|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Sono in toscana, e a 3km da me ci sono paesi dove non c'e' manco il 2G, ma solo gprs, e altri sono in ADD. La distinzione tra nord e sud a livello di economia/produzione, poteva essere fatta 20 anni fa, ma ormai no, il magnamagna ha portato l'intera nazione in ginocchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
questa zona non solo è in digital divide, ma ormai non attivano nemmeno accessi a 640k! e la cosa mi rattristisce visto che la centrale che serve la zona è la stessa dove sono collegato io. le reti mobili 3 italia e wind non sono servite o comunque vanno in gprs, vodafone non so e solamente tim (che uso nelle utenze mobili) prendeva all'aperto in H quindi grazie a quella ci siamo salvati ma se fosse per i fissi ahimè stiamo proprio messi male!...meglio tutti a 7 mega che 20 mega a macchia di leopardo! ![]()
![]() |
![]() |
#4043 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Oggi è il fatidico 20 maggio, sono ricominciate le vendite? Chi sa parli!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
|
Tanto per dir la mia, sperando serva ad altri: Ho Telecom fibra 30 Mega da qualche mese ed ho disdetto il contratto chiedendo di ritornare alla Adsl.
Quello che succede e' che malgrado la velocita' testata (Speedtest) sia 30 mega in download e 1,5 mega in upload, quando la velocita' di upload effettivo supera i 300 k, la velocita' di download scende a poco piu' di 50 k, non si riesce neppure a navigare in Internet. Occhio a Telecom ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di raoulduke881 : 20-05-2013 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Qualcuno di voi sa come fare per avere più informazioni per quanto concerne la posa sul Lago di Como ?
Stanno scavando a pochi km da qui; chi ce lo avrà in mano il bando??? Oltre a telecom italia si intende... Ma l'impresa che mette giù i cavi ??? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: roma
|
Ragazzi sapete nulla se ci sono attivazioni o se stanno procedendo ad effettuare lavori a Roma Nord Cassia Tomba di Nerone?Qui non si vede nessuno da 2 settimane!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Quote:
![]() ciao... qui per sapere il noem della tua centralina: http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | |
Member
|
questi sono i dati che ho potuto ottenere inserendo il numero di telefono telecom del mio vicino..poichè avendo Fastweb, non mi dava nessun risultato apprezzabile...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 |
Senior Member
|
Non credo sia il modem ne' il PC (un iMac edizione 2012 core i7 con 16 GB di Ram): e' lo stesso che avevo con la Adsl 20 mega e anche se - lo so anche io - la saturazione di banda in upload influisce sulla velocita' di download, una cosa simile non mi era mai successa con la 'vecchia' Adsl che rimpiango.
Aggiungo che sono a cinquanta metri dalla centrale e che, ma questa e' un'altra storia, per poter usare la linea telefonica (che ora e VoIP) decentemente devo limitare upload e download a 50 k altrimenti il mio interlocutore non mi sente. Statene lontani .... Se volete screenshot o altro chiedete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
|
E' sempre stato un modem/router Telecom, anche il precedente.
Che e' il QoS? (mi scuso per l'ignoranza ma non lo so) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
|
Anche io penso sia una questione di QOS, e per non avere problemi col voip chiederò quasi sicuramente l'adeguamento dell'impianto per tenere la fonia sulla linea tradizionale.
Vorrei tra l'altro capire se è possibile usare un router di proprietà (ho un fritz7390 che è compatibile anche con linee VDSL) e quali sono i settaggi (vpi, vci, vlan...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4059 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
|
quindi dici che per adeguamento dell'impianto si intende che verrà installato uno splitter (che per inciso già ho)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.