per non dover attaccare i telefoni singolarmente al router, ma vai comunque in voip
Old 20-05-2013, 17:04   #4060
raoulduke881
Senior Member

quindi dici che per adeguamento dell'impianto si intende che verrà installato uno splitter (che per inciso già ho)?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian